Archivio forum

Marina di Fondi :: La costa fondana non c'è più
AutoreMessaggio
Disperata
La costa fondana non c'è più
Inviato il: 7 giu 2004, 14:53
Buon pomeriggio, ieri domenica 6 giugno sono ritornata ad aprire la mia casa al mare ho deciso di portare i bimbi in spiaggia........... e : sorpresa delle sorprese la spiaggia non c'era più! Il mare si è mangiato ben 11 / 13 metri di arenile. Cosa si può fare? Voi che siete più fissi a fondi e dintorni vorreste per così dire occuparvi della cosa : magari chiedendo udienza anche all'On.Fazzone che è sensibile al problema del demanio e chiedere un intervento alla Regione (vd On.Storace.) Mi domando dove ci metteremo questa estate quando staremo tutti l'ì.
Kivijamis
Re: La costa fondana non c'è più
Inviato il: 7 giu 2004, 16:06
L'uno su l'altro staremo più caldi....
Disperata
Re: La costa fondana non c'è più
Inviato il: 7 giu 2004, 17:21
La risposta la fa sentire molto spiritoso? ma guarda che il problema è invece molto serio mai come quest'anno il mare si era "mangiato" tanto arenile vanno ricercate le cause e affrontato il problema anche velocemente non so  se lei è fondano ma 16 km di costa (la più bella del sud laziale a detta di molti) se vi spariscono tornate a pascolare le pecore?
Kivijamis
Re: La costa fondana non c'è più
Inviato il: 7 giu 2004, 18:40
Il mio problema è di natura diversa probabilmente,su 16 Km netti di costa la mia possibilità d'accesso al (nostro detto da Fondano) arenile è talmente limitato che questo problema dell'erosione non mi è saltato all'occhio.E poi non mi sembra che oggi come oggi la nostra costa porti più reddito di quello dato dal pascolar del gregge.Ma chissà se prima o poi si riuscirà ad accedere più comodamente alla spiaggia....e se si chissà se ci sarà ancora....
Flip
Reg: 1 dic 2000
Msg inviati: 169
Re: La costa fondana non c'è più
Inviato il: 7 giu 2004, 23:26
Beh in effetti Kivijamis dice una cosa non tanto sbagliata: tutti i soldi che l'amministrazione sta spendendo per salvare il litorale fondano non fanno altro che arrecare un vantaggio a chi il litorale fondano l'ha distrutto!!! Tutti coloro che hanno costruito praticamente sulla duna e a ridosso della riva, ed ora si spendono miliardi e miliardi per permettere a  costoro di godersi nuovamente il mare: perché!?!??! Hanno distrutto il nostro mare ed ora con i nostri soldi noi glielo restituiamo..... Perché chinarci ancora ai romani e napoletani che hanno agredito senza rispetto (e con il consenso delle amministrazioni di turno) le nostre spiaggie?!? Perché esser fessi al 100% senza alzar la voce?!?
curioso
Inviato il: 1 lug 2004, 11:30
per completezza di informazione: - quanto dista la sua casa dalla duna? - se casualmente fosse a ridosso della duna, non sarà una delle cause dell'erosione dell'arenile? grazie per i chiarimenti. :oops:
nbughetembaght
Litorale Fondano???
Inviato il: 27 dic 2004, 18:45

Forse non sapete che per salvare il litorale di Terracina,la parte che va dal fiume Canneto al vecchio distributore di benzina dismesso anni fa, sono stati posizionati dei "convogliatori" delle correnti marine che, con i marosi di questi giorni, hanno provocato questi danni ma andrà sempre peggio se qualcuno non prenderà provvedimenti. La natura va rispettata e non va modificata con nessun mezzo..

un abitante del pianeta Terra

uno di passaggio
Inviato il: 28 dic 2004, 15:36

Io direi di togliere prima tutte le case abusive(e dico tutte,anche quelle di alcuni politici che sono rimaste intatte all'ultimo abbattimento) sulla duna a ridosso della spiaggia e poi cominciamo a parlare di rifacimento ambientale se vogliamo aiutare il litorale che fino ad oggi non ha portato alcunchè risorsa alla nostra città....

ABUSIVA
Inviato il: 30 dic 2004, 20:59

mi piacerebbe  tanto  che chi sa  quali siano  queste abitazioni abusive  e siano in grado di indicarle con il dito lo faccia!

 ma lo deve fare seriamente ,altrimenti non serve a nulla lanciare il sasso e nascondere la mano.

caro lei, vada dal dr. gagliardi da capasso per farle i nomi dei  titolare di questo tema o meglio aggiungo dal si. fulco pratesi ( vd. wwf) .

non si proccupi lei che quando ci sono state case ipotizzate abusive non sono mancati  di andare  a sequestrarle  pur non essendole!

comunque dia gli indirizzi e il nome scritto sull'abitazione vedra' che i vigili provvederanno a far piazza pulita.

ma niente niente fossi un po' invidioso di chi si fa la seconda casa?

 

cieloEterra

Reg: 11 gen 2005
Msg inviati: 37
Sono felice dell'erosione dell'arenile
Inviato il: 15 gen 2005, 2:31
Sono molto molto felice dell'erosione dell'arenile in quanto questo priverà i migliaia di fondani che si sono cotruiti abusivamente le loro belle catapecchie sulla duna di godersele. Grazie natura di ricordarti di punire coloro che ti deturpano in modo tanto selvaggio.
FONDANA
Re: Sono felice dell'erosione dell'arenile
Inviato il: 30 gen 2005, 20:09

cieloEterra ha scritto:
Sono molto molto felice dell'erosione dell'arenile in quanto questo priverà i migliaia di fondani che si sono cotruiti abusivamente le loro belle catapecchie sulla duna di godersele. Grazie natura di ricordarti di punire coloro che ti deturpano in modo tanto selvaggio.

vEDE QUANTO è ORBO?

E NON CREDO AD UNA SOLA PAROLA CHE LEI SIA UN PALADINO DELLA TERRA COME SOSTIENE

 

SE FOSSE VERO NON SI  RALLEGREREBBE DEL DISASTRO  AMBIENTALE PROVOCATO DALLE MAREGGIATE DELL'ANNO 2004

HANNO CAUSATO DANNI MATERIALI ED ECONOMICI:

LEI NON PENSA AI PROPRIETARI DEI CAMPEGGI SENZA SPIAGGIA?

DEI RESINDENCE, DEGLI ALBERGHI E DI CHI MAGARI AVEVA SOLO UN CHIOSCO CON IL QUALE DAVA DA  MANGIARE ALLA SUA FAMIGLIA?

non credo proprio  ci sia nulla di cui renderesi felice : ma vuoi vedre che niente niente fosse un po' geloso e invidioso di chi si fa la casa al mare?

 

Marina di Fondi :: La costa fondana non c'è più