Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Arresti clamorosi a Fondi (Operazione Damasco)
pag. 1, 2, 3 ... 7, 8, 9  avanti...»
AutoreMessaggio
saxxx

Reg: 30 gen 2009
Msg inviati: 5
Mezza Fondi in galera??????
Inviato il: 6 lug 2009, 10:07

penso che stia crollando il castello!!!!! e non quello al centro della citta'!

E COME DICEVA QUALCUNO "HO DETTO TUTTO"

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Arresti clamorosi a Fondi (Operazione Damasco)
Inviato il: 6 lug 2009, 10:10

MAFIA:  11 ARRESTI A FONDI, IN MANETTE ANCHE DIRIGENTI COMUNALI


(AGI) - Latina, 6 lug. - Undici persone arrestate (sei in carcere e cinque ai domiciliari) e un maxi sequestro di beni per svariati milioni di euro. E' il primo bilancio di due distinte operazioni in corso a Fondi, in provincia di Latina, condotte dalla Dda di Roma e dai carabinieri del Nucleo operativo provinciale di Latina, per reati che vanno dall'associazione a delinquere di stampo mafioso a reati contro la pubblica amministrazione e favoreggiamento. Le indagini, che hanno riguardato le infiltrazioni malavitose all'interno del mercato ortofrutticolo di Fondi e nel Comune della cittadina ciociara, hanno portato ad arresti clamorosi. Tra le persone finite in manette, infatti, ci sarebbe un noto esponente delle 'ndrine calabresi e un ex assessore di Forza Italia di Fondi.


  Insieme a loro sarebbero finiti agli arresti anche dirigenti dei  Vigili urbani e comunali. Si trattarebbe dell'esito dell'operazione Damasco che dal 2005 sta tentanto di svelare gli intrecci e le commistioni tra le 'ndrine calabresi, il Mof e il Comune di Fondi. La stessa operazione nell'ambito della quale si e' inserito il procedimento che ha portato nel Comune pontino la commissione di accesso agli atti nominata dal Prefetto Bruno Frattasi il quale da quasi un anno ha sottoposto al Ministro Maroni una richiesta di scioglimento del Consiglio comunale di Fondi per infiltrazioni mafiose. Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa in mattinata presso la Dda di Roma

 

http://www.agi.it/roma/notizie/200907060807-cro-rrm0002-mafia_11_arresti_a_fondi_in_manette_anche_dirigenti_comunali

 

http://comitatodifatto.spazioblog.it/

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 06/07/2009, 10:48. Modificato 2 volte in totale)
petra
Reg: 3 giu 2009
Msg inviati: 61
Inviato il: 6 lug 2009, 10:13

SAPPIAMO QUALCHE NOME?

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 6 lug 2009, 10:32

MAFIA: 11 ARRESTI A FONDI, IN MANETTE ANCHE DIRIGENTI COMUNALI

(AGI) - Latina, 6 lug. - Dalle prime luci dell'alba, duecento tra agenti del Centro operativo della Direzione investigativa antimafia di Roma e militari del Comando provinciale dei Carabinieri di Latina stanno eseguendo 17 ordinanze emesse dal Gip di Roma su richiesta della Procura distrettuale antimafia della capitale. Nel corso dell'operazione sono state eseguite anche numerose perquisizioni e sono state sequestrate societa', immobili e terreni riconducibili agli indagati.

fonte: http://www.agi.it/roma/notizie/200907060844-cro-rrm0003-mafia_11_arresti_a_fondi_in_manette_anche_dirigenti_comunali_2

EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Re: Arresti clamorosi (Operazione Damasco)
Inviato il: 6 lug 2009, 10:32

Insieme al fatto che finalmente si sono decisi, e quindi faremo una bella separazione dei capri dalle pecore, e perciò sono contento visto che sono parte in causa perchè sparato nel mucchio.

Lo spettacolo non è per nulla simpatico.  

si puo fare
Reg: 23 nov 2008
Msg inviati: 109
Re: Arresti clamorosi (Operazione Damasco)
Inviato il: 6 lug 2009, 10:39
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Insieme al fatto che finalmente si sono decisi, e quindi faremo una bella separazione dei capri dalle pecore, e perciò sono contento anche io, visto che sono parte in causa perché sparato nel mucchio, la tua non è una affermazione felice caro "Yes j can".

