Archivio forum

pag. «...indietro  1, 2, 3, 4  avanti...»
AutoreMessaggio
igniorante
Reg: 14 feb 2008
Msg inviati: 69
Inviato il: 12 set 2009, 3:26
Sinceramente l'unica cosa di cui mi dispiace è che sulla mia carta d'identità ci sia scritto "Nato a: Fondi". Per il resto tutto sommato sono abbastanza divertito del teatrino imbastito negli ultimi tempi: la gogna mediatica a cui maggioranza e opposizione nostrana si stanno volontariamente condannando spero possa solo portare nel lungo termine ad una sana "pulizia" dell'attuale "qualificata" casta... pardon... classe "dirigente", indipendentemente dalla bandiera politica. Stanotte ho fatto un sogno (cit. Avv.Fusco): ho sognato degli amministratori giovani, onesti, colti, motivati da idee concrete e non dal $$$ amministrare Fondi e portarla alla cronaca giornalistica per le sue bellezze ed eccellenze, contrariamente a quanto accade di questi tempi.
Ma i sogni, si sa... restano chiusi anni nei cassetti, quindi l'amara soluzione è una sola: good bye Fondi! Continuate pure ad autodistruggervi, contenti voi...!
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Casta?
Inviato il: 12 set 2009, 9:03
in un libro di recente uscita, l'autore si domanda: " e se fossimo noi la casta? "

poi fa l'esempio del barbiere di stalin:
" come il barbiere di Stalin, che non si sentiva minimamente responsabile dei crimini del dittatore pur servendolo fedelmente, anche noi ci affanniamo a dichiararci innocenti senza fermarci mai a riflettere sul nostro più o meno consistente contributo all’irresponsabilità sociale che caratterizza l’Italia. "

buona giornata!!
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 12 set 2009, 9:27
Solo oggi ho visto il video in questione... e sono giunto ad una conclusione.
Vorrei solo dire che se continuate a votare sempre pappa e ciccia sia dal lato sinistro che dal lato destro è questo quello che vi meritate. C'è qualcuno che parla di amministratori giovani, concreti,colti e motivati. Mi dispiace queste tre caratteristiche si addicono a persone che hanno lasciato da tempo la nostra cittadina, dato che qui su cultura,gioventù e concretezza hanno sempre e in ogni caso vita breve.
Quello che ho visto rasenta l'inverosimile. Mancava solo Mangiafuoco, il gatto e la volpe e Lucignolo. Statemi bene e continuate a scannarvi. Se volete vi compro anche coltelli e fucili... così vi annullate a vicenda e il problema è risolto dalla radice.
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 12 set 2009, 9:44
gv ha scritto:

la dignità umana cessa nel momento in cui si smette di decidere con la propria testa.

ora alla luce degli avvenimenti accaduti in piazza il 9/9/09,mi viene da fare alcune riflessoni:

1)la contestazione in piazza era premeditata(infatti io ho assistito alla manifestazione perché sapevo che ci sarebbe stata.la voce crcolava da ore;inoltre erano muniti tutti di fotocopie e giornali con lo stesso slogan.

posto per certo che la contestazione era premeditata,cosa ha spinto i nostri impavidi a farla?

2)l'hanno fatta per puro tornaconto politico?se è questo il motivo,debbo prendere atto delle loro limitate(eufemismo)capacità di analisi politica,infatti per certo dalle loro bocche non venivano fuori importanti argomenti politici(tutti possono guardare i filmati);poi potrei capire un segretario di partito,ma un sindaco con la giunta!!!

