Parroco fa uscire signore dalla Chiesa Madonna Angeli

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da grilloparlante, 30 Agosto 2015.

  1. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    Ho spostato il resto della discussione nel cestino, in quanto è degenerata in battibecchi personali e messaggi esclusivamente polemici o fuori tema.
    Lo scopo del forum è quello di discutere in maniera costruttiva su argomenti di interesse pubblico. Non sono tollerati attacchi individuali, violenze verbali o ingiurie personali.

    Regole di condotta sul forum
     
    A Blakjak, chicco, Simona G. e 3 altri utenti piace questo elemento.
  2. Simona G.

    Simona G.

    Utente

    Registr.:
    31 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    Sono d'accordo, Emanuele. Il problema principale è che in giro l'ignoranza è una malattia più diffusa della peste ai tempi di Renzo e Lucia, perché purtroppo le persone amano calunniare il prossimo per il solo gusto di farlo. Mi domando perché! Non bisogna mai aprir bocca se poi non si conosce la realtà dei fatti, fatti che ho esplicato con tanta pazienza ma che nessuno si è interessato di leggere! Vorrei che quanto ho scritto mi venisse contestato, perché nessuno lo fa? Non sarà mica che la verità è incontestabile??
     
    A lunetta e Blakjak piace questo messaggio.
  3. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    leggo che dovrebbe essere stata cestinata ma non è così
     
  4. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    Credo sia stata cestinata solo l'ultima parte con attacchi personali o fuori tema.
     
  5. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    E dopo aver scoperto gradi e parentele... Mi fermo perché è inutile continuare. 2+2 fa 4 ma a Fondi qualcuno pretende sempre che faccia 5
     
    A lunetta e Simona G. piace questo messaggio.
  6. dote

    dote

    Utente

    Registr.:
    19 Ago 2006
    Messaggi:
    81
    Questo episodio dimostra quanto sia delicato E debole il nostro rapporto con la chiesa e la religione rappresentato con il rapporto tramite uomini come noi che in quanto tale non credo siano esenti da colpe....
    Una cosa per esempio perché non potrebbero anche essere delle donne ad officiare la Santa messa?
    Avete mai sentito parlare di un presunto e
    Misterioso Vangelo di Maria Maddalena?
    Nelle chiese ed a San magni molto spesso si trattano argomenti importanti ma mai vengono messi in discussione i grandi temi interni che affliggono in silenzio la chiesa.
    È di attualità inoltre il tema delle unioni civili alle quali il governo Renzi sta dando un'accelerata
    Altrettanto delicata la previsione nella riforma della scuola dell'educazione di gender fin dall'infanzia
    Chissà se temi del genere siano di interesse di una delle tante feste stagionali di San magno
     
  7. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ecco, adesso mettete in mezzo pure che i preti si devono sposare, e il dado è tratto. oe, ma set' ij pegg' mica no!! ma vi rendete conto? volete sviare le colpe della neonata associazione pur di andare contro al prete in questione e fare da zerbino a chi vi comanda... fate veramente ridere, state cadendo nel ridicolo più ridicolo, e il bello è che ci stiamo facendo un botto di risate, noi poveri umili cittadini di serie c, nei confronti di voi cittadini, giudicatori e sempre nel giusto cittadini di serie a.... che set' brav'!!! :)

    visto che ci sto... ma adesso tutte queste pippe le attaccherete anche con don Sandro che viene a Santa Maria? sai che c'è, essendo rinomatamente sponda politica opposta alla vostra che si dovrà aspettare? ora arriva la Madonna del Cielo, per favore, non attaccate pippe inutili perché poi fate arrabbiare i vostri capetti che poi potrebbero provare un po' di disagio ad andare appresso alla "pruss'ggion'" sapendo quello che combinano i loro " squadristi internauti "... sti giorni d' c'rvell' pazz', menumal' che c' stat' vuij guard'....
     
