Turismo3 - Verso la presentazione del progetto

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da ObiettivoComune, 25 Marzo 2015.

  1. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    ehm...Non capisco tutto questo accanimento...
    Sapete leggere???
    Li sto elogiando su quel punto di vista O_O
     
  2. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Polemiche anche dove non ci sono...
    Ho espresso un mio pensiero elogiando i ragazzi ed evidenziando SECONDO ME l'unico loro problema, cioè quello di sembrare un pochino vittime di un sistema che ancora non li ha attaccati..
    Che ce sta da ridì?????? O_O
     
  3. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Avranno le loro buone ragioni per certe esternazioni
     
  4. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    e sarebbero?
     
  5. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Una è che sono dei vittimisti con la puzza al naso
     
  6. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Credo di dovermi arrendere ai tuoi commenti in quanto non sono facilmente comprensibili...
     
  7. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Sono evidentemente comprensibili invece... comunque lasciali lavorare e poi giudica quello che fanno.
     
  8. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Voi non state bene ragazzi...
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Per favore,smettila di fare il "pipino", che deve sempre far finta di dire qualcosa anche se non ha niente da dire !

    Te lo ha detto chiaramente il mio amico "masnut" : "
    lasciali lavorare e poi giudica quello che fanno".

    E dopo aver valutato quello che altri provano a fare per questa città, se non ti sta bene, dicci quello che faresti tu al loro posto.
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2015
  10. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Fare finta di dire qualcosa anche se non ha niente da dire? non sono io quello che risponde sempre a tutte le discussioni anche se no gli appartengono.
    Non ho giudicato proprio niente. Ho espresso la mia opinione sull'intervista vista su canale sette. Giudicare cosa?
    Siete talmente concentrati ed abituati a persone che sanno soltanto dare aria ai polmoni che quando una persona vuole semplicemente esprimere un proprio pensiero subito gli date addosso.
    Ecco perché ormai non siete più normali...
    je suis fondani.it
     
  11. Rubber_89

    Rubber_89

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    Cari amici,

    vogliate scusarmi se m'intrometto solo ora nella discussione e se lo faccio è meramente per fare un po' di luce su Turismo3.

    Sono uno dei membri di Obiettivo Comune e uno dei responsabili del progetto in questione, che prossimamente presenteremo.

    A nome di chi ha collaborato alla scrittura del testo (40 pagine circa, che spero in tanti leggerete) vorrei innanzitutto ringraziare chi, a vario titolo, ha incoraggiato il nostro gruppo ad andare avanti nei lavori, ma anche chi, al contempo, ha esternato le proprie perplessità, lecite, sul tema affrontato, motivandoci ancora di più a fare un lavoro che chiarisca i vostri dubbi.

    In secondo luogo, ci fa piacere che vi sia un dibattito e che si creino delle aspettative, ma vorrei precisare alcune cose. Si badi bene: non si vuole in alcun modo "mettere le mani avanti". Il nostro progetto non è la manna che risolverà i problemi, tanti, della nostra città e del turismo locale, ma di lavoro ne è stato fatto tanto. In questi mesi abbiamo raccolto testimonianze, sentito opinioni di persone qualificate, effettuato trasferte a Formia, Gaeta e, non ultimo, alla Sapienza per portare un docente di "Impresa, Territorio e Sviluppo" (che nessuno di noi prima conosceva) qui a Fondi (assemblea, fra l'altro, che non ha avuto il pubblico che meritava, nonostante la qualità dei contenuti espressa, che raramente si vede qui a Fondi).

    Io, laureato da non molto, e altri ragazzi già laureati o prossimi alla laurea, abbiamo arricchito il progetto con le nostre competenze tecnico-accademiche, che si sommano al contributo gentilmente offertoci dagli studenti dell'ITC Libero de Libero e dai cittadini che ci hanno seguito nell'iniziativa (e permettetemi di dirvi che, a mio parere, riunire dei cittadini intorno ad un tavolo, spesso di sabato, a parlare di turismo è di per sé un piccolo successo).

    I frutti del nostro lavoro non saranno l'invenzione del secolo, ma un lavoro di raccolta, analisi e proposta, svolta con tanta umiltà e senza fare le vittime, come qualcuno ha provato a sostenere. Abbiamo ricevuto il benestare delle istituzioni, Comune e Parco Ausoni in primis, e anche della Pro Loco, ma dette istituzioni saranno chiamate alla prova del nove solamente quando si tratterà di dare il dovuto supporto (tecnico, economico, morale e di qualsivoglia tipologia) alla nostra iniziativa.

    Ciò detto, vi invitiamo a formulare aspettative congrue rispetto al progetto (che vi assicuro, personalmente, essere di qualità), a criticarlo in maniera costruttiva una volta letto l'elaborato (e non solo visto le slides che presenteremo, che ovviamente saranno una sintesi) e a partecipare numerosi alla nostra presentazione, della quale sarete informati con ogni mezzo a nostra disposizione.
     
    A marcopolo piace questo elemento.
  12. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Tutto perfetto...ma preciso che qui sopra nessuno ha ancora provato a giudicare o fare polemiche.
    L'italiano è quella persona che quando lo lodi per 10 motivi ed in seguito fai notare l'undicesimo che, a parere personale, potrebbe essere una sorta di "difetto" se cosi vogliamo chiamarlo, lui dimenticherà le lodi e ti attaccherà in tutti i modi possibili...
    Detto questo rinnovo la mia curiosità nel progetto e aspetto la sua pubblicazione.
     

Condividi questa pagina