Incontri ravvicinati tra grandi personaggi 6. Durante un concerto a cui era presente come spettatore il grande direttore d'orchestra Arturo Toscanini, famoso per il suo caratteraccio e la sua lingua tagliente, capitò che un violinista suonasse insolitamente male. Nel successivo ricevimento il suddetto presentandosi a Toscanini esordì:"Lieto di conoscerla maestro! Io sono XXX, violinista." E Toscanini serissimo:"Il piacere è mio! Io sono Arturo Toscanini, re del Perù!"
"Il denaro per la vita è come l'olio per gli ingranaggi ... aiuta a farli funzionare meglio!" (Anonimo)
"Giuseppe Garibaldi. La dimostrazione più lampante del detto secondo il quale rossi non sono buoni nemmeno i capretti!" (Anonimo)
"La vita umana ... salvo rarissimi e fortunati casi una continua e ininterrotta serie di rotture di caz.o!" (Anonimo)
"Muore il lupo e muore l'agnello, muore il bue e anche l'asinello, muore la gente piena di guai ... ma i rompicog.ioni non muoiono mai!" (Anonimo)
"In Italia per ogni persona che lavora ce ne sono tre che guardano ... percependo il medesimo stipendio!" (Anonimo)
"La globalizzazione sta diventando sempre più "globalismo" che ne è il suo imbarbarimento. Il globalismo provoca appiattimento delle intelligenze e delle culture spingendo i popoli al "pensiero unico" quando invece dovrebbero aprirsi all' "internazionalismo" ritrovandosi uniti ma mantenendo i propri valori, le proprie culture e le proprie idee. La varietà di opinioni, culture e valori è il marchio di fabbrica della civiltà e della democrazia e del cambiamento nonché la molla dell'evoluzione, della scienza, della tecnica e del progresso sociale!" (Anonimo)
"L'Italia va avanti solo perché ci sono i fessi che lavorano, pagano e crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi che non fanno nulla, spendono e se la godono!" (Giuseppe Prezzolini)
Incontri ravvicinati tra grandi personaggi 7. Durante le grandi manovre dell'esercito Tedesco l'imperatore Guglielmo II era in riunione con i più alti ufficiali del proprio stato maggiore Tutti erano in alta uniforme e discutevano i piani e le strategie attorno ad un rustico tavolo ai margini del campo su cui si esercitavano i soldati. Improvvisamente un cervo sbucò fuori da un vicino boschetto e tranquillamente si intrufolò tra gli alti ufficiali, troppo impegnati nella discussione per accorgersene. Vedendo ciò, un ufficiale di grado minore pronunciò ad alta voce una battuta provocando le fragorose risate di tutti i suoi commilitoni lì riuniti. Il kaiser Guglielmo andò su tutte le furie, fece immediatamente condurre davanti a sè l'incauto militare e gli ordinò di ripetere in sua presenza quello che aveva appena detto. Il povero ufficiale, disperato e vedendosi già davanti alla corte marziale, si mise sull'attenti e disse:"Maestà ... ho detto che era la prima volta che vedevo un animale entrare a far parte dello stato maggiore senza essere raccomandato!". Inaspettatamente Guglielmo II sorrise e rispose:"Probabilmente avete ragione! D'ora in poi ne farete parte anche voi!" e promosse seduta stante lo spiritoso militare.
"L'Italia non è una nazione. E' un insieme di campanili e dialetti ben distinti costretti a stare insieme per ragioni indipendenti dalla loro volontà!" (Eddy, ispirato dalla disarmante sincerità dell'amico Badman che durante una discussione enunciava l'illuminante teorema "Io so' nato e cresciuto a Fondi e vivo a Fondi. Già di quello che succede a Monte San Biagio o a Sperlonga non me ne può fregare di meno ... figurati quanto me ne può fregare di quello che succede in qualche posto dall'altra parte del mondo di cui non conosco nemmeno il nome!")
"Checché se ne possa dire e/o scrivere, l'essere umano non è affatto un animale sociale. E' un animale fatto per vivere da solo o, nel migliore dei casi, in gruppi molto ristretti di individui che si formano solo per calcolo e necessità."
Checchè se ne possa dire e/o scrivere, condivido meglio soli che male accompagnati, si è vero i gruppi ristretti di individui si formano anche per mafia, per calcolo, per interesse ecc, poi ci sono i gruppo volatili li chiamo io, se anche non si formano realmente sono in sintonia ed in empatia mentale, e poi ricorda caro Eddy anche due sole persone sono un gruppo, se c'e sintonia e attrazione forte!
"La più grave disgrazia di questo strano e assurdo paese volgarmente conosciuto come Italia è stata che l'Impero Austro Ungarico non si sia espanso fino alla Sicilia. Forse solo allora, con il tempo, con il ferro, con il fuoco e con il sangue avremmo avuto anche noi, misera e indegna progenie latino-mediterranea-cattolica, ordine, disciplina, precisione, pulizia, efficienza, rigore, senso civico e senso dello stato!"
"Se una cosa non è rotta non cercare di aggiustarla, cercando il meglio si perde il bene, se cerchi il difficile troverai l'impossibile, non tutto ciò che viene dopo è progresso!"
"La democrazia è come un'isola con Albert Einstein e cento galline dove sono le galline a comandare!"