3)l'hanno fatta per senso civico?comportarsi da incivili per senso civico è proprio un paradosso!Contestare chi viene a parlare di mafia nel tuo comune,urlando parolacce,costringendo le forze dell'ordine a creare un cordolo,spalleggiati per di più da personaggi che hanno avuto a che fare con la giustizia, non mi sembra acume politico e spiccato senso civico;

e poi onestamente,mettersi contro chi sta su un palco con microfono in mano,questa proprio non è furbiza!!!!e che c..zzo,neanche l'abc!!!!

risultato ottenuto?

il gesto ha fatto riempire la piazza di FONDANI, che insieme hanno preso coraggio,che hanno fischiato e denigrato i"contestatori", Pedica ha fatto la parte del Leone,umiliando l'intera amministrazione, persino Bruno Fiore ha tirato fuori le unghia gridando parole che molta parte della popolazione pensa(molti non lo possono dire però),e  malcapitati?costretti ad andare via con la coda tra le gambe!

ora mi domando,in questa missione suicida,ci si sono buttati loro con la loro"intelligenza", o qualcuno ce li ha mandati?

in entrambi i casi, grazie!grazie perché quello che non fa l'opposizione a Fondi, ora ci pensa la stessa amministrazione! ancora Grazie :-)

anche se resta l'amaro in bocca e la tristezza nel cuore,nel vedere la mia CITTA' umiliata e derubata del suo valore,della sua cultura,della sua forza, da persone politicamente inadeguate ed egoiste.

una cosa è certa l'opposizione non esiste e allora quetsi signori fanno tutto da soli....

in ogni caso io ero in piazza e prima che la cosa prendesse una certa piega il sondaco aveva solo chiesto di parlare e non gli è stato concesso.....ma come parlate tanto di legalità, trasparenza, e poi un sindaco della città chiede di chiarire alcune posizioni e non lo fate parlare?

un'altra cosa hai ragione. con la loro presenza  questi nostri (non tuoi) amministratori hanno dato senso ad una manifestazione che sarebbe stata vista dai "schierani" di di pietro e fiore il quale devo riconoscere quando si agita diventa più simpatico!

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Stranezze...
Inviato il: 12 set 2009, 11:34

il presidente berlusconi rispondendo a dei contestatori di sinistra durante un cominzio disse che lui e i suoi non andrebbero mai a disturbare una manifestazione dei loro avversari... 

quindi la contestazione dell'altro giorno proprio non l'ho capita...

tornado
Reg: 10 mar 2008
Msg inviati: 460
Inviato il: 12 set 2009, 12:17

e quindi DI Pietro dovrebbe portare la democrazie a Fondi??

la democrazia di DI Pietro mi fa schifo, il moralizzatore Di Pietro con i suoi scagnozzi da strapazzo che sono saliti sul palco mi fanno schifo.

più volte il sindaco a chiesto di poter rispondere alle infamie che gettavano su lui ed il consiglio, ma la democrazia di DI PIETRO prevede che possa parlare solo lui o chi per esso.

la democrazia di DI PIETRO è stato (da parte dei suoi scagnozzi) un continuo attacco alla città di Fondi ed i suoi cittadini, fomentado spesso momenti di tensione che per poco non andavano in rissa, tutte manovre organizzate ad arte dall'Italia dei Valori.

se verrà di nuovo qui DI PIETRO con la sua famiglia, spero che qualunque fondano, con un pò di orgoglio e dignitià non si presenti alle sue farneticazioni

tornado
Reg: 10 mar 2008
Msg inviati: 460
Inviato il: 12 set 2009, 12:20
aggiungo la profonda tristezza,solitudine politica, incapacità di dialogare, assenza di idee che emana il rag. B.FIORE, è qualcosa di insopportabile per questo paese
gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 12 set 2009, 12:48

tornado ha scritto:
aggiungo la profonda tristezza,solitudine politica, incapacità di dialogare, assenza di idee che emana il rag. B.FIORE, è qualcosa di insopportabile per questo paese

non si rende conto che quando andrà in giro per l'italia tutti gli diranno che è un fondano mafioso e a nulla è valso il fatto che lui da segretario PD si è subito dichiarato favorevole allo scioglimento...

perchè lui che conosce la relazione del prefetto non si è fatto carico di verificare con i suoi consiglieri se i punti contestati corrispondono a verità? sarebbe stata una bella prova di traspareza...andavano in comune e gli dicevano a parisella le cose dette dal prefetto sono queste e corrispondono av verità....allora sì che parisella avrebbe fatto una meschina figura...invece no è solo buono a dire che parisella deve andarsene ma lui crede veramente di convincere la gente con il suo modo di fare?

non credo che il sindaco che continua a ripetere che le cose affermate da frattasi non sono esatte sia così stupido da sostenere cose che poi tutta l'italia saprà e vedrà.

