Raccolta rifiuti porta a porta - Costo annuo 6 milioni di Euro

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 10 Maggio 2016.

  1. Lucky84

    Lucky84

    Utente

    Registr.:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    49
    Caro Ulisse,

    1)io non giudico assolutamente a prescindere, è solo che mi aspettavo qualcuno mi rispondeva (non mi riferisco a te) "io lavoro non è che non faccio un ca....o come te", poi ognuno è libero di fare quello che vuole e come vuole (sempre noi modi più o meno giusti) ma una cosa devo dirtela, a prescindere dalla tipologia del lavoro che tu fai il fatto che mi scrivi che non hai il tempo penso sia una scusante, il tempo se uno vuole si trova sempre.;)

    2) Posso farti un Esempio un pò banale? Scusate il mio italiano non perfetto
    Metti caso che hai appena fatto un abbonamento a sky, e giustamente lavori anche per pagare l'abbonamento, ecco non ti funziona, il servizio non c'è, che fai???? io penso che chiami l'operatore e se non riesci a risolverlo, se in zona c'è un centro sky, vai presso di loro ad illustrargli il tuo problema...Giusto????

    scusa l'esempio un po cretino, ma era solo per dirti e non parlo di te ma in generale, che per le putt...ate ci adoperiamo in tutti i modi e per le cose serie NO.

    Per carità è altrettanto vero che se Sky ti fa girare le pa.... fai la disdetta mentre per la differenziata non si può....

    Buona Giornata.:cool:
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Per "bat21"

    Conoscere, in forma semplice ed accessibile a tutti ( anche i non tecnici), le tue riflessioni e valutazioni sul capitolato d'appalto potrebbe essere utile ad ampliare le nostre conoscenze e a capire come vengono spesi i nostri soldi.

    Magari, piccolo suggerimento, dividendo il tema per punti.

    P.S.
    O il "siamo amministrati da persone veramente "competenti" ha una leggera ( ma non tanto) vena ironica, oppure volevi dire che, dopo il confronto con questo "presunto" ( che lo pensa lui, ma non lo è ?) personaggio politico (un amministratore comunale ?), siamo amministrati da persone veramente " in competenti" ??
     
  3. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    punto 1)
    è questione di educazione non rispondere mai volgarmente, sempre con il massimo rispetto..... ovviamente se non lo meriti.
    Assolutamente non è una scusante, lavoro fuori Fondi già dalla prime ore del mattino, oppure dovrei andare più tardi in uffiico perchè prima devo passare in discarica?:eek::eek::eek:

    punto 2):
    con sky lo fai liberamente da casa, a qualunque ora della giornata, seduto in poltrona ad inc..rti con il povero operatore di turno:mad::mad::mad: se proprio non riesci, non sei obbligato da nessuno quindi puoi rescindere il contratto e ti guardi la rai, se prende.

    per pareggiare sia il punto 1) che il punto 2) facciamo che la discarica resta aperta fino alle 21,00 e disdico l'abbonamento a sky???

    cose serie, pagate profumatamente, che qualcuno non è stato in grado di gestire????
    bhe ti auguro di andare mille e mille volte a fare cose serie in discarica e, quasi quasi, ti passo anche la mia bolletta, tanto sono cose serie, mica ti pesa pagare per due??? ;););)

    con educazione e rispetto
     
  4. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Sempre con educazione e rispetto, pero' se mi gira vi butto la munnezza per strada.
    Testa di cazzo patentata.
     
  5. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
  6. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    per Eolica
    Da parte mia massima disponibilità per un incontro non virtuale e aperto a tutti per discutere la tematica. Proprio questa mattina di buon ora passando per Itri la cd differenziata era tutta allogata fuori l'uscio delle abitazioni dall'umido al vetro ecc.ecc.. vedere tante buste colorate prive del sigillo e la più parte "rovistata e sparsa" da gatti e/o cani sui marciapiedi è stato desolante. Ora non so se l'Affidataria sia la stessa di Fondi ma se è così siamo a cavallo.
     
  7. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    educatamente mi intrometto
    passato anche io per Itri questa mattina ore 06.30, visto autocarro DE VIZIA all'opera, c'è da preoccuparsi?
     
  8. Lucky84

    Lucky84

    Utente

    Registr.:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    49
    Di bolletta mi basta e avanza la mia!!!!!:D

    Cmq comodamente da casa o dall'ufficio puoi chiamare il nr verde (anche se è sempre occupato) tanto anche con sky devi aspettare.;)

    Qualcuno ti ha preso quasi alla parola, oppure eri tu???Ieri mattina una SIGNORA circa 40 anni, alle 8:15 è arrivata comodamente con la sua macchina fuori da Morvile (Euronics) Via Stazione, è scesa è a depositato con tutta calma la sua busta contenente plastica, gli ho chiesto cosa stava facendo e se proprio la deve buttare la buttasse fuori casa sua...La Sua Risposta...Fatti i c.....i tuoi...e mentre se ne andava mi ha dedicato una bella canzone di Alberto Sordi....
    MAHHHHHHHH........

