Raccolta rifiuti porta a porta - Costo annuo 6 milioni di Euro

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 10 Maggio 2016.

  1. Carneade

    Carneade

    Utente

    Registr.:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    77
    Il ritiro dell'umido lo dovremmo pretendere tutti i giorni! paghiamo di più per un servizio peggiore...
     
  2. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.185
    -
    questa mattina giov. 03/11 ho trovato la sorpresa che da me (come nei vicini), non è stata raccolto ne il vetro ne l'organico;
    -
    non solo la tassa è stata notevolmente aumentata
    non solo dobbiamo differenziare e rispettare la tempistica, come dipendenti di fatto, per Loro
    -
    ma adesso dobbiamo anche custodirla in attesa della prossima raccolta
    -
    per me (ma anche un bambino lo vedrebbe) questo non è un servizio, per me non viene svolto bene
    -
    possa la mia netta disapprovazione e critica arrivare sino al Comune e sino alla ditta vincitrice ...
    -
    -------------------------------------- cittadino indignato ...

    -
    -
    -
    http://www.pergliavvocati.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=239&p=955#p955
    -
    -

     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2016
  3. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
    Va bene che il servizio può sempre migliorare ma se passano un po più tardi in mattinata non mi sembra la fine del mondo...
     
  4. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.185
    -
    sono passati a svuotare i secchi su questa strada ...
    -
     
  5. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
    non so che dirti... a me non è mai successo...
    sono passati tardi ma sono passati...
    forse ripasseranno...
     
  6. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.185
    -
    dal sito del Comune di Fondi si legge che
    -
    http://differenziatafondi.it/wp-content/uploads/2016/05/PIEGHEVOLE_GENERICO.pdf
    -
    i cittadini che abitano nel centro storico, devono esporre i rifiuti dalle h 06:00 alle h 08:00 del giorno stabilito dal calendario
    -
    gli altri cittadini invece entro le h 05:00 a partire dalle h 20:00 del giorno precedente
    -
    (a me sembra, correggetemi se sbaglio, grazie):
    che entro e non oltre questi orari dovrebbe avvenire lo svuotamento dei secchi ...
    -
    -
    http://www.pergliavvocati.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=239&p=955#p955
    -
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2016
  7. Lucky84

    Lucky84

    Utente

    Registr.:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    49
    Secondo me sbagli, lo svuotamento dei secchi a logica dovrebbe cominciare al centro storico dalle h08 e per il resto dalle h05.. anche perchè se io vivo in centro da come scrivono e tu riporti io fino alle 8 posso esporre il secchio, quindi loro non devono passare prima.
     
  8. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.185
    CAPITOLATO D'APPALTO
    ART. 42 ORARI E GIORNATE DI RACCOLTA​


    1. I servizi di raccolta oggetto del presente capitolato, dovranno essere espletati, di norma, dalle ore 5:00 alle ore 12:00, dal lunedì al sabato.

    2. In caso di festività infrasettimanale (1 gennaio, 6 gennaio, lunedì dell’Angelo, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre, festività del patrono ed eventuali ulteriori festività infrasettimanali), la raccolta sarà effettuata il primo giorno feriale successivo.
    -
    -
    Quindi dopo le h 12 i secchi DEVONO essere tutti svuotati
    -
    -
    images.jpg
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2016
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    E dove sta scritto che il Giovedì, dal 1° Ottobre al 31 Maggio, l'umido ce lo teniamo in casa ??
     
  10. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Lettera aperta ad un operatore ecologico, sperando che frequenti queste latitudini.
    Caro operatore ecologico,
    Apprezzo il lavoro che fai e che non dev'essere piacevolissimo. Ammiro i tuoi sforzi per rendere questa città un posto migliore. Capisco che magari a fine mese non hai quello che ti aspetti e che il tuo sacrificio quotidiano (a parte i giorni festivi e le feste consacrate) è scarsamente ripagato. Svegliarsi all'alba per raccogliere quello che resta dei sollazzi quotidiani di centinaia di famiglie deve essere frustrante :consolati c'è chi, dopo 27 anni di sveglie precoci ancora non si è abituato all idea e le prime parole che pronuncia ogni mattina sono dedicate, in ordine sparso a tutti i santi del calendario, condite da epiteti irripetibili.
    Tuttavia, caro operatore ecologico, dovresti usarmi una cortesia :, sono stufo di raccogliere il mastello, quasi ogni giorno, a decine di metri di distanza da dove con tanta cura io l'ho riposto. Sforzati di lasciarlo più o meno nella stessa posizione di partenza. Non è il vento, non sono cani o gatti perché il mio è l'unico fuori posto del condominio, l'unico col cognome sopra. Da domani ti confondero le idee togliendo l'adesivo col nome.
    E poi specialmente quando piove e ti spiacerebbe molto chiudere quel cazzo di bidone, esattamente come te lo lascio chiuso io? Non mi dire che non lo fai apposta:, sfidi le leggi della fisica e la forza di gravità.
    Da domani ti osserverô attentamente dalla finestra e ti filmeró. Poi ti fermerò e te lo farò rivedere. Forse, non sarà necessario :tu sei una persona per bene, come me.
    Grazie e buon lavoro.
     
    A IPPOMAN e Francesco Fusco piace questo messaggio.
  11. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.185
    -
    sei forte zio Gaetano ...
    -
     
  12. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.185
    -
    ispettori ambientali: volontari fino a quando ?
    -
     
  13. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341

    Ziogaetano ... sei il mio mito!:D:D:D:D:D:D:D
     
  14. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    La cosa che mi fa rabbia da morire è la passività di tutti i cittadini e l'assenza totale da parte dell'opposizione su questa storia. Hanno negoziato un contratto ( che viene preparato dal comune che fa il bando non dall'appaltatore) in modo da riuscire a dare ogni vantaggio possibile al suddetto appaltatore. Vivo all'estero e di lavoro negozio contratti con la pubblica amministrazione per conto di una azienda privata e vi assicuro che portare a casa una clausola modificata necessita una battaglia talvolta di giorni e giorni e spesso si finisce per cedere perché l'amministrazione preferisce non firmare piuttosto che accettare clausole che considera non convenienti. Invece a Fondi pare che il favore lo faccia De Vizia ai cittadini e non il contrario. Abbiamo ceduto i soldi derivanti dal riciclo dell'immondizia, i giorni se li scelgono loro, hanno assunto come dicevano loro (evitiamo la querela) i servizi, spesso scadenti li paghiamo noi. Orbene di sicuro qualcosa non funge e come notava qualcuno nonostante la vacca passeggi per i corridoi del Comune nessuno la nota o fanno tutti finta non solo di non vederla ma neanche di sentirne la puzza. Ci si aspetterebbe una presa di posizione dell'opposizione, hanno i mezzi che di sicuro compensano i numeri, ma anche loro sembrano non notare la vacca.
     

Condividi questa pagina