Archivio forum

Fondi e i Fondani :: mi manca:
AutoreMessaggio
Fernando
Reg: 13 set 2001
Msg inviati: 869
mi manca:
Inviato il: 23 set 2001, 9:16
queste cose metterei nella mia "valigia" e se alla fine ci fosse ancora un' angolino vuoto ci metterei un paio di mozzarelle.
MI MANCA: Il suono dei campanacci, irregolari, delle bestie a pascolo sulle pendici dei tuoi monti. I rintocchi del campanile nelle prime ore del mattino, strade deserte. Il profumo dei fiori di campo in primavera, dei fiori d’ arancio, delle olive quando diventano olio nel frantoio. I primi colori timidi degli oleandri, l’inverno e` ormai passato. L’aria fredda di gennaio che mi accarezza il volto. L.umidita` dei muri antichi, il muschio, l’odore del mirtillo delle tue colline Il senso di pace delle tue contrade, alberi millenni dal tempo dimenticati. Il colore e il sapore della tua terra, avara e generosa allo stesso tempo. Il calore della nostra gente sempre pronta a porgerti una mano.

da: Fernando Seconnino

ferdinando
Re: mi manca:
Inviato il: 26 nov 2001, 3:48
cari paesani mi mancate molto vi saluto tutti ciao fernando ha scritto: > queste cose metterei nella mia "valigia" e se alla fine ci fosse ancora un' angolino vuoto ci metterei un paio di mozzarelle. > >
MI MANCA: > > Il suono dei campanacci, irregolari, delle bestie a pascolo sulle pendici dei tuoi monti. > > I rintocchi del campanile nelle prime ore del mattino, strade deserte. > > Il profumo dei fiori di campo in primavera, dei fiori d’ arancio, delle olive quando diventano olio nel frantoio. > > I primi colori timidi degli oleandri, l’inverno e` ormai passato. > > L’aria fredda di gennaio che mi accarezza il volto. > > L.umidita` dei muri antichi, il muschio, l’odore del mirtillo delle tue colline > > Il senso di pace delle tue contrade, alberi millenni dal tempo dimenticati. > > Il colore e il sapore della tua terra, avara e generosa allo stesso tempo. > > Il calore della nostra gente sempre pronta a porgerti una mano.
>

da: Fernando Seconnino

Fondi e i Fondani :: mi manca: