J'Asen' sciarr'n e ij varijl' s' scass'n'...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da qualitel, 4 Giugno 2015.

  1. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Al Comune sanno bene dove intervenire e stanno intervenendo, anche su più fronti. Dallo sfalcio di erbe infestanti, alla riparazione di tombini divelti e marciapiedi. Gli operatori ecologici spazzano sia i marciapiedi che le strade, insomma ho notato un'attività di manutenzione continua. Tutto questo mi fa piacere. Adesso penso sia arrivato il momento di disinfestare contro le zanzare e occorrerebbe anche una buona derattizzazione.
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Niente di più e niente di meno che il loro dovere, sempre con i nostri soldi.
     
  3. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Non ho capito ancora perchè nello Sport Village non viene mai inserito il Basket. Naturalmente, centinaia di ragazzi che praticano questo sport vengono penalizzati e questa è una vera e propria vergogna. Il Sindaco desse indicazioni agli organizzatori, per far inserire nel programma dei tornei di basket, o durante o alla fine dello Sport Village.
     
  4. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    organizzatori?
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  5. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Non voglio polemizzare e, sinceramente non mi interessa che faccia ha il responsabile dello sport village, ad ogni modo non si possono penalizzare centinaia di ragazzi e adolescenti che a Fondi praticano la pallacanestro. E poi che sport village sarebbe senza pallacanestro? Non credo che il ping-pong a Fondi è seguito come il calcio, la pallamano e la pallacanestro. Non parliamo di Sport Village, ma di "Alcuni Sport" Village. Tra l'altro sarebbe interessante conoscere l'impegno di spesa di questa manifestazione, e non solo di questa. Mi auguro che gli importi vengano comunicati on-line sul sito del Comune di Fondi.
     
    A qualitel piace questo elemento.
  6. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    prendi nota e presta attenzione
     
  7. around the tree

    around the tree

    Utente

    Registr.:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    65
    Ma che c'entra lo sport village mo?
     
  8. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    Dalle mie parti stanno togliendo i vecchi lampioni sostituendodoli con quelli a led ovviament solo la parte che illumina perchè i pali restano sempre quelli vecchi e arrugginiti di sempre.. si vedono i primi segni di miglioramento spero non saranno anche li ultimi..
     
  9. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Trovo un retrogusto amaro in tutto ciò.... E' vero, la denuncia va fatta, la segnalazione, ci mancherebbe pure!! Ma ripeto quello che ho detto in altre occasioni. Se vengo a casa vostra e mi metto con una macchina fotografica a divertirmi a fotografare tutto ciò che non va.... Penso avremmo piu o meno lo stesso effetto. Con un territorio vasto come quello del Comune di Fondi penso che dovreste vedere come si tiene pulito e anche la spesa che ha il Comune. Con una oculatezza da padre di famiglia si tiene fin troppo bene tutto il territorio comunale. E vi invito a guardarvi intorno, ad altri territori che per lo stesso servizio spendono milioni di Euro! Quindi vi invito ancora a segnalare, ma a togliervi quel ghigno di soddisfazione dalle vostre labbra perchè questo territorio, almeno sulle opere pubbliche e in particolare l'attenzione all'ambiente, non ha nulla da invidiare a nessun altro comune. Ci siete andati mai in giro per Roma? Non guardate Villa Borghese o L'EUR.... Andate per le strade poco frequentate e ve ne accorgete!!!
     
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Amico mio, ma dove è finito il battagliero combattente per il rispetto dei diritti dei cittadini (un attimo dopo aver adempiuto ai loro sacrosanti doveri) ?

    Cittadini segnalano negligenze, cattiva organizzazione, scarsa manutenzione dei beni pubblici, con particolare riferimento all'arredo urbano ( dopo aver pagato tasse e...Tasi) e tu vai a pensare al probabile ghigno di chi segnala le cose che non vanno, al fatto che in altre città le cose vanno peggio ?

    Non ti riconosco più amico mio, ti vai a preoccupare di queste cose, che dovrebbero far parte del normale esercizio del diritto-dovere di ogni cittadino ?

    Basta solo, e tu se puoi fai qualcosa per questo, curare la manutenzione ed assicurare i servizi essenziali, con regolarità, competenza e senza sprechi di pubblico denaro, e il "ghigno" che tanto sembra turbarti è presto sparito.

    Organizza con i nostri amici il solito rendez-vu gastronomico ( stavolta tocca a me offrire) che voglio sfrocoliarti di persona.

    Buona serata.
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2015
    A Uber piace questo elemento.
  11. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Ho messo mi piace al vostro intervento in risposta all'intervento di votaantonio....ma ma non mi meraviglia che il secondo magnifica l'operato di questa giunta, forte anche del 70% e più degli elettori che il sottoscritto li classifica diversamente! in ogni modo questo è il paese dove i miei diritti vengono dati per favori...e mi fermo qui'.
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi dispiace amico che tu non abbia colto due cose:

    1) Intanto l'invito a fare le cose, migliore risposta a chi li ha votati largamente ( non io);

    2) il garbato sfruculiamento ad un amico che conosco e stimo ( pur da posizioni diverse);

    Per il resto siamo perfettamente d'accordo, nessun favore. Dopo aver fatto il mio dovere di contribuente pretendo che i miei soldi siano spesi proficuamente e su questo vigilerò ( nel mio piccolo s'intende),e penso lo farai anche tu.
     
