De Meo ed i suoi 216 candidati

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da veggente, 4 Maggio 2015.

  1. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Ogni tanto...concordiamo con David.
    buona campagna elettorale a tutti...rispettiamo le idee di tutti.

    x veggente: ti riporto una frase di stefano Rodotà
    una delle virtù della democrazia, ineliminabile, consiste nel fatto che ciascuno deve essere esposto alla maggior quantità possibile di opinioni diverse.
     
  2. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    E poi ancora sto aspettando la formulazione statistica...alla luce della correzione di ieri...
    del numero dei candidati...voglio analizzarli insieme a te...

    P.s. poi modifica anche il num. Nel titolo della diacussione...sii un po più corretto ed attento
     
  3. veggente

    veggente

    Guest

    Io preferisco citare Giovanni Falcone: "la mafia, lo ripeto ancora una volta, non è un cancro proliferato per caso su un tessuto sano. Vive in perfetta simbiosi con la miriade di protettori, complici, informatori, debitori di ogni tipo, grandi e piccoli maestri cantori, gente intimidita o ricattata che appartiene a tutti gli strati della società. Questo è il terreno di coltura di Cosa Nostra con tutto quello che comporta di implicazioni dirette o indirette, consapevoli o no, volontarie o obbligate, che spesso godono del consenso della popolazione".
     
  4. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Bravissimo Veggente e complimenti per la sintesi sulla mafia che rende bene l'idea di come e dove nasce e di che cosa si nutre, per dire una frase alla funnan " ma valla a fa capì alla gente" Fratello
     
    A Uber piace questo elemento.
  5. pacato

    pacato

    Utente

    Registr.:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    38
    Gentile Veggente, sta regalando un pessimo servizio al suo candidato sindaco ed alla lista che lo appoggia. Al solo leggerla viene un naturale istinto di non esser accomunati a persone che trascorrono il tempo a scaricare veleno sulla parte avversa con polemiche qualunquiste e denigratorie senza alcuno spirito propositivo.

    Chicco, creare tante liste senza che queste abbiano una precisa connotazione programmatica che le contraddistingua è un artifizio elettorale e null'altro, fatto da uno schieramento politico che esprime l'amministrazione uscente non è certamente un bel segnale. Non è un bel segnale neppure l'incapacità del candidato espressione del partito che al momento ha in mano Governo, Regione e Provincia di trovare nella società civile persone senza casacca che si impegnino oltre il partito in un progetto politico alternativo.

    Comunque ognuno è libero di agire come meglio crede.
    Dubito che i circa 300 candidati consiglieri siano tutti consapevoli od adatti ad occupare uno scranno in Consiglio, avrei preferito più che altro 300 idee o proposte realistiche per migliorare la Città.
     
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi sembra una sintesi perfetta.
     

Condividi questa pagina