Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Fazzone
AutoreMessaggio
Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 19 ott 2006, 10:41
poker_d'assi ha scritto:

personalmente..."caro" ortaggio...penso che tu rientri in quella fascia di persona che si accontentano di 4 promesse fatte di cui poi forse una piccola percentuale verrà mantenuta...intanto a me delle opere pubbliche sinceramente non è che me ne interessi più di tanto poichè a fondi il turismo non è che sia tanto preso in considerazione.....di strutture ricettive ne vedo ben poche....anzi sn inesistenti...a fondi gli unici stranieri che puoi trovare in giro sn gli albanesi(che superano quasi la popolazione fondana)....o magari qualcuno in occasione di qualche festa organizzata x il gemellaggio cn dachau....si punta tutto sul mof....i giovani prendono magari il posto del padre cm autotrasportatore...i figli di chi "fortunato" ha uno stand al mof prendera la gestione..e chi ha il padre contadino poprta avanti l'azienda agricola del padre....e x il resto?via tutti  alla ricerca di qualche lavoro fuori fondi...

eppure fondi non è mica un paesino di provincia...ma è una bella città che potrebbe offrire molto ai giovani...ma se nel consiglio comunale non andranno persone cn capacità...cn interesse x la propria città e non per le proprie tasche....non si risolverà nulla....

Bellissima fra'!!!

Massimotto
Reg: 18 ott 2004
Msg inviati: 526
Inviato il: 19 ott 2006, 12:22
Pluto ha scritto:

Per me, si poteva avere l'occhio lungo e fare questo e quello avendo la possibilità di utilizzare le risorse regionali (e quanto a questo anche europee!);

Solo una (spero breve) risposta a questa allusione relativa ai finanziamenti europei. So che questi vengono utilizzati però, ahimé, non so con quale criterio. Mi spiego: gli abbattimenti delle abitazioni abusive ed il "rimboschimento" (consentitemi il termine anche se non è quello giusto) della duna, in parte, è finanziato con risorse economiche europee. Mi dispiace apprendere che l'appalto è stato affidato ad una ditta Campana e le ditte di Fondi che si vedono operare, lo fanno solo in subappalto. Uno modo anomalo di far lavorare le ditte e gli operai di Fondi!! Le ditte che prendono l'appalto incamerano soldoni e quelle subappaltatrici prendono le briciole!!! Non voglio nemmeno dire come è stata espletata questa gara di appalto. Quando me lo stavano dicendo mi sono allontanato per non sentire!!!! Altri finanziamenti europei vengono normalmente utilizzati per avviare delle attività imprenditoriali. Passando per le campagne di Fondi, più precisamente verso la "fontana della volpe", ho avuto il piacere di vedere che la zona si sta sviluppando "industrialmente". Con grande piacere penso che verranno creati dei nuovi posti di lavoro. Mi dispiace molto, però, vedere una grande cattedrale nel deserto costruita con enormi pannelli di cemento e che, ormai, da diversi anni è tutto fermo perchè la vera attività cui era destinato il "capannone" non è mai iniziata!!!! Dico, perchè gli amministratori che ci fanno tanti bei discorsi permettono che vengano realizzati certi scempi? Non era meglio, vista la situazione, che restasse il verde originario? Vorrei che il mio pensiero distorto che qualcuno ha preso finanziamenti europei e poi ha intascato i soldi senza portare a termine il progetto non sia vero!!!

... ahimé, purtroppo non sono riuscito ad essere breve nella risposta!!! scusatemi!!!

Massimotto
Reg: 18 ott 2004
Msg inviati: 526
Inviato il: 19 ott 2006, 12:36

Ortaggio ha scritto:
Ragà, secondo me in sostanza il discorso è questo:

1 - non si può far pagare ad un amministratore le colpe scaturite dall'ignoranza e dal "cannibalismo" di alcuni datori di lavoro;

2 - i soldi non possono essere spesi a "casaccio": il bilancio regionale (come tutti i bilanci) è composto da capitoli di spesa dove i soldi stanziati in un singolo capitolo (tipo quello per il recupero dei monumenti)  non possono essere magicamente travasati in quello per combattere altri problemi (quali la disoccupazione e affini).

