Candidati Arnaldo Faiola

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da fondani.it, 3 Aprile 2015.

  1. BigBen

    BigBen

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    Vero, l'alternativa si costruisce mattone dopo mattone nel tempo! Probabilmente sono state gettate le basi per un risveglio sociale ma il torpore ancora prevale sulla ragione.
    Riguardo l'osservazione fatta non è auto consolatoria, anche perché vivendo a Roma sono coinvolto in problematiche ben più difficili da razionalizzare, bensì una semplice osservazione circa la scarsa propensione al cambiamento che purtroppo perpetua rendite di posizione difficili da rimuovere .... come gli sbarramenti al litorale di Fondi che impediscono la fruizione ai cittadini di un meraviglioso tratto di costa! Contenti voi .....
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Sugli sbarramenti sul litorale amico, con me,sfondi una porta aperta ma io dico che se esiste la volontà di non veder privatizzato il mare si bussa,e se qualcuno non sente, si bussa più forte e subito e.. non fra cinque anni in occasione della prossima campagna elettorale.
     
    A demanzriv piace questo elemento.
  3. BigBen

    BigBen

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    L'opposizione, se fatta con spirito costruttivo, ha una responsabilità importante ed è necessaria per correggere eventuali "sviste" o "distrazioni" dell'amministrazione in carica. Anche in questo caso giocano le percentuali e l'onesta' intellettuale dei partecipanti all'amministrazione comunale. Chi ha dei principi può farli valere anche dai banchi dell'opposizione, se ne è capace e se la trasversalità di interessi lo consente!
     
  4. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Scusate ma Arnald One...ancora sta dormendo da ieri??
    Ma glielo avete detto che il sindaco De Meo è stato eletto? O anche oggi continua a dire vhe e lui il sindaco???
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Gentile e cortese interlocutore "Bigben", perdonami, ma ho la sensazione che sembriamo due "compagni" ( di gioco) a scopone scientifico che non si capiscono nemmeno con il linguaggio dei segni : uno bussa a spada e l'altro gli risponde a coppe.

    I poveri e soli consiglieri di opposizione possono fare molto poco se non si è capaci di mobilitare la pubblica opinione sui temi di interesse generale.

    L'opposizione ha avuto una occasione storica nel Consiglio Comunale appena disciolto per tentare di invertire la tendenza ma si è invece baloccata ( con le sole doverose eccezioni di Bruno Fiore e Vincenzo Trani) in una stucchevole presenza autoreferenziale lontana dai suoi "potenziali" elettori e incapace di farsi sentire dai suoi referenti regionali.

    Oggi bisogna constatare, con amarezza ma con senso della realtà,che i cittadini fondani hanno scelto ( in massa) un'altra offerta e tentare di ricostruire almeno quella dialettica sociale e politica che porti i cittadini a diventare interlocutori diretti di chi li governa e chi siede in Consiglio può solo provare ( se vuole e se ne è capace) di rappresentarli al meglio.
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2016
  6. BigBen

    BigBen

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    ...conosco poco la realtà locale e sono un pessimo giocatore di carte, quind non posso essere un buon compagno di gioco. Mi limito a constatare che le scelte elettorali sono spesso frutto di opportunismi legati a interessi personali e qualche problema da risolvere cercando vie brevi.....altro che mobilitazione popolare e incapacità di organizzare un'opposizione efficace! Mi sembra esagerato definire "offerta politica" una scelta che poggia su tali presupposti....in altri termini il voto in cambio della dignità personale....uno scambio alla pari, non c'è dubbio!!!
     
  7. demanzriv

    demanzriv

    Nuovo utente

    Registr.:
    24 Mag 2015
    Messaggi:
    13
    Chicco da bravo, vai a fare il cagnolino sotto al comune. Avete preso una maggioranza mai vista, avete creato il sistema perfetto, vi faccio i complimenti per la compattezza. Il resto è storia, purtroppo. Noi non raccomandati da nessuno vi facciamo i complimenti e vi auguriamo buon lavoro, anzi..buone decisioni direttamente dato che l'opposizione purtroppo è pressoché inesistente! Fammi capire adesso, che altro vuoi? Il popolo fondano ha quello che si merita, nel bene e nel male. Ora puoi continuare a dormire sogni tranquilli, nessuno ti toglierà nulla.
     