Spank!

Reg: 28 ott 2008
Msg inviati: 358
Inviato il: 12 set 2009, 13:34

ma pensa fino a qualche tempo fa  non ci si inc.....va nessuno adesso di punto in bianco il comune di Fondi è diventato famosissimo tutte le più alte cariche vengono qui A PARLARE DI DEMOCRAZIA E QUANT'ALTRO... CHE SCHIFO PER UNA MANCIATA DI VOTI POI....

  

schism
Reg: 22 lug 2008
Msg inviati: 89
Inviato il: 12 set 2009, 14:26
tornado ha scritto:
aggiungo la profonda tristezza,solitudine politica, incapacità di dialogare, assenza di idee che emana il rag. B.FIORE, è qualcosa di insopportabile per questo paese


Vogliamo disquisire sulla "profonda tristezza, solitudine politica, incapacità di dialogare, assenza di idee" dell'allegra combriccola amministrativa presentatasi sotto il palco e che voleva a tutti i costi prendere parola in modo prepotentemente autoritario e tirannico?
Con tanto di: "Ma vatt'n a...." del nostro primo cittadino visibilmente turbato?
Forse il tendone rosso con bandiere spagnoleggianti in via Stazione sarebbe stata un'ottima scenografia per il Popolo delle Libertà.

icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
Manifestazione in piazza.
Inviato il: 12 set 2009, 15:00
Salve a tutti. Ho avuto il piacere/dispiacere di vedere il video girato sotto il castello durante la manifestazione di Di Pietro.
Sono rimasto esterrefatto dal teatrino inscenato dal 1° cittadino e dalla sua sparuta conbriccola di amministratori/amici. Uno spettacolo veramente indecente con slogan ed epiteti di qualsiasi tipologia. Orgoglioso come lo sono sempre stato di essere fondano, ma veramente indignato dall'essere rappresentato da codesti personaggi. Oltre al sindaco anche professionisti e professori che hanno svuotato il loro vocabolario di male parole verso il palco. Accanto a loro anche personaggi di dubbia rettitudine che tenevano ancora più basso, di quanto non lo fosse già, il livello raggiunto.
Con questa dimostrazione hanno solamente dato modo di allargare ancora il discorso su Fondi, dando nuovi argomenti di discussione. Avessero almeno il buon senso di stare zitti, dato che quando parlano non fanno altro che dimostare la loro bassezza culturale ed educativa.
Sperando di non assistere ad altri spettacoli di questo genere, mi auguro solo che questa vicenda in qualche modo (scioglimento o no) termini prima possibile, dato che ormai di tempo ne è passato abbastanza. Mi fà piacere che comunque la maggior parte della gente presente in piazza non abbia in nessun modo appoggiato le gesta di pochi facinorosi. Questo dimostra l'educazione della maggior parte dei fondani, ben lontani da determinati comportamenti. Senza stare a parlare di alcun colore politico, saluto tutti e parlo per il solo bene della nostra Fondi.
tornado
Reg: 10 mar 2008
Msg inviati: 460
Inviato il: 12 set 2009, 16:40

io resto meravigliato da alcuni di voi in questo forum!!

 

il sindaco con gli altri consiglieri, erano a sentire il comizio iin silenzio, e democraticamente assistevano al dibattito.

poi sono stati presi di mira dal palco, insultati dal palco e trattati come i peggiori mafiosi di Italia. Legititma è stata la difesa del sindaco. Legittima è stata la richiesta del sindaco di poter parlare, per aprire un dibattito.

