Parroco fa uscire signore dalla Chiesa Madonna Angeli

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da grilloparlante, 30 Agosto 2015.

  1. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    cito testualmente Lillo: " Io in tutto questo trovo stucchevole che diciate ha fatto bene a non rispondere. Guardate quanti hanno risposto su questa pagina. Se quelli e mi ci includo pure io, sono i lecchini di una parte gli altri cosa sono? Qua mi pare che si stia discutendo civilmente e senza attacchi sul personale, ma stranamente avete fatto chiudere parecchie risposte... "

    caro Lillo, ti illustro per sommi capi la figura del lecchino e la figura di chi invece si limita ad illustrare i fatti e senza partito preso, prende le difese di qualcuno, anche se, vedi il mio caso, questo qualcuno è diametralmente opposto al mio pensiero e io al suo, ma non per questo deve decadere il rispetto. Il lecchino invece viene mandato in avanscoperta perché deve attaccare, denigrare, offendere e difendere l'indifendibile perché deve o conservare o conquistare qualcosa e nel caso dovesse essere scoperto, si deve prendere tutte le colpe discolpando i "Ras", veri mandanti delle situazioni. Da quest'altra parte invece, a me Don Francesco, sinceramente, che m' putess' da? a me e a molti che sono intervenuti in difesa......

    hai capito Lillo? questa è la sottile differenza da uno che è lecchino e uno che in quel che fa e crede, ci mette l'anima, perché, vedi, e qua mi sento presuntuoso..... io non solo rispetto le idee di tutti, anche quelle inutili dei forza italioti, ma mi farei ammazzare pur di difenderle.... e questa è un altra differenza. Vedi, io me ne potevo stare tranquillamente beato a leggere tutte le boiate scritte, ma ho ritenuto opportuno intervenire perché non si può offendere l'intelligenza delle persone, della gente e della intera collettività. Almeno così tutti hanno saputo quello che è successo e da ciò trarranno le dovute considerazioni, che saranno positive o negative, ma sono sicuro che saranno più le negative nei confronti della neonata associazione che le positive per Don Francesco e il comitato religioso che giustamente si è visto defraudato di una tradizione, dicono centenaria, che portava a festeggiare in onore della Madonna degli Angeli, l'ultima domenica di agosto.
     
    A Simona G. e JonnyBravo piace questo messaggio.
  2. I LavorAttori

    I LavorAttori

    Utente

    Registr.:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    53
    Se la festa laica si è tenuta in una struttura privata allora perchè tanto livore e rumore?
    I "fedeli laici" tra una canzone e l'altra di Gigione avrebbero voluto fare pure una fugace capatina in chiesa per dire na'ave maria e nu padrenostro? :confused: Ahhhh! Abbiamo capito: La Madonna aveva sstà a dspusizion' di giggione. E basta, stat' affà rir' pur' j puc!!!!!
     
    A qualitel, lunetta e Simona G. piace questo elemento.
  3. lunetta

    lunetta

    Utente

    Registr.:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    71
    o_O SENZA PAROLE!!
     
    A Simona G. piace questo elemento.
  4. lunetta

    lunetta

    Utente

    Registr.:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    71
    Io non so precisamente in quale momento della giornata è successo il fatto, ma mi ero fatta anch'io una certa idea che qualcuno forse voleva ascoltare il concerto stando comodamente seduto tra i banchi della chiesa...
     
  5. lunetta

    lunetta

    Utente

    Registr.:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    71
    Mamma mia quante polemiche!
    Non interverrò anch'io a proposito, mi limiterò a condividere alcuni messaggi che reputo più ragionevoli.
     
  6. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    .
    Come tu stesso hai detto, una era festa laica, che c'entra la chiesa aperta?
    Qua non si tratta di essere buoni e angelici contro i brutti e cattivi, ma di distinguere le cose, si voleva Gigione? Ve lo siete pagato e sentito, ma non mettetteci la chiesa e soprattutto non siate pretestuosi.
    E qualcuno avrebbe aggiunto qualcosa di poco angelico.
     
    A I LavorAttori, lunetta, qualitel e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Simona G.

    Simona G.