Lo spettacolo non è per nulla simpatico.  

Infatti io non ho detto che è simpatico.........ma è molto molto molto bello, giusto e gratificante vedere sbattuti in galera i b.astardi che rovinano sotto ogni punto di vista una cittadina come fondi......che spettacolo........le giuro che pagherei per avere le chiavi della cella................CREDO CHE DEBBA GIOIRE OGNI FONDANO ONESTO PER QUESTA VITTORIA

 

gus.ber

Reg: 22 gen 2006
Msg inviati: 357
Re: Arresti clamorosi (Operazione Damasco)
Inviato il: 6 lug 2009, 10:51
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Insieme al fatto che finalmente si sono decisi, e quindi faremo una bella separazione dei capri dalle pecore, e perciò sono contento visto che sono parte in causa perché sparato nel mucchio.

Lo spettacolo non è per nulla simpatico.  

E meno male che era tutta una invenzione giornalistica....
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Arresti di stamane a fondi e quelli che probabilmente seguir
Inviato il: 6 lug 2009, 11:13

Associazione antimafia
“Antonino Caponnetto”
Regione Lazio

Associazione regionale di lotta contro le illegalità e le mafie

Arresti stamane a Fondi ordinati dalla DDA. Il nostro grazie commosso ai Dr. Capaldo, De Martino, Curcio e a tutti i magistrati antimafia

GRAZIE A DIO, LA GIUSTIZIA (ALMENO QUELLA DELLE DDA E DI ALCUNE PROCURE!) FUNZIONA ANCORA… LO DIMOSTRANO GLI ARRESTI DI STAMANE A FONDI E QUELLI CHE PROBABILMENTE SEGUIRANNO

Anche noi, uomini e donne come gli altri, siamo presi, a tratti, da momenti di scoramento. Lavoriamo, scopriamo, segnaliamo e… vediamo che… non succede mai niente… Poi, all’improvviso, veniamo smentiti!

La Giustizia, quella della G maiuscola, trionfa sempre.

Gli arresti di stamane a Fondi ne sono la prova più lampante.

Bravi, bravissimi, i magistrati della DDA!

Grazie di cuore per quello che state facendo in questo oceano di marciume!

Bravo Dr. Capaldo, brava Dottoressa De Martino, bravo dr. Curcio , bravi tutti i magistrati delle DDA. Il vostro spirito di abnegazione ci commuove.

Come ci commuovono magistrati come il Dr. De Ficchy, il Dr. Amendola, il Dr. Piro, Procuratori, ora, a Tivoli, a Civitavecchia, a Velletri.

A questi magistrati la nostra Regione deve moltissimo!

Peccato che non sia così dappertutto. Ma andiamo avanti lo stesso… perché vediamo che… non tutto è marcio.

Si sta arrivando alla sfera politica, ai “piani alti”, finalmente. A Fondi. Grazie alla DDA.

L’azione della DDA contrasta palesemente con il comportamento pilatesco del Governo centrale, che, malgrado tutto - a quasi un anno dalla richiesta di scioglimento del Consiglio comunale fatta dal Prefetto di Latina Dr. Bruno Frattasi e condivisa dal Ministro dell’Interno – ancora non si pronuncia.

Che vergogna per l’intero Paese !

 

http://www.comitato-antimafia-lt.org/?p=3501

http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/lazio/lazio.html

http://comitatodifatto.spazioblog.it/

 

 

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 6 lug 2009, 11:29
'NDRANGHETA: 17 ARRESTI NEL LAZIO
Presunte infiltrazioni e collusioni con funzionari comunali
(ANSA) - ROMA, 6 LUG - Dall'alba di oggi agenti della Dia di Roma e CC di Latina stanno eseguendo 17 provvedimenti restrittivi, emessi dal Tribunale di Roma. Le indagini attengono a infiltrazioni di taluni esponenti della 'ndrangheta nel mercato ortofrutticolo di Fondi (Latina) e ad episodi di collusione con funzionari del Comune. Nel corso dell'operazione sono state eseguite numerose perquisizioni e sottoposte a sequestro societa', immobili e terreni riconducibili agli indagati.

