Candidati Salvatore De Meo

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da fondani.it, 31 Gennaio 2015.

  1. veggente

    veggente

    Guest

    Tralasciando i candidati "per il volere delle stelle", "per caso", "per dichiarazione d'indipendenza" e "perchè me so candidato io?" penso che il confronto fosse tra una persona che da anni vede una pessima realtà e reagisce cercando di formare i cittadini di domani ed un uomo sicuramente intelligente che soffre della sindrome della marionetta.

    In sostanza un muto (causa sgolamento) che parla ad uomo forzatamente sordo difronte alle evidenze locali.
     
  2. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Non condivido questa tua analisi, non ti va proprio giù che Salvatore De Meo abbia qualità di amministratore che tutti gli riconoscono. E' stato un buon amministratore e lo è anche di più se considerate la difficile situazione in cui si trovano oggi tutti i comuni. Lo sarà ancora. fidati.
    Forse potrà esserti antipatico o avrai altri motivi tuoi ma non confondere, si vede che la tua veggenza non ti permette di riconoscere ciò. I confronti tra persone valide sono sempre positivi
     
  3. veggente

    veggente

    Guest

    La mia "veggenza" mi permette di conoscere lo stato del bilancio comunale ovvero gravato da milioni di euro di debito, mi permette di vedere che ci sono in città più "rifugiati" che lavoratori, mi permette di vedere le auto che nei mesi scorsi hanno preso fuoco, mi permette di vedere le spiagge piene di rifiuti o le dune coperte di abusi edilizi, mi permette di vedere la raccolta differenziata assente con i terracinesi che riempono i nostri bidoni pur di non differenziare, mi permette di vedere le strade ridotte un colabrodo, mi permette di sentire la puzza di fogna che aleggia su tutti i canali della piana, mi permette di conoscere il malessere di tutti i fondani che non votano o voteranno mai "forzaqualchecosa".

    Io mi fido dei fatti e non delle tue parole perchè non mentono.
     
    A Uber piace questo elemento.
  4. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Dovresti sapere che l'amministrazione De Meo non ha potuto fare mutui per il blocco dell'indebitamento e ha fatto solo la rinegoziazione prevista dallo Stato che a fronte dei tagli ha concesso un minimo di ossigeno in questo modo.
    Dovresti sapere che i rifugiati sono stati accolti da una struttura privata e non dal Comune e che cmq non ci si può rifiutare per disposizioni del Governo.
    Dovresti sapere che gli episodi degli incendi sono comuni a tantissime realtà nazionali e che cmq non mi semrbra che abbiano a che fare con il Comune
    Dovresti sapere che la raccolta differenziata è in gara e che cmq se ci sono cittadini incivili non si può che augurarsi in una loro crescita civica.
    Dovresti sapere che la puzza dei canali per quanto il Comune abbia fatto tanti investimenti per la depurazione richiederebbe una maggiore collaborazione dei cittadini. Il fatto che la tua (di cittadino tipo) zona non sia servita dalla fogna non ti autorizza a scaricare nel fosso, sei cmq tenuto a dotarti di relative autorizzazioni.
    Conosci troppo bene la realtà delle cose e fai finta di ignorarle perchè il tutto interesse è la disinformazione.
    sai benissimo che De Meo ti potrebbe spiegare ed obiettare con dati alla mano ed allora quale modo migliore se non quello di raccontare cose non vere?
    Mi piacerebbe vedere quali sono le tue veggenze su altri candidati....
     
  5. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    A me sembra tutto strana questa campagna elettorale. Confronti se ne sono fatti ma non sono serviti sia per assenza dei cittadini sia perché tutto diventa un gioco politico a puntare il dito contro gli altri senza preoccuparsi di dire quello che loro pensano e vorrebbero fare.
     
  6. veggente

    veggente

    Guest

    Caro gbocci,

    capiamoci:

    - la rinegoziazione dei mutui non ha "portato ossigeno" ma ha spalmato le rate su più anni aumentando i relativi interessi e quindi CON LA RINEGOZIAZIONE AUMENTA IL TOTALE DEL DEBITO (concetto base della finanza che evidentemente non ti è chiaro);
    - I RIFUGIATI NON SONO IMPOSTI il quale dà facoltà a dei privati di mettere a disposizione delle strutture ottenendone rimborsi governativi mediante i comuni. Per caso sai chi è il proprietario del b&b che li ospita? Prova ad indagare;
    - gli incendi di auto sono propri della malavita ed è acclarato che A FONDI C'E' LA MAFIA;
    - la raccolta differenziata non si è mai fatta perchè i fondani non hanno voglia di farla e QUESTA E' INCIVILTA';
    - i canali sono invasi dalla fogna perchè un terzo delle abitazioni fondane scarica ancora nei "pozzi neri" PERCHE' IL COMUNE NON SI ATTIVA PER ESIGERE L'ALLACCIO.