    A Simona G. piace questo elemento.
  8. Lillo

    Lillo

    Nuovo utente

    Registr.:
    6 Mag 2007
    Messaggi:
    13
    Provo a farvi capire perchè ho le mie perplessità sul Don tanto apprezzato. C'è un atteggiamento che nella Chiesa cammina di pari passo con la socialità. Molti pensano che Gesù Cristo sia un socialista, una sorte di Barabba, che la folla liberò al posto di Cristo proprio perchè era uno che agiva, uno che voleva cacciare i Romani che avevano occupato la Palestina. E il nostro Don rischia di essere visto come una sorta di Barabba, uno che lotte contro le mafie, uno che è seguito perchè agisce e fa tante cose, che, non confondetemi, sono buone per carità... Però molte volte, e qua siamo nel nostro caso, i preti come lui, alla Don Vitaliano, rischiano di perdere di vista un passaggio importante. L'atteggiamento da prendere come pastori. La visione globale del messaggio Divino. Il Vangelo è una Buona Notizia sostanzialmente, nulla di piu. Ed esiste qua un terribile equivoco che puo far sbandare i piu bravi servitori del Signore, ed è che si deve lottare fino alla morte per cambiare la società. Cioè bisogna eliminare le mafie perchè siamo felici, Bisogna incarcerare i ladri per essere felici. Bisogna abbattere i muri della società per essere felici, la distanza tra ricchi e poveri per essere felici. In buona sostanza agire sulle leve del potere per fare del bene, alzare i redditi dei lavoratori o qualsiasi altra cosa che la società e la politica si guarda bene dal fare e lo vediamo ogni giorno sulla nostra pelle.
    Niente di piu falso. Dio non sta in queste cose. Dio non si vede in una piazza costruita o nel Pil che sale. Dio è nell'uomo. In ogni uomo c'è Dio. e non deve cambiare la società ma l'uomo. Convertitevi e credete al Vangelo. Siamo noi che dobbiamo cambiare e non la società. Questa è la buona notizia. in qualsiasi nazione, comunista, fascista, democratica o in carcere o sul lavoro o in famiglia devi essere tu a cambiare, a convertirti e non i politici o gli altri attorno a te! Purtroppo pochi lo capiscono. Pochi sono quelli che prendono questa via. Il nostro Don le insegna queste cose, ci mancherebbe, ma poi si fa prendere la mano dal sopravvento del sociale, del fare, dell'agire, cosa buona per carità, ma guardate i frutti.... E sta scritto dai frutti li riconoscerete...
     
  9. Blakjak

    Blakjak

    Nuovo utente

    Registr.:
    31 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    Visto allora che cominciamo ad arrivare
    Che l'oro fanno tutto per interessi
     
  10. Blakjak

    Blakjak

    Nuovo utente

    Registr.:
    31 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    Noi della comunità di Dio non dobbiamo dimostrare a nessuno le le luci i fuochi d'artificio non mettiamo bancarelle dei panini per fare soldi birra e tutto il resto
    Noi abbiamo messo a disposizione la macedonia fatta da tutti GRATIS abbiamo fatto la fiaccolata con i ceri Gratis mooo ciammm capittt Bonn
    Che per noi la ricchezza più grande e la MADONNA GESÙ DIO
     
    A lunetta, Simona G. e qualitel piace questo elemento.
  11. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492

    “Squadristi internauti” , espressione forte, ma che certe volte (
    absit inuiria verbis : senza offesa per nessuno) mi sento di condividere, amico mio.


    Di fronte all’accanimento terapeutico di alcuni utenti che in forma organizzata, per una sorta di passa parola (volontario o involontario, non so), si concentrano su un tema proponendo e diffondendo una visione parziale, spesso non documentata, e settaria, e quindi parziale, delle cose e dei comportamenti delle persone, confesso di provare a volte repulsione, sdegno, rabbia per lo spreco di buon senso e di intelligenza ma riesco, per fortuna, anche a sorridere o a ridere di gusto dinnanzi alle castronerie più grosse e sfacciate.


    Sembra, spero di non dovermi pentire di questa forma dubitativa, che i toni si siano fatti più riflessivi, e non potremo che giovarcene tutti.
     
