Un pensiero mi assale....

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da qualitel, 27 Aprile 2015.

  1. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Danì,ti ringrazio per la risposta.Ora mi è più chiaro il tuo punto di vista e...m'arraccumann',n'n t'avissa muntà la capocc'...
    Stai tranquillo,Dio benedice tutte le donne e gli uomini di buona volontà.
     
  2. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Mi auguro di essere stato esaustivo :) e che abbia chiarito in parte i tuoi dubbi in merito :). Grazie.
     
  3. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Ultima modifica: 14 Maggio 2015
  4. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    una sorta di rompicapo....due parole sarebbero state gradite per ascoltare la voce dei due candidati
     
  5. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    se scorri i post precedenti ti fai una idea, se poi vedi tutto quello che ho pubblicato negli ultimi anni, anche :)
     
  6. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    se poi mi vieni a trovare, sarò ben lieto di illustrarti le mie idee, davanti a un bel caffettone ;-)
     
  7. veggente

    veggente

    Guest

    Caro Danilo,

    ci saranno persone che ti lusingheranno e daranno speranze, c'è chi giurerà di sostenerti e votarti eppure io ho la presunzione di anticipare il risultato delle urne e predirti che otterrai un consenso estremamente ristretto.
    Il perchè é presto detto: ti poni in maniera invisa ai più.
    A pelle non trasmetti simpatia, dimostri una presunzione neppure vagamente celata ed una ingiustificata convinzione in abilità politiche che non puoi aver mai sviluppato.

    A dopo le elezioni.
     
  8. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    io non sono mai stato un politico, sono antipatico, poco socievole, rompo abbastanza i cojotes e mi aspetto 10 voti, a 20 sarà un successo e a 30 ho una cassa di prosecco pronta per l'uso ;-).... essere antipatici è difficile, però qualcuno dovrà pur esserlo... meglio antipatico ma onesto che simpatico ma disonesto.... qualcuno dovrà pure accollarsi l'onere di stare sul cacchio a più di qualcuno.... è una mission, per niente impossible..... quando ti fai odiare, quello è il momento che stai facendo qualcosa di buono.... che preferisci l'indifferenza? quella non serve ;-)

    ciao veggè, ti potevi candidare anche tu, comunque, un goccino te lo lascio volentieri, sai, sarò pure antipatico, ma teng' nu core ross' ross'..... teng' nu quad core :)
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    " meglio antipatico ma onesto che simpatico ma disonesto.."

    Ben detto, amico. Anche se una discreta conoscenza dei problemi, che in parte tu hai, non guasta.

    Spero che rimanga qualche goccia di prosecco anche per me, che sono quasi astemio.
     
    A qualitel piace questo elemento.
  10. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    eolicaaaaaaaa, la prima bottiglia la "spilerò" in tua compagnìa ;-) e se viene, anche con il buon Bruno, gran brava persona.... :)
     
  11. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    veggèèèèèèè, è meglio "BEARE" o "BELARE! io mi beo, tu non so! :)
     
  12. veggente

    veggente

    Guest

    Caro Danilo, mi fai una gran tenerezza! Contali piano i voti che prenderai così ti sembreranno di più.
     
  13. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    veggente, ti stimo ;-) pure perché ho capito chi sei :)
     
  14. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    considerando che si inizierà alle 23 con gli spogli, finirò di contarli alle 8 di mattina.... 1 l'ora ;-)
     
  15. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Buongioorno al mattino, riporto un mio semplice pensiero in risposta al sempre amico Votantonio che mi ha imbeccato su Facebook :)

