Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: La richiesta di scioglimento è su Wikipedia
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4  avanti...»
AutoreMessaggio
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Indirizzo per raccogliere le firme
Inviato il: 23 set 2009, 17:50
sono riuscito a creare una pagina dove inserire le firme, l'unica raccomandazione che faccio è quella di non firmare con nomi strani, non fare commenti inutili, invito a firmare solo a chi effettivamente ci tiene a riabilitare l'immagine e il nome di Fondi.

CLICCA QUI PER FIRMARE

grazie

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Raccolta firme molto facilitata
Inviato il: 23 set 2009, 17:58
perdonatemi ma è l'unico modo che ho per farlo, però mi sono adoperato per facilitare la vita a tutti, ho creato una paginetta facile facile, l'unica cosa, ai perditempo, evitate di firmarvi con nomi di fantasia ed evitate commenti inutili, servirebbe solo a farmi perdere tempo a cancellarli.

grazie

FIRMA QUI
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
E' partita la raccolta delle adesioni
Inviato il: 23 set 2009, 19:46
per RIABILITARE FONDI

Firma qui
insolente
Reg: 16 set 2009
Msg inviati: 29
Re: E' partita la raccolta delle adesioni
Inviato il: 23 set 2009, 23:21

qualitel ha scritto:
per RIABILITARE FONDI

Firma qui

 

scusa, riabilitare da cosa? Maroni ti dice di palesi condizionamenti, dovresti scendere in piazza a protestare contro chi ti ha ingannato nell'assumere la rappresentanza di Fondi, maggioranza ed opposizione, visto che sono tutti ancora in consiglio

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: E' partita la raccolta delle adesioni
Inviato il: 23 set 2009, 23:50
insolente ha scritto:

 

scusa, riabilitare da cosa? Maroni ti dice di palesi condizionamenti, dovresti scendere in piazza a protestare contro chi ti ha ingannato nell'assumere la rappresentanza di Fondi, maggioranza ed opposizione, visto che sono tutti ancora in consiglio



a me personalmente non ha ingannato nessuno perchè, per come la penso io, in consiglio non ho nessuno che mi rappresenta. se a te pesa ciò che dice Maroni, vuol dire che hai la coda di paglia, io sto tranquillo.

ah, una cosa, wikipedia serve anche per sapere cosa significa RIABILITARE.

io penso che l'immagine di Fondi e dei Fondani sia stata oltraggiata come non mai, non è giusto far ricadere su una intera cittadina, colpe che non tutti hanno, ma penso che si possono, al limite, addebitare ad una sparuta minoranza.
su quasi 40.000 abitanti, io, come molti altri, penso di stare dalla parte giusta, e se permetti, cerco di accompagnarmi con persone che la pensano come me che hanno le pxxxx piene della gente che pensa che è così che deve girare e tutti si devono assumere responsabilità che non hanno. fondi non è mafia, non è camorra e la legalità non ha un colore politico, mentre politico è il colore di chi giornalmente "smerda" Fondi per il mondo!!

la raccolta firme serve anche per vedere quanta gente è stufa ed è pronta per protestare e denunciare ciò che la stampa si sta divertendo a fare con Fondi.

e se cominciamo a protestare noi che abbiam le pxxxx piene, penso che a più di qualcuno passerà la voglia di parlare male di Fondi.
insolente
Reg: 16 set 2009
Msg inviati: 29
Re: E' partita la raccolta delle adesioni
Inviato il: 24 set 2009, 0:07

qualitel ha scritto:


a me personalmente non ha ingannato nessuno perché, per come la penso io, in consiglio non ho nessuno che mi rappresenta. se a te pesa ciò che dice Maroni, vuol dire che hai la coda di paglia, io sto tranquillo.

ah, una cosa, wikipedia serve anche per sapere cosa significa RIABILITARE.

