Il TOTO ASSESSORI...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da chicco, 13 Giugno 2015.

  1. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Basta che tolgono di mezzo i vecchi assessori e danno gli incarichi ai giovani che portano idee innovative e devono fare le loro esperienze. Basta con le vecchie nomine e spazio ai giovani, sia come assessori che come presidenza del consiglio e vice sindaco. Per farla breve una giunta giovane. Fuori coloro che hanno amministrato per oltre 15 anni. Basta !!! Se gli incarichi verranno dati sempre agli stessi, non ci sarà in futuro un ricambio generazionale. Scollatevi dalle poltrone e cedetele ai giovani.
     
  2. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Poi c'è De Santis che, proveniente dall'ex AN è stato vice sindaco e assessore. Penso che questa volta non dovrebbe ricoprire incarichi e lasciare spazio ad altri, visto e considerato che è stato già abbondantemente "ricompensato". E poi chicco saprà bene chi nominare e visto che "l'orticello" è sempre lo stesso, questa volta bisogna cambiare i contadini.
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2015
  3. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e qui ti volevo.... " non devo insegnarti certamente io che nel gioco delle scelte entrano in campo fattori che a volte non hanno nulla a che fare con le capacità delle persone "... e fin quando si ragionerà in questo modo, andremo sempre più verso la rovina. a prescindere dai voti, le persone che devono svolgere determinate mansioni, devono essere capaci, o quantomeno devono dimostrare di capirci qualcosa, perchè sennò stando sempre a badare "agli altri fattori che entrano in campo", non se ne uscirà più.

    Allora, per un totale ricambio bisogna basarsi su giovani promettenti, anche se non hanno portato 1000 voti. Ci sono giovani "capaci" di lavorare ma "incapaci" di farsi campagna elettorale, per tutta una serie di circostanze che vanno dalla mancanza di capacità comunicativa alla mancanza di fondi per "fare cene, cenette e cenarelle.... " e non solo. Allora i capaci non dovrebbero fare politica? Eh si, infatti i capaci non fanno politica... subiscono quella fatta male da chi porta "acqua".... se questa è la normalità, io da subito strappo la mia tessera elettorale, a nzi, ogni volta che andrò a votare farò mettere a verbale che non voglio votare perchè viviamo in un sistema di cacca, almeno i presidenti di seggio, quelli bravi, quelli "scelti" appositamente per fare il gioco di vince e di chi perde, almeno lavoreranno un po', visto che in certi seggi ho visto fare delle cose indescribili..... oh, n'avess' vist' un' che ha lassat' ju t'lef'n' agli scrutatori.....

    A me viene in mente la battuta che fai sempre tu Enzù, quando il presidente chiede il telefono al votante e chij c' da ju num'r'....

    Più o meno è successo questo nei seggi fondani. W l'Italia

     
  4. mariotto

    mariotto

    Nuovo utente

    Registr.:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    Che simpatica chicchierta ma nessuno indica dei nomi. O meglio nessuno vuole cambiamenti? Ci vogliono assessori, facce nuove per cercare di dare ai giovani la possibilità di creare a Fondi nuove opportunita'.
     
  5. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    .... aspetta e spera che già l'ora s'avviciiinaaaaa!!!
     
  6. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    il totonomine sarà una sorpresa per tutti, vedrete... basterà prendere queslli che in 5 hanno preso 5000 voti e il gioco è fatto per buona parte.... a meno che si rifiutino di farlo, vuoi perchè non avranno quello vogliono, vuoi perchè per diventare assessore ci si deve dimettere da consigliere e se alzano la cresta, dopo un mese, la triade ritira la delega e, vista l'estate incombente, se ne potranno tranquillamente andare a pescare, forse pure da dove partirà un assessorato! :)
     
  7. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Facce nuove? Qualcuna sicuramente.
    Nuove opportunità? Ce lo auguriamo tutti.
    Ma non aspettiamoci stravolgimenti: dal voto è scaturita una chiara volontà conservatrice...
     
