Archivio forum

Pendolari fondani :: Continuando...
AutoreMessaggio
NarFil

Reg: 31 gen 2001
Msg inviati: 290
Continuando...
Inviato il: 8 lug 2005, 12:13

Ieri, grazie allo sfarfallamento del cervello elettronico di Termini che controlla gli scambi, dalla stazione non partivano e arrivavano treni dalle 16:50 ca.

Solo alle 18:30 comunicano che i passeggeri diretti a Formia/Napoli possono usufruire di treni in partenza dalle stazioni di Ostiense / Tuscolana.

La marea umana di poveri pendolari si muove in massa verso la Metro B per raggiungere la stazione di Ostiense.

Arrivati ad Ostiense i capistazione dicono di non saperne niente!!!

Solo alle 19:30 si riesce a partire dalla stazione, stipati ad uso carro bestiame, ed arrivati alla stazione Tuscolana troviamo sulla banchina un'altra marea umana di pendolari che, non riuscendo a salire sul treno, lo bloccano.

Solo dopo mezz'ora viene messo a disposizione un treno che li trasporta a Termini (dove il servizio sembra riattivato).

Morale della favola, arriviamo a Fondi alle 22.00 ca.

Grazie di esistere Trenitalia ( e mortacci nostra che ancora ti paghiamo l'abbonamento)

bpuglia
Reg: 1 giu 2005
Msg inviati: 45
Re: Continuando...
Inviato il: 8 lug 2005, 13:27

Ecco xkè 6 anni fà mi sono svegliato una mattina mi sono messo in makkina con la valigia e ho smesso di fare il pendolare trasferendomi a RM!!!

Adesso faccio la fila sulla Pontina d'estate, ma almeno nn mi sequestrano in un vagone e soprattutto non mi prendono in giro dicendo ke il treno partirà con 5 min di ritardo quando ke alla fine parte con mezz'ora di ritardo!

Ciao a tutti!!!

 

NarFil ha scritto:

Ieri, grazie allo sfarfallamento del cervello elettronico di Termini che controlla gli scambi, dalla stazione non partivano e arrivavano treni dalle 16:50 ca.

Solo alle 18:30 comunicano che i passeggeri diretti a Formia/Napoli possono usufruire di treni in partenza dalle stazioni di Ostiense / Tuscolana.

La marea umana di poveri pendolari si muove in massa verso la Metro B per raggiungere la stazione di Ostiense.

Arrivati ad Ostiense i capistazione dicono di non saperne niente!!!

Solo alle 19:30 si riesce a partire dalla stazione, stipati ad uso carro bestiame, ed arrivati alla stazione Tuscolana troviamo sulla banchina un'altra marea umana di pendolari che, non riuscendo a salire sul treno, lo bloccano.

Solo dopo mezz'ora viene messo a disposizione un treno che li trasporta a Termini (dove il servizio sembra riattivato).

Morale della favola, arriviamo a Fondi alle 22.00 ca.

Grazie di esistere Trenitalia ( e mortacci nostra che ancora ti paghiamo l'abbonamento)

Cecilia

Reg: 10 giu 2004
Msg inviati: 84
Re: Continuando...
Inviato il: 8 lug 2005, 19:04

Ma chi ha famiglia o è in procinto di averla non credo che pensi di trasferirsi a Roma solo per non essere + un pendolare!!!!!

 

bpuglia
Reg: 1 giu 2005
Msg inviati: 45
Re: Continuando...
Inviato il: 9 lug 2005, 16:20

Sono perfettamente daccordo; all'epoca avevo 22 anni e già avevo in mente di trasferimi x lavoro.

Da 5 anni ho comprato casa e la mia vita è quà.

Comunque la situazione ferroviaria è pessima, in 6 anni nn è cambiato nulla, anzi peggiorato visto che hanno tolto i Treni Diretti ogni ora x NA e la stazione di Fondi nn ha fatto nessun salto di qualità. Solo il parcheggio è migliorato e x cui ho anche rischiato di andare in galera x interruzione di pubblico servizio parkeggiando davanti al baretto sul piazzale dove c'è il binario di servizio, quando ancora nn c'erano i parcheggi di adesso.

Servirebbero dei treni interreggionali per RM andata e rtorno negli orari di punta; Campoleone e Sessa Aurunca cel'hanno. Treni che, aggiunti a quelli esistenti, permetterebbero di raggiungere RM o NA in poche fermate. Speriamo che con la TAV si liberino "slot" sulla RM-Formia-NA x permettere l'istituzione di treni iR da Fondi.

Anke xkè la RM Formia NA è l'unica tratta in italia dove iR, IC ed Espressi fanno sempre e solo le stesse fermate (LT, Formia e Aversa) fregandosene delle stazioni intermedie. Da poco come dicevo prima, 1 o 2 iR fermano a Campoleone e Sessa, ma sono moske bianche.

LA TAV forse ci salverà! speriamo!

Ciao a tutti!  

 

Cecilia ha scritto:

Ma chi ha famiglia o è in procinto di averla non credo che pensi di trasferirsi a Roma solo per non essere + un pendolare!!!!!

 

scoglio
Inviato il: 10 lug 2005, 6:23

Di guasti seri ne succedono molti in tutti i campi eppure mi sembra che quando si parla di treni si esagera sempre. Pensiamo ai disagi che noi tutti viviamo con la sanità lunghe attese per esami clinici importanti. Purtroppo in ogni campo esistono i disagi e sono all'ordine del giorno e noi tutti ormai conviviamo con essi.

Pendolari fondani :: Continuando...