io penso che l'immagine di Fondi e dei Fondani sia stata oltraggiata come non mai, non è giusto far ricadere su una intera cittadina, colpe che non si hanno.
su quasi 40.000 abitanti, io, come molti altri, penso di stare dalla parte giusta, e se permetti, cerco di accompagnarmi con persone che la pensano come me che hanno le pxxxx piene della gente che pensa che è così che deve girare e tutti si devono assumere responsabilità che non hanno. fondi non è mafia, non è camorra e la legalità non ha un colore politico, mentre politico è il colore di chi giornalmente "smerda" Fondi per il mondo!!

la raccolta firme serve anche per vedere quanta gente è stufa ed è pronta per protestare e denunciare ciò che la stampa si sta divertendo a fare con Fondi.

e se cominciamo a protestare noi che abbiam le pxxxx piene, penso che a più di qualcuno passerà la voglia di parlare male di Fondi.

 

vedi qualitel, Maroni ti viene a dire che la mafia non ha colore politico e che alcuni metodi di fare politica e di rappresentare alle volte vanno corretti. I rappresentanti eletti se agiscono fuori dalla legalità ingannano tutto, elettori e non.

Wikipedia riporta delle informazioni, null'altro.

Quando si parla di Fondi e dei coinvolgimenti con la mafia per cui si chiede lo scioglimento non ci si riferisce ai fondani, ma a quei rappresentanti che hanno abusato dell'incarico dato dai cittadini. Se ci sono atti criminali a Milano, mi sembrerebbe assurdo non fare nulla e non parlarne per non offendere la sensibilità dei milanesi (magari i romani poi pensano che i milanesi sono tutti ladri..) Avrai i tuoi motivi ad averla presa come una cosa personale, chi é fuori ti assicuro non pensa certo che io o tu siamo corrotti o malavitosi. Io per amore del mio paese spero che si faccia pulizia di un sistema e di un modo di fare che ha molto di illegale. Ti saluto

Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Re: Chi controlla l'informazione?
Inviato il: 24 set 2009, 0:10
jeffrey_lebowski ha scritto:
Non ho commentato quel post perché effettivamente si commentava da solo; poi ho letto il commento dell'utente Lillo che diceva che aveva imparato cose nuove guardando quella tavola sinottica e allora ho avuto chiara l'idea degli interlocutori e del loro livello culturale e di intelligenza.
E non ho potuto fare altro che desistere.

La tua arroganza non ha limiti. Come quella dei tuoi compagni.

Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Re: La mia firma
Inviato il: 24 set 2009, 0:44
irechina ha scritto:
Firmo, non in qualità di giornalista, ma di cittadina anche se non fondana. 
Solidarizzo con voi perché non vorrei mai che la mia città venisse "pubblicizzata" in questo modo. Nel mio piccolo ho contribuito con un articolo sul Nuovo Territorio di oggi e se qualcuno di voi vuole farmi avere le sue dichiarazioni per una eventuale pubblicazione, sono ben accette. Non è una testata nazionale ma è quel che posso fare. 
Credo che questa discussione stia facendo emergere in tutti la dignità che fa dei cittadini, di destra o sinistra che siano, una cosa sola. Ed è bello.
Irene Chinappi

Cara Irichina. A noi come sai ci tacciano di lecchinaggio. Anche su questo forum qualcuno ci stà provando con qualitel. Quando parlava contro l'amministrazione era colto e preparato. Adesso che stà semplicemente difendendo il nome di una città vilipesa come nemmeno la peggiore città d'Italia (provare per credere su wikipedia stessa) viene attaccato.

Hai ragione sulla dignità. Ma il guaio è che non tutti ce l'hanno. la dignità di solito se è vera è a 360 gradi. Ma alcuni credono che sono loro i depositari ed emanano giudizi che guai a contraddire o a mettere in discussione. Domani sera andrà in scena a Fondi però una dignità che misura 180 gradi. Limea retta ma angolo ottuso.

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Re: La mia firma
Inviato il: 24 set 2009, 3:55
Lillo ha scritto:

Cara Irichina. A noi come sai ci tacciano di lecchinaggio. Anche su questo forum qualcuno ci stà provando con qualitel. Quando parlava contro l'amministrazione era colto e preparato. Adesso che stà semplicemente difendendo il nome di una città vilipesa come nemmeno la peggiore città d'Italia (provare per credere su wikipedia stessa) viene attaccato.

