Autore | Messaggio |
---|---|
Emanuele
![]() Webmaster Msg inviati: 2423 |
In queste ultime settimane abbiamo notato un aumento di messaggi con contenuti fuori tema o modalità di utilizzo del forum non consone al regolamento.
Ciò richiede un impegno non indifferente da parte di noi moderatori, e sinceramente ci siamo un po' stancati, anche perchè alcuni utenti continuano a usare il forum in maniera inappropriata nonostante gli interventi di moderazione su alcuni loro messaggi. Per richiamare queste persone ad un uso appropriato degli spazi di discussione, abbiamo pensato di imporre una ulteriore restrizione sul numero di messaggi inviabili per chi non rispetta il regolamento, sperando che in questo modo l'autore del messaggio si responsabilizzi un po' di più e faccia maggiormente attenzione a quello che sta scrivendo prima intervenire in una discussione. L'idea è quella di limitare ulteriormente il numero massimo di messaggi inviabili da un utente nell'arco delle 24 ore - attualmente pari a 10 - diminuendolo del numero di messaggi dello stesso utente che hanno richiesto un intervento di moderazione nell'ultima settimana. Ad esempio, se nell'ultima settimana un utente ha scritto 4 messaggi che risultano cestinati perchè fuori tema, per alcuni giorni potrà inviarne giornalmente solo 6 anzichè 10. Se i messaggi moderati saranno più di 10, il numero massimo di messaggi inviabili si ridurrà a zero, e l'utente non potrà più scriverne altri finchè nell'ultima settimana quelli che gli sono stati cestinati risulteranno minori di 10. Per adesso la restrizione non è ancora attiva. Prima di prendere la decisione vorrei sentire anche il parere degli utenti, quindi aspetterò qualche giorno ancora.
(Ultima modifica da parte di Emanuele il 15/04/2008, 09:25.
Modificato 1 volta in totale)
|
trippatosta
![]() Msg inviati: 2635 |
Emanuele ha scritto: In queste ultime settimane abbiamo notato un aumento di messaggi con contenuti fuori tema o modalità di utilizzo del forum non consone al regolamento. Ciò richiede un impegno non indifferente da parte di noi moderatori, e sinceramente ci siamo un po' stancati, anche perché alcuni utenti continuano a usare il forum in maniera inappropriata nonostante gli interventi di moderazione su alcuni loro messaggi. Per richiamare queste persone ad un uso appropriato degli spazi di discussione, abbiamo pensato di imporre una ulteriore restrizione sul numero di messaggi inviabili per chi non rispetta il regolamento, sperando che in questo modo l'autore del messaggio si responsabilizzi un po' di più e faccia maggiormente attenzione a quello che sta scrivendo prima intervenire in una discussione. L'idea è quella di limitare ulteriormente il numero massimo di messaggi inviabili da un utente nell'arco delle 24 ore - attualmente pari a 10 - diminuendolo del numero di messaggi dello stesso utente che hanno richiesto un intervento di moderazione nell'ultima settimana. Ad esempio, se nell'ultima settimana un utente ha scritto 4 messaggi che risultano cestinati perché fuori tema, per alcuni giorni potrà inviarne giornalmente solo 6 anzichè 10. Se i messaggi moderati saranno più di 10, il numero massimo di messaggi inviabili si ridurrà a zero, e l'utente non potrà più scriverne altri finchè nell'ultima settimana quelli che gli sono stati cestinati risulteranno minori di 10. Per adesso la restrizione non è ancora attiva. Prima di prendere la decisione vorrei sentire anche il parere degli utenti, quindi aspetterò qualche giorno ancora. Carissimi amici moderatori... si dice che alla botte scoppia sempre il cerchio peggiore. E allora parlo io... In questo sito penso di sentirmi troppo osservato, analizzato, scrutato da chi amministra questo forum. E poi hai ragione emanuè... come cacchio fate a leggere tutto? Ma non sarebbe meglio allargare le idee, i discorsi, confrontarci su temi che non siano proprio strettamente fondani?... Lo so quello che mi dici adesso, che lo avete creato così, e se vi và bene sennò al largo. Penso però che un sito siffatto porterebbe tantissimi altri utenti, con idee, confronti e discussioni che arricchirebbero il sito. E le idee. E sopratutto lavorereste molto di meno voi... Ma lo scopo di questa decisione? Se me la spieghi magari posso anche essere d'accordo... ciao e alla prox... |
odiug
Msg inviati: 610 |
Io propongo la sospensione dell'account per un tempo determinato a chi non rispetta le leggi del forum
|
Luigi Avallone
Msg inviati: 47 |
