Amico "Pipppone" , ti vedo insolitamente agitato. Lanci delle richieste pretestuose sui compensi di una persona perbene che svolge il suo lavoro avendo maturato sul campo i titoli per farlo ed ha, ai tuoi occhi oggi,il solo demerito di essere uno dei candidati a Sindaco ( che non ti piace) di questa nostra città. E allora io ti ripeto, il tuo diritto di sapere ( a che ti serve poi )se il Prof. Fiorillo riceve o meno una indennità aggiuntiva perché è dirigente scolastico, non per sua scelta, di tre istituti superiori è lo stesso diritto che avremmo noi di sapere se e come, e in che misura, chi era Consigliere Regionale / Senatore si portava a casa anche il compenso di Presidente di una società a partecipazione pubblica ( incarico che ha poi, dopo molti mesi e molti stipendi, dovuto lasciare perché incompatibile con la carica elettiva) . Se lanci scioccamente una pietra ( un interrogativo inutile e fuori luogo) ti devi aspettare una valanga di interrogativi probabilmente più pertinenti del tuo. Chi di spada ferisce, di spada perisce. E allora attrezzati, oppure pensa a cose più serie.
Ok. Ma si tratta o no di un dirigente pubblico perché il suo compenso non e' visibile sul sito della scuola?
In questo non ti posso essere di aiuto, mi dispiace. Buona giornata, che ti consiglio ( senza offesa) di dedicare a cose più importanti.
caro eolica e se il consigliere/senatore e presidente di qualche partecipata non prendeva il compenso dalla società perché magari ha rinunciato? sei sicuro di quello che scrivi?
Sarei ben felice di avere certezza di questa notizia, che farebbe onore a chi ha fatto un gesto del genere, pur avendo abusato di poltrone fai il Consigliere Regionale/Senatore o fai l'amministratore di una società a partecipazione pubblica (cosa incompatibile con il mandato elettivo). Resto in attesa della prova di questo bel gesto.