Ma i dipietrini e il Ragioniere hanno preferito tappare la bocca al sindaco comprendolo di insulti, ed ancora una volta sono qui a dire, vergogna ragioniere Fiore e vergogna Di Pietro, sovvertori delle regole democratiche e di un pacifico vivere e dialogare.

davvero schifato dal personaggio ragionier Fiore, che essendo convinto che nel consiglio ci sono infiltrazioni mafiose, ancora non fa dimettere i suoi all'interno del PD. Oppure questo ragioniere non conta niente all'interno del PD fondano?

PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
MA CHE FILM HAI VISTO?
Inviato il: 12 set 2009, 17:01

sara' pure come dici tu,caro tornado!

...ma a me sembra,per fare una similitudine, che e' come per il tennista che va ai campi da tennis e pensa comunque di portarsi la racchetta!

 

...come li spieghi quei fogli di "giornale" tanto ostentati con tanto di fotocopie allegate ?

...certo....uno di solito va in giro con fotocopie e "giornali" in tasca.

 

anche a me capita di andare con il "giornale" sotto braccio.....

mi capita quando la mattina vado dal giornalaio per comprare il quotidiano del ciarrapico che a te sta tanto "simpatico" e mi viene rifilato in abbinamento il "giornale" di cui sopra,che prendo tanto volentieri dicendo all'esercente che lo trovo molto utile per pulire i vetri.

ci hai provato anche tu? ti invito a farlo !...vengono dei cristalli brillantissimi....e senza detergente!

fammi sapere .

ciao !

tornado
Reg: 10 mar 2008
Msg inviati: 460
Re: MA CHE FILM HAI VISTO?
Inviato il: 12 set 2009, 17:18
PG65 ha scritto:

sara' pure come dici tu,caro tornado!

...ma a me sembra,per fare una similitudine, che è come per il tennista che va ai campi da tennis e pensa comunque di portarsi la racchetta!

 

...come li spieghi quei fogli di "giornale" tanto ostentati con tanto di fotocopie allegate ?

...certo....uno di solito va in giro con fotocopie e "giornali" in tasca.

 

anche a me capita di andare con il "giornale" sotto braccio.....

mi capita quando la mattina vado dal giornalaio per comprare il quotidiano del ciarrapico che a te sta tanto "simpatico" e mi viene rifilato in abbinamento il "giornale" di cui sopra,che prendo tanto volentieri dicendo all'esercente che lo trovo molto utile per pulire i vetri.

ci hai provato anche tu? ti invito a farlo !...vengono dei cristalli brillantissimi....e senza detergente!

fammi sapere .

ciao !

 

ehehhe che sei simpatico.

è normale che i fogli erano preparati per una silenziosa protesta, che chiaramente ha inferocito quelli che erano sul palco, dal quale è piovuto qualsiasi insulto.

A quel punto il sindaco, pacatamente, con qulacuno giustamente + agguerrito ha dovuto rispondere con le parole, e dato che quelli sul palco dicevano una miniera di porcherie con un microfono e tanto di casse acustiche nei confronti della gente in piazza, hanno dovuto alzare la voce. Ma la lotta era impari.

così il nostro sindaco ha chiesto di salire sul palco... è inutile continuare a ripetere ciò che ho scritto sopra.

se poi volete travisare i fatti, rivedetevi il filmato.

