Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Soprannomi dei Fondani
AutoreMessaggio
Elemon
Soprannomi dei Fondani
Inviato il: 29 giu 2003, 20:01
In cittadine piccole come Fondi c'è la tendenza tra i cittadini ad affibbiarsi soprannomi che li distinguano da eventuali omonimi o che ne sottilineino una caratteristica singolare. Questo topic ha lo scopo di sondare la diffusione e la conoscenza che i cittadini hanno dei soprannomi di alcuni Fondani più o meno celebri. Non mi riferisco a super-star come "Capacchione", bensì a "personaggi" minori (in grandezza :P). Direi di cominciare con un distinto signorino abbastanza noto tra gli ambienti giovanili: parlo dell'unico, inimitabile, irragiungibile Marco YU' BEY. Avete capito di chi parlo? E' bastato il solo soprannome per evocare una chioma bionda perennemente ingellata o un'Ovetto Verde-Acqua? :) Lo conoscete (almeno di vista) o siete a conoscenza della sua fama? Un breve descrizione potrebbe aiutare a verificare se avete capito di chi si tratta. Grazie.
Simon_
Re: Soprannomi dei Fondani
Inviato il: 30 giu 2003, 11:51
Lo conosco io Marco ju bej, alto biondo occhi chiari, il bello di Fondi! Io ci vado in classe insieme e vi garantisco che all'ora di ed. fisica mentre giochiamo a pallone, lui evita di colpire la palla di testa per non spettinarsi.
Lalli Galli
Inviato il: 30 giu 2003, 19:02
anch'io conosco marco ju bej sta nel mio gruppo. il suo difetto principale è quello di essere ritardatario,non potete immaginare quanto
El prezi
Inviato il: 30 giu 2003, 22:20
Mej Giuvann CIAVATTON'!
Miss
Inviato il: 30 giu 2003, 23:45
E Marcello Parisella soprannominato Scella bianca?? E' propio figo......
Supranomen
Inviato il: 1 lug 2003, 17:06
...veramente scella bianca non è solo lui!
Spe
Inviato il: 2 lug 2003, 12:03
e i burtnej ce ne sono a cataste
Sbl3333aAaHHHH
Inviato il: 5 lug 2003, 20:09
...........Ma vogliamo parlare di Antonij Capacchion, o ancora meglio dell' "Arcangelo" Paolo (Peppe, s'intende!!!!) ahahah
Miss
Inviato il: 8 lug 2003, 18:08
Ammazza ho ricevuto molte hits fino ad ora...chissà se pure marcello stesso..boh...
Blok
Inviato il: 23 lug 2003, 22:00
Credo che ognuno debba farsi i fattacci suoi!!
Elemon
Inviato il: 11 ago 2003, 3:26

Caro Blok, questo topic non aveva lo scopo di prendere in giro nessuno. Non mi sembra che quanto scritto finora sia offensivo nei confronti di qualcuno o infranga la privacy dei personaggi nominati: si parla di semplici soprannomi, si fanno al massimo delle piccole allusioni che non credo possano essere tanto invadenti e fastidiose. Se la situazione del topic finirà col degenerare il webmaster del sito sarà il primo a rendersene conto e provvederà alla rimozione dei messaggi, ma ora come ora non dovrebbe essercene bisogno.

Una sola ulteriore raccomandazione: cercate di evitare i cognomi e piuttosto fate una breve descrizione come ha provato a fare Lalli Galli, pur inserendo informazioni forse un pò troppo personali per essere utili ad un riconoscimeto certo. Viceversa Simon_ dovrebbe aver capito chi era il Marco di cui parlavo, attribuendogli un'età scolare oltre che un profilo fisico pertinente.

Di Scella Bianca ce ne sono parecchi, sia uomini che donne, sia adulti che ragazzi, ma questo Marcello non mi suona familiare. Piuttosto conosco una Luisa e un Davide con lo stesso soprannome. Anche Burtnej è troppo comune per un'identificazione precisa, tanto che al momento me ne vengono in mente almeno 3 o 4!

Capacchione, Ciavattone e il buon Paolo invece, francamente, mi paiono tutti e tre troppo "famosi" per non essere riconosciuti :P

Vorrei concludere rinnovando lo spirito del topic con un soprannome poco noto ma indistinguibile per originalità... anzi, è quasi un neologismo visto che probabilmente è nuovo di pochi mesi! E' il mio stesso nick, élemon: inizialmente nato come una parola, un aggettivo, è ormai diventata epiteto comune di diversi personaggi. Ma a dire il vero mi interessava più sondare il tasso di diffusione del termine in sé piuttosto che sapere se conoscete i pochi personaggi che ora lo recano (nota: non sono uno di questi, l'ho solo preso "in prestito" per celebrarlo nel forum, un pò come fa chi indossa la maglia di un campione forte e famoso per giocare a calcetto con gli amici ;)). Sono solo voci, ma pare che da un ristretto numero di fondani che sapevano il termine élemon, ora alcuni lo conoscano anche a Monte San Biagio e a Formia! Lo avete mai sentito? E magari, l'avete usato? Sapete che significa, almeno a grandi linee? Grazie ancora per la partecipazione.

SK
Inviato il: 13 ago 2003, 17:31
Io conosco, per sentito dire la parola elemon!!!!!!!!!
Guru
Inviato il: 12 dic 2003, 10:28
Sta a Sorrisi sul Mare , la nota località dove si dovrebbe andare x vedere lo stato dei "malati" ............meglio di no!!!
Squitt
Inviato il: 19 dic 2003, 14:51
;)Io non lo conosco, nè l'ho mai sentito, (purtroppo) ma essere illuminato sulla sua identità non mi dispiacerebbe
cmq APPROFITTO DI QUESTO TOPICPER COMINCIARE A PORGERE I MIEISALUTIA TUTTII FONDANI!!!!! sono molto legatoa Fondi ,,per tantissimi motivi, e mi piacerebbe poter conoscere gente.. quindi, se a qualcuno capita di non aver niente da fare, magari.. mi potete aiutare a diventare un fondano vero... considerato che unpasso l'ho già fatto...CI SONO NATO!!!! E NE SONO ORGOGLIOSISSIMO!!!!!!!!!!!( e mi piacerebbe poter finalmente far parte di questo paese che io ritengo splendido! visto ceh fin'ora mi è stato negato..)

CIAO CIAO a tutti per ora...fatevi sentirepresto.. fornirò, appena l'avrò disponibile, la mia e-mail... fatevi sentire!!!mi raccomando!!!:)
Fondi e i Fondani :: Soprannomi dei Fondani