Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Riccardo Izzi: chiarezza e trasparenza nei miei confronti
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4  avanti...»
AutoreMessaggio
Dr.House
Reg: 20 feb 2008
Msg inviati: 120
Inviato il: 26 feb 2008, 0:54

Scusami prince85, non ti ho ben capito. Ma facevi parte di un seggio ed hai visto dell SCHEDE ELETTORALI o stai veramente parlando di FAC-SIMILI???

firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 26 feb 2008, 8:52

se è per questo io ne ho visti tanti di voti disgiunti.....fa parte del gioco...la cosa più strana invece è stata l'apertura a piacca porta vescovo di un comitato a favore dell'avv.izzi e contestualmente del candidato a sindaco di fazio fernando...

firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 26 feb 2008, 8:58
non sono molto credibili.......mi sono sembrate piuttosto un contro attacco per la revoca, ma non si è sbilanciato più di tanto.... ha fatto una critica che lasciata sul piano politico non è credibile perché lui è parte integrante della casta...o meglio lo  stato fino a 10 gioni fa.....che fa adesso si è ravveduto?
prince85
Reg: 18 dic 2007
Msg inviati: 65
Inviato il: 26 feb 2008, 9:15
Dr.House ha scritto:

Scusami prince85, non ti ho ben capito. Ma facevi parte di un seggio ed hai visto dell SCHEDE ELETTORALI o stai veramente parlando di FAC-SIMILI???

allora io facevo parte di un seggio e ho visto moltissimi voti disgiunti solo x l'avv. Izzi ma anche in altri seggi...poi io il mac simile l'ho visto peccato che l'ho perso altrimenti lo avrei fatto vedere anche all'avv. Izzi...

RiccardoIzzi
Reg: 18 feb 2008
Msg inviati: 12
Inviato il: 26 feb 2008, 9:51

Vi informo che io non ho fatto stampare alcun facsimile con il voto
disgiunto nè ho mai autorizzato nessuno  a farlo.
in realtà io ho ricevuto pochissimi voti disgiunti dal Sindaco
Parisella ma altri candidati di Forza Italia ne hanno ricevuti molti di
più di me.
Comunque il voto disgiunto è fisiologico nelle elezioni amministrative
dove conta molto la persona candidata e meno il simbolo.

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Voto disgiunto
Inviato il: 26 feb 2008, 10:00

io il giorno dello sfoglio ho girato diversi seggi elettorali e ci sono stati moltissimi voti disgiunti su molti consiglieri comunali sia di maggioranza che di opposizione.

Dr.House
Inviato il: 26 feb 2008, 10:54
Quante favole diventano leggenda e quante leggende diventano favola.
chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 26 feb 2008, 11:06

In merito a quanto espresso in tutta questa discussione volevo evidenziare anche il mio punto di vista, che per certi versi non si lascia influenzare nè dalle chiacchiere popolari, nè da influenze di parte politica, nè tantomenoo dai meccanismi mediatici che si sono attivati in queste settimane.

PUNTO 1) CAMPAGNA ELETTORELE DELLE AMMINISTRATIVE.

Nella sfida elettorale delle scorse amministrative, già in partenza c'era un clima di grande sfida e fin quando la sfida rimane legata alle due fazioni opposte (centro-destra e sinistra) rimane pure lecito. Ad un certo punto a circa un mese dall'elezioni, il sentore di sfida si sposta anche all'interno della coalizione di centro-destra, con candidati anche dello stesso partito impegnati a farsi la guerra all'ultimo voto. Ci siamo trovati manifesti pubblicitari di candidati al consilgio comunale attaccati anche nelle nostre case,completamente invasa la nostra città, i nostri lampioni dell'illuminazione pubblica, ogni spazio libero veniva riempito nonostante una regolamentazione del Comune.

CHI ERA IL CONSIGLIERE, CHE HA OTTENUTO IL RECORD DELLE AFFISSIONI ILLEGALI?

Beh il primo eletto del maggior partito fondano ha letteralmente invaso la nostra città, impostando un campagna elettorale quasi sprecata ed innopportuna per l'elezione a consilgio comunale di un paese con poco più di 35.000 abitanti. A mio avviso, proprio da li, che ha cominciato ad evidenziare un qualcosa di anomalo. La domanda è: Cosa voleva dimostrare ai vertice DEL Partito?

2) NOMINA DELLA GIUNTA

Si è parlato al momento della nomina degli assessori, di una sorta di rotazione in cui l'unica a ruotare doveva essere proprio la delega ai Lavori Pubblici?