Hai ragione sulla dignità. Ma il guaio è che non tutti ce l'hanno. la dignità di solito se è vera è a 360 gradi. Ma alcuni credono che sono loro i depositari ed emanano giudizi che guai a contraddire o a mettere in discussione. Domani sera andrà in scena a Fondi però una dignità che misura 180 gradi. Limea retta ma angolo ottuso.

Chi ha attaccato qualitel per questa cosa?
Mi sfuggono questi post contro Danilo...
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Re: Chi controlla l'informazione?
Inviato il: 24 set 2009, 3:57
Lillo ha scritto:

La tua arroganza non ha limiti. Come quella dei tuoi compagni.

Se ha argomentazioni da portare a riguardo, sono qui che la aspetto, così ci facciamo 2 risate in compagnia.
PS: nn ho compagni su questo forum, a parte qualche conoscente.
luca

Reg: 21 nov 2005
Msg inviati: 218
Re: E' partita la raccolta delle adesioni
Inviato il: 24 set 2009, 4:00

qualitel ha scritto:


a me personalmente non ha ingannato nessuno perché, per come la penso io, in consiglio non ho nessuno che mi rappresenta. se a te pesa ciò che dice Maroni, vuol dire che hai la coda di paglia, io sto tranquillo.

ah, una cosa, wikipedia serve anche per sapere cosa significa RIABILITARE.

io penso che l'immagine di Fondi e dei Fondani sia stata oltraggiata come non mai, non è giusto far ricadere su una intera cittadina, colpe che non tutti hanno, ma penso che si possono, al limite, addebitare ad una sparuta minoranza.
su quasi 40.000 abitanti, io, come molti altri, penso di stare dalla parte giusta, e se permetti, cerco di accompagnarmi con persone che la pensano come me che hanno le pxxxx piene della gente che pensa che è così che deve girare e tutti si devono assumere responsabilità che non hanno. fondi non è mafia, non è camorra e la legalità non ha un colore politico, mentre politico è il colore di chi giornalmente "smerda" Fondi per il mondo!!

la raccolta firme serve anche per vedere quanta gente è stufa ed è pronta per protestare e denunciare ciò che la stampa si sta divertendo a fare con Fondi.

e se cominciamo a protestare noi che abbiam le pxxxx piene, penso che a più di qualcuno passerà la voglia di parlare male di Fondi.

 

 

 

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Messaggio per l'utente Adico
Inviato il: 24 set 2009, 10:38
Non te la prendere se ti ho cancellato dalla raccolta firme, ma ho precisato che bisogna mettere nome e cognome non un acronimo e nè un nickname, cerchiamo di presentare una cosa seria, perchè serie sono le motivazioni che mi hanno spinto a promuovere tale iniziativa

grazie


qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: La mia firma
Inviato il: 24 set 2009, 10:42
jeffrey_lebowski ha scritto:
Chi ha attaccato qualitel per questa cosa?
Mi sfuggono questi post contro Danilo...


infatti....io rimango sempre il politicamente ateo di sempre, fortunatamente non sono stato attaccato, al limite contraddetto, ma in democrazia questo è lecito (e l'accetto, guai se così non fosse), l'unica cosa che mi auguro è che nessuno cerchi di politicizzare la mia, che poi diventa nostra, iniziativa!!

buona giornata a tutti e buona adesione !!

p.s.: mi aspetto anche la firma delle istituzioni di fondi, da semplice consigliere (dx o sx) fino ad arrivare al Sindaco e pretenderei la firma del Senatore, se permettete!!

stefano c7
Reg: 20 ott 2004
Msg inviati: 32
Bravo danilo
Inviato il: 24 set 2009, 15:51

sottoscrivo e lascio la mia firma.