    La verità è che De Meo, come te, finge benissimo di non vedere.
     
    A grouch piace questo elemento.
  7. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    E pensare che qualcuno,che pare scopra la politica ogni cinque anni e poi ( eletto) torna in letargo, parla di ampliamento del depuratore, e non sa che prima le acque reflue ( nome educato della me...da) bisogna mandarcele al depuratore, piccolo o grande che sia e questo, ad onor del vero, è un compito di sorveglianza e di repessione che spetta ( a mio parere) congiuntamente a Comune di Fondi e AcquaLatina.
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2015
  8. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Io credo che De Meo abbia fatto anche tanto per come sono messe le cose per i Comuni di Italia.
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non ne dubito, ma ci puoi dare qualche riferimento reale, concreto, al di là delle buone intenzioni,sul tema specifico ?

    Ma questo anche per chiarire a noi stessi. e a qualche candidato che parla genericamente di "ammpliamento del depuratore",senza avere probabilmente cognizione dei problemi che ci sono ancora " a monte" dell'attuale e del progettato (sempre nella fantasia, al momento) "nuovo" depuratore.

    Grazie
     
  10. veggente

    veggente

    Guest

    Io credo che Dumbo sia realmente esistito.
     
    A David piace questo elemento.
  11. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Io ho meno fede di te : voglio vederlo volare ( visto che lo pago anch'io).
     
  12. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    Forza De Meo... vai avanti.
     
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    A ricercare coloro che non scaricano nella rete fognaria che porta al depuratore ?

    Oppure il territorio ( zona a mare compresa) è sotto controllo ?
     
  14. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    mi hanno detto che alcuni esponenti di FI ad esplicita domanda se sia possibile il voto disgiunto hanno risposto di no...
    chissà perché...o_O
     
    A qualitel piace questo elemento.
  15. grouch

    grouch

    Utente

    Registr.:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    che zingari
     
    A qualitel piace questo elemento.
  16. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Queste affermazioni non meritavano nemmeno una risposta ma poi come al solito non si resiste al cazzeggio mattutino ed eccomi qua a dire qualcosa.
    Voglio nomi e cognomi degli esponenti di FI che avrebbero detto queste cose altrimenti mi spiace ma siete tendenziosi e penso pure che inventate le cose, quasi a voler dire che hanno paura a disgiungere il voto. Una cosa è consigliare il voto unicolore, un'altra è affermare una cosa falsa e cioè che il voto non si può disgiungere, anche perchè chi la fa sotto la neve il sole la scopre, ed io che sono uno che chiede il voto a centinaia di persone vi garantisco che lo sanno anche le vecchiette decrepite che si può votare un sindaco diverso dalla coalizione della lista di appartenenza del candidato. Ecco perchè trovo assolutamente false le cose che avete scritto qua sopra.
     
  17. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Eppure le voci corrono e le paure vengono svelate. De Meo ed i forzitalioti hanno paura del voto disgiunto, da sempre. Per cui non c'è nulla da stupirsi se proclamano il falso agli elettori affermando che non sia possibile praticare il voto disgiunto. La verità non è mai stata nel loro DNA sono, per natura, inclini alla menzogna.
     
    A qualitel piace questo elemento.
  18. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Amici se io fossi un candidato...il voto disgiunto..non lo accetterei. FORSE IN QUESTO SENSO QUALCHE CANDIDATO HA ESPRESSO PARERE NEGATIVO...
    Un aspirante consigliere...se sceglie una coalizione...e dunque un sindaco per condividere un obiettovo un programma per la città...dovrà dire NO...al voto disgiunto...
     
  19. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    enzoooo, fidati, poi a quattr'occhi ci facciamo una bella chiacchierata e converrai con me che quest'anno quanlcuno vicno a voi la sta a fa zozza....
     
  20. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    il voto disgiunto nasce dalla pluralità delle persone che si sono messe in lista, le amministrative non portano in alto i simboli ma i nomi, gli amici, ma ciò non toglie che se io voto un amico nella lista di tizio, e tizio mi sta sulle balle, io voto l'amico e poi mi voto caio come sindaco, chiaro! è una stortezza della modalità di voto, forse, non sta a me dirlo, ma se è permesso dalla legge, ogni tanto, anche voi, fate finte di rispoettarla, che cacchio, n'n v' sta ben' nient'!!
     

Condividi questa pagina