PS: salutami al tuo capo, al rag. (ci tiene al titolo) B. Fiore

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: Manifestazione in piazza.
Inviato il: 12 set 2009, 18:25

icaro ha scritto:
Salve a tutti. Ho avuto il piacere/dispiacere di vedere il video girato sotto il castello durante la manifestazione di Di Pietro.
Sono rimasto esterrefatto dal teatrino inscenato dal 1° cittadino e dalla sua sparuta conbriccola di amministratori/amici. Uno spettacolo veramente indecente con slogan ed epiteti di qualsiasi tipologia. Orgoglioso come lo sono sempre stato di essere fondano, ma veramente indignato dall'essere rappresentato da codesti personaggi. Oltre al sindaco anche professionisti e professori che hanno svuotato il loro vocabolario di male parole verso il palco. Accanto a loro anche personaggi di dubbia rettitudine che tenevano ancora più basso, di quanto non lo fosse già, il livello raggiunto.
Con questa dimostrazione hanno solamente dato modo di allargare ancora il discorso su Fondi, dando nuovi argomenti di discussione. Avessero almeno il buon senso di stare zitti, dato che quando parlano non fanno altro che dimostare la loro bassezza culturale ed educativa.
Sperando di non assistere ad altri spettacoli di questo genere, mi auguro solo che questa vicenda in qualche modo (scioglimento o no) termini prima possibile, dato che ormai di tempo ne è passato abbastanza. Mi fà piacere che comunque la maggior parte della gente presente in piazza non abbia in nessun modo appoggiato le gesta di pochi facinorosi. Questo dimostra l'educazione della maggior parte dei fondani, ben lontani da determinati comportamenti. Senza stare a parlare di alcun colore politico, saluto tutti e parlo per il solo bene della nostra Fondi.

perchè osservate solo quello che volete? Ma poi se venissero a casa tua ad insultarti tu che faresti? O meglio: sono venuti ad insultarci alle ore 18:00 sotto al castello ed io come tanti fondani ero a lavorare...ma gli insulti alla città non ti hanno dato fastidio? se la risposta è no, andiamo bene cmq spero che tu sia l'unico!!!

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: MA CHE FILM HAI VISTO?
Inviato il: 12 set 2009, 18:31
PG65 ha scritto:

sara' pure come dici tu,caro tornado!

...ma a me sembra,per fare una similitudine, che è come per il tennista che va ai campi da tennis e pensa comunque di portarsi la racchetta!

 

...come li spieghi quei fogli di "giornale" tanto ostentati con tanto di fotocopie allegate ?

...certo....uno di solito va in giro con fotocopie e "giornali" in tasca.

 

anche a me capita di andare con il "giornale" sotto braccio.....

mi capita quando la mattina vado dal giornalaio per comprare il quotidiano del ciarrapico che a te sta tanto "simpatico" e mi viene rifilato in abbinamento il "giornale" di cui sopra,che prendo tanto volentieri dicendo all'esercente che lo trovo molto utile per pulire i vetri.

ci hai provato anche tu? ti invito a farlo !...vengono dei cristalli brillantissimi....e senza detergente!

fammi sapere .

ciao !

ma tu e speriamo pochi altri vi credete che la gente è scema? quelli vengono a Fondi ad insultarci senza scatenare reazioni? Complimenti per lo spirito di patata ma ricorda che dopo il 09/09/2009 non si scherza più!

icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
Re: Manifestazione in piazza.
Inviato il: 12 set 2009, 19:38

perché osservate solo quello che volete? Ma poi se venissero a casa tua ad insultarti tu che faresti? O meglio: sono venuti ad insultarci alle ore 18:00 sotto al castello ed io come tanti fondani ero a lavorare...ma gli insulti alla città non ti hanno dato fastidio? se la risposta è no, andiamo bene cmq spero che tu sia l'unico!!!