 

Stefano Nesti

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
E Wikipedia insiste....
Inviato il: 25 set 2009, 11:17
Nonostante abbia cercato di comunicare anche altre notizie, citando fonte, nome e cognome dell'autore, Wikipedia continua imperterrita a non modificare le notizie apparse sulla pagina di Fondi.
E noi prendiamo nota e invitiamo ancor di più a firmare la petizione per Fondi CLICCANDO QUI

minerva
Reg: 11 dic 2007
Msg inviati: 11
Inviato il: 25 set 2009, 14:40
secondo me il problema è che chi ha scritto nella pagina su fondi conosce molto molto bene come funziona wikipendia,ha rispettato lo spirito e le regole su cui si basa,ha citato le fonti anche se di parte per ogni minima cosa scritta.....secondo me per rivalutare quella pagina ci vuole una persona che conosca altrettanto bene lo spirito e le regole di wikipendia
ribez

Reg: 2 lug 2009
Msg inviati: 1111
Inviato il: 25 set 2009, 16:20
minerva ha scritto:
secondo me il problema è che chi ha scritto nella pagina su fondi conosce molto molto bene come funziona wikipendia,ha rispettato lo spirito e le regole su cui si basa,ha citato le fonti anche se di parte per ogni minima cosa scritta.....secondo me per rivalutare quella pagina ci vuole una persona che conosca altrettanto bene lo spirito e le regole di wikipendia


sottoscrivo in pieno.

L'errore più grosso che ha fatto qualitel è stato proprio quello di non rispettare immediatamente lo spirito e le regole di wikipedia
ribez

Reg: 2 lug 2009
Msg inviati: 1111
Re: E' partita la raccolta delle adesioni
Inviato il: 25 set 2009, 16:23
ma perchè su wikipedia sta scritto che tutti i fondani sono mafiosi? boh... proprio non capisco

qualitel ha scritto:


a me personalmente non ha ingannato nessuno perché, per come la penso io, in consiglio non ho nessuno che mi rappresenta. se a te pesa ciò che dice Maroni, vuol dire che hai la coda di paglia, io sto tranquillo.

ah, una cosa, wikipedia serve anche per sapere cosa significa RIABILITARE.

io penso che l'immagine di Fondi e dei Fondani sia stata oltraggiata come non mai, non è giusto far ricadere su una intera cittadina, colpe che non tutti hanno, ma penso che si possono, al limite, addebitare ad una sparuta minoranza.
su quasi 40.000 abitanti, io, come molti altri, penso di stare dalla parte giusta, e se permetti, cerco di accompagnarmi con persone che la pensano come me che hanno le pxxxx piene della gente che pensa che è così che deve girare e tutti si devono assumere responsabilità che non hanno. fondi non è mafia, non è camorra e la legalità non ha un colore politico, mentre politico è il colore di chi giornalmente "smerda" Fondi per il mondo!!

la raccolta firme serve anche per vedere quanta gente è stufa ed è pronta per protestare e denunciare ciò che la stampa si sta divertendo a fare con Fondi.

e se cominciamo a protestare noi che abbiam le pxxxx piene, penso che a più di qualcuno passerà la voglia di parlare male di Fondi.
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Chiacchiere
Inviato il: 25 set 2009, 16:26
ribez ha scritto:


sottoscrivo in pieno.

L'errore più grosso che ha fatto qualitel è stato proprio quello di non rispettare immediatamente lo spirito e le regole di wikipedia


non era mica la prima volta che inserivo contributi.....

evidentemente, quello che ho inserito ha dato fastidio a qualcuno..... e me ne sono accorto da quello che c'è scritto nelle discussioni a cui si partecipa per modificare un argomento.
pensa, uno nato a napoli che dice che è più fondano di me.....ma per favore!!!