1. continuo a ribadire che l'amministratore deve essere garante della legalità. Se non avesse voluto sentire ragioni in merito, non si sarebbe messo in politica, chiunque esso sia. So di consiglieri comunali che utilizzano la carica solo per i propri comodi senza nemmeno preoccuparsi delle persone che lo hanno votato!!! Se un consigliere non si preoccupa dei propri elettori, figuriamoci come può pensare al bene di tutti i cittadini!!!! Sono dell'idea che se una persona si candida per una qualsiasi carica, deve essere pronto alle critiche e, soprattutto, ad ascoltare la gente. Mi sembra che quest'ultimo aspetto venga del tutto ignorato!!!!

2. Sappiamo che esistono dei capitoli di spesa che, però, con delibera del Consiglio (sia nell'ipostesi comunale che regionale e addirittura di governo) detti fondi possono essere spostati a seconda dei bisogni. Basti pensare che ci stanno dei Comuni che risanano i bilanci comunali con le multe autovelox. I soldi provenienti dagli autovelox dovrebbero finire sul capitolo di spesa relativo alla manutenzione delle strade. Nel caso specifico, mi sembra (può anche essere che mi sbaglio.... ma è difficile) che i fondi utilizzati per l'acquisto dei famosi monumenti donati all'Ente Parco, siano provenienti da un capitolo relativo alla "tutela dei parchi regionali" (o giù di lì), infatti sono stati donati all'Ente Parco e non al Comune. Se era una voce "recupero monumenti", si poteva benissimo donarli direttamente al Comune.

Io penso che alla fine, VOLERE E' POTERE.....

Ortaggio

Reg: 28 lug 2004
Msg inviati: 431
Inviato il: 19 ott 2006, 13:38
Massimotto ha scritto:

Sono dell'idea che se una persona si candida per una qualsiasi carica, deve essere pronto alle critiche e, soprattutto, ad ascoltare la gente. Mi sembra che quest'ultimo aspetto venga del tutto ignorato!!!!

Invece, per la mia esperienza, ti dico che almeno qui (ovviamente non vale proprio per tutti ma per la maggior parte si) non mi sembra che ci sia una distanza siderale tra il cittadino e l'amministratore!
hoppi-polla
Reg: 17 set 2006
Msg inviati: 3
Hoppipolla
Inviato il: 19 ott 2006, 13:45

Brosandi, Hendumst í hringi, Höldumst í hendur, Allur heimurinn óskýr, nema þú stendur, Rennblautur, Allur rennvotur, Engin gúmmístígvél, Hlaupandi í okkur ?, Vill springa út úr skel, Vindur í og útilykt ?, af hárinu þínu, Ég lamdi eins fast og ég get, með nefinu mínu, Hoppa í poll, Í engum stígvélum, Allur rennvotur(rennblautur), Í engum stígvélum, Og ég fæ blóðnasir, En ég stend alltaf upp (Hopelandish), Og ég fæ blóðnasir, En ég stend alltaf upp, (Hopelandish)

come sempre tanto rumore per nulla.... ognuno dovrebbe pensare alla propria esistenza senza invidia nei confronti degli altri...anzi prendere esempio da quelli più bravi.

Ortaggio

Re: Hoppipolla
Inviato il: 19 ott 2006, 14:36
hoppi-polla ha scritto:

come sempre tanto rumore per nulla.... ognuno dovrebbe pensare alla propria esistenza senza invidia nei confronti degli altri...anzi prendere esempio da quelli più bravi.

almukawama

Reg: 2 mag 2006
Msg inviati: 149
Inviato il: 19 ott 2006, 14:50

Sono stati tutti bravi a tagliare nastri e a prendere applausi, ma ora che cominciano a venire a galla i problemi sono tutti spariti...........