    A chicco piace questo elemento.
  12. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Da dove vedi il fatto che Don Francesco sia un rivoluzionario?
    Dal fatto che invita Eleonora Moro e Rita Borsellino?
    Ogni prete ha il proprio stile, più o meno opinabile, ma nel caso di Don Francesco si possono contestare tante cose ma di certo non il fatto che inciti alla rivoluzione sociale, anzi ha espresso molte volte i concetti che tu hai mostrato nel tuo discorso, e anche l'atteggiamento di Don Francesco che ha sempre invitato a fermarsi le persone che gratuitamente si sono esposte contro persone che a comando hanno versato tanto veleno a comando (sì a comando, ho scritto bene!).
    Che la critica sia strumentale lo dimostra il fatto che uno dei suoi maggiori denigratori, non trovando nulla altro da dire, se ne esce col Vangelo di Maria Maddalena, rispettino un RELIGIOSO silenzio e vadano a nascondersi, con la coda tra le gambe a uggiolare dal loro padrone, ha avuto ragione Don Francesco a non rispondere, a certi cani di strada non vale la pena neanche sprecare i colpi della scacciacani.
     
    A lunetta, Simona G., eolica e 3 altri utenti piace questo elemento.
  13. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    ...uhmm...
    ...e in tutto questo gigione come lo giustifichi?
     
  14. Tiziano88

    Tiziano88

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Set 2015
    Messaggi:
    2
    La festa laica si è tenuta in una struttura privata con tanto di permessi.
    C'è forse qualcosa di superiore nella festa religiosa?
    Perché sembrerebbe che chi ha partecipato alla festa con gigione sia sporco brutto e cattivo, mentre voi "persone di fede" siete puliti e giusti.
    noi non possiamo decidere cosa è giusto e cosa sbagliato, cosa è bene e cosa è male.

    Ps. Ma la frutta qualcuno l'avrà pur acquistata? O è un dono di dio?
     
  15. I LavorAttori

    I LavorAttori

    Utente

    Registr.:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    53
    Le nostre nonne dicevano " Non c'è di peggior sordo di chi non vuol sentire"... e non mi riferisco a Don Francesco.
     
    A lunetta, Simona G., eolica e 2 altri utenti piace questo elemento.
  16. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Ogni tant' t'aggia dà ragion' :)
     
    A I LavorAttori piace questo elemento.
  17. Blakjak

    Blakjak

    Nuovo utente

    Registr.:
    31 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    La frutta e stata offerta da molti stand del mof non tutti pensano solo a i soldi
    Ci sono ancora gente generosa
     
    A Simona G. piace questo elemento.
  18. Tiziano88

    Tiziano88

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Set 2015
    Messaggi:
    2
    Ai m
    Si ma non rispondere solo all'ultima domanda, quella che più ti interessa.
     
  19. Lillo

    Lillo

    Nuovo utente

    Registr.:
    6 Mag 2007
    Messaggi:
    13
    Io in tutto questo trovo stucchevole che diciate ha fatto bene a non rispondere. Guardate quanti hanno risposto su questa pagina. Se quelli e mi ci includo pure io, sono i lecchini di una parte gli altri cosa sono? Qua mi pare che si stia discutendo civilmente e senza attacchi sul personale, ma stranamente avete fatto chiudere parecchie risposte...

    Io non giustifico Gigione che a me non piace. Trovo però che quando si fa una scelta si deve sapere esattamente cosa si sta facendo. Don Mario ha sempre evitato, e con lui gli altri che sono seguiti, spaccature e pressioni su questa festa che ci sono sempre state, eppure erano tre o quattro persone, otto se mi sto sbagliando. Stavolta il Don ha scelto di stare contro una cinquantina di persone, forte del suo seguito ha detto: Si fa come voglio io io sono io e voi non siete un c.... Trovo che la via piu ragionevole potesse essere lui curava la festa religiose e lasciava agli altri quella civile se proprio gli fanno tanto schifo i soldi. Per quest'anno abbozzava, faceva buon viso a cattivo gioco a il prossimo anno se ne parlava. Forse lui avrebbe fatto tranquillamente il suo show dietro le mura, il suo musical e gli altri avrebbero fatto anche a meno di Gigione... Volere è potere. Ma quello che è successo quest'anno non è proprio una cosa bella.... far parlare una intera città... a che prò? Non è che lo ha fatto apposta proprio per misurarsi con qualcuno?
     
  20. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    errori sono stati fatti da entrambe le le parti.
    ora credo sia giunto il momento del silenzio.
     
    A chicco e eolica piace questo messaggio.

Condividi questa pagina