Autore | Messaggio |
---|---|
Pluto
![]() Msg inviati: 720 |
poco fa, seguendo il tg di italia1, ho visto un servizio riguardante un ragazzo disabile di napoli di 28 anni; nonostante lo stato straziante in cui versa, la asl ed anche la turco cui si e' rivolto non gli hanno dato risposta; ha bisogno di una tastiera dove possa scrivere con gli occhi (se ho capito bene) x comunicare e chattare all'esterno ( e' impossibilitato a muoversi); vogliamo fare un sottoscrizione come fondani.it ed aiutarlo a comprarla ed a migliorare la qualita' della sua vita? che ne dite? rsvp
|
kikka
![]() Msg inviati: 141 |
bella iniziativa...si può fare come per adozione a distyanza di fondani...parlane con emanuele, sicuramente ci può aiuatare
|
rob
![]() Msg inviati: 2232 |
con tutto il cuore, contate su di me se c'è da dare un po di soldini ps fatemi sapere che tastiera è |
buttero
![]() Msg inviati: 356 |
SE C'è UN N° DI CC SCRIVILO UN OPERA DI BENE SI FA SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!
|
Pluto
![]() Msg inviati: 720 |
se emanuele puo' aiutarci sarebbe spettacolare xche' nn sono riuscito a contattare studio aperto x avere un num. di conto corr.(le mail nn riescono ad arrivare a destinazione); ho provato a connettermi su:www.studioaperto.mediaset.it, dove si vedeva il video ma poi la mail che davano x il contatto nn partiva (forse nn sono capace io)(nn sempre scienza infusa e tecnologia si ritrovano nella stessa persona: hi hi hi sarcasmo)) |
Emanuele
![]() Webmaster Msg inviati: 2423 |
Va bene. Hai la disponibilità dei mezzi e degli spazi di fondani.it Pluto. Come pensavi di organizzare l'iniziativa?
P.S. Discussioni di questo tipo vanno messe nel forum "Sviluppo di fondani.it". Nel forum "Fondi e i fondani" si discute di argomenti che riguardano la nostra città e i nostri concitadini. Per questa volta ho spostato io la discussione, ma ti chiedo di fare un po' più attenzione la prossima volta ad inserire l'intervento nel forum corretto. |
Ros
![]() Msg inviati: 12 |
credo che questa iniziativa sia molto bella.
anche io ho avuto modo di seguire il servizio in televisione e credo di aver intuito di che cosa si possa trattare. io faccio questo lavoro: "valuto" bambini, anziani, adulti, come questo ragazzo o con altri tipi di disabilità, per individuare l'ausilio migliore e più adatto per la comunicazione. il comunicatore a cui si fa riferimento credo che si aggiri intorno ai ventimila euro ed è un ausilio che oggi giorno viene consigliato spesso a persone con SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). è uno strumento tecnicamente complesso che permette un accesso attraverso gli occhi, per scrivere su una tastiera a video e un relativo software con sintesi vocale che funge "da lettore" (come Luca Coscioni). mi è sembrato cmq molto strano il fatto che il ministro Livia Turco non sia ancora intervenuta...poichè è stata effettuata una comunicazione proprio dello stesso ministro nella quale si stanziono parecchi euro per comunicatori simili o uguali per pazienti affetti da SLA è importante che lui abbia questo strumento prima di non poter più parlare, in modo da poter imparare ad usarlo in modo esperto e poter dire quelle che sono le difficoltà a qualcuno competente in materia che possa facilitarlo nel modo ottimale. purtroppo anche in questo caso la burocrazia italiana ha colpito ancora: non li verrà dato alcun ausilio fin quando non ne avrà bisogno (quindi, in questo caso, fin quando non parlerà più) e cmq nel caso di questi strumenti difficilmente le asl decidono di finanziarli. |
rob
![]() Msg inviati: 2232 |
Ros ha scritto: credo che questa iniziativa sia molto bella.
allora che si fa? lo si aiuta oppure no' rob |
sally
![]() Msg inviati: 396 |
nn avevo letto questa discussione. Io per queste iniziative ci sono sempre. se oraganizzate una cosa fatta bene (come quella dell'adozione) io sono la prima ad appoggiarvi. |
bayles100
Msg inviati: 1 |
sally ha scritto: non avevo letto questa discussione. Io per queste iniziative ci sono sempre. se oraganizzate una cosa fatta bene (come quella dell'adozione) io sono la prima ad appoggiarvi. [/quote bayles100 presente vi aiuto ank'io !!!!!!!!!!!!!!!!!! ci sono! |