La biblioteca ancora fa schifo, anzi più passano i giorni e più va in malora: E coloro che hanno tagliato i nastri dove sono ora?

Leggete su latina oggi di ieri cosa è successo nel pronto soccorso fondano: e gli amministratori dove sono?

Si è approvato un progetto da milioni di euro (casa comunale) ancora sotto sequestro, sventolando ai quattro venti che ci sono soldi, quando in realtà non c'è una lira..... ci sono famiglie FONDANE a cui è stato tolto l'accompagno e la pensione di invalidità con figli affetti da gravi problemi, tutto perchè non ci sono soldi.

Fazzò andò stai mo? Parisè ando stai mo?

Con tutto ciò ammetto che queste persone hanno fatto qualcosa per Fondi, anche se io l'ho visto solo come uno zuccherino per farci contenti. Ma meglio poco che niente........

Ripeto, Cavour è un politico storico, Garibaldi è un politico storico........... No sti quattro non si sa cosa che stanno a Fondi.

GiosiR6
Reg: 17 nov 2005
Msg inviati: 451
Inviato il: 19 ott 2006, 16:40

non sono di parte (anche se sembra)però io credo che rispetto ad altre amministrazioni questa amministrazione ha amministrato non dico bene ma molto meglio degli altri,anche grazie a Fazzone ovviamente; per quanto riguarda il fatto che la gente dice:quei soldi potevano essere spesi in altro modo ho dei dubbi perchè da quel che so io facendo un esempio i soldi spesi per il teatro comunale o auditorum S. Domenico sono stati presi dal fondo regionale o europeo ora non ricordo solo ed esclusivamente per quella causa altrimenti non potevano essere prelevati dal suddetto fondo.per chi dice di Fazzone che non ha dato lavoro ai giovani mi viene da pensare che il progetto di Fazzone era quello di far costruire il corridoio tirrenico proprio per far si che il paese usufruiva di collegamenti e quindi di sviluppo ecconomico,purtroppo l'idea e' stata bocciata da Marrazzo(e secondo la mia opinione molti esponenti di sinistra erano d'accordo col corridoio)mentre un altro progetto di Fazzone che secondo il mio punto di vista non e' da buttare e' il fatto di creare questa benedetta Marina di Fondi con strutture turistiche adeguate e dar lavoro a molti fondani(il problema e' che per la marina di Fondi ci vorranno anni e anni da come vanno le cose).

PS:anche se non si deve mai guardare l'erba del vicino(che dovrebbe essere sempre più verde) a Terracina stanno veramente messi molto ma molto peggio di noi,ve lo assicuro!!perche' chi mi dice che a Terracina stanno messi bene con 4 pali di legno, una specie di tettoia sul litorale che al primo venticello autunnale scompare nel vuoto chiamandole attrezzature turistiche mi viene solo da ridere! 

Valvonauta
Reg: 11 ago 2006
Msg inviati: 130
Inviato il: 19 ott 2006, 16:43
Massimotto ha scritto:

Blasco ha scritto:
Fazzone sarà x molto tempo il nostro politico piu rappresentativo.é un grandissimo!!!!

Ognuno parli per se stesso... nostro di chi?

SACROSANTE PAROLE

E non critico ne fazzone ne marrazzo ne la destra ne la sinistra, dico solo che per arrivare al potere basta fare tante chiacchiere e accerchiarsi di persone stupide che nn potranno mai contrastarti, ogni tanto gli dai un contentino, ma giusto a qualcuno più vicino in modo che ti appoggino e facciano pubblicità per te, e vai sei sulla cresta dell'onda.
Fondi è bella e questo lo dobbiamo in grande parte a fazzone, ma fondi non ti offre un beneamato caxxo.
Buon diverimento!
Ortaggio

Inviato il: 19 ott 2006, 23:07
Io, a questo punto, volevo solo dire una cosa:

Quando Roma
era in fasce,
Fondi aveva
già un Senato...

ed oggi un Senatore!

Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 20 ott 2006, 1:43
Ortaggio ha scritto:

Quando Roma
era in fasce,
Fondi aveva
già un Senato...

ed oggi un Senatore!

Veramente un Senatore, e non solo uno, lo ha avuto anche nel passato!

Ortaggio

Inviato il: 20 ott 2006, 1:46
Pluto ha scritto:
Ortaggio ha scritto:

Quando Roma
era in fasce,
Fondi aveva
già un Senato...

ed oggi un Senatore!

Veramente un Senatore, e non solo uno, lo ha avuto anche nel passato!

Non eletto dal popolo...
Pluto

Inviato il: 20 ott 2006, 1:48
c'erano altre leggi( altri tempi, altri modi)!
Ortaggio

Inviato il: 20 ott 2006, 1:49
Pluto ha scritto:
c'erano altre leggi( altri tempi, altri modi)!

--------------.-------------------
Valvonauta
Reg: 11 ago 2006
Msg inviati: 130
Inviato il: 20 ott 2006, 4:17
Ortà ja dilla tutta, che t'ha promesso fazzone?

almeno mi dai modo di giustificarti
Ortaggio

Inviato il: 20 ott 2006, 10:38
Valvonauta ha scritto:
Ortà ja dilla tutta, che t'ha promesso fazzone?

almeno mi dai modo di giustificarti

Difficilmente baso la mia vita sulle promesse altrui, visto che, a differenza di molti altri, alla parola data ci tengo molto...
palAnto

Reg: 22 ott 2004
Msg inviati: 64
Inviato il: 20 ott 2006, 13:46

Ortaggio ha scritto:

Quando Roma era in fasce, Fondi aveva già un Senato...

Interessante, puoi dare + notizie in merito?

Grazie.

Per restare in tema di Senatori storici ho trovato questa scheda:

http://notes9.senato.it/Web/senregno.NSF/023abfe89ea8a95dc1256ffc004e7c82/b36f1702792da631c125713a003b26b8?OpenDocument

Ortaggio

Inviato il: 20 ott 2006, 15:04
palAnto ha scritto:

Ortaggio ha scritto:

Quando Roma era in fasce, Fondi aveva già un Senato...

Interessante, puoi dare + notizie in merito?

Grazie.

Per restare in tema di Senatori storici ho trovato questa scheda:

http://notes9.senato.it/Web/senregno.NSF/023abfe89ea8a95dc1256ffc004e7c82/b36f1702792da631c125713a003b26b8?OpenDocument

Dammi qualche giorno che in questo periodo sto un po' incasinato.
Pluto

Inviato il: 20 ott 2006, 22:20

La frase "Quando Fondi aveva il Senato, Roma vagiva in culla" è dello storico Ughelli.

Oltre a Giovanni di Sangro, Principe di Fondi, senatori del regno sono stati Enrico Amante e Camillo Cantarano.

Per quanto, come afferma Ortaggio, Fazzone sia stato eletto dal popolo, non credo che questi succitati si siano eletti da soli.

Hanno rappresentato il paese in maniera egregia ed incisiva, in ambiti dove, data l'epoca, la mancanza di telefono, le varie trasmissioni televisive ed il diritto allo sciopero, il popolo fondano non avrebbe MAI potuto arrivare se non avendo un portavoce.

non togliamo nulla al Senatore, ma diamo anche a Cesare quel che è di Cesare.

Ortaggio

Inviato il: 21 ott 2006, 0:10
Prima il Senato non si eleggeva ma le persone venivano nominate dal Re! 
Pluto

Inviato il: 21 ott 2006, 1:09

Ortaggio ha scritto:

Forse e' vero, anche se mi sembra che anche prima ci fossero i collegi dove i rappresentanti venivano eletti dal popolo. Ma se anche fosse come tu dici, questi venivano nominati per meriti, perchè si erano distinti in qualche campo, per la loro saggezza o altro. Nessun capo di stato (e tantomeno un monarca che aveva tutto l'interesse che il suo regno fosse rappresentato al meglio presso le altre nazioni e il cui parlamento legiferasse x il bene del paese) si sarebbe sognato di nominare qualcuno che non fosse all'altezza delle aspettative. Con questo voglio dire solo che un senatore aveva lo stesso valore allora come adesso qualunque fosse il metodo di nomina.