Io non ero lì in piazza, ho visto il video. Lo stesso vidi il video il giorno della inaugurazione della nuova casa comunale,e mi sembra che anche in quella occasione coloro che erano sul palco furono in qualche modo "democraticamente" interrotti dai fuochi d'artificio che venivano esplosi guardacaso proprio in quel momento. E dal video mi sembrò che ci fù un monologo dell'"illustre" senatore, il quale in alcun modo fù interrotto ad esempio o sbaglio??? Diciamo che quindi io non osservo solo quello che voglio come hai specificato. Io non mi sentirei insultato, ma per questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno fatto sì che si creasse questa situazione sulla nostra città, e che guardacaso erano lì sotto il palco, mancava solo l'"illustre senatore", ma lui evidentemente non si espone, fà esporre gli altri. Spero vivamente di non essere l'unico a pensarla in questo modo,e mi sembra che i fondani che stavano assistendo erano molti e non mi sembra che si siano sentiti offesi come lo sei stato tu. Spero quindi che molti la pensino come me,anche se non sei d'accordo. Salve ed alla prossima.

tornado
Reg: 10 mar 2008
Msg inviati: 460
Re: Manifestazione in piazza.
Inviato il: 12 set 2009, 19:52
icaro ha scritto:

perché osservate solo quello che volete? Ma poi se venissero a casa tua ad insultarti tu che faresti? O meglio: sono venuti ad insultarci alle ore 18:00 sotto al castello ed io come tanti fondani ero a lavorare...ma gli insulti alla città non ti hanno dato fastidio? se la risposta è no, andiamo bene cmq spero che tu sia l'unico!!!

Io non ero lì in piazza, ho visto il video. Lo stesso vidi il video il giorno della inaugurazione della nuova casa comunale,e mi sembra che anche in quella occasione coloro che erano sul palco furono in qualche modo "democraticamente" interrotti dai fuochi d'artificio che venivano esplosi guardacaso proprio in quel momento. E dal video mi sembrò che ci fù un monologo dell'"illustre" senatore, il quale in alcun modo fù interrotto ad esempio o sbaglio??? Diciamo che quindi io non osservo solo quello che voglio come hai specificato. Io non mi sentirei insultato, ma per questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno fatto sì che si creasse questa situazione sulla nostra città, e che guardacaso erano lì sotto il palco, mancava solo l'"illustre senatore", ma lui evidentemente non si espone, fà esporre gli altri. Spero vivamente di non essere l'unico a pensarla in questo modo,e mi sembra che i fondani che stavano assistendo erano molti e non mi sembra che si siano sentiti offesi come lo sei stato tu. Spero quindi che molti la pensino come me,anche se non sei d'accordo. Salve ed alla prossima.

 

no, no, speriamo che siano ben pochi che la pensano come te.

a te è piaciuto l'intervento del RAGIONIERE B. FIORE??

gus.ber

Reg: 22 gen 2006
Msg inviati: 357
Re: Manifestazione in piazza.
Inviato il: 12 set 2009, 21:59
tornado ha scritto:

 

Citazione:
no, no, speriamo che siano ben pochi che la pensano come te. a te è piaciuto l'intervento del RAGIONIERE B. FIORE??


Tanto per rinfrescare la memoria, c'è anche altra gente che non la pensa come il rag. Bruno Fiore ma.....condivide certi suoi pensieri.... a Voi il Link
http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=14151&stile=6&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27
PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
...ma qualcuno ha la coda di paglia?
Inviato il: 12 set 2009, 22:43

tornado sara' accontentato ed alla prima occasione gli salutero' chi di dovere...

per quanto riguarda qualcunaltro,resto esterrefatto supponendo che pensino che gli idv & c. ce l'abbiano con loro !

...ma che temete qualcosa? avete qualcosa da nascondere ?

penso di no...per cui cercate di fare sonni tranquilli e lasciate lavorare in santa pace chi di competenza.

...baciamo le maaaaaniiii  !!!

EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Incredibile!!!
Inviato il: 13 set 2009, 0:43
gv ha scritto:

la dignità umana cessa nel momento in cui si smette di decidere con la propria testa.

ora alla luce degli avvenimenti accaduti in piazza il 9/9/09,mi viene da fare alcune riflessoni:

1)la contestazione in piazza era premeditata(infatti io ho assistito alla manifestazione perché sapevo che ci sarebbe stata.la voce crcolava da ore;inoltre erano muniti tutti di fotocopie e giornali con lo stesso slogan.

posto per certo che la contestazione era premeditata,cosa ha spinto i nostri impavidi a farla?