A quanto pare però, non si èverificato ciò, in quanto attualmente anche altri assessori hanno ricevuto  incarichi diversi dai precedenti mentre ad alcuni le deleghe sono state  addirittura smembrate, per dirottarle sugli uscenti delle liste civiche, potenziando a mio avviso in modo sbagliato tali aggragati di persone "senza nessuna identità politica" ed in continuo fermento e disappunto con l'intera giunta comunale....una sorta di franchi tiratori....che tengono "sotto schiaffo" la maggioranza!!!! Chi Sono? Beh basta informarsi

3) REVOCA DELLA NOMINA DI ASSESSORE

A primo impatto sembrerebbe una manovra poco consona alla prassi politica. Secondo me se andiamo ad analiizzre la situazione è stato un provvedimento troppo tardivo!!!

In questo caso chi conosceva la situazione a monte ancora prima di far scoppiare il caso "mediatico"doveva provvedere a risolvere la situazione. Già in tempi non sospetti gli addetti ai lavori conosceano i dettagli, ma nssuno a preso le dovute precauzioni come invece è stato fatto oggi? Chi di dovere, già nei mesi di Gennaio avrebbe dovuto agire? Perchè non è stato fatto? Avrebbero dovuto tutelare "politicamete" l'ex assessore in modo da tirarlo fuori da ogni situazione anomala....

decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 26 feb 2008, 11:06
quante volte ho pensato di scrivere un libro dal titolo "Etnografie da un seggio elettorale: tra voti disgiunti, presidenti di seggio incapaci e pressioni dei candidati"
...chissà se poi lo farò davvero...

pendragon
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 547
Re: Quanto sono credibili le accuse dell'avv. Izzi?
Inviato il: 26 feb 2008, 11:21
prince85 ha scritto:
Volevo porre un quesito?
Secondo voi qnt sono credibili tutte queste accuse da parte dell'avv. Izzi?
Come mai le fa soltanto ora?
Credere al suo voler lottare dall'interno del partito o è solo un modo x allentare le pressioni e i sospetti dalla sua persona?
e se non fossero credibili credi che a fondi sarebbe arrivata lo stesso l'antimafia?i membri di questa commissione in questo momento non avendo alcunchè da fare in italia hanno pensato bene di venire in vacanza a fondi!!!
Lulork
Reg: 17 dic 2006
Msg inviati: 306
Inviato il: 26 feb 2008, 11:37
Sono le stesse rivelazioni che ha fatto all'antimafia, se vi ricordate dall'inizio dell'anno e prima che parlasse apertamente alla ciittadinanza, è stato interrogato 2 volte. Che faceva? si inventava una storia del genere di sana pianta per ripicca? 
prince85
Re: Quanto sono credibili le accuse dell'avv. Izzi?
Inviato il: 26 feb 2008, 11:38
pendragon ha scritto:
e se non fossero credibili credi che a fondi sarebbe arrivata lo stesso l'antimafia?i membri di questa commissione in questo momento non avendo alcunchè da fare in italia hanno pensato bene di venire in vacanza a fondi!!!

io sto parlando delle accuse politiche dell'avv. Izzi non della commissione antimafia che sta facendo il suo lavoro e accertera' se ci sono colpe e a chi sono imputabili...poi giusto per precisare una cosa xche' mi sembra che su questo forum spesso si fa di tutta un erba un fascio quando si parla di Forza Italia...ogni indagine e' a se'....la commissione e' una cosa, l'indagine sull'usura un'altra, quella relativa agli incendi delle macchine dell'avv. Izzi un'altra....cerchiamo di non confondere queste cose xche' e' facile strumentalizzare per infangare tutti e tutto...
prince85
Inviato il: 26 feb 2008, 11:48
RiccardoIzzi ha scritto:

Vi informo che io non ho fatto stampare alcun facsimile con il voto
disgiunto nè ho mai autorizzato nessuno  a farlo.
in realtà io ho ricevuto pochissimi voti disgiunti dal Sindaco
Parisella ma altri candidati di Forza Italia ne hanno ricevuti molti di
più di me.
Comunque il voto disgiunto è fisiologico nelle elezioni amministrative
dove conta molto la persona candidata e meno il simbolo.

le ripeto che l'ho trovato io il fac simile stampato con il voto disgiunto e mi dispiace solo di avrlo perso altrimenti glielo avrei fatto vedere persona...per quanto riguarda i voti disgiunti le assicuro che lei e' stato il consigliere di Forza Italia con piu' voti disgiunti in tutti i seggi...