Fonte: ANSA.it



FONDI Mafia, 11 arrestati fra cui anche dirigenti comunali

fondi_standUndici persone arrestate (sei in carcere e cinque ai domiciliari) e un maxi sequestro di beni per svariati milioni di euro. E' il primo bilancio di due distinte operazioni in corso a Fondi, in provincia di Latina, condotte dalla Dda di Roma e dai carabinieri del Nucleo operativo provinciale di Latina, per reati che vanno dall'associazione a delinquere di stampo mafioso a reati contro la pubblica amministrazione e favoreggiamento.

Le indagini, che hanno riguardato le infiltrazioni malavitose all'interno del mercato ortofrutticolo di Fondi e nel Comune della cittadina pontina, hanno portato ad arresti clamorosi. Tra le persone finite in manette, infatti, ci sarebbe un noto esponente delle 'ndrine calabresi e un ex assessore di Forza Italia di Fondi. Insieme a loro sarebbero finiti agli arresti anche dirigenti dei Vigili urbani e comunali. Si trattarebbe dell'esito dell'operazione Damasco che dal 2005 sta tentanto di svelare gli intrecci e le commistioni tra le 'ndrine calabresi, il Mof e il Comune di Fondi.

La stessa operazione nell'ambito della quale si è inserito il procedimento che ha portato nel Comune pontino la commissione di accesso agli atti nominata dal Prefetto Bruno Frattasi il quale da quasi un anno ha sottoposto al Ministro Maroni una richiesta di scioglimento del Consiglio comunale di Fondi per infiltrazioni mafiose. Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa in mattinata presso la Dda di Roma.

Fonte: GolfoNews.com




Mof, diciassette arresti all'alba

In manette alcuni dirigenti comunali e un ex assessore del Pdl

Chiusi per mafia. È di diciassette arresti il bilancio dell'operazione di questa mattina nei confronti di alcuni esponenti della malavita organizzata, infiltrati nel Mercato Ortofrutticolo. Tra i destinatari dei provvedimenti anche un ex assessore e alcuni dirigenti comunali.


Fonte: Parvapolis.it



MAFIA A FONDI, 17 ARRESTI DELLA PROCURA ANTIMAFIA
Lunedì 06 Luglio 2009 08:48

Dall'alba di oggi 200 agenti del centro operativo della Dia di Roma e militari del Comando provinciale dei carabinieri di Latina stanno eseguendo 17 provvedimenti restrittivi, emessi dal Tribunale di Roma su richiesta della Procura distrettuale antimafia della Capitale. Le indagini attengono a infiltrazioni di taluni esponenti della 'ndrangheta nel mercato ortofrutticolo di Fondi (Latina) e ad episodi di collusione con funzionari del Comune.

Nel corso dell'operazione sono state eseguite numerose perquisizioni e sottoposte a sequestro società, immobili e terreni riconducibili agli indagati. I particolari dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà presso la Procura della Repubblica di Roma oggi alle 11.30.

Le reazioni. «Ancora una volta la politica non ha fatto la sua parte. Sul caso del comune di Fondi la politica prende atto dell'esistenza di una forte rete di illegalità, che coinvolge amministratori, funzionari e mafiosi». Lo dichiara il senatore del Partito Democratico Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, commentando l'operazione Damasco, che stamani ha portato all'arresto di 11 persone e al sequestro di beni per un valore di svariati milioni di euro. «Una situazione gravissima - aggiunge - che avevamo sollevato più volte in Commissione antimafia e su cui il ministro dell'Interno aveva dato assicurazioni sull'imminente scioglimento dell'amministrazione comunale per infiltrazione mafiosa. I mesi sono passati e l'annuncio del ministro è rimasto tale». «Bisogna combattere l'illegalità - conclude Lumia - a partire dal sistema di collusioni politica-mafia-economia. Su questo è necessario fare scelte rigorose e concrete».



