Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Buon Natale Sergio
AutoreMessaggio
Fernando
Reg: 13 set 2001
Msg inviati: 869
Buon Natale Sergio
Inviato il: 18 dic 2001, 15:12
Caro Sergio Sono Fernando Seconnino. Non ricordi il ragazzo con questo nome che negli anni ‘ 60-‘ 62 frequentava ogni sera il tuo corso di orientamento musicale, no, non puoi ricordare. Ricorderai pero`quando qualche anno fa` mi avvicinai a te in piazza San Francesco e ti salutai. Oggi voglio innanzitutto dare i miei auguri di buon Natale a te e la tua dolcissima Maria: ma sto qui` anche per un’altra ragione. Penso di interpretare il sentimento di profonda gratitudine che questo paese nutre per te (ex allievi e non). Hai dedicato una vita a cercare di scuoterci da un torpore secolare. Hai portato un po` di cultura tra noi, ora noi la portiamo nel mondo. Sei stato un Campione dell’ amicizia e artefice dell’ entrata di Fondi in Europa attraverso il modo piu` bello; della musica e della benevolenza. Un vero Signore, sei stato a tuo agio tra i grandi e tra` la povera gente; sempre pronto a dare una mano, sempre affabile. Caro Sergio oggi mi faccio portavoce di questa intera citta` nel dirti sinceramente GRAZIE P.S. Mantieniti forte (non dimenticare la spremuta d’arancia purche` sia “funnana”) che ti voglio vedere ancora. Ti abbraccio Fernando
S.Preti
Re: Buon Natale Sergio
Inviato il: 20 dic 2001, 21:48
Carissimo Fernando, Ti ringrazio tanto per le belle parole che hai espresso per me e per tutta la mia attività artistica dedicata ad un grande paese pieno di storia, ed in particolare alla povera gente. Oggi a Fondi ci sono molte attività musicali, grazie ad un gruppo di giovani musicisti; alcuni sono miei ex alunni, risultato del mio lavoro di molti anni. Ti abbraccio con tanti auguri per le Feste Natalizie ed un Anno Nuovo migliore. Aff.mo tuo professore Sergio Preti
Fondi e i Fondani :: Buon Natale Sergio