  8. pratico

    pratico

    Nuovo utente

    Registr.:
    15 Giu 2015
    Messaggi:
    7
    Salve a tutti, concordo sulla necessità di vedere volti nuovi, diamo anche dei nomi .........
    credo che la volontà degli elettori sia stata chiara, ossia molti volti nuovi soprattutto donne agevolate dalla nuova legge elettorale e la riconferma di alcuni uscenti nuovi e non. Spero che di questo si tenga conto nella composizione della nuova giunta, auspicando che ci sia un giusto criterio di scelte che vada oltre gli accordi pre elettorali. Spero però che in questa nuova fase si applichi il tourn over affinchè si dia la possibilità di vedere finalmente nell'esecutivo a pieno merito lo storico mister preferenze Piero Parisella, persona che ha maturato in quasi 20 anni la necessaria esperienza. Inoltre restando nella compagine FI, credo sia giusto dare fiducia ai giovani rieletti Muccitelli Roberta e Mattei Vincenzo, unici superstiti degli new entry 2010. Invece per quanto riguarda le new entry 2015, Vincenzo Carnevale, Daniela Di Pinto, Giorgia Ida Salemme, Stefania Stravato, Mariapalma Di Trocchio e Sandra Cima, dovrebbero indipendentemente dal consenso ottenuto ricoprire ruoli tali da maturare la necessaria esperienza amministrativa.
    Questo è un possibile metodo per creare l'alternativa ad una classe dirigente che ha ben operato e che deve puntare sui Giovani, avendo contemporaneamente la garanzia di avere in consiglio comunale persone di una consolidata maturità politica come Onorato di Manno, Onorato De Santis e Silvio Petricola.
    Non da meno è la possibilità di vedere cosi entrare in consiglio comunale gli ormai esperti Claudio Spagnardi e Guido La Rocca e l'ingresso del giovane Paolo Rotunno.
     
  9. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e vai con il tango, altre new entry, nuovo giorno nuovo nick, ma quanti ne avete? ecco un altro che dall'interno si è fatto un altro nick e porta "consigli" a chi sa che li legge.... BRAVOOH

     
  10. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Qualitel, sii pratico!!
     
    A qualitel piace questo elemento.
  11. around the tree

    around the tree

    Utente

    Registr.:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    65
    Parlate di brio, giovinezza, capacità, quando poi nessuno dei candidati avrebbe (ha) competenza da poter ricoprire specifiche cariche assessorili (vedi in passato). A mio avviso.
    Sarà l'ennesima minestrina riscaldata, fidatevi...
     
  12. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Tutti i giovani eletti hanno ottime capacità e "titoli di studio" per ricoprire cariche assessorili. Sicuramente sapranno "esprimersi bene" e poi ci vuole poco a capire, se svolgono attentamente il loro lavoro coadiuvati da impiegati e dirigenti del settore. Stiamo parlando di una amministrazione comunale, mica di grosse Società di capitale quotate in borsa.
     
  13. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Infatti, se chi amministra una grossa societá quotata in borsa sbaglia, non me ne importa più di tanto, problemi loro, è una societá privata, ma se sbaglia chi amministra i miei soldi e dovrebbe erogare servizi per cui è lautamente pagato (visto che il nostro sindaco è sindaco di professione), se permetti mi rode...
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  14. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Sono d'accordo con te Brandt, però anche i vecchi quando sono stati nominati assessori erano alle prime armi e nulla toglie che ci possa essere un ricambio generazionale ai vertici del comune. Anche il nostro caro sindaco, ormai "professionista della carica" dovrà farsene una ragione. E poi chissà, forse anche lui tenterà tra qualche anno, il "salto di qualità". A breve sapremo chi saranno i nuovi Assessori e, piaccia o no, quella sarà la nuova Giunta del Comune di Fondi.
     
  15. Lillo

    Lillo

    Nuovo utente

    Registr.:
    6 Mag 2007
    Messaggi:
    13
    Io vedo invece che ci sono delle capacità che vanno sfruttate proprio tra gli eletti. E di giovani promettenti e validi ne cito uno a caso. Mattei, per le quote uomo......
     
  16. mariotto

    mariotto

    Nuovo utente

    Registr.:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    Ci sono giovani con giusti titoli e capacità, Mattei, Carnevale, Muccitelli, Di Trocchio M.P., e che dire di Sansone.....................poi della vecchia squadra ben venga De Santis, A. Peppe, Di Manno Giulio, Cesare....dimentico qualcuno?????
     