2)l'hanno fatta per puro tornaconto politico?se è questo il motivo,debbo prendere atto delle loro limitate(eufemismo)capacità di analisi politica,infatti per certo dalle loro bocche non venivano fuori importanti argomenti politici(tutti possono guardare i filmati);poi potrei capire un segretario di partito,ma un sindaco con la giunta!!!

3)l'hanno fatta per senso civico?comportarsi da incivili per senso civico è proprio un paradosso!Contestare chi viene a parlare di mafia nel tuo comune,urlando parolacce,costringendo le forze dell'ordine a creare un cordolo,spalleggiati per di più da personaggi che hanno avuto a che fare con la giustizia, non mi sembra acume politico e spiccato senso civico;

e poi onestamente,mettersi contro chi sta su un palco con microfono in mano,questa proprio non è furbiza!!!!e che c..zzo,neanche l'abc!!!!

risultato ottenuto?

il gesto ha fatto riempire la piazza di FONDANI, che insieme hanno preso coraggio,che hanno fischiato e denigrato i"contestatori", Pedica ha fatto la parte del Leone,umiliando l'intera amministrazione, persino Bruno Fiore ha tirato fuori le unghia gridando parole che molta parte della popolazione pensa(molti non lo possono dire però),e  malcapitati?costretti ad andare via con la coda tra le gambe!

ora mi domando,in questa missione suicida,ci si sono buttati loro con la loro"intelligenza", o qualcuno ce li ha mandati?

in entrambi i casi, grazie!grazie perché quello che non fa l'opposizione a Fondi, ora ci pensa la stessa amministrazione! ancora Grazie :-)

anche se resta l'amaro in bocca e la tristezza nel cuore,nel vedere la mia CITTA' umiliata e derubata del suo valore,della sua cultura,della sua forza, da persone politicamente inadeguate ed egoiste.

 

Sono rientrato solo adesso, perchè ero a Padova al Flormart 2009. La fiera del vivaismo. Tutti, indistintamente tutti i colleghi di ogni latitudine d'Italia che conoscevo mi chiedevano cosa stesse succedendo a Fondi. Questo solo per dare un taglio al dolore che ho provato a 700 kn di distanza dalla mia amata terra.

E sono anche stato informato del fatto che Latina Oggi ha ripreso le mie dichiarazioni espresse su questo forum. L'amico Macaro, ha riportato però le mie dichiarazioni per metà, mettendole ad arte nel trafiletto. Io avevo infatti spiegato che sì, ci eravamo ritrovati in piazza, ma che:

1) Le fotofopie delle frasi esposte, erano quelle che erano state preparate per la manifestazione che doveva essere fatta a Roma ma che era stata rimandata, per cui uno dei nostri, trovandosele in macchina ha pensato bene di portarle in piazza.

2) Chi ha parlato di giornali fotocopiati afferma il falso. Di Giornale ce ne era uno solo e nessuna fotodopia. Addirittura i "democratici rappresentanti"  di Di Pietro ad un certo punto lo hanno strappato di mano ad uno dei nostri. 

Come ha poi giustamente detto Gv, non abbiamo osservato nemmeno l'abc delle regole della contestazione, proprio perchè abbiamo improvvisato senza pubblico nè abbiamo cercato il sostegno della folla. Insomma siamo stupidamente andati al macello. Certamente facendo anche il gioco dei relatori, i quali hanno avuto la piazza piena proprio grazie allo show inaspettato che la gente non si è voluto perdere.

Un Sindaco mafioso non va lui direttamente a fare quelle cose, un Sindaco mafioso manda le persone giuste a creare casini, a minacciare eccetera.