    Enzo Enzo.... sai come la penso, il rispetto per le persone parte dall'equo trattamento che ricevono, se mancare di rispetto significa pretendere il rispetto delle regole, allora che si manchi di rispetto.... la politica, bella parola, per molto, troppo, tempo a Fondi non è stata presa sul serio come non si è presa una sana coscienza di quelli che sono i problemi reali che stanno portando il paese in un baratro che rischia di rappresentare un punto di non ritorno. Enzo, abbiamo l'economia a pezzi, il Mof in mano a non si sa cosa, il turismo affidato purtroppo a molti improvvisati a partire da chi lo rappresenta in maniera istituzionale (o pensi che l'aver pensato di far comporre l'inno di Fondi abbia portato notevoli e significativi miglioramenti alla città tutta ), l'arredo urbano lasciato in balìa di sciagurati notturni che in preda ai fumi dell'alcool e di non si sa cos'altro, depredano e maltrattano come se fosse roba loro, una zona a mare che ormai si può chiamare solo ZONA AMARA, priva di controlli, priva di sicurezza, come documentato qualche anno fa "una vera favelas", dune inesistenti, e ove presenti utili solo a corire le macerie di abbattimenti passati che il mare ogni tanto porta alla luce come vecchi reperti archeologici che servono a ricordare alla popolazione, i fasti di un feudo malfunzionante per la gente ma ben funzionante per chi lo gestisce, una viabilità al limite del ridicolo con buche e rappezzamenti ovunque con ogni tanto qualche pezzo di strada, via madonna delle grazie assurta a pista automobilistica senza regole e con annesse montagne russe rappresentate da marciapiedi fatti da tecnici goliardici, accessi al mare inesistenti e ove presenti, zozzi, sporchi e mal presentati, accessi alla città da monte san biagio o da itri o da sperlonga o da lenola che sono il biglietto da visita per una città che all'interno, tolta una piazza pedonale (?) che cade a pezzi e senza nessuna manutenzione, ben rappresenta venti anni di promesse, di bugie, di fumo negli occhi, di cattedrali nel deserto, di abusivismo commerciale fuori controllo, di malavita diffusa all'interno del centro storico, di una casbah cresciuta nelle mura e che ha tolto il senso di un castrum, a dir poco unico in Italia, lasciato in mano a 4 turisti partenopi più una marmaglia di immigrati ed extracomunitari che vi trovano domicilio perchè ormai con affitti bassi e senza altre pretese. Enzo, devo continuare o mi fermo qui? Sai, io non so voi in quale paese e in quale realtà siete vissuti fino ad ora, non so, una realtà parallela, un mondo a parte, il libro di alice, il mondo dei sogni..... SVEGLIATEVI! e non è un testimone di Geova che ve lo dice ! BUONGIOOORNO AL MATTINO, sempre e comunque.
     
  16. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Sarai troppo assillato dai pensieri. Devi essere più sereno in questa tua campagna elettorale. Devi conciliare bene lavoro e impegno elettorale. Le cose che dici saranno tutte risolte da te e da Arnaldo Faiola se una volta eletto sindaco si ricorderà, con te, delle cose che si dicono durante la campagna elettorale. E, troppo semplice dire cose nella consapevolezza di non essere eletti e lanciare il sasso sempre più in avanti per far presa sui cittadini che ovviamente in questo momento vogliono sentirsi dire alcune cose, anche di rottura. E allora? Ecco chi dopo 10 anni di pratica amministrativa senza alcuna,traccia decide di fare il passo in solitaria perché non avrebbe trovato posto altrove e mette su un giochetto per tentare di farsi eleggere come consigliere.
    Faiola che non sarà eletto sindaco dovrebbe dire apertamente che rinuncerà alla sua elezione a consigliere lasciando,spazio a qualcuno,dei suoi compagni, magari un giovane o una donna.
    Lui il consigliere lo ha già fatto, facesse fare esperienza ad altri. Uno che è convinto di essere già sindaco e' sprecato a fare il semplice consigliere.
    A volte leggendo i tuoi post e quelli di altri tipo..cambiamento.. riscontro una certa acredine, un livore, una rabbia che sembra più generata dalla consapevolezza di non essere stati capaci di risultare credibili in questi anni con la vostra luce, una luce fatta di contatti con le persone, di toni che mettano da parte le urla e sempre è cmq le critiche, riscontro una certa insoddisfazione che vuole tramutarsi in soddisfazione personale.
    Buon giorno!
     