  8. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Carissimo amico mio. Dico subito a Chicco che non sono d'accordo col suo infierire. Non ci si accanisce sull'avversario quando è battuto. Non si ammazza subito davanti al cancello di un'abitazione e si appende a testa in giù e gli si piscia addosso. Ogni riferimento è casuale puramente. Faiola ha pagato per la sua inconsistenza sia di proposte, sia di forma di contestazione basata solo sulla sua immagine di persona che prende un microfono in mano e parla in maniera baldanzosa pensando che basta alzare la voce, dire che Il Sindaco non ha fatto nulla, e che Fondi è in mano a delinquenti. Un poco come Bruno Fiore, che ha pagato per le sue parole sui fondani mafiosi. A te, carissimo amico Eolica dico invece che questa bulgara maggioranza ha solo un lato che è positivo. La piena, completa responsabilità e fiducia data a Salvatore De Meo, che sarà l'unico indicato come responsabile di un eventuale successo o fallimento. L'opposizione infatti non esiste.
     
    A Marcodebonis e Sirio piace questo messaggio.
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ma come tu sai, mio buon amico, io saprò essere, da cittadino libero e pensante, fiero oppositore politico ( mai personale,anche perché ho simpatia umana per la persona) di Salvatore De Meo per le scelte amministrative che non condivido ma pronto, e se mi conosci sai che è così, ad essergli a fianco, sempre da cittadino, se avrà la forza ed il coraggio di fare scelte che nel primo mandato ha garbatamente e furbescamente evitato di fare.

    Sempre con lealtà, anche nel dissenso più profondo, e anche alla luce del sole, fuori dai limiti angusti di questa tastiera.

    Questo non mi impedirà di replicare ai "servi sciocchi", ma divertendomi, senza incazzarmi, non ne vale la pena.

    Troviamo, appena possibile, l'occasione per incontrarci con i comuni amici per uno stimolante confronto di idee.

    Buona Festa della Repubblica.
     
    A Sirio piace questo elemento.
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Solo per precisare cortesemente sul fatto che io non intendevo e non ho parlato di "offerta politica" ma semplicemente di "offerta", che ha sicuramente una base di adesione politica ma contiene tanto altro che di "politica" ha poco o niente.

    Buona giornata.
     
  11. BigBen

    BigBen

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Mag 2015
    Messaggi:
    10
     
  12. BigBen

    BigBen

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Mag 2015
    Messaggi:
    10
     
  13. Bisonte

    Bisonte

    Utente

    Registr.:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    31
    Salve,
    ho seguito su questo sito il dibattito pre e post elezioni e devo dire che ne sono rimasto alquanto sconcertato. Pochissimi utenti hanno davvero colto il senso vero di un dibattito costruttivo. Qui ci si offende a vicenda, si parla di "avversario" come se fosse una guerra, usando metafore che non stanno bene col contesto. Si usa un'ironia davvero di cattivo gusto, oltre che banale e ripetitiva. E' tutto qui quello che sapete dire? Anche se non vi piacerà, ma qui c'è davvero il riflesso di come si vivono le elezioni in questa città: ci si accanisce in quel mese "caldo" e poi via, tutti ritornano alla vita normale. Quindi provo io a far un discorso, sperando che possa riportare l'attenzione sui contenuti e non sulla caciara.

    Ho letto i programmi, visto interviste, dibattiti e spot, e devo dire, a malincuore, che effettivamente la vittoria del centrodestra è più che meritata. Da parte loro, avevano il vantaggio di aver governato per 20 anni questa città, per cui hanno saputo porre nella maniera giusta gli argomenti. Fondamentale è stato il candidato a sindaco che, con il tono giusto e con mosse abili è riuscito a comunicare quel senso di sicurezza a chi purtroppo non ha gli strumenti per rendersi conto delle problematiche sociali e culturali inerenti la nostra città. E purtroppo, credo che a Fondi in questa categoria rientrino la maggior parte delle persone. Avevano diverse liste a favore, segno che anche una rete di simpatizzanti hanno saputo crearla negli anni. Tralasciamo per un attimo i rapporti clientelari.
    L'opposizione si è palesata soltanto all'ultimo. Totalmente assente negli ultimi 5 anni. La colpa è anche la nostra che non supportiamo e non partecipiamo, ma spariamo sentenze da dietro un computer. E qui non mi riferisco a questo spazio, ma parlo in generale. Parlo anche dei "delusi da Facebook". Abbiamo ampiamente criticato i candidati dell'opposizione e non siamo consci del fatto che effettivamente non ce n'erano altri disposti a mettersi in gioco. Io stesso me la sono fatta una risata quando ho visto la lista dei candidati. Non si può pretendere di presentarsi soltanto ad un mese dalle elezioni, contro una compagine che governa da 20 anni, con un candidato che tra l'altro viene dall'esterno. Questo la dice lunga sullo stato di crisi dei democratici fondani, e, aggiungerei, di tutta quella parte di popolazione che condivide alcuni ideali. Nulla di personale contro Fiorillo, che reputo una persona attenta e riflessiva. Se proprio dovessi trovare un difetto, direi che gli è mancato un pò carisma, nei momenti di dibattito con gli altri candidati. Mancanza che lo ha portato a valutare come buone alcune delle proposte avanzate dal sindaco uscente (bella botta per gli indecisi, vero?). Non credo però, come cerco di far capire, che abbiano perso la sfida per questo motivo. Carisma che ha avuto il candidato Fabiola e che, ahimè, è sfociato in populismo (come va di moda attualmente negli ambienti del centro-sinistra). Peccato, perché alcune proposte erano anche buone. Non comprendo, però, la scelta di correre da solo. Forse aveva bisogno di voti per esser riconfermato in consiglio comunale? A lui do il merito di aver posto all'attenzione, prima di tutto, la volontà di cambiare come base per qualsiasi tipo di discorso.

