Archivio forum

pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Decisione del C.D.M. 09/10/09
Inviato il: 9 ott 2009, 14:08

Cari cittadini di Fondi,

   nella video conferenza il Ministro Maroni  (che per la seconda volta, aveva chiesto lo scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi, convalidando la seconda richiesta del Prefetto di Latnia):

- nella prima parte (che dura a lungo) elogia i risultati ottenuti dal Governo Berlusconi alla lotta contro la Mafia, poi

- nella seconda parte (alla quale dedica poco tempo),  prende atto che il Consiglio Comunale di Fondi si è sciolto, quindi che non c'è più, che il Prefetto, anzi LUI stesso, ha nominato il Commissario Straordinario, conclude che la cosa migliore sia di rimettere la parola ai cittadini con le elezioni a marzo 2010  (ma questo dice la nuova legge ?);

   poi Berlusconi, rivolgendosi a MARONI, dice che con questo, passerà alla storia (si a NS. avviso, passerà alla storia come primo precedente gravissimo, nel quale il CDM non accoglie la richiesta di scioglimento, dando un segnale e un regalo alla criminalità organizzata e uno schiaffo ai cittadini onesti !);

   dopo il video, aspettiamo per leggere il comunicato ufficiale ( tutto era preannunciato da come si sono svolti i fatti; sembra comunque che la nuova legge non sia stata applicata rettamente: vergogna profonda ! )

                                                  pace e bene, francesco fusco

 

 

  http://comitatodifatto.spazioblog.it

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 11/10/2009, 18:45. Modificato 3 volte in totale)
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: Decisione del C.D.M. 16/10/09
Inviato il: 9 ott 2009, 14:22
Francesco Fusco ha scritto:

Cari cittadini di Fondi,

   nella video conferenza il Ministro Maroni  (che per la seconda volta, aveva chiesto lo scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi, convalidando la seconda richiesta del Prefetto di Latnia):

- nella prima parte (che dura a lungo) elogia i risultati ottenuti dal Governo Berlusconi alla lotta contro la Mafia, poi

- nella seconda parte (alla quale dedica poco tempo),  prende atto che il Consiglio Comunale di Fondi si è sciolto, quindi che non c'è più, che il Prefetto, anzi LUI stesso, ha nominato il Commissario Straordinario, conclude che la cosa migliore sia di rimettere la parola ai cittadini con le elezioni a marzo 2010  (ma questo dice la nuova legge ?);

   poi Berlusconi, rivolgendosi a MARONI, dice che con questo, passerà alla storia (si a NS. avviso, passerà alla storia come primo precedente gravissimo, nel quale il CDM non accoglie la richiesta di scioglimento, dando un segnale e un regalo alla criminalità organizzata e uno schiaffo ai cittadini onesti !);

   dopo il video, aspettiamo per leggere il comunicato ufficiale ( tutto era preannunciato da come si sono svolti i fatti; sembra comunque che la nuova legge non sia stata applicata rettamente: vergogna profonda ! )

                                                  pace e bene, francesco fusco



ti ringraziamo per avere pregato per il popolo fondano, mo duij so l' cos', o purt' sfig' o hai pregato per Parisella

pace e bene.......

...e come diceva un famoso vocalist fondano: " alzate tutti le mane e cantate insieme a me !! "


A chi non torna
in mente
una canzone
di adesso oppure
tanto tempo fa
che gli ricorda
qualche situazione
o un momento
di felicita'.
Chi la canta
in canottiera
sul balcone
e chi invece
la domenica
in citta'.
A me mi torna
in mente
una canzone
che mi cantava
sempre il mio papa'
diceva se qualcosa
non va bene
canta un poco
che ti passera'
le parole me le
son dimenticate
ma la musica
ricordo fa cosi':
yo le le y di,
yo le le y di
ma che canzone e'?
yo le le y di,
yo le le y di
cantate insieme
a me
yo le le y di,
yo le le y di
ma che canzone e'?
yo le le y di,
yo le le y di
cantate insieme
a me
A me mi torna
in mente
una canzone
che mi cantava
sempre il mio papa'
e adesso che son
qui in televisione
non c'e' niente
che mi fermera'!
Voglio farvi andare
tutti nel pallone
martellarvi come
la pubblicita'!
yo le le y di,
yo le le y di
ma che canzone e'?
yo le le y di,
yo le le y di
cantate insieme
a me.
yo le le y di,
yo le le y di
ma che canzone e'?
yo le le y di,
yo le le y di
cantate insieme
a me.
-
yo le le y di,
yo le le y di
dy ry dy dy dy la o
yo le le y di,
yo le le y di
dy ry dy dy dy la o
yo le le y di,
yo le le y di
dy ry dy dy dy la o
A me mi torna
in mente
una canzone
che mi cantava
sempre il mio papa'
e adesso che son
qui in televisione
non c'e' niente
che mi fermera'!
Voglio farvi andare
tutti nel pallone
martellarvi come
la pubblicita'!
yo le le y di,
yo le le y di
ma che canzone e'?
yo le le y di,
yo le le y di
cantate insieme
a me.
yo le le y di,
yo le le y di
ma che canzone e'?
yo le le y di,
yo le le y di
cantate insieme a me.
yo le le y di,
yo le le y di
dy ry dy dy dy la o
yo le le y di,
yo le le y di
dy ry dy dy dy la o
yo le le y di,
yo le le y di
Ma che canzone e'.
yo le le y di,
yo le le y di
dy ry dy dy dy la o
yo le le y di,
yo le le y di
cantate insieme
a me
yo le le y di,
yo le le y di
dy ry dy dy dy la o
yo le le y di,
yo le le y di
ma che canzone e'?
yo le le y di,
yo le le y di
dy ry dy dy dy la o
yo le le y di,
yo le le y di
Ma che canzone e'.
yo le le y di,
yo le le y di
dy ry dy dy dy la o
yo le le y di,
yo le le y di
cantate insieme
a me
yo le le y di,
yo le le y di
dy ry dy dy dy la o
Sirio