  17. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    parafrasando un vecchio film di Nuti, chicco, ti devo dire.... TU MI TURBI!
    io di pensieri che mi assalgono ce n'ho tanti, e ti dico pure da dove nascono... nascono da tutto ciò che vedo, da tutto ciò che provo, da tutto ciò che, alla mia vista (e a quanto pare alla vista di tanti) sono le tante ingiustizie che vengono rese in questa città, dalla stanchezza di sentire parlare male di Fondi ovunque si vada in provincia e fuori provincia, sai quei sorrisetti che si affrontano sotto i baffetti dei falsi benpensanti che ti dicono: " Ah, sicchè tu sei di Fondi....! " e ti rimangono a guardare con aria di commiserazione... come se ju l'ut'm' chiov an'croc' a G'sù c' j'avess'm' miss' nuij.... Sono situazioni difficili da mandare giù, e allora quale livore? quale acredine? CHICCO, ma l' vu capì che accà stam' ormai tutt' ancazzat' e sarij or' d' pruvà a fa caccos'? io non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno, da portatore sano di partita iva, due in famiglia, non ho mai avuto bisogno di sottomettermi a nessuno per lavorare e certi giorni, non mi vergogno di dire, che non abbiamo nemmeno i soldi per comprare latte e pane, quindi, certe cose quando le senti sulla pelle, ti lasciano ferite dure da rimarginare e cicatrici che ti segnano per tutta la vita... Smettetela con queste tiritere su Arnaldo Faiola... Non ve lo ha detto nessuno, ma abbiamo sottoscritto un patto tra uomini, se a Arnaldo Faiola toccherà di fare solo il consigliere comunale, lui rappresenterà le istanze di tutti i consiglieri candidati, i quali, a loro volta, terranno sempre a cuore le persone che dimostreranno di avere fiducia in noi e che ripongono nella nostra lista, speranze di cambiamento. Stiamo sotto il cielo, tutti, quello che vorrà Dio, sarà, ma noi, e io in particolar modo, non devo dimostrare la mia credibilità a nessuno, chi mi conosce di persona sa cosa sono e cosa penso, l'insoddisfazione non è un sentimento che mi/ci appartiene, molti di noi, sono dei semplici padri di famiglia che cercano di usare " la diligenza del buon padre di famiglia " in tutto quello che facciamo, non abbiamo bisogno di dimostrare niente, non ci hanno promesso niente e niente stiamo promettendo alla gente, che stanca e stufa ha deciso di appoggiarci, pochi, tanti, in massa, una piccolissima percentuale della città... non è un problema, ma tante o poche, le preferenze che avremo, saranno preferenze pure, preferenze da persone, famiglie, uomini e donne che avranno deciso che è ora di cambiare.... E' vero che chi lass' ju vecchij p' ju nov' sa chell' che lass' e n'n sa chell' che trov', ma è vero pure che tanta gente sceglierà il nuovo proprio perchè ha conosciuto il vecchio, e a buon intenditore, poche parole.... Chicco, ti stimo perchè è con chi come te che ama confrontarsi, anche in anonimato, noi troviamo il LA per i nostri pensieri, sai... I PENSIERI CI ASSALGONO!

    L'unica cosa a cui noi ci sentiamo di dare conto, è la nostra coscienza !

    Un saluto, di cuore, a tutti quelli che ci incalzano per criticarci, ma per noi ogni critica è POSITIVA, ci fa crescere e ci fa maturare sempre più la consapevolezza di rappresentare davvero IL CAMBIAMENTO!
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2015
  18. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ah, chicco, ho deciso di scrivere tutte le mie intenzioni perchè le parole volano, gli scritti restano, e ti assicuro che questi miei posts resteranno qui, nessuno li cancellerà e sappi che ho tutto stampato in mente e sulla carta, questi posts sono le mie dichiarazioni di intenti, quelli che affronterò nel caso di una improbabile mia elezione, lo so, vi faccio ridere, mi denigrate in tanti, ma io faccio spallucce, ammezz' alla vij m' s'hann' fatt' larg', butto tutto dietro e vado avanti, so che davanti mi si presentano mirìadi di professori, filosofi, medici e dotti, tutti bravi, tutti convinti che fare politica è sol' pett' ju lor', vabbeh, va benissimo, ma sappiate, e faccio mio un motto facebookiano: " il mondo è stato rovinato da quelli in giacca e cravatta e non da chi ha i tatuaggi!". E a buon intenditore, cari colletti bianchi, poche parole!

    Vai veggente, adesso mi puoi insultare come vuoi, ne hai la facoltà :)
     
  19. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Io, in questi giorni, mi sono tolto la cravatta, ma non mi piacciono i tatuaggi, posso sempre aspirare ad un caffè: sempre pagato dal candidato, che non voto (ma sai anche perchè) ?
     
    A qualitel piace questo elemento.
  20. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    eolica..... quando vuoi passa in tv che ce l'andiamo a prendere sto caffè.... un gran bel coffee! ;-)
    l'amicizia, il rispetto, non nasce da un voto dato... e vale anche il contrario ;-)
     

Condividi questa pagina