Caricamento file pdf

Discussione in 'Gestione di fondani.it' iniziata da masnut, 28 Novembre 2016.

  1. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    per Emanuele, in una discussione ho provato a allegare un file pdf, ma non viene caricato, immagino sia un problema del formato file perché poi ho provato con diversi, si può ovviare? se no che tipi di file si possono caricare?
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Forse conviene mandare un messaggio diretto al Webmaster che, normalmente, a quest'ora lavora e non credo stia sempre attaccato a "Fondani.it" per il suo ruolo "istituzionale" o per risolvere problemi tecnici che però, ne sono certo, si attiverà subito per darvi soluzione.
     
  3. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    @masnut ho provato anch'io ma mi pare funziona.
    I tipi di file consentiti dovrebbero essere i seguenti: zip, txt, pdf, png, jpg, jpeg, jpe, gif, doc, docx

    Potresti allegare una schermata con l'errore in fase di upload?
    Puoi provare ad allegare lo stesso file utilizzando un browser e/o un PC diverso?

    Grazie
     
  4. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Ciao Emanuele, probabilmente è un problema del browser, come vedi ho caricato entrambi i file sia di errore che il pdf(che ora caricherò anche nella pagina del topic sperando che sia utile per i cittadini), però con Explorer, io normalmente uso firefox, costantemente aggiornato, e riduco l'uso dei plugin al minimo.
    Magari puoi fare una ricerca con altri utenti che usano firefox se hanno il mio stesso problema(non carico file a prescindere)
     

    Allegati:

  5. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    Dopo varie indagini mi pare di aver individuato il problema nel componente flash (.swf) utilizzato per il caricamento degli allegati. Ho provato a sostituirlo con un componente diverso che sfrutta HTML5 anziché flash.
    @masnut , potresti provare di nuovo e farmi sapere se il problema è risolto?
    Se dovesse ancora fallire, ti chiedo di provare anche ad uscire (logout) ed effettuare di nuovo l'accesso al forum.
    Grazie
     
  6. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Ciao, ho caricato dei file pdf, docx e un jpg e sembrano corretti, ora provo a visionarli
     

    Allegati:

  7. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    pardon era un doc, ma funziona.
    HTML5 batte Flash (vabbe' ormai piace vincere facile)
     

Condividi questa pagina