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: E' partita la raccolta delle adesioni
Inviato il: 25 set 2009, 17:05
ribez ha scritto:
ma perché su wikipedia sta scritto che tutti i fondani sono mafiosi? boh... proprio non capisco



evidentemente non hai nessun amico di fuori Fondi che ti telefona per prenderti in giro, oppure non hai l'esigenza di prendere casa a Roma per studio e ti viene risposto NO appena sentono da dove vieni, oppure avere amici di Caserta, di Misterbianco, di Portici, di Aversa che ti telefonano e ti dicono " Mal comune mezzo gaudio ", oppure non ti danno fastidio i manifesti che espongono i "detentori della legalità"  con la scritta " Fondi d'investimento mafioso" di cui allego la foto? wikipedia è la punta dell'iceberg!!

RIBEZ my balls are FULL, if your balls are EMPTY, pacenz!!

danilo pezzola

telefree.jpeg (64.46 Kb)
Visto o scaricato 279 volte.
insolente
Reg: 16 set 2009
Msg inviati: 29
Re: E' partita la raccolta delle adesioni
Inviato il: 25 set 2009, 17:15

qualitel ha scritto:


evidentemente non hai nessun amico di fuori Fondi che ti telefona per prenderti in giro, oppure non hai l'esigenza di prendere casa a Roma per studio e ti viene risposto NO appena sentono da dove vieni, oppure avere amici di Caserta, di Misterbianco, di Portici, di Aversa che ti telefonano e ti dicono " Mal comune mezzo gaudio ", oppure non ti danno fastidio i manifesti che espongono i "detentori della legalità"  con la scritta " Fondi d'investimento mafioso" di cui allego la foto? wikipedia è la punta dell'iceberg!!

RIBEZ my balls are FULL, if your balls are EMPTY, pacenz!!

danilo pezzola

 

ma dai non esagerare, se avessero sciolto subito come hanno fatto altrove non avresti avuto tutta questa risonanza nazionale, che ti rende decisamente suscettibile. Magari dovresti chiederti come mai ci sia stata un'eccezione. Mi sembra abbastanza partigiana una presa di posizione chiusa che non vuole vedere la realtà: certo il comportamento di una parte dell'opposizione, che cerca di cavalcare politicamente le disgrazie della città senza fare autocritica, in questo caso non aiuta troppo nel trovare coesione su questo tema. I fondani fuori sono conosciuti come dei testardi ed instancabili lavoratori, lo erano prima, lo saranno dopo.

minerva
Reg: 11 dic 2007
Msg inviati: 11
Inviato il: 25 set 2009, 17:23

però hanno citato delle fonti che non sono nè attendibili nè indipendenti cioè dei giornali!!!!!!!!! e inoltre hanno trattato un argomento recente in tutto ciò non c'è enciclopedicità!quindi  tutto quanto riportato dovrebbe essere segnalato e cancellato pultroppo non sono pratico però leggendo nel regolamento di wikipendia mi sembra di capire che si può segnalare o proporre la cancellazione di qlc

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: E' partita la raccolta delle adesioni
Inviato il: 25 set 2009, 17:23
insolente ha scritto:

 

ma dai non esagerare, se avessero sciolto subito come hanno fatto altrove non avresti avuto tutta questa risonanza nazionale, che ti rende decisamente suscettibile. Magari dovresti chiederti come mai ci sia stata un'eccezione. Mi sembra abbastanza partigiana una presa di posizione chiusa che non vuole vedere la realtà: certo il comportamento di una parte dell'opposizione, che cerca di cavalcare politicamente le disgrazie della città senza fare autocritica, in questo caso non aiuta troppo nel trovare coesione su questo tema. I fondani fuori sono conosciuti come dei testardi ed instancabili lavoratori, lo erano prima, lo saranno dopo.



forse non avete capito che ormai, sciolgono o non sciolgono, la frittata è fatta, è stato strumentalizzato troppo l'argomento scioglimento, tanto da creare un "caso Fondi".
il problema è che per raccogliere tutti i cocci rotti, non basteranno un anno o due, e nel frattempo, se dal basso non ci diamo una "risbigliata", accà c' s' f'nisc'n' d' magnà!!
 più adesioni raccolgo e più dimostro che è alto il numero di persone che dimostreranno che è ora di cambiare l'aria, resa ormai irrespirabile da tutti sti personaggi che spenta la "vracier", j'arann' a fa ju rot' annata part'!! CAPIT' O NO?