    Io, personalmente, credo che bisogna ripartire da qui. Diamo per assodato che il consiglio comunale sarà a senso unico, per cui diamo per buono anche che il neo-eletto sindaco sarà unico responsabile per la gestione del pubblico a Fondi, come già messo in evidenza da molti. Bisogna ripartire al di fuori, tra la gente. Spero che gli eletti nell'opposizione non si fermino qui ma ripartino da subito.
     
  14. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Giusto per capire, dai degli stupidi o quantomeno degli sprovveduti alla maggior parte delle persone di Fondi, e poi ti vieni a lamentare se sul forum ci sono un po' di scaramuccie e ci si offende a vicenda?

    Tutto cio' e' fantastico.
     
  15. Bisonte

    Bisonte

    Utente

    Registr.:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    31
    Io credo che bisogna distinguere bene le mie due frasi, che si riferiscono a due contesti diversi. Come tu hai giustamente distinto nel fare la citazione, ma poi ne hai fatto un'unica conclusione. Da una parte dico che, da lettore, è alquanto noioso leggere commenti e commenti di botta e risposta off topic. Dall'altra, in riferimento al risultato delle elezioni, dico che (supportato dai dati) la maggior parte dei fondani non si è resa conto nemmeno stavolta di dove politicamente e socialmente stiamo andando. Sono due ambiti distinti. Di fatto avrei potuto fermarmi alla prima frase, se effettivamente avessi voluto soltanto lamentarmi.
     
  16. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Scusa, quali dati?
     
  17. Bisonte

    Bisonte

    Utente

    Registr.:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    31
    Il n. votanti rispetto agli aventi diritto.
     
  18. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Come puoi estrapolare un dato sul rendersi conto "di dove politicamente e socialmente stiamo andando" dal dato dell'affluenza alle urne?
    Secondo quale ragionamento?
    Come si mappa il 73% di affluenza sulla tua conclusione?
    Al contrario, quale sarebbe stata la soglia di affluenza per concludere che i fondani si stiano effettivamente rendendo conto "di dove politicamente e socialmente stiamo andando" ?
     
  19. Bisonte

    Bisonte

    Utente

    Registr.:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    31
    L'affluenza può essere molto indicativa. Se pensi che rimane sempre comunque alta, rispetto alla media, anche se in leggero calo. Per cui 73% è un ottimo campione per avere un quadro esauriente. Ma non basta, la frase completa era "il n. votanti l'area di centro-destra" (incluso ncd), speravo si fosse capito. Poi vai a vedere come sono stati ripartiti i voti, tralasciando per un momento il totale dei voti di coalizione. Noterai un ottimo risultato della lista in favore del litorale fondano, dove elementi storicamente legati a Forza Italia, hanno sbancato seppur formalmente fuori dal partito. Persino nel PD, abbiamo questo fenomeno, se guardi i candidati eletti. In forza Italia, c'è stato un leggero rinnovamento con alcuni giovani che hanno raggiunto buoni risultati. Quello che emerge, è l'impressione che i fondani sappiano fin troppo bene dove vogliono andare, specialmente in alcune contrade, lasciando così spazio al partito di rinnovarsi e gettar nella mischia qualche volto nuovo accanto ai señores ed accontentare l'opinione pubblica che chiede rinnovamento. Se poi confronti i risultati ottenuti da quest'amministrazione, con ciò che era stato promesso, si ha la certezza che i "fondani non si stiano effettivamente rendendo conto di dove..."
     
  20. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Cosa e', una supercazzola?

    Quindi l'assunto e' che pur non avendo raggiunto i risultati promessi, la cittadinanza ha accordato di nuovo fiducia a questa amministrazione?
    E forse che il 70% del 73% della popolazione fondana e' stupida?
    O cosa vorresti insinuare, che ci sono stati voti di scambio? Ne hai le prove o vuoi solo sparare nel mucchio?

    L'hai detto tu stesso "Per cui 73% è un ottimo campione per avere un quadro esauriente"; di cosa stiamo parlando? De Meo ha stravinto, e per quanto questo non mi piaccia io non me la sento di dare del coglione alla stragrande maggioranza die miei compaesani.
     

Condividi questa pagina