Reg: 18 gen 2003
Msg inviati: 394
Inviato il: 9 ott 2009, 15:09
Visto che il Consiglio dei Ministri non ha sciolto il consiglio comunale nostrano, così come auspicato da più parti, quelle voci che ne inneggiavano lo scioglimento, e che per mesi e mesi hanno spalato "cacca" infangando il buon nome del nostro comune, come hanno preso questa decisione salutata dai più come necessaria e doverosa?
Risposta: DI DIETRO!
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 9 ott 2009, 15:28

adesso che è stata presa una decisione da noi tutti auspicata, facciamo tesoro di questa bruttisima esperienza e cerchiamo di recuperare il tempo perso.

lo dico a Fiore, Fusco e altri e compagni....è inutile e sicuramente non opportuno fare polemiche e riaccendere i fari sulla nostra città.....il popolo è intelligente e capisce come stanno le cose senza che nessuno lo debba suggerire.

non fate del male a questa città. fate le vostre battaglie con le idee ed i programmi. evitate gli scontri personali ed offensivi e la gente forse si convincerà che è arrivato il momento di cambiare.....

più continuate a utilizzare toni forti e più la gente si allontana da voi e si avvicina, forse anche per reazione, ai vostri avversari!

FgF
Reg: 17 gen 2005
Msg inviati: 294
Inviato il: 9 ott 2009, 15:47
Citazione:
il popolo è intelligente e capisce come stanno le cose senza che nessuno lo debba suggerire.


permettimi di diseentire.
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Re: Decisione del C.D.M. 16/10/09
Inviato il: 9 ott 2009, 16:30

Cari cittadini di Fondi,

   si parla del caso Fondi (come già detto) solo nel  "video"  (e nei modi già spiegati) mentre nessun accenno viene fatto del caso Fondi nel   "comunicato stampa" del C.D.M. sempre di questa mattina;

   a prima vista sembra che c'è qualcosa di strano; a prima vista sembra che sia stata violata la legge che si sarebbe dovuta applicare in questi casi;

   prima ha parlato il Premier con attacchi alla Corte Costituzionale e affermando che il suo potere deriva solo dal popolo spvrano;

   potremmo allora forse dire, che quindi anche a Fondi, si può fare a meno di tutti gli atti esistenti delle autorità competenti, perchè anche a Fondi CHI decide è solo il popolo con le elezioni di marzo prossimo;

   ma non è tutto strano questo ?

   sono ravvisabili dei reati o oppure no, nel comportamento del Governo ?

                                                      pace e bene, francesco fusco

 

 ________________________________

 

Francesco Fusco ha scritto:

Cari cittadini di Fondi,

   nella video conferenza il Ministro Maroni  (che per la seconda volta, aveva chiesto lo scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi, convalidando la seconda richiesta del Prefetto di Latnia):

- nella prima parte (che dura a lungo) elogia i risultati ottenuti dal Governo Berlusconi alla lotta contro la Mafia, poi

- nella seconda parte (alla quale dedica poco tempo),  prende atto che il Consiglio Comunale di Fondi si è sciolto, quindi che non c'è più, che il Prefetto, anzi LUI stesso, ha nominato il Commissario Straordinario, conclude che la cosa migliore sia di rimettere la parola ai cittadini con le elezioni a marzo 2010  (ma questo dice la nuova legge ?);

   poi Berlusconi, rivolgendosi a MARONI, dice che con questo, passerà alla storia (si a NS. avviso, passerà alla storia come primo precedente gravissimo, nel quale il CDM non accoglie la richiesta di scioglimento, dando un segnale e un regalo alla criminalità organizzata e uno schiaffo ai cittadini onesti !);

   dopo il video, aspettiamo per leggere il comunicato ufficiale ( tutto era preannunciato da come si sono svolti i fatti; sembra comunque che la nuova legge non sia stata applicata rettamente: vergogna profonda ! )

                                                  pace e bene, francesco fusco

 

 

  http://comitatodifatto.spazioblog.it

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 9 ott 2009, 16:42

scusami sempre avvoca',

ma tu ci vedevi e vedi del sano nel governo?

dopo che si offende il presidente della repubblica e gli italiani, figurati se avesse avuto paura di farsare una decisione.......

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 9 ott 2009, 21:40
violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Nel pensiero di maroni
Inviato il: 10 ott 2009, 0:21
«L'amministrazione comunale non c'è più, il problema è stato risolto», ha detto Maroni. «Io ho proposto di scegliere la via della democrazia, che è sempre meglio di ogni commissariamento. Le prossime elezioni si terranno dunque a marzo e il popolo sovrano sceglierà la nuova amministrazione comunale».