    A Uber piace questo elemento.
  13. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Ho messo ancora una volta mi piace ma a differenza di lei faccio in modo, ma ognuno grazie a Dio, ragiona con la sua testa e si sceglie gli amici!!! Come denunciavo le negligenze dell'attuale amministrazione,ora faccio presente che oltre ad aver pulito parecchi parchi! (aree che dovrebbero essere parchi) a Portone della Corte, anche la società di Formia sta cambiando le luci ai lampioni. Come si denunciano le cose da fare, abbiamo il dovere di portare a conoscenza quello che viene fatto (diciamo cosi'). Vorrei inoltre, portare a conoscenza delle autorità competenti, le strutture che stavano costruendo in Piazzale della Regione da vari mesi è in stato di abbandono e tutta la piazza è transennata...mi ricorda un film "Riusciranno i nostri eroi..." attendiamo! e se non dispiace a votanantonio continuerò a portare a conoscenza quello che non funziona non avendo in tasca, come si dice a Fondi, l'uovo.....
     
  14. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Fino a che a Fondi si continuerà a litigare invece che cercare insieme le soluzioni, da uomini adulti, non ci sarà mai fine...
     
  15. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non me ne volere amico, ma la tua mi sembra proprio una frase fatta per salutare una giornata che finisce e...domani è un altro giorno.

    " Cercare insieme soluzioni" è lo stereotipo perfetto della frase preconfezionata, in confezione spray, buona per tutte le stagioni, che vuol dire tutto e.. niente.

    Fare cosa ( su quali temi), come, per andare dove, quando 3 fondani su 4 hanno già scelto chi dovrà tenere le redini di questa città,salvo imprevisti, per i prossimi cinque anni?

    Scusami la brutale franchezza,ma puoi essere più chiaro e meno banale ???
     
  16. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Scusate l'intromissione,ma a me pare di assistere ad un comportamento simile a quello di qualche
    tempo fa a livello nazionale: fatto un governo(una giunta in questo caso)si procede a costituire
    mediaticamente ad un "governo ombra".Va bene la calura, per cui un pò d'ombra non guasta...
    ma su questo forum di discussione non pensiate di coinvolgere il comando a condizionamenti scaturiti
    dalle esigenze dei cittadini...Bene le foto,le idee,qualche sfotto' innocuo(lo faccio spesso anch'io),ma
    alla fine il programma è quello che vi è arrivato nella cassetta della posta : la brochure stile
    enciclopedia Treccani.Dove c'è tutto...Io ho imparato anche come deve essere fatta una pista ciclabile!
    Nell'attesa tengo la bici sempre gonfia ed infine scusate,ma i governi ombra non hanno mai funzionato...
    Un saluto...caloroso.
     
  17. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ma stando ...all'ombra, mio buon amico, si affina il pensiero e si diventa più sensibili alle prese per il c...o che a volte arrivano da chi ci governa ( a tutti i livelli).

    E allora, a tempo perso, con civiltà provo a risvegliare gli animi assopiti di molti nostri concittadini.

    Non mi aspetto di cambiare il mondo ( sono consapevole dei miei limiti) ma provo a dire la mia, per non arrugginire.
     
    A Uber piace questo elemento.
  18. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Agli animi assopiti,caro amico,ci penserà chi di dovere nelle notti di calura estiva a suon di botti
    da fuochi d'artificio...come dire...svegliaaaa,è qui la festa!
    Mentre io,passeggiando nella nostra meravigliosa Fondi,intonerò mentalmente un motivetto
    di Pino Daniele che recita...
    I say i' sto cca'.
    Me m'briaco e c'aggia fa'.
    me gira a capa ma voglio parlà.
    I say i' sto ccà
    'a tristezza se ne va
    'o vino scenne ma poi finirà......ecc...


    No,il mondo non lo cambierai,Eolica,come nessuno di noi,almeno in questo contesto,
    e il mio intervento critico non era rivolto personalmente a te.
    Dopotutto ho già avuto modo di dire che hai modi garbati,ma forti all'occorrenza.
    Una mira infallibile,insomma...
     
  19. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Carissimo. Ma io proprio questo avevo segnalato. A guardare cosa spende il Comune e quanti soldi per il servizio. Un territorio vasto come il Comune di Fondi dovrebbe spendere una cifra almeno sei volte quello che spende attualmente.... Ed ecco che sto difendendo le tue tasse.... Non ho mica detto che le cose non vanno segnalate o peggio che io non avrei piacere....
     
  20. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    I soldi (soprattutto perché pochi, ma non pochissimi), e sono certo che tu sarai d'accordo con me, vanno però spesi bene. E in questo non mi è sembra di trovare esempi apprezzabili.

    Se poi si vogliono trovare altre risorse, per migliorare l'arredo urbano e varie, i soldi si trovano.

    Ma di questo magari parliamo meglio quando ci incontriamo : io ho qualche idea in proposito.
     

Condividi questa pagina