Fonte: Latina24Ore.it
pendragon
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 547
Inviato il: 6 lug 2009, 11:39
finalmente si comincia a fare un pò di pulizia a fondi,altro che napoletani e ronde!!!spero non sia finita qui,in galera tutti quelli che hanno rovinato la nostra bella città...alla faccia del complotto politico!!!
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 6 lug 2009, 11:45
adesso sarei curiosa di leggere qualche commento dei noti "minimizzatori" del forum, tutti coloro che hanno attaccato il prefetto disprezzando il suo operato e rilegandolo ad un ruolo di "marionetta" politica, forse sono andati a comprare le arance da portare ai loro amichetti?
invisibleman

Reg: 7 ott 2003
Msg inviati: 194
Inviato il: 6 lug 2009, 11:53

Che ne pensate di utilizzare la nuova Casa comunale come un Bel Carcere? hihiihihhihihi

 

 

 

 

FAUSTO46
Reg: 6 lug 2009
Msg inviati: 7
Inviato il: 6 lug 2009, 12:01

CI STA BENE. TOCCA A TUTTI. CHI MANGIA TROPPO PAGA

Titti

Reg: 13 feb 2006
Msg inviati: 186
Inviato il: 6 lug 2009, 12:07
FUORI  I  NOMI !!!
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Calmo calmo fausto!!
Inviato il: 6 lug 2009, 12:13
FAUSTO46 ha scritto:

CI STA BENE. TOCCA A TUTTI. CHI MANGIA TROPPO PAGA



VI STA BENE !!

non cominciamo a generalizzare con le responsabilità!!


si puo fare
Reg: 23 nov 2008
Msg inviati: 109
Inviato il: 6 lug 2009, 12:14

 

Titti ha scritto:
FUORI  I  NOMI !!!

 

I I NOMI LI CONOSCONO TUTTI SOLO CHE NESSUNO VUOLE DIRLI 

Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 6 lug 2009, 12:15
ehehe...a Roma posso soltanto leggere i gironali...i nomi...boo...
gus.ber

Reg: 22 gen 2006
Msg inviati: 357
Inviato il: 6 lug 2009, 12:16
si puo fare ha scritto:

 

 

I I NOMI LI CONOSCONO TUTTI SOLO CHE NESSUNO VUOLE DIRLI 

Li Hanno appena detti al GR3
si puo fare
Reg: 23 nov 2008
Msg inviati: 109
Inviato il: 6 lug 2009, 12:19

gus.ber ha scritto:
Li Hanno appena detti al GR3

 

Addirittura ho appena saputo che il caro ex assessore si è dato per latitante

qualcuno può confermare??

E anche che il capo dei vigili purtroppo è già stato messo ai domiciliari

(Ultima modifica da parte di si puo fare il 06/07/2009, 12:24. Modificato 1 volta in totale)
bonzos
Reg: 11 nov 2007
Msg inviati: 169
Inviato il: 6 lug 2009, 12:22
ma scusate ma la mafia a Fondi nn esiste! - Citazione parole dei maggiori esponenti politici Fondani -Perchè è venuta l'antimafia? ma che si so impazziti tutti quanti? ... BO!!!
pendragon
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 547
Inviato il: 6 lug 2009, 12:28
bonzos ha scritto:
ma scusate ma la mafia a Fondi non esiste! - Citazione parole dei maggiori esponenti politici Fondani -Perché è venuta l'antimafia? ma che si so impazziti tutti quanti? ... BO!!!
chi fino ad adesso ha minimizzato,coperto,difeso l'indifendibile e detto cose del genere dovrebbe solo VERGOGNARSI
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 6 lug 2009, 12:32
'NDRANGHETA: LAURELLI (REGIONE), BENE CC MA POLITICA RESTA FERMA
 
(ASCA) - Roma, 6 lug - ''La vasta operazione che da questa mattina sta interessando il Comune di Fondi conferma l'esistenza di una preoccupante e radicata situazione di illegalita' nel territorio. Al silenzio e all'immobilismo della politica fa, per fortuna, da contraltare l'azione delle forze dell'ordine''. Cosi' Luisa Laurelli, presidente della commissione Sicurezza e lotta alle mafie della Regione Lazio.

''L'ottimo lavoro del prefetto di Latina Bruno Frattasi, della Dia di Roma e del comando provinciale dei carabinieri di Latina - continua Laurelli - non puo' farci dimenticare che i cittadini chiedono risposte anche dalla politica.

L'indagine in corso ha mostrato un intreccio di malaffare fra politici, mafiosi, impiegati comunali e operatori del Mof.

Una situazione che crea un gravissimo danno ai cittadini di Fondi. Per questo torno a chiedere con assoluta urgenza lo scioglimento del comune, anche se il Governo da mesi preferisce non sentire e lasciare in vita un'amministrazione su cui pesano gravi sospetti di infiltrazioni mafiose''.