E' evidente che nel forum...e parlo perchè a me è capitato un paio di volte a causa del fatto che quando si toccano argomenti particolari intervengo firmandomi con nome e cognome...ci sono persone che in ogni discussione ne approfittano per scatenare polemiche inutili e per attaccare su questioni personali in maniera gratuita e scorretta, spesso uscendo fuori tema. Mi piacerebbe che le frustrazioni di qualcuno e le vicende personali tra determinati utenti si risolvessero al di fuori di uno spazio che come questo dovrebbe essere riservato a discussioni interessanti per la collettività e non per un paio di utenti. Se posso permettermi mi piacerebbe che la limitazione fosse orientata soprattutto in questo senso. saluti e buona fortuna. |
masnut
![]() Msg inviati: 1242 |
Emanuele, fermo restando che sono d'accordo con te di certe "infiltrazioni" (diciamo così) ritengo che purtroppo questo non basterà, ci vuole poco a fare un'altro account... un'altra possibilità potrebbe essere che crei un forum temporaneo tipo: pubblicità elettorale(???forse è meglio dire spam!!!!), per cui vengono dirottati determinati messaggi.... Per trippatosta: che per certe cose la pensi diversamente da te o da altri utenti non vuol difre che dibattito non ci sia e comunque non credo che Emanuele intendesse te: avendo scelto questa arena per discutere accettiamo implicitamente le regole relative. |
crisalide
![]() Msg inviati: 82 |
In alcune discussioni,in effetti anche secondo me si è esagerato.Ho potuto notare che alcune persone non stanno intervenendo alle discussioni o molto meno,tranne altri invece che iniziano dei veri e propi battibecchi tra loro.
|
rob
![]() Msg inviati: 2232 |
La maggior parte dei nuovi iscritti ritengo che sono troll. I troll non sono altro che disturbatori professionisti della rete, si iscrivono solo per creare caos. è evidente in alcune discussione come il troll, cerca di dominare la discussione
|
Blueboy
![]() Msg inviati: 163 |
Secondo me la situazione tornerà alla normalità tra un 7 giorni, una volta che si è votato e il risultato elettorale sarà stato metabolizzato parecchi troll scomparirano come sono apparsi.
Comunque mi trovo d'accordo nel cartellino rosso temporaneo, cioè evitare a persone che nè fanno un uso distorto di intervenire nel forum anche in prospettiva della decisione della commissione d'accesso che qualunque sarà scatenerà un'altra raffica di troll. Buon lavoro. |
tommix
Msg inviati: 50 |
A quanto pare ultimamente vi sono continui attacchi a quel politico ed lusinghe a quell'altro... probabilmente come dice blueboy tutto tornerà alla normalità ad elezioni finite..
|
violettaAGOSTINELLI
Msg inviati: 248 |
Mi sembra giusto attenersi a determinate regole per una gestione corretta del sito e mi chiedo se posso continuare a pubblicare le mie poesie che nulla hanno a che fare con sondaggi, ma bensì al solo scopo di farmi conoscere e di drasmettere emozioni, come cittadina fondana, anche attraverso i miei versi. E' anche questo un modo per confrontarsi con le idee e mettersi in discussione e poi la poesia non nuoce a nessuno.
violetta |
Emanuele
trippatosta ha scritto: In questo sito penso di sentirmi troppo osservato, analizzato, scrutato da chi amministra questo forum. Non mi riferivo a te in particolare, altrimenti ti avrei mandato un'email. trippatosta ha scritto: E poi hai ragione emanuè... come cacchio fate a leggere tutto? Ma non sarebbe meglio allargare le idee, i discorsi, confrontarci su temi che non siano proprio strettamente fondani?... Lo so quello che mi dici adesso, che lo avete creato così, e se vi và bene sennò al largo. Penso però che un sito siffatto porterebbe tantissimi altri utenti, con idee, confronti e discussioni che arricchirebbero il sito. E le idee. E sopratutto lavorereste molto di meno voi... Casomai succederebbe il contrario. Se si potesse parlare di qualunque argomento, le discussioni sarebbero molto più numerose. Qualche anno fa era così. Ho dovuto chiudere gli altri forum tematici perché non riuscivamo a gestirli tutti. Leggi questa discussione: https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=14445. trippatosta ha scritto: Ma lo scopo di questa decisione? Se me la spieghi magari posso anche essere d'accordo... Mi sembra di averlo specificato nell'avviso: lo scopo è di richiamare alcuni utenti ad un utilizzo appropriato del forum e ridurre il carico di lavoro ai moderatori. violettaAGOSTINELLI ha scritto: Mi sembra giusto attenersi a determinate regole per una gestione corretta del sito e mi chiedo se posso continuare a pubblicare le mie poesie che nulla hanno a che fare con sondaggi, ma bensì al solo scopo di farmi conoscere e di drasmettere emozioni, come cittadina fondana, anche attraverso i miei versi. E' anche questo un modo per confrontarsi con le idee e mettersi in discussione e poi la poesia non nuoce a nessuno. Ho avuto modo di apprezzare te tue poesie, e ti faccio i complimenti perché le ho trovate molto belle, purtroppo però nelle discussioni sul forum, oltre ad attenersi alle regole, è necessario anche che i contenuti dei messaggi si attengano ai temi previsti, ovvero riguardino Fondi e i fondani, dove "fondani" va inteso in senso generico, non nel senso di qualsiasi fondano in particolare. Gli argomenti devono comunque essere di interesse pubblico. Quindi per esempio una poesia su Fondi o sui fondani va bene, ma una poesia generica no. Ci tengo a precisare che anche a me dispiace molto che fondani.it non abbia più uno spazio in cui si possa discutere di qualsiasi argomento. Penso che la comunità virtuale ne gioverebbe molto e sicuramente il sito svolgerebbe molto meglio la sua funzione "sociale", come è stato in passato. Questo è sicuramente uno degli scopi principali per cui ho creato questo sito, e non escludo che in futuro si riesca a trovare un modo per creare di nuovo questa opportunità. |
spyke69
![]() Msg inviati: 1351 |
E' incredibile come le persone sfruttino tutto e tutti pensando che sia gratis. Forse in senso economico potrebbe anche essere ma comunque c'è sempre la pubblicità, gli sponsor etc. etc.che coprono le spese altrimenti non potrebbe esistere! Ma il TEMPO, no ma dico...il TEMPO non è forse denaro? Perchè la maggiorparte degli internauti fa orecchie da mercante? Mi riferisco anche a chi spudoratamente, dopo che le regole del sito sono state fritte e rifritte, ancora si domanda il perchè di certe decisioni drastiche! MA DAIIIIIIIII |
Emanuele
Il provvedimento è attivo a partire da questo momento.
|
markfer
![]() Msg inviati: 1451 |
Complimenti per """"l'imparzialità""" nel mdo in cui gestite il forum,ci sono utenti che offendono e i loro messaggi non vengono cancellati!!!!
|
Emanuele
markfer ha scritto: Complimenti per """"l'imparzialità""" nel mdo in cui gestite il forum,ci sono utenti che offendono e i loro messaggi non vengono cancellati!!!! Porta un esempio concreto per favore. |
markfer
![]() Msg inviati: 1451 |
Emanuele ha scritto: Porta un esempio concreto per favore. Ora si cancellano anche le provocazioni?perchè danno fastidio ai moderatori? |
Picasso
![]() Msg inviati: 492 |
Ho solo questo messaggio a disposizione, poi raggiungo il mio limite. Quindi non so per quanto tempo non potrò risponderti. Se in apertura di discussione si stabilisce che verranno cancellati i messaggi con provocazioni, insulti od offese, è chiaro che poi la misura verrà adottata.
come a voler dire che la stragrande maggioranza degli italiani che hanno votato Pdl sono analfabeti e ignoranti, allora questa non solo è una provocazione, ma è una offesa. Ed è ancora più grave se si considera che chi accusa di ignoranza gli altri non è neanche in grado di usare correttamente il congiuntivo (vedi testo in blu). |
kiaretta
![]() Msg inviati: 105 |
non è un offesa ognuno è libero di dire cio ke vuole...le provocazioni nn possono essere considerate offese...
ma la libertà di parola no eh.... |
Emanuele
Picasso ha scritto: Se in apertura di
discussione si stabilisce che verranno cancellati i messaggi con
provocazioni, insulti od offese, è chiaro che poi la misura verrà
adottata. Vorrei chiarire, per Kiaretta e markfer, che la cancellazione dei messaggi di provocazione è relativa alla sola discussione sulle elezioni, come ha scritto Picasso, anche se forse non abbastanza esplicitamente. Di per sé sul forum le provocazioni non costituiscono violazione del regolamento, sempre se fatte in maniera civile. |
memedesima
Msg inviati: 752 |
ATTENZIONE: nell'ultima settimana, 2 dei tuoi messaggi hanno richiesto l'intervento dei moderatori a causa di contenuti o modalità di utilizzo del forum non consoni al regolamento. potrei sapere quali sono e perchè? grazie
|
Emanuele
memedesima ha scritto: ATTENZIONE: nell'ultima settimana, 2 dei tuoi messaggi hanno richiesto l'intervento dei moderatori a causa di contenuti o modalità di utilizzo del forum non consoni al regolamento. potrei sapere quali sono e perché? grazie I due messaggi fanno parte di un blocco di messaggi (si trovano qui: https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=17069) sposati nel cestino perchè fuori tema con la discussione originale. La discussione originale riguardava il ricorso al Tar del sindaco contro la commissione d'accesso, mentre si era passati a parlare di Ciarrapico, sciacallaggio delle notizie e politica nazionale. |
memedesima
Msg inviati: 752 |
ok, grazie emanuele ...però i contenuti erano carini, |