    Utente

    Registr.:
    31 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    Senza offesa Lillo, ma non ho mai letto tante cavolate tutte assieme in una sola volta ahahah non bisogna combattere le mafie per raggiungere la felicità, non bisogna operare contro la criminalità per essere felici etc etc ma bisogna farlo perché è GIUSTO, affinché i malviventi non facciano più del male!!! E che un prete si esponga così tanto per il bene dell'umanità è meraviglioso, lo sarebbe anche se lo facesse una persona comune! Chiunque si adoperi per il bene del prossimo è degno di lode, rispetto e ammirazione!! I Marò? Come potrebbero mai i nostri politici pensare ai Marò se si preoccupano di fare i prepotenti in merito ad una festa religiosa? Ahahahahahah non ho davvero parole! L'incoerenza caro Lillo, dici che il sacerdote non deve perdere di vista il suo ruolo di pastore ma poi deve fare buon viso a cattivo gioco! Ahahahahahah non sei nemmeno in grado di sostenere i tuoi come si conviene AHAHAHAHAH
     
    A masnut, lunetta e qualitel piace questo elemento.
  8. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Lo vedi Lillo? se rispondeva don francesco era presuntuoso, non risponde è uno che divide.
    Se ci tieni a saperlo lui ha sempre invitato la calma, è quasi gandiano, ha una pazienza di ferro nel sopportare le continue offese nei suoi confronti, nonostante con un sotterfugio si sia espropriata la data della festa ha fatto un passo indietro e ha anticipato i festeggiamenti(che ci sono stati la 3 settimana non la quarta te lo ricordo, nonostante certi biglietti della riffa con l'effige della Madonna).
    Qualcun altro è meno gandiano e alla fine sbotta, ma ti ricordo che questo e tutti gli altri post sono partiti da altre persone, il 21 agosto era giàfinito qualcuno ha cominciato a alludere di finte inaugurazioni di scandalose chiusure di chiese, visto che indichi don Mario, ti posso dire che don Mario non era sempre accomodante anche con le teste calde della frazione e qualche altro prete tipo don Pietro(visto che abbiamo parlato di preti fondani) li avrebbe cacciati per sempre dalla chiesa, per cui don Francesco è l'ultimo da indicare come persona che divide, raccontala a qualcun altro, il Consiglio pastorale, non don Francesco ha inviato la lettera che spiegava le ragioni dello spostamento della festa ricordalo,
     
    A I LavorAttori, danyy, Simona G. e 3 altri utenti piace questo elemento.
  9. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    scusate l'ignoranza, tanto per capirci, ma chi so quelli che compongono sto comitato? Di nomi ormai ne sono volati tanti, "presumo" (Xke non so come funzionano i comitati) se sono organizzati in una qualche forma, ci deve essere una lista dei componenti? Chi sono? Magari non tutti i membri ma almeno da chi sono rappresentati
     
    A danyy piace questo elemento.
  10. danyy

    danyy

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    che uscissero allo scoperto queste persone che chissa' per conto di chi stanno alzando tutto questo polverone,forse le stesse che hanno mandato in chiesa quelle persone che proprio quel giorno volevano pregare.
     
    A Simona G. piace questo elemento.
  11. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Intanto, tutti i comitati "religiosi" hanno il parroco come presidente....
     
  12. MinMax

    MinMax

    Utente

    Registr.:
    1 Nov 2007
    Messaggi:
    32
    WP_20150904_006.jpg
     
    A Simona G. piace questo elemento.
  13. Simona G.

    Simona G.

    Utente

    Registr.:
    31 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    Qualitel il presidente del comitato non è don Francesco ed io personalmente non lo ritengo assolutamente un comitato religioso!!
     
  14. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    non malintendere asso per fischio... nella normalità delle cose, ogni comitato religioso ha un presidente, che nel 99% dei casi è sempre il parroco, ma nei comitati religiosi, però, non makintendere.... infatti, cito un esempio.... quando viene organizzata una fetsa religiosa, sotto al programma per accettazione c'è il nome del parroco e l'imprimatur del vescovo, cosa che sicuramente sarà stato presente nel programma della settimana prima, festa religiosa, e non in quella della settimana dopo, festa gigiona!
     