Tralascio poi quella dello schedamento fatto da parte nostra e delle minacce a chi ha parteciato alla manifestazione, perchè secondo qualcuno (Associazione Caponnetto, Fusco) si dovrebbe addirittura aprire un fascicolo su questo fatto. La cosa è talmente assurda e ridicola che nemmeno la commento. Dico solo una cosa: a Fondi per fortuna ci conosciamo tutti. Alla lunga, ma la verità verrà fuori, ed io mi auguro davvero che chi ha sbagliato paghi.

Solo una richiesta ho da fare a tutti, giornalisti e utenti e anche a me stesso: essere onesti intellettualmente. Chiedo troppo?   

gus.ber

Reg: 22 gen 2006
Msg inviati: 357
Re: Incredibile!!!
Inviato il: 13 set 2009, 8:44
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

 

Citazione:
Sono rientrato solo adesso, perché ero a Padova al Flormart 2009. La fiera del vivaismo. Tutti, indistintamente tutti i colleghi di ogni latitudine d'Italia che conoscevo mi chiedevano cosa stesse succedendo a Fondi.
Sarebbe interessante sapere che cosa gli hai risposto, anche se possiamo immaginarcelo.

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Re: Incredibile!!!
Inviato il: 13 set 2009, 13:42
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

 

Sono rientrato solo adesso, perché ero a Padova al Flormart 2009. La fiera del vivaismo. Tutti, indistintamente tutti i colleghi di ogni latitudine d'Italia che conoscevo mi chiedevano cosa stesse succedendo a Fondi. Questo solo per dare un taglio al dolore che ho provato a 700 kn di distanza dalla mia amata terra.

Solo una richiesta ho da fare a tutti, giornalisti e utenti e anche a me stesso: essere onesti intellettualmente. Chiedo troppo?   

Da quale pulpito viene la predica!!!!!!

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Re: Incredibile!!!
Inviato il: 13 set 2009, 13:58
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Solo una richiesta ho da fare a tutti, giornalisti e utenti e anche a me stesso: essere onesti intellettualmente. Chiedo troppo?   

Bè, detto da uno che si vanta di aver avuto la tessera del movimento sociale e che ora se la fa con Berlusconi...
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Re: Incredibile!!!
Inviato il: 13 set 2009, 15:56
jeffrey_lebowski ha scritto:
Bè, detto da uno che si vanta di aver avuto la tessera del movimento sociale e che ora se la fa con Berlusconi...

 

Certo che me ne vanto! Io stò con chiunque stà contro i comunisti.

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Re: Incredibile!!!
Inviato il: 13 set 2009, 16:01
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

 

Certo che me ne vanto! Io stò con chiunque stà contro i comunisti.

Magari senza manco aver mai letto Marx, ed associando comunismo a regime...
Montezemolo, libera nos a malo...
Prof

Reg: 12 nov 2008
Msg inviati: 43
Re: Incredibile!!!
Inviato il: 13 set 2009, 17:42
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

 

Certo che me ne vanto! Io stò con chiunque stà contro i comunisti.



Questa dichirazione la stamperei su un megacartellone e l'attaccherei sulla facciata del maschio del castello con tanto di firma.....
 

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 13 set 2009, 17:56
Non è che invece di chiamarsi Tommy questo si chiama Enzo?

Esilarante!
Spank!

Reg: 28 ott 2008
Msg inviati: 358
Re: Incredibile!!!
Inviato il: 13 set 2009, 18:35
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

 

Certo che me ne vanto! Io stò con chiunque stà contro i comunisti.

IO STO CON GLI IPPOPOTAMI, VA BENE LO STESSO???

schism
Reg: 22 lug 2008
Msg inviati: 89
Re: Incredibile!!!
Inviato il: 13 set 2009, 20:35
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

 

Certo che me ne vanto! Io stò con chiunque stà contro i comunisti.



Indecente.
Mastro burattinaio vi ha formato veramente bene. Si adegui perlomeno all'epoca!
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4  avanti...»