Poi volevo porle altre due domande

1. Partendo dal presupposto che non esiste nessuna casta come mai se lo ricorda solo     ora di fare queste accuse?
2. Cosa intende quando dice che non volevano farla crescere?
Dr.House
Inviato il: 26 feb 2008, 11:48
Mi sembra azzeccata la tua separazione tra i filoni di inchiesta. Ma prova a spiegarlo al sindaco, che sembra non aver capito nulla ed ha mischiato tutte le cose. Sembra...... 
prince85
Inviato il: 26 feb 2008, 11:59

(Ultima modifica da parte di prince85 il 26/02/2008, 14:18. Modificato 1 volta in totale)
Dr.House
Inviato il: 26 feb 2008, 12:37
Se non hai visto le trasmissioni o non le ricordi fatti dare le registrazioni degli interventi del sindaco a monitor e su canale 7 e vedrai che mescolanza ha fatto. Poi Fazzone  ha addirittura cercato, facendo lui l'intervistatore, di far dire queste cose al bravo, se non ricordo male, Enzo Di Manno. Mi è sembrata demagogia per cogl..ni, ma forse è proprio questo che pensano di noi i nostri politici.
David

Presidenti
Inviato il: 26 feb 2008, 13:08

decrescita ha scritto:
quante volte ho pensato di scrivere un libro dal titolo "Etnografie da un seggio elettorale: tra voti disgiunti, presidenti di seggio incapaci e pressioni dei candidati"
...chissà se poi lo farò davvero...

una volta facevo il rappresentante di lista e incontrai un presidente di seggio alquanto di parte alché quando dissi che volevo contestare una scheda mi disse che se lo avessi fatto mi avrebbe fatto stare li fino alle 6 del mattino! che .......

ganzo
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 57
Inviato il: 26 feb 2008, 15:01
caro avvocato io sono un elettore della sua stessa bandiera e l ho sempre apprezzato come persona e sono stato molto contento quando lei e stato eletto con il pieno dei voti ma adesso penso anche se lei a i suoi buoni motivi di smetterla x il bene del suo paese e x il rispetto delle persone che l hanno votato .tanto sappiamo tutti che lei come la stragrande maggioranza del consiglio comunale non ha nulla da temere quindi smettiamola di alimentare discorsi inutili la saluto e spero in un grande proseguio politico x lei.
fafà
Reg: 2 feb 2008
Msg inviati: 170
Inviato il: 26 feb 2008, 15:25

Caro Ganzo, ma che facciamo? alimentiamo l'omertà? sei un elettore dell'Avv. izzi e vuoi che la smetta? Il fatto che l'esponente più votato del PDL (o Fi o CDL) voglia esprimere le proprie opinioni e denunciare la propria posizione pubblicamente non ti pare un atto di 'devozione' nei confronti degli elettori? o, per caso, hai paura che la 'baracca' possa crollare, visto che ormai tutti non fanno altro che dire 'lo sapevamo'?

Spero soltanto che, alla luce di tutto questo, questi 'tutti' cerchino fiducia altrove...e invito l'avv. Izzi a correre da solo in un progetto per Fondi...

prince85
Inviato il: 26 feb 2008, 18:42
Dr.House ha scritto:
Se non hai visto le trasmissioni o non le ricordi fatti dare le registrazioni degli interventi del sindaco a monitor e su canale 7 e vedrai che mescolanza ha fatto. Poi Fazzone  ha addirittura cercato, facendo lui l'intervistatore, di far dire queste cose al bravo, se non ricordo male, Enzo Di Manno. Mi è sembrata demagogia per cogl..ni, ma forse è proprio questo che pensano di noi i nostri politici.

non ero a Fondi in quei giorni in cui il Sindaco a parlato x questo ho chiesto...purtroppo non ho modo di chiedere a nessuno queste registrazioni e quindi di poter dire qlc a riguardo...invere in riferimento al Senatore in quanto intervistatore ti posso dire che lui ha posto delle domande al giornalista in quanto cittadino e in riferimento agli obiettivi di programma amministrativo...e poi non ha trattato nessuno da c.....ne ha solo dato la sua versione come l'ha data l'avv Izzi e entrambe possono essere condivise o no credibili o meno...
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 27 feb 2008, 14:53

c'è un detto antico " ju' chiu' pulit te' la rogn", comunque sarebbe veramente utile ,per la societa',che questi teatrini mediatici  abbiano fine.Mi sembra solo di vedere e sentire accuse reciproche che sincermente a noi non cambiano nulla.Ovviamente ,per la parcondicio,mi riferisco a tutti tutti.

gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 27 feb 2008, 17:46

concordo pienamente con boboloff, penso che sia veramnte il caso di spegnere i riflettori per un pò ed attendere il risultato delle indagini.

ormai ci sono solo accuse l'uno all' altro .....attendiamo e poi tiriamo le somme

Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 27 feb 2008, 18:00

"Quando i potenti litigano

i poveri muoiono!"