Nel pensiero di maroni non v'è una parola dettata con coerenza

"il popolo sovrano sceglierà la nuova amministrazione comunale»...

come se si attendeva la decisione del governo  perché il problema era solo quell o  di eleggere una nuova amministrazione. Il ministro da i numeri dimenticando la relazione del prefetto Frattasi, dimenticando che a Fondi c'è stat a una commissione di indagini per quasi un anno, dimentica addirittura che è stato lui stesso a proporre lo scioglimento per condizionamento mafioso per ben due volte.

Ma no... che dico il ministro non ha dimenticato tutto questo è semplicemte anche lui un burattino nelle mani del berlusca.
Un governo fantasma, ministri fantasmi, burattini che non hanno nessun potere decisionale.
Ma poi, dico io, non era mica da esprimere un paarere personale sulla situazione di Fondi, bastava che applicassero le norme legislative, ma per qualcuno le norme legislative che godono di garanzia e rispetto per la comunita intera applicarle è solo una perdita di tempo.

E QUI COMANDO IO
E QUESTA E CASA MIA
E GUAI A CHI DISOBBEDISCE

donatella di biasio
Reg: 30 mar 2008
Msg inviati: 87
Inviato il: 10 ott 2009, 1:09
ma è tanto difficile pensare che, avendo richiesta una seconda relazione al prefetto, avendo valutato che era inconsistente come la prima e non ravvisando quindi gli estremi x uno scioglimento x mafia, il ministro dell'interno, volendo comunque far uscire dall'impasse il prefetto (di cui comunque è il referente), ha scelto la via onorevole di non sbugiardare il prefetto e di non commettere ingiustizia nei confronti di un'intera città? spesso la motivazione più semplice è quella più vera ( quando non si è obnubilati dalla faziosità, naturalmente!!!)
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
C.D.M. 09-10-2009 decisione caso fondi
Inviato il: 10 ott 2009, 1:14
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 10 ott 2009, 1:27

donatella di biasio ha scritto:
ma è tanto difficile pensare che, avendo richiesta una seconda relazione al prefetto, avendo valutato che era inconsistente come la prima e non ravvisando quindi gli estremi x uno scioglimento x mafia, il ministro dell'interno, volendo comunque far uscire dall'impasse il prefetto (di cui comunque è il referente), ha scelto la via onorevole di non sbugiardare il prefetto e di non commettere ingiustizia nei confronti di un'intera città? spesso la motivazione più semplice è quella più vera ( quando non si è obnubilati dalla faziosità, naturalmente!!!)

ma che staje a dic....

il ministro senza attributi prima aveva ,purtroppo preso una decisione,poi dopo i vari giochetti subliminali lo psiconano ha ordinato il no,perche' te lo ha gia' spiegato violetta.

ormai il gioco delle 3 carte è palese.....

ciamma sta'? speriamo di no....

 

Sirio

Reg: 18 gen 2003
Msg inviati: 394
Inviato il: 10 ott 2009, 2:57
Non capisco perché si ha tanta paura del voto popolare. Se il popolo fondano dovesse ritenere collusi i propri amministratori non li voterà, viceversa ci sarà la riconferma e questo sarà il verdetto del popolo sovrano.
Ora sta a "chi non sta bene" (scusate il gioco di parole), convincere il corpo elettorale e portalo dalla propria parte. Ma con propositi concreti, non aria fritta.
violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Inviato il: 10 ott 2009, 11:43
donatella di biasio ha scritto:
ma è tanto difficile pensare che, avendo richiesta una seconda relazione al prefetto, avendo valutato che era inconsistente come la prima e non ravvisando quindi gli estremi x uno scioglimento x mafia, il ministro dell'interno, volendo comunque far uscire dall'impasse il prefetto (di cui comunque è il referente), ha scelto la via onorevole di non sbugiardare il prefetto e di non commettere ingiustizia nei confronti di un'intera città? spesso la motivazione più semplice è quella più vera ( quando non si è obnubilati dalla faziosità, naturalmente!!!)


 Anche il parlare più semplice è "sempre quello più vero"

Premetto, come più volte ribadito, di essere una persona dal pensiero apolitico, il mio concetto personale è quello di dare sempre il meglio di se stessi indipendentemente da ogni colore politico, indipendentemente dalla classe sociale cui si appartiene. La politica tende solo a dividere i popoli.

Alla sig.ra Di Biasio voglio ricordare che ci sono stati:
 
- assessori che hanno avuto rapporti diretti con soggetti malavitosi
;

-
  assessori che pur di procurare voti al PDL ed essere eletti come primi cittadini hanno dato anima e cuore alla corruzione;

-  assessori che hanno permesso a delinquenti di dare il proprio consenso su regolamenti per la getione dell'ente  prima di essere approvati  in consiglio comunale;

- dirigenti comunali che hanno abusato d'uffico per mezzo di soggetti malavitosi 

... ecc, ecc... ce n'è di tutti i colori.

Vada a documentarsi prima di mettere in mostra  il suo parlare eloquente perché è solo questa la realtà accertata e documentata da organismi istituzionali competenti e si tiri su le maniche per ripulire Fondi da questi soggetti se vuole veramente il bene dei fondani.

v.