    Cmq ognuno fa quello e come vuole.

    Un Vecchio detto dice: Meglio Lavora con chi non ti paga e non con chi non ti capisce...
     
  9. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Per carità Ulisse. Io ci sono passato molto prima. Dal tratto dell'Appia lato dx provenienza Fondi lo spettacolo era questo. Per l'esattezza da 50 metri dopo la chiesa fino all'esposizione di Addessi.
    Ora non conosco la situazione del Comune di Itri, non so se lo stesso sia dotato di Isole ecologiche oppure no e pensando a quello che potrebbe accadere nella nostra città specialmente in questo periodo di gran caldo credo, che a livello di igiene pubblica non sia proprio il massimo lasciare i sacchetti fuori il portoncino dell'abitazione.
     
  10. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    no no cara/o
    non sono io il "Peppe Grillo" dei cassonetti, questo è semplicemente il risultato della disorganizzazione
     
  11. Lucky84

    Lucky84

    Utente

    Registr.:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    49
    Lo immagino la mia era una provocazione...

    ma credimi è successo veramente...;)
     
  12. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341
    Io non ho nemmeno Sky o altre inutili e insulse put.anate del genere perché di rotture di ca..o ne ho già troppe e non ne voglio altre.

    Per quanto mi riguarda fino a quando non cominceranno a ritirare questi stramaledetti bidoni della differenziata nei tempi e nei modi da loro stessi indicati e pubblicizzati io continuerò a fare alla vecchia maniera e sti' cazzi a tutto l'universo creato!:mad::mad::mad:

    Quando la gente ha le cervella fresche e non c'ha un ca..o da fare può perdere tempo come gli pare ... io purtroppo non sono così fortunato!:mad::mad::mad:
     
  13. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.181
    -
    -
    dal 01 maggio 2016 (doveva partire la racc. differenziata) siamo arrivati al 11 luglio 2016 ...
    -
     
  14. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    11/07/2016 ore 13,20 la plastica ancora non è stata ritirata, tra poco diventa plastica fusa.Aspettiamo fiduciosi nel frattempo è bandito l'uso di platica e metalli (è ironico, qualora qualche rincoglionito dovesse malcapire)
     
  15. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Bisognerebbe provare a dire chiaro e forte a chi ci governa che ha toppato.

    E farebbe bene a fermarsi, leccarsi le ferite, ed evitare il peggio.
     
  16. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Carissimo Eolica siamo nella casistica dell'inadempimento contrattuale pertanto chi ci governa ha l'obbligo di applicare la penale giornaliera prevista contrattualmente- a meno che gli stessi non vogliano fare il cd sgarro a qualcuno. La ditta appaltatrice è stata così solerte nel concludere l'Affaire del capannone a tempi di record e poi scivola sulla classica buccia di banane lasciata indifferenziata? Misteri della fede....
     
  17. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ma tu credi veramente che abbiamo amministratori comunali così "indipendenti" da poter dire all'appaltatore, che peraltro sarà stato disturbato per segnalare qualche " padre di famiglia - fedele elettore" per l'assunzione, che ha sbagliato e che ne deve pagare le conseguenze ?

    Ma la vicenda della pubblica illuminazione ( spese legali a nostro carico per una gara sbagliata dall'origine) non ti ha insegnato niente ?
     
  18. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    e non ci scordiamo della figura del RUP quale Responsabile Unico del Procedimento, che per tutta la durata dell'appalto è il filo conduttore tra appaltante ed appaltatore. L'amministrazione affida a lui l'incarico di controllare i lavori , lo stesso dicesi per il Direttore dei Lavori.
    L'amministrazione paga, ma loro dovrebbero controllare......... dovrebbero
     
  19. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ma gli "oppositori", così attenti alle buche nelle strade e così ( giustamente) sensibili alla pulizia(tanto da farla simbolicamente in proprio) dei canali di bonifica, invece di pretendere che siano gli Organi preposti a farlo, se ne saranno accorti ?

    Sveglia !!!!!
     
    Ultima modifica: 11 Luglio 2016
  20. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Organizziamoci almeno noi per un incontro e sviscerare sull'Appaltino ed eventualmente muoverci. Poi che i nostri amministratori non siano indipendenti questo è palese.Per Ulisse - se mi consenti , voglio ricordarti che per il Responsabile Unico del Procedimento è previsto inoltre un incentivo e/o prebenda variabile del 2% circa in base al tipo di gara e di importo.
     

Condividi questa pagina