  17. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Mariotto hai dimenticato solo di collegare il cervello.
    Scusami ma non vuole essere una critica, credimi.

    Giovani, giovani, giovani!!!!!!

    La politica incide in modo "violento" su passato, sul presente e sul futuro.
    Di intere popolazioni e di diverse generazioni.

    Pensate di affidare il futuro ai giovani?
    Tanto di cappello ma il proverbio non sbaglia mai.
    Se ti devi fare uccidere devi farlo fare ad un medico buono.

    Già De Meo supera appena il limite di affidabilità , ma veramente vogliamo
    legare il futuro a giovani alle prime armi.

    Non vi basta Renzi, Boschi, Madia ed altri.

    Signori la ricreazione è finita!
     
  18. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    io sono per la nomina di assessori esterni. magari qualche bacucco benpensante!
     
  19. mariotto

    mariotto

    Nuovo utente

    Registr.:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    Adico, hai buoni modi di comunicazione ma cerca di imparare meglio, sei offensivo. I semplicemente, mi auguro assessori con idee nuove per dare lavoro e benessere ai fondsni, che sappiano parlare e non stare in silenzio in giunta. Ci sono stati assessori senza parole. W i giovani.
     
  20. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    L’anagrafe, ahimè, mi tradisce.

    Non sono più ( da molti anni) giovane, anche se sono felice di vivere e viaggiare con la mia età ma forse rischio, nel dire le cose che proverò a dire, di essere frainteso da qualcuno che può pensare ad una difesa della mia generazione : non ci penso nemmeno, visti i risultati, non abbiamo ( parlo in generale) molti crediti da vantare.

    Ho sempre sostenuto con convinzione, e continuo a farlo ora, che la “gioventù” non è un fatto strettamente anagrafico : si può essere giovani, nello spirito, nelle idee, nella voglia di fare a cinquant’anni e “vecchio” a trent’anni per la pigrizia, l’indolenza, la superficialità e, consentitemelo, l’incompetenza che si mette nell’affrontare le proprie cose, figuriamoci quelle degli altri ( di noi cittadini)

    Ci vogliono giovani, che abbiano delle buone basi di partenza e voglia di capire e di fare, restando sempre in sintonia con il mondo che li circonda.

    Che abbiamo libertà di pensiero, ma siano capaci di agire insieme e fare squadra, di rispettare chi la pensa diversamente e, con umiltà, essere pronti a mettere in discussione le proprie convinzioni.

    Buoni amministratori non ci si inventa, né ti danno credito per esserlo i (soli) consensi elettorali, ci si diventa.

    Bisognerebbe aver dimostrato sin qui, per chi è stato amministratore e per chi si appresta a farlo per la prima volta, di avere maturato idee, conoscenze, esperienze di base per poter aggredire e padroneggiare i temi amministrativi che ci sono dinnanzi.

    Se debbo giudicare dai temi sui quali si sono confrontati forze politiche e candidati in campagna elettorale sono veramente sconfortato : la maggior parte di loro va a rimorchio del capo-cordata e sento ripetere per i temi più scottanti (Mof, Ospedale, Sviluppo Turistico, Scelte Urbanistiche, Tutela e Gestione del Patrimonio Comunale etc.) ricette banali e mal digerite : nessuna, o scarsa consapevolezza delle necessità e della gravità della situazione (locale e nazionale).

    Un mio amico romano dei tempi lontani dell’Università amava ripetere, dinnanzi alla delusione di nuove speranze, che “l’albero di limoni, non può produrre banane”, per dire che se le premesse sono queste, non c’è da attendersi niente di nuovo.

    Io spero ovviamente di essere smentito dai fatti e nel frattempo proverò, tempo e salute permettendo, a proporre di tanto in tanto qualche (spero utile) pro-memoria per coloro che sono stati scelti per guidare questa nostra comunità.
     
    Ultima modifica: 16 Giugno 2015
    A I LavorAttori, Sirio e AjejeBrazov piace questo elemento.

Condividi questa pagina