    A Simona G. piace questo elemento.
  15. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
  16. ju sùrd

    ju sùrd

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Set 2015
    Messaggi:
    1
    E non ce l'ho fatta più!!!!!!
    Volevo tanto non rispondere.....ma non ce l'ho fatta....
    Però.....prima di parlare a vanvera sono andato un pò a documentarmi e nel frattempo tra me e me nata qualchè curiosità..Innanzitutto, parroco fa uscire signore dalla chiesa, è una cosa non vera perchè nessuno è stato messo alla porta!! anzi mi dicono che la chiesa è stata chiusa in un momento in cui dentro nessuno.

    Poi continuo sempre a chiedermi, come mai non è stato raggiunto un'accordo tra comitato e Parrocchia?? Forse perchè il comitato/associazione sentendosi protetto da qualcuno (che secondo me ne sarebbe rimasto fuori volentieri) ha continuato a spada tratta a far valere le proprie idee/imposizioni???

    Però nello stesso tempo Don Francesco....sentendosi forte dei tanti parrocchiani a seguito ha continuato a testa alta a dire si fà come dico io e basta. Secondo me Don Francesco è un ottimo sacerdote....che dovrebbe fare il Sacerdote....perchè come a molti può non piacere (anzi non piace) "Don Gigione" e le sue trapenarelle e gelatini vari, anche Don Francesco ed i suoi Suoni Fuori le Mura non è che piacciano proprio a tutti...però da come mi sembra di capire, è già il secondo anno consecutivo che il grande D.F si impone e canta beatamente su palco fino a tarda sera..senza contare poi, la poitica chè c'è nei testi delle canzoni che proprio LUI e sempre LUI canta!. Secondo me questo parroco soffre un pò troppo di PROTAGONISMO!!.....e non venite a dirmi che lui canta perchè lo fà gratuitamente, perchè ci sono anche altri gruppi della zona che si sarebbero esibiti gratuitamente per la parrocchia! Mah..andiamo oltre che è meglio! (questo senza nulla togliere al successo del Musical che per il secondo anno mette insieme tanti giovani della contrada...e ripeto tanti giovani che in chiesa non erano mai più rientrati dopo la cresima.)...
    .
    Possibile mai che tra tutti questi amanti della religione e della chiesa e soprattutto della Madonna, non sia stato possibile trovare un accordo pacifico???Mah continuo ad essere confuso!!! Ma secondo me c'è chi predica bene ma razzola male perchè cose di questo tipo non devrebbero proprio accadere....altrimenti il prossimo anno la festa vi toccherà chiamarla
    "il Teatrino della Madonna degli Angeli"

    Parroco: Don Francesco
    Cantanti: Don Francesco,
    Protagonista: Don Francesco
    Musicisti: Don Francesco & la sua Band
    Attori: Don Francesco

    500 mt più avanti:
    Gigione FOR Ever. in concerto.......

    ma per piacere Datevi una regolata un pò tutti...

    Arrivederci
     
  17. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Dal sito dei Suoni fuori le mura vedo che sono una vera e propria band in tournè

    Nettuno, venerdì 24 luglio;
    Sperlonga, domenica 26 luglio;
    Fondi, mercoledì 12 agosto ore 21,30 - Notte Bianca 2015 - Piazza De Santis;
    Fondi, domenica 23 agosto - Festa della Madonna degli Angeli - contrada Madonna degli Angeli;
    Fondi, martedì 25 agosto - Piazza Alcide De Gasperi (Anfiteatro);
    Giulianello di Cori, sabato 5 settembre.
     
  18. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Ma quindi tutti co sto comitato però i nomi nn si possono sapere?
    Tutti che sapete tutto ma i nomi non si sanno?
     
  19. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Forse non si dicono per decenza? Io la buttò lì, chiedendo lumi, anche se qualche mio amico "maligno", qualcosa mi ha accennato, in base a " grado e parentela" :)
     
    A Simona G. piace questo elemento.
  20. Blakjak

    Blakjak

    Nuovo utente

    Registr.:
    31 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    amici miei i nomi li sapete tutti
    Ma secondo me siete ciechi a un orecchio e sordi a un occhio
     
    A Simona G. piace questo elemento.

Condividi questa pagina