e intant' la furnacell' pò n'n sul' lamma pulì nuij, ma l'amma pur' rjemp' n'ata vot' p' l'app'ccià!!!!
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Infatti
Inviato il: 25 set 2009, 17:28
minerva ha scritto:

però hanno citato delle fonti che non sono nè attendibili nè indipendenti cioè dei giornali!!!!!!!!! e inoltre hanno trattato un argomento recente in tutto ciò non c'è enciclopedicità!quindi  tutto quanto riportato dovrebbe essere segnalato e cancellato pultroppo non sono pratico però leggendo nel regolamento di wikipendia mi sembra di capire che si può segnalare o proporre la cancellazione di qlc



io che ho inserito un articolo tratto dall'archivio del sito del Comune di Fondi, citando nome e cognome della fonte, tant' n'n c' vo' pepp' vuijett' p' v'dè se è ver', me lo hanno rifiutato!! io ho provato a farlo modificare postando nel "bar" e nella sezione "discussioni".....ma si bòn' tu!!

capita la storia?

e io mi son contrariato un po''!!  E' LECITA LA MIA CONTRARIETA'? O IL SOLO FATTO CHE QUESTA CONTRARIETA' E' NATA DA UNO CHE STA AL DI SOPRA DELLE PARTI, DANNEGGIA L'IMMAGINE DI QUALCUNO CHE NON CI HA PENSATO PRIMA? Adesso aspetto che qualche bravo Avvocato perori la causa di tutti quelli che stanno firmando la petizione, per avere un po'' di giustizia!!

p.s.: Per l'avv.FUSCO:" non fomenti la gente con le sue inutili sperequazioni mentali sulla possibilità che oggi possa succedere qualcosa in piazza, perchè mi viene da risponderle che le bombe, fino a prova contraria, le avete lanciate VOI fino all'altro giorno!! "

E MO PREGA PURE PER ME. TIE'!!
minerva
Reg: 11 dic 2007
Msg inviati: 11
Inviato il: 25 set 2009, 20:30

ribez ha scritto:


sottoscrivo in pieno.

sottoscrivi in pieno anche il secondo messaggio che ho scritto?

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Re: E adesso chiedo aiuto al webmaster Emanuele
Inviato il: 25 set 2009, 21:24
qualitel ha scritto:
visto che con internet mi ci appiccico, mi potresti creare un modulo "raccolta firme" da inserire o nel mio sito o nel sito di FONDANI per questa cosa?

Graize anticipatamente a tutti coloro che parteciperanno......amministrazione comunale in testa, perché DEVE PARTECIPARE!! 


Scusa se ti rispondo in ritardo, ma leggo solo ora il tuo messaggio. Era il caso di mandarmi un'email. Comunque, per il supporto di fondani.it a questa tua iniziativa apri per favore una discussione nel forum Sviluppo del sito e ne parliamo.

Per quanto riguarda la presunta censura di wikipedia, riporto la frase attualmente presente:
Wikipedia ha scritto:
L'8 settembre 2008 il prefetto di Latina Bruno Frattasi ha richiesto lo scioglimento del Comune per infiltrazione mafiosa. Il governo non ha ancora dato esecuzione a tale richiesta.[1]

  1. ^ a b c d e Alberto Custodero, Camorra a Fondi, ma il governo non scioglie, Repubblica, 22 maggio 2009


Non mi sembra una calunnia o una diffamazione. Viene semplicemente riportato un fatto di cronaca. Forse il riferimento della nota a pié pagina è un po' troppo parziale, ma si potrebbe sostituire con un più obiettivo.