Dr.House
Inviato il: 27 feb 2008, 18:36

Ok, smettiamola di parlare di certi argomenti, copriamo tutto con il solito velo dell'omertà, mettiamoci a fare i sudditi rispettosi di quelli che ci meritiamo come padroni.

Applichiamo quindi la legge del bisenzio, ossia chi lo prende "li", fa silenzio !!!!

prince85
Inviato il: 27 feb 2008, 18:50
Dr.House ha scritto:

Ok, smettiamola di parlare di certi argomenti, copriamo tutto con il solito velo dell'omertà, mettiamoci a fare i sudditi rispettosi di quelli che ci meritiamo come padroni.

Applichiamo quindi la legge del bisenzio, ossia chi lo prende "li", fa silenzio !!!!

ma quale omertà qua sparate accuse senza sapere niente...le voci e i giornali nn sono fonti attendibili...l'unica cosa certa è che c'è una commissione che farà chiarezza...quando sarà fatta chiarezza chi avrà sbagliato pagherà...il resto sono solo chiacchiere e basta...
David

Giusto
Inviato il: 27 feb 2008, 18:56

prince85 ha scritto:

ma quale omertà qua sparate accuse senza sapere niente...le voci e i giornali non sono fonti attendibili...l'unica cosa certa è che c'è una commissione che farà chiarezza...quando sarà fatta chiarezza chi avrà sbagliato pagherà...il resto sono solo chiacchiere e basta...

giusto

gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 27 feb 2008, 19:49
concordo pienamente.... questa non è omertà ma semplicemente bisogna smettere di sparare a zero senza sapere in realtà cosa c'è sotto.  Attendiamo i risultati e poi valutiamo, dibattiamo......
frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 27 feb 2008, 21:17

Io dico di essere cauti perché non si può generalizzare un intera classe politica e buttarla a mare. io credo che ci sono elementi su cui poter fare affidamento - maggioranza ed opposizione - , elementi che forse ne gioveranno da questa situazione che mi auguro sia utile a fare un vero rinnovamento e lasciare a casa qualcuno che non serve a niente.....di questo ne sono convinto alcuni elementi forse non sono riusciti ad esprimersi nel migliore deimodi perché sono ancora in pochi in questo cavolo di consilgio che è governato da dinosauri della politica....e poi ci lamentiano dei senatori a vita!

se malauguratamente dovesse essere disposto lo scioglimento ma perché devono essere penalizzati amministratori di destra e di sinistra che non hanno avuto niente a che fare con alcuni episodi? vi sembra giusto?  

prince85
Inviato il: 27 feb 2008, 21:28
frank ha scritto:

Io dico di essere cauti perché non si può generalizzare un intera classe politica e buttarla a mare. io credo che ci sono elementi su cui poter fare affidamento - maggioranza ed opposizione - , elementi che forse ne gioveranno da questa situazione che mi auguro sia utile a fare un vero rinnovamento e lasciare a casa qualcuno che non serve a niente.....di questo ne sono convinto alcuni elementi forse non sono riusciti ad esprimersi nel migliore deimodi perché sono ancora in pochi in questo cavolo di consilgio che è governato da dinosauri della politica....e poi ci lamentiano dei senatori a vita!

se malauguratamente dovesse essere disposto lo scioglimento ma perché devono essere penalizzati amministratori di destra e di sinistra che non hanno avuto niente a che fare con alcuni episodi? vi sembra giusto?  

concordo pienamente...sono giorni che cerco di far capire a tutti che sparare a zero è inutile e che bisogna concedere il beneficio del dubbio a tutti fino ad una sentenza...poi chi ha sbagliato pagherà e chi è pulito continuerà nel suo lavoro amministrativo...concordo anche sul rinnovamento in entrambe le fazioni al di là di tutto...ci vuole un pò di gente giovane
francy90
Reg: 15 ott 2007
Msg inviati: 27
Inviato il: 27 feb 2008, 21:36
frank ha scritto:

Hai ragione, non tutti possono essere corrotti.

Comunque questi politici avranno modo di rifarsi nelle prossime elezioni se veramente dovesse succedere che il conisiglio si scioglie. Poi diamo spazio a nuove figure, l'alternanza è la migliore democrazia!

pag. «...indietro  1, 2, 3, 4  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Riccardo Izzi: chiarezza e trasparenza nei miei confronti