Fonte: ASCA.it
tictac81
Reg: 29 mag 2009
Msg inviati: 42
Inviato il: 6 lug 2009, 12:41
ci voleva proprio una bella pulita....hanno gettato fango sul nostro popolo...
GiosiR6
Reg: 17 nov 2005
Msg inviati: 451
Inviato il: 6 lug 2009, 12:45

ma cosa dite queste sono solo invenzioni dei giornali.......

mi rivolgo a tutti quelli che hanno dubitato dell'operato del prefetto, dovete semplicemente......

VERGOGNARVI!

Titti

Reg: 13 feb 2006
Msg inviati: 186
Inviato il: 6 lug 2009, 12:53
gus.ber ha scritto:
Li Hanno appena detti al GR3


 chi sono????
ma per caso è vietato dal regolamento del forum fare i nomi?

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 6 lug 2009, 13:19
uno è Izzi... detto ora da lazio tv
bonzos
Reg: 11 nov 2007
Msg inviati: 169
Inviato il: 6 lug 2009, 13:26
si la mia era una grossa battuta, spero che pendragon l'abbia compreso...
si, di certo sono tutte invenzioni dei giornali, comunisti, coglioni e ricchioni...
Ed ora tutti i difensorio dell'"Impero di Fondi" potrebbero cortesemente venire e rispondere alle accuse, dare una spiegazione? Nn so, potete dire che è statao tutto un grosso scherzo, oppure dire che vi siete sbagliati... JAMM BELL JA! 
ludo
Reg: 12 lug 2006
Msg inviati: 78
Inviato il: 6 lug 2009, 13:28
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 6 lug 2009, 13:34
bonzos ha scritto:
si la mia era una grossa battuta, spero che pendragon l'abbia compreso...
si, di certo sono tutte invenzioni dei giornali, comunisti, c### e ricchioni...
Ed ora tutti i difensorio dell'"Impero di Fondi" potrebbero cortesemente venire e rispondere alle accuse, dare una spiegazione? Non so, potete dire che è statao tutto un grosso scherzo, oppure dire che vi siete sbagliati... JAMM BELL JA! 


E' tutto un complotto del KGB.
ludo
Reg: 12 lug 2006
Msg inviati: 78
Inviato il: 6 lug 2009, 13:35
http://www.asca.it/regioni-_NDRANGHETA__TRA_GLI_ARRESTATI_ANCHE_EX_ASSESSORE_IZZI_(2)-409676-lazio-8.html

Citazione:
'NDRANGHETA: TRA GLI ARRESTATI ANCHE EX ASSESSORE IZZI (2)

(ASCA) - Roma, 6 lug - Nel filone legato alla corruzione del comune di Fondi, sono stati arrestati anche il comandante dei vigili urbani, Dario Leone e il suo vice Pietro Munno, insieme al dirigente del settore bilancio e finanze Tommassina Giannino e il titolare dei lavori pubblici Gianfranco Marionni. Molti anche i provvedimenti legati alle proprieta' mobiliari e immobiliari della famiglia Tripodo e di quella di Peppe Franco, che gestiva la maggior parte delle attivita' commerciali ortofrutticole sostenute dagli stessi Tripodo. I sequestri di terreni (quasi tutti aranceti) e appartamenti nel comune di Fondi hanno un valore complessivo di 5 milioni di euro. Mentre contemporaneamente sono state sequestrate quote delle societa' Lazio Net Service, Tripos multiservizi, Euro Dis Giada, Fratelli Peppe e Eurofrutta Peppe. Queste ultime tre sono appunto le societa' ortofrutticole sostenute dal clan 'ndranghetistico all'interno del Mop, in alternativa ad una serie di attivita' commerciali via via escluse dal mercato. Proprio dalle minacce e dai piccoli attentati (automobili bruciate o incendi nelle sedi commerciali) sono partite le prime denunce che hanno dato via all'inchiesta. I reati contestati vanno dall'associazione mafiosa all'abuso d'ufficio fino alla corruzione aggravata. Gli arresti sono stati 12, piu' 5 ordinanze di custodia ai domiciliari.

pag. 1, 2, 3 ... 7, 8, 9  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Arresti clamorosi a Fondi (Operazione Damasco)