Questo è invece il testo che hai cercato di inserire tu
Qualitel ha scritto:
Prima di cadere in inutili ed inesatte notizie che ledono l'onore e la rispettabilità di Fondi e del popolo Fondano, sarebbe opportuno ricordare che nel caso di scioglimento comunale navighiamo ancora nel limbo della presunzione dei reati che potrebbero portare allo scioglimento dello stesso, quindi penso che sarebbe opportuno usare questo mezzo per far conoscere Fondi, i Fondani e le immense ed inestimabili bellezze che ci contraddistinguono dai paesi del resto d'Italia, d'altronde non è facile trovare un paese che dispone di 11 km di costa marittima, 3 laghi, colline, montagne, una storia millenaria fatta di personaggi famosi, da Vespasiano Gonzaga, ai Colonna, alla mecenate e bellissima Giulia Gonzaga, paese in passato sede del Conclave e dell'Antipapa. Fondi, non a caso, viene menzionato anche da Goethe, che in uno dei suoi tanti viaggi si innamorò talmente del nostro territorio tanto da decantarlo in alcuni suoi scritti e fu felice di ritornarci. Fondi è una città che vive, che produce, una città che dalle prime ore del mattino alle ultime della notte è piena di gente, piena di gioventù, piena di gente che lavora ed è stanca di sentirsi additata per quello che non è. (tvf webtv)


Direi che è decisamente poco enciclopedico, ti credo che l'hanno eliminato!
minerva
Reg: 11 dic 2007
Msg inviati: 11
Inviato il: 25 set 2009, 21:40
non capisco perchè questa pagina è stata tutta rimescolata............... e poi su wikipendia non c'è scritto solo quanto riportato da emanuele scendendo c'è un intero paragrafo che soffre di ?recentismo? e che andrebbe cancellato
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Re: E adesso chiedo aiuto al webmaster Emanuele
Inviato il: 25 set 2009, 22:06

Emanuele ha scritto:


Direi che è decisamente poco enciclopedico, ti credo che l'hanno eliminato!

Caro emanuele, cos'è un'enciclopedia? Chi cerca in una enciclopedia? Uno studente prima di tutto, poi a seguire tutti quelli che cercano notizie certe. E per notizie certe noi possiamo ampliare quelle che ha scritto Danilo, segnalandole e facendone una coreografia storica. Possiamo parlare di Storia, di avvenimenti passati, anche se da poco, ma che abbiano avuto una eco sociale rilevante. Insomma, un poco come la matematica, una notizia su un'importante sito come wikipedia non può essere un'opinione. Deve essere una cosa certa. Se voglio un'opinione di sinistra vado a comprare l'Unità, se la voglio di destra compro il Giornale. Se vado su Wikipedia voglio un'altra cosa.  Prova a digitare Gioia Tauro, senza voler offendere quei cittadini. Trovi un trafiletto che parla dello sgioglimento, tra l'altro già avvenuto. Vai su Fondi e scappi via. Per me quella è solo un paginone di un mensile, volgare e vedi in chi scrive la malafede. Ma il guaio è che pochi si soffermano a pensare che è stato scritto da uno che è di parte e che vuole solo screditare una parte politica. La maggior parte lo vede come il vangelo di un testo universitario. 

E il Comune, ricordiamolo, ancora deve essere sciolto. Quindi bravo Danilo, che ripeto, non è della mia partre politica, ma gli riconosco onestà intellettuale e non ha il prosciutto sugli occhi. 

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: E adesso chiedo aiuto al webmaster Emanuele
Inviato il: 25 set 2009, 22:16
Emanuele ha scritto:


Direi che è decisamente poco enciclopedico, ti credo che l'hanno eliminato!


però è la verità, su Ingegnè, pur' tu contr' a me!!!



ribez

Reg: 2 lug 2009
Msg inviati: 1111
Inviato il: 29 set 2009, 17:09
minerva ha scritto:

ribez ha scritto:


sottoscrivo in pieno.

sottoscrivi in pieno anche il secondo messaggio che ho scritto?



certo che sottoscrivo anche il tuo secondo messaggio, infatti avevo sottolineato il fatto del recentismo già prima di te
https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?p=165949#165949

pag. «...indietro  1, 2, 3, 4  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: La richiesta di scioglimento è su Wikipedia