Ortaggio

Inviato il: 21 ott 2006, 1:13
Pluto ha scritto:

Ortaggio ha scritto:

Forse è vero, anche se mi sembra che anche prima ci fossero i collegi dove i rappresentanti venivano eletti dal popolo. Ma se anche fosse come tu dici, questi venivano nominati per meriti, perché si erano distinti in qualche campo, per la loro saggezza o altro. Nessun capo di stato (e tantomeno un monarca che aveva tutto l'interesse che il suo regno fosse rappresentato al meglio presso le altre nazioni e il cui parlamento legiferasse x il bene del paese) si sarebbe sognato di nominare qualcuno che non fosse all'altezza delle aspettative. Con questo voglio dire solo che un senatore aveva lo stesso valore allora come adesso qualunque fosse il metodo di nomina.

Ma infatti la cosa paradossale è che FORSE si era rappresentati (parlo in generale) meglio quando le cariche erano per nomina rispetto a  ora che i candidati vengono eletti dal popolo; ho avuto modo di vedere alcuni deputati della Camera che fanno proprio ridere -.-
Pluto

Inviato il: 21 ott 2006, 10:28
Caro Ortaggio, non solo alla Camera. Dappertutto, e a tutti i livelli. La democrazia è bella, ma "cum grano salis"; più che in uno stato democratico, sarebbe bello vivere in uno stato meritocratico.
Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 21 ott 2006, 10:37

Pluto ha scritto:
... La democrazia è bella, ma "cum grano salis"; più che in uno stato democratico, sarebbe bello vivere in uno stato meritocratico.

Bellissima fra' ...

concordo in pieno!

Ortaggio

Inviato il: 21 ott 2006, 11:00
Pluto ha scritto:
Caro Ortaggio, non solo alla Camera. Dappertutto, e a tutti i livelli. La democrazia è bella, ma "cum grano salis"; più che in uno stato democratico, sarebbe bello vivere in uno stato meritocratico.

Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Non dire certe parolacce come meritocrazia... qualche comunista ci potrebbe rimanere male...
AzzBanD

Reg: 23 feb 2004
Msg inviati: 547
Inviato il: 21 ott 2006, 11:14

LIBERATE

ORTAGGIO

almukawama

Reg: 2 mag 2006
Msg inviati: 149
Inviato il: 21 ott 2006, 14:58

Ortaggio, attento che potrebbe arrabbiarsi anche Forza Italia di Fondi, basta che ti fai un giro per i cosiddetti "posti fissi" e vedrai che qui a Fondi la meritocrazia non sanno neanche dove sta di casa...............

A buon intenditore poche parole!

Ortaggio

Inviato il: 21 ott 2006, 16:03
almukawama ha scritto:

Ortaggio, attento che potrebbe arrabbiarsi anche Forza Italia di Fondi, basta che ti fai un giro per i cosiddetti "posti fissi" e vedrai che qui a Fondi la meritocrazia non sanno neanche dove sta di casa...............

A buon intenditore poche parole!

Che uno di Sinistra mi venga a parlare di meritocrazia lo trovo quantomeno blasfemo!
Blasco
Reg: 4 set 2006
Msg inviati: 9
Inviato il: 22 ott 2006, 18:07
Raga vuj stat propr' arruvnat.x una volta che un fondano con le palle fa qualcosa x fondi voi neanche glielo riconoscete.boh...w Fazzone
Ortaggio

Inviato il: 22 ott 2006, 18:24
Blasco ha scritto:
Raga vuj stat propr' arruvnat.x una volta che un fondano con le palle fa qualcosa x fondi voi neanche glielo riconoscete.boh...w Fazzone

Ti vogliamo così!

Fondi e i Fondani :: Fazzone