"Contro la natura e la genetica non si può vincere ... al massimo pareggiare ... ma fino ad un certo punto!"
"L'uomo non è altro che una fragile canna tra i venti impetuosi della vita ... ma una canna pensante!" (Blaise Pascal)
"In Italia quando si dice di qualcuno che ha un brutto carattere nove volte su dieci vuol dire semplicemente che ha carattere!" (Indro Montanelli)
"Se in un'auto americana ci sono un negro, un messicano e un'indiano chi guida? Un poliziotto no?" (Muhammad Alì)
"Checchè se ne dica, per l'uomo il miglior mezzo di seduzione è sempre stato, è, e sempre sarà ... il portafogli pieno!"
Mia moglie mi ha detto: "Per il nostro anniversario voglio andare da qualche parte dove non sono mai stata prima d'ora." Le ho risposto: "Prova ad andare in cucina!" (Henny Youngman)
"Gli Italiani non hanno mai imparato a vivere come nazione ma sanno fin troppo bene come sopravvivere come individui!" (Cesare Marchi)
"È difficile far capire qualcosa ad una persona quando il suo stipendio dipende dal fatto di non capirla!” (Upton Sinclair)
Tribunale, causa di separazione coniugale, il giudice ad un attempato marito:"Dunque ... dopo essere stato sposato per trent'anni lei chiede la separazione da sua moglie? Ci ha pensato bene?". L'anziano senza batter ciglio:"Certo signor giudice! Per trent'anni!"
"I politici sono sempre uguali in tutto il mondo ... gente che promette di costruire un ponte anche quando non c'è il fiume su cui farlo passare!" (Nikita Kruscev)