Una telefonata ti allunga la vita...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Daniele, 31 Maggio 2016.

  1. Daniele

    Daniele

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Set 2010
    Messaggi:
    238
    L'omicidio di Sara a Roma mi fa tornare alla mente le parole di quella canzone di Faber: "Del corpo di una donna si fa lotteria". Non ho la Tv (per fortuna) ma il mondo di internet mi dà uno spaccato - verosimile - della realtà. Da un lato le donne, indignate (giustamente) per un omicidio brutto. Dall'altra ci sono gli uomini che sembrano dover concedere una solidarietà pelosa alle donne, come a concedere loro le "briciole" di un potere che il sistema gli concede.

    Ma ancora più tristi, sono i distinguo dei "però", "ma lei". Siamo un paese che adora dividersi da Guelfi e Ghibellini, cercando l'angolo del vincitore in base alla convenienza personale. Ps: l'assassino dice: "Aveva un altro, per questo l'ho uccisa".

    Questo mi fa pensare al calcio e alla cultura della sconfitta: non siamo capaci di accettare che la nostra squadra di calcio perda, figurarsi se si accetta che una donna ci lasci per un altro...

    PS: mi rendo conto di tutto, ma bastava fare un colpo di telefono e questo post adesso non avrebbe senso di esistere. Con il senno di poi si è costruito il mondo, ma ogni tanto potremmo essere utili alla collettività...
     

Condividi questa pagina