(Ultima modifica da parte di violettaAGOSTINELLI il 10/10/2009, 11:29. Modificato 1 volta in totale)
leprosy
Reg: 13 nov 2007
Msg inviati: 309
Inviato il: 10 ott 2009, 13:20
Sirio, qui non si tratta di avere paura delle elezioni, ma di rilevare un'evidente disparità di trattamento al cui proposito riporto uno stralcio della relazione dell'allora ministro Pisanu (governo Belusconi), sulla base della quale si decise per lo scioglimento del comune di Nettuno:
"...l'intervento (lo scioglimento) si rende ancor più necessario a seguito dei recenti sviluppi delle attività investigative che hanno portato all'applicazione da parte della magistratura penale della misura degli arresti domiciliari per il reato di associazione a delinquere nei confronti di soggetti, per alcuni dei quali è stato accertato in sede di accesso il legame con l'apparato gestionale dell'ente...
altrettanti elementi sintomatici dell'interferenza malavitosa si rinvengono nel provvedimento di custodia cautelare in carcere da ultimo emesso nei confronti di alcuni dirigenti ed ex amministratori del comune di Nettuno, indagati per reati di particolare gravità, unitamente ad un noto esponente della criminalità organizzata; evento che ha destato la viva apprensione nella opinione pubblica. Per le suesposte considerazioni si ritiene necessario provvedere, con urgenza, ad eliminare ogni ulteriore motivo di deterioramento e di inquinamento della vita amministrativa e democratica dell'ente..."
La situazione era la stessa riscontrabile nel comune di Fondi: in un'operazione unica erano stati emessi provvedimenti cautelari a carico di soggetti legati all'amministrazione (dirigenti e assessori) e a carico di soggetti legati ad organizzazioni criminali. Allora, il governo, senza entrare naturalmente nel merito, decise di sciogliere, sulla base del procedimento penale, dei provvedimenti emessi e della viva apprensione dell'opinione pubblica, per evitare un eventuale ulteriore deterioramento.    
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 10 ott 2009, 13:36
violettaAGOSTINELLI ha scritto:


 Anche il parlare più semplice è "sempre quello più vero"

Premetto, come più volte ribadito, di essere una persona dal pensiero apolitico, il mio concetto personale è quello di dare sempre il meglio di se stessi indipendentemente da ogni colore politico, indipendentemente dalla classe sociale cui si appartiene. La politica tende solo a dividere i popoli.

Alla sig.ra Di Biasio voglio ricordare che ci sono stati:
 
- assessori che hanno avuto rapporti diretti con soggetti malavitosi
;

-
  assessori che pur di procurare voti al PDL ed essere eletti come primi cittadini hanno dato anima e cuore alla corruzione;

-  assessori che hanno permesso a delinquenti di dare il proprio consenso su regolamenti per la getione dell'ente  prima di essere approvati  in consiglio comunale;

- dirigenti comunali che hanno abusato d'uffico per mezzo di soggetti malavitosi 

... ecc, ecc... ce n'è di tutti i colori.

Vada a documentarsi prima di mettere in mostra  il suo parlare eloquente perché è solo questa la realtà accertata e documentata da organismi istituzionali competenti e si tiri su le maniche per ripulire Fondi da questi soggetti se vuole veramente il bene dei fondani.

v.


per la sig.ra violetta.

tu che sei ben informata: possiamo sapere chi sono gli assessori e dirigenti a cui fai riferimento? non è giusto generalizzare. è come se io dicessi che i dipendenti comunali spesso si allontanano dagli uffici con scuse banali. non credo che sia così! è giusto dare il nome e cognome alle cose e alle persone. 

violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Inviato il: 10 ott 2009, 14:53
filipppo ha scritto:

per la sig.ra violetta.

tu che sei ben informata: possiamo sapere chi sono gli assessori e dirigenti a cui fai riferimento? non è giusto generalizzare. è come se io dicessi che i dipendenti comunali spesso si allontanano dagli uffici con scuse banali. non credo che sia così! è giusto dare il nome e cognome alle cose e alle persone. 



mi prendi in giro?

c'è una relazione ben dettagliata, non è certo per bocca mia se sono stati indagati taluni personaggi
donatella di biasio
Reg: 30 mar 2008
Msg inviati: 87
Inviato il: 10 ott 2009, 14:55
violettaAGOSTINELLI ha scritto:


 Anche il parlare più semplice è "sempre quello più vero"

Premetto, come più volte ribadito, di essere una persona dal pensiero apolitico, il mio concetto personale è quello di dare sempre il meglio di se stessi indipendentemente da ogni colore politico, indipendentemente dalla classe sociale cui si appartiene. La politica tende solo a dividere i popoli.

Alla sig.ra Di Biasio voglio ricordare che ci sono stati:
 
- assessori che hanno avuto rapporti diretti con soggetti malavitosi
;

-
  assessori che pur di procurare voti al PDL
ed essere eletti come primi cittadini hanno dato anima e cuore alla corruzione;

-  assessori che hanno permesso a delinquenti di dare il proprio consenso su regolamenti per la getione dell'ente  prima di essere approvati  in consiglio comunale;

- dirigenti comunali che hanno abusato d'uffico per mezzo di soggetti malavitosi 

... ecc, ecc... ce n'è di tutti i colori.

Vada a documentarsi prima di mettere in mostra  il suo parlare eloquente perché è solo questa la realtà accertata e documentata da organismi istituzionali competenti e si tiri su le maniche per ripulire Fondi da questi soggetti se vuole veramente il bene dei fondani.

v.








gentile sig.ra agostinelli, posto che x me la politica è l'arte di distribuire equamente le risorse economiche e sociali ad un popolo, che è l'arte della mediazione tesa ad evitare appunto quella divisione tra i popoli che lei cita nel suo post e che il suo fine ultimo è quello di dare alla società civile delle regole atte a rendere ordinato ed armonico il sistema di vita di un paese, devo dissentire con lei su alcuni punti, e cioè: non credo di parlare, (nello specifico semmai scrivere) in maniera eloquente  (credo comunque che il parlare italiano non sia e non possa essere appannaggio solo dell'intellighenzia di sinistra; a destra parliamo altrettando bene se non meglio e comunque in maniera più comprensibile); scrivo come parlo xchè purtroppo so parlare e scrivere solo così; in merito a documentarmi, non dubiti che lo abbia fatto; e proprio per questo che mi sono resa conto dell'inconsistenza delle accuse; essendo poi rispettosa delle leggi( lo dico a mio discapito xchè non sempre questo paga), rispetto il fondamento della nostra legge che recita: "in dubio pro reo", sottolineando questo che qualunque cittadino accusato per qualsivoglia colpa, x legge è innocente fino a sentenza passata in giudicato (ed aggiungo che anche in caso di sentenza ci può essere la possibilità di errore da parte dei giudici che sono comunque umani e quindi fallaci) e non mi permetto di giudicare nessuno; in quanto a rimboccarmi le maniche per aiutare questa città, la mia storia personale non può dare adito a dubbi in proposito (scusi se manco di modestia facendo questa affermazione, ma ritengo che la modestia sia il paravento degli sciocchi e dei deboli); spero di essere stata esauriente e concludo augurandomi di poterla incontrare: le donne sono per natura costruttori di pace e potrebbe darsi che conoscendoci e scambiando i nostri pareri, potremmo ricavarne qualcosa di positivo per il paese; con simpatia, donatella di biasio

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 10 ott 2009, 16:58

Sirio ha scritto:
Non capisco perché si ha tanta paura del voto popolare. Se il popolo fondano dovesse ritenere collusi i propri amministratori non li voterà, viceversa ci sarà la riconferma e questo sarà il verdetto del popolo sovrano.
Ora sta a "chi non sta bene" (scusate il gioco di parole), convincere il corpo elettorale e portalo dalla propria parte. Ma con propositi concreti, non aria fritta.

popolo suddito,semmai.............

violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Inviato il: 10 ott 2009, 20:13
donatella di biasio ha scritto:

gentile sig.ra agostinelli, posto che x me la politica è l'arte di distribuire equamente le risorse economiche e sociali ad un popolo, che è l'arte della mediazione tesa ad evitare appunto quella divisione tra i popoli che lei cita nel suo post e che il suo fine ultimo è quello di dare alla società civile delle regole atte a rendere ordinato ed armonico il sistema di vita di un paese, devo dissentire con lei su alcuni punti, e cioè: non credo di parlare, (nello specifico semmai scrivere) in maniera eloquente  (credo comunque che il parlare italiano non sia e non possa essere appannaggio solo dell'intellighenzia di sinistra; a destra parliamo altrettando bene se non meglio e comunque in maniera più comprensibile); scrivo come parlo perché purtroppo so parlare e scrivere solo così; in merito a documentarmi, non dubiti che lo abbia fatto; e proprio per questo che mi sono resa conto dell'inconsistenza delle accuse; essendo poi rispettosa delle leggi( lo dico a mio discapito perché non sempre questo paga), rispetto il fondamento della nostra legge che recita: "in dubio pro reo", sottolineando questo che qualunque cittadino accusato per qualsivoglia colpa, x legge è innocente fino a sentenza passata in giudicato (ed aggiungo che anche in caso di sentenza ci può essere la possibilità di errore da parte dei giudici che sono comunque umani e quindi fallaci) e non mi permetto di giudicare nessuno; in quanto a rimboccarmi le maniche per aiutare questa città, la mia storia personale non può dare adito a dubbi in proposito (scusi se manco di modestia facendo questa affermazione, ma ritengo che la modestia sia il paravento degli sciocchi e dei deboli); spero di essere stata esauriente e concludo augurandomi di poterla incontrare: le donne sono per natura costruttori di pace e potrebbe darsi che conoscendoci e scambiando i nostri pareri, potremmo ricavarne qualcosa di positivo per il paese; con simpatia, donatella di biasio



“e proprio per questo che mi sono resa conto dell'inconsistenza delle accuse”



 

Non riesco a capire la sua determinazione nell’affermare con sì tanta pacatezza che si è resa conto dell’inconsistenza della accuse.


Si rende conto di quello che dice?


Lei sottovaluta il lavoro espletato da una commissione di indagini, lei sottovaluta tutto un sistema  dai principi costituzionali e viene meno ai rapporti di fiducia tra i popoli e poi mi viene a parlare di pace, lo stesso atteggiamento che viene assunto dai vertici al livello nazionale.

 

E’ una VERGOGNA

 

La verità è che Lei, essendo di parte, non può criminalizzare il pensiero espresso dall’alto del suo partito, un partito che oggi si sente potente al punto di porre in atto un abuso di potere, cosa che è stata contemplata nel considerare il caso FONDI.

 

Diversamente dalle sue aspettative, non mi auguro minimamente di incontrarla, lei, mi perdoni, soffre di protagonismo, non si investe nella pace e per il bene di un paese solo a parole.

 

Preferisco restare nel mio piccolo con idee ferme e ben chiare



 

violettaAgostinelli

 


adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Violetta? No, viola.
Inviato il: 10 ott 2009, 21:07
Tutt'altro che gentile violetta, perchè tanta acrimonia?

E perchè solo adesso, dopo la decisione del CdM , si è degnata di
concedere a questo forum le sue preziose considerazioni.

Ho letto con attenzione i suoi post e mi sono reso conto che quello che afferma
dipende dal suo atteggiamento nei confronti di quello che la circonda.

Lei non ha dubbi e non concede sconti. Mi sembra forzata e truccata.
Lei non è vera, come il suo nikname che sembra reale ma tutto è
fuori che il suo vero nome. Dichiarare la sua apolicità conferma invece il contrario.

Ma veramente pensa che i componenti del CdM , certi delle infiltrazioni mafiose
nel nostro comune, non hanno preso  la decisione prevista dalla legge per fare
un favore a Fazzone o Parisella?

Invece di essere rancorosa cerchi di  utilizzare il cervello e  provare a ragionare
con calma e soprattutto con cognizione di causa.

Ed accetti , comunque , il diverso nel senso di chi non la pensa come lei.

La libertà è rappresentata da Donatella di Biasio mentre lei con i suoi
interventi ha confermato la sua appartenenza  ad una certa parte che è convinta
della propria superiorità. Questo perchè è oggi finalmente consapevole
di non essere all'altezza e per questo rifiuta sia il confronto che l'incontro.

Confronto che Dolly ha vinto perchè vera  e  violetta ha perso perchè falsa.


donatella di biasio
Reg: 30 mar 2008
Msg inviati: 87
Re: Violetta? No, viola.
Inviato il: 10 ott 2009, 23:28

adico ha scritto:
Tutt'altro che gentile violetta, perché tanta acrimonia?

E perché solo adesso, dopo la decisione del CdM , si è degnata di
concedere a questo forum le sue preziose considerazioni.

Ho letto con attenzione i suoi post e mi sono reso conto che quello che afferma
dipende dal suo atteggiamento nei confronti di quello che la circonda.

Lei non ha dubbi e non concede sconti. Mi sembra forzata e truccata.
Lei non è vera, come il suo nikname che sembra reale ma tutto è
fuori che il suo vero nome. Dichiarare la sua apolicità conferma invece il contrario.

Ma veramente pensa che i componenti del CdM , certi delle infiltrazioni mafiose
nel nostro comune, non hanno preso  la decisione prevista dalla legge per fare
un favore a Fazzone o Parisella?

Invece di essere rancorosa cerchi di  utilizzare il cervello e  provare a ragionare
con calma e soprattutto con cognizione di causa.

Ed accetti , comunque , il diverso nel senso di chi non la pensa come lei.

La libertà è rappresentata da Donatella di Biasio mentre lei con i suoi
interventi ha confermato la sua appartenenza  ad una certa parte che è convinta
della propria superiorità. Questo perché è oggi finalmente consapevole
di non essere all'altezza e per questo rifiuta sia il confronto che l'incontro.

Confronto che Dolly ha vinto perché vera  e  violetta ha perso perché falsa.


grazie adico! grazie soprattutto x aver compreso lo spirito di quanto dico.

violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Re: Violetta? No, viola.
Inviato il: 10 ott 2009, 23:55
adico ha scritto:
Tutt'altro che gentile violetta, perché tanta acrimonia?

E perché solo adesso, dopo la decisione del CdM , si è degnata di
concedere a questo forum le sue preziose considerazioni.

Ho letto con attenzione i suoi post e mi sono reso conto che quello che afferma
dipende dal suo atteggiamento nei confronti di quello che la circonda.

Lei non ha dubbi e non concede sconti. Mi sembra forzata e truccata.
Lei non è vera, come il suo nikname che sembra reale ma tutto è
fuori che il suo vero nome. Dichiarare la sua apolicità conferma invece il contrario.

Ma veramente pensa che i componenti del CdM , certi delle infiltrazioni mafiose
nel nostro comune, non hanno preso  la decisione prevista dalla legge per fare
un favore a Fazzone o Parisella?

Invece di essere rancorosa cerchi di  utilizzare il cervello e  provare a ragionare
con calma e soprattutto con cognizione di causa.

Ed accetti , comunque , il diverso nel senso di chi non la pensa come lei.

La libertà è rappresentata da Donatella di Biasio mentre lei con i suoi
interventi ha confermato la sua appartenenza  ad una certa parte che è convinta
della propria superiorità. Questo perché è oggi finalmente consapevole
di non essere all'altezza e per questo rifiuta sia il confronto che l'incontro.

Confronto che Dolly ha vinto perché vera  e  violetta ha perso perché falsa.




non ho bisogno della psicanalisi del pensiero soprattutto da persona che neppure conosco

chi è lei e come si permette di giudicare

qua non si tratta di essere gentili, maleducati ecc...
il problema è che volete a tutti i costi offuscare la realtà delle cose come è stato fatto dal consiglio dei ministri.

Alla di biasio dico di leggere attentamente la relazione del ministro maroni pubblicata dall'avvocato F. Fusco




EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Adesso basta.
Inviato il: 11 ott 2009, 2:13

Nemmeno un'istituzione come il CDM viene rispettata. Al pari del rispetto che chiedevate per Frattasi, chiedo il rispetto per un'organo eletto dal popolo. Tutti a leccare Maroni, a santificarlo, a lodarlo, e mò?

Chiedo rispetto e null'altro. Non oso pensare cosa sarebbe successo se avessero sciolto per mafia. Penso che avrei dovuto stare chiuso in casa almeno per un anno.

E vado anche oltre. Penso che insistendo come state facendo stiate andando incontro anche a dei reati di calunnie e sproloqui inutilmente.  Io l'ho detto già da tempi non sospetti: E' in atto un vero e proprio golpe. Più prendete batoste e più diventate pericolosi. Votate sempre i vostri vecchi tromboni, che sono vecchi arnesi della politica che l'unico programma che hanno è buttare giù Berlusconi usando metodi che fanno davvero rabbrividire: La magistratura, l'informazione ecc.. E mentre siete scontenti che Berlusconi con tre mesi ricostruisce l'Abruzzo, La Finocchiaro dichiara che il ponte a Messina non serve a nulla. Siete anacronistici. Andate contro i tempi moderni. A Fondi si è fatta una campagna di odio e dovreste mettere la vostra faccia come minimo dietro un angolo per parecchio tempo, per fini politici non si è andato per il sottile, ragionando "muora Sansone e tutti i filistei".

Avete fatto dimettere con delle firme il Sindaco e i consiglieri  con una rapina a relazione armata. Poi non si è sciolto più perchè non c'era da sciogliere, altro che quello che dite voi, ma l'opposizione aveva posto precise condizioni: scioglimento altrimenti lacrime e sangue. Alla faccia della democrazia e del rispetto derlle istituzioni.

Avete fatto il verdetto già nelle piazze. Avete dei buoni maestri in fondo. Piazzale Loreto vedo che vi fà un baffo a coi, ci manca poco che cominciate a farvi la vostra giustizia da soli. Io comincio davvero ad aver paura di questo clima, ma non per me, ma per quella democrazia per la quale sono morti in tanti e che molti si mettono sotto i piedi. Ho anche paura per un domani che non vedo per nulla sereno con questo clima che si è creato: odio.

 

 

adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Violetta di rabbia!
Inviato il: 11 ott 2009, 4:25
Violetta non volevo "psicanalizzare il tuo pensiero" ma invitarti ad attivare il tuo cervello.

Per quanto riguarda la relazione del Prefetto è proprio la lettura della stessa
che conferma tutti i dubbi sul comportamente delle istituzioni al servizio della
politica.

Ad una persona che vive a Fondi e che vive Fondi basta aprire gli occhi
per conoscere la realtà.
Sempre se non ci siano pregiudizi; ma questo percorso non ti piace.

Ad ogni modo c'è una alternativa; sfogarsi in un bel  forum in compagnia di
Fusco, Boboloff e Fiore il ragioniere.

Da parte mia un invito molto semplice: ACCENDI LA LUCE!.
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
E' scandaloso.
Inviato il: 11 ott 2009, 11:21

Abbiamo subito uno scandalo senza precedenti. Prima Frattrasi cuce su Fondi una relazione che non può far sciogliere il Consiglio perchè gli argomenti sono troppo deboli. Primo scandalo.

Poi abbiamo una parte del Pdl che con un uso della stampa a suo consumo personale, e una parte dell'ex AN che impedisce al Ministro di non procedere allo scioglimento. Secondo scandalo.

Questo fatto ringalluzzisce l'opposizione a Fondi? No! Al Governo. della cosa viene investita la stampa Nazionale, con scandali ai TG Nazionali, interrogazioni parlamentari, persino interrogazioni al Parlamento europeo. Risultato: Un governo che non sa decidere e una città massacrata dagli attacchi continui e messa sulla graticola per oltre un anno e mezzo. Terzo scandalo.

All'apice della pazzia, si organizzano convegni antimafia a Fondi, tutti i Big nazionali dell'opposizione vengono a mettersi in mostra a Fondi, e in casa nostra accusano il nostro Sindaco che è un Mafioso, l'opposizione locale riprende colore e sputa veleno a più non posso dichiarando che non riconosce più il suo Sindaco, salvo poi votare un provvedimento in consiglio insieme alla maggioranza poco dopo. Quarto scandalo.

Ormai sfibrata, parte della maggioranza ed il Sindaco in testa, con un accordo col Governo decidono di dimettersi, per poter dare un osso all'opposizione che ringhia nella piazza con dichiarazioni poco rassicuranti verso Maroni, Pedica in testa. Guai a Maroni se non scioglie. Per lui saranno guai. La città di Fondi subisce un altra onta: Si chiede la testa della Giunta in cambio del non scioglimento per fare un piacere alla sinistra e a Pedica, o almeno per calmierare le acque. Quinto scandalo.

Nemmeno dopo lo scioglimento sono contenti a sinistra. Gridano allo scandalo e promettono fuoco e fiamme dopo che il Ministro ha detto che non si deve sciogliere. Vi è un'assonanza strana, un connubbio vago, una colleganza subdola con il Lodo Alfano e gli attacchi a Berlusconi.

Dopo che Maroni ha deciso di non sciogliere per infiltrazioni mafiose, a Fondi hanno più livore di prima, hanno più paura di prima le opposizioni, perchè hanno capito di averla fatta fuori dalla tazza. Hanno esageratamente esagerato. Il popolo sà bene quello che è successo. Non preoccupatevi cari amici della sinistra, che la lezione l'hanno presa i fondani, e la prossima volta sapranno ben giudicare chi è degno di salire alla casa Comunale.

 

serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Re: Adesso basta.
Inviato il: 11 ott 2009, 11:28
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

.....

Avete fatto dimettere con delle firme il Sindaco e i consiglieri  con una rapina a relazione armata. Poi non si è sciolto più perché non c'era da sciogliere,

...

Questa affermazione non è corretta.
Il Sindaco lo ha fatto dimettere il Ministro Maroni affermando per ben 2 volte nelle sue relazioni al CDM che l'amministrazione comuale era da sciogliere per condizionamenti mafiosi.
Ha usato una sorta di ricatto, o ti dimeti o ti sciolgo, per salvare capra e cavoli.
Se non era da sciogliere bastava dichiarare che la relazione prefettizia era inconsistente e tutto era a posto, non mi dirai che hanno avuto paura della reazione del centrosinistra?
Io penso che in fondo sia stata sin dall'inizio una lotta di potere tutta interna al centrodestra (politica e stampa), con la sinistra e i giustizialisti a far da comprimari coscienti o incoscienti.
Penso inoltre che la lotta sia ancora in corso perchè il Ministro Maroni ha in mano l'arma della motivazione sulla decisione da consegnare.
Vedremo gli sviluppi.
violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Re: Adesso basta.
Inviato il: 11 ott 2009, 12:46
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Nemmeno un'istituzione come il CDM viene rispettata. Al pari del rispetto che chiedevate per Frattasi, chiedo il rispetto per un'organo eletto dal popolo. Tutti a leccare Maroni, a santificarlo, a lodarlo, e mò?

Chiedo rispetto e null'altro. Non oso pensare cosa sarebbe successo se avessero sciolto per mafia. Penso che avrei dovuto stare chiuso in casa almeno per un anno.

E vado anche oltre. Penso che insistendo come state facendo stiate andando incontro anche a dei reati di calunnie e sproloqui inutilmente.  Io l'ho detto già da tempi non sospetti: E' in atto un vero e proprio golpe. Più prendete batoste e più diventate pericolosi. Votate sempre i vostri vecchi tromboni, che sono vecchi arnesi della politica che l'unico programma che hanno è buttare giù Berlusconi usando metodi che fanno davvero rabbrividire: La magistratura, l'informazione ecc.. E mentre siete scontenti che Berlusconi con tre mesi ricostruisce l'Abruzzo, La Finocchiaro dichiara che il ponte a Messina non serve a nulla. Siete anacronistici. Andate contro i tempi moderni. A Fondi si è fatta una campagna di odio e dovreste mettere la vostra faccia come minimo dietro un angolo per parecchio tempo, per fini politici non si è andato per il sottile, ragionando "muora Sansone e tutti i filistei".

Avete fatto dimettere con delle firme il Sindaco e i consiglieri  con una rapina a relazione armata. Poi non si è sciolto più perché non c'era da sciogliere, altro che quello che dite voi, ma l'opposizione aveva posto precise condizioni: scioglimento altrimenti lacrime e sangue. Alla faccia della democrazia e del rispetto derlle istituzioni.

Avete fatto il verdetto già nelle piazze. Avete dei buoni maestri in fondo. Piazzale Loreto vedo che vi fà un baffo a coi, ci manca poco che cominciate a farvi la vostra giustizia da soli. Io comincio davvero ad aver paura di questo clima, ma non per me, ma per quella democrazia per la quale sono morti in tanti e che molti si mettono sotto i piedi. Ho anche paura per un domani che non vedo per nulla sereno con questo clima che si è creato: odio.

 

 



AVETE, AVETE, AVETE....

AVETE ROVINATO FONDI CON LA POLITICA DEL "MALAFFARE"

AVETE DALLA PARTE VOSTRA UN GOVERNO DI PARTE CHE PUR DI OTTENERE VOTI E' DISPOSTO A QUALSIASI COMPROMESSO ANCHE QUELLO DI SOTTOVALUTARE LE RESPONSABILITA' DEI POLITICI CORROTTI

SE AL POSTO DELLA DESTRA A FONDI  CI FOSSE STATA UN'AMMINISTRAZIONE DI SINISTRA IL GOVERNO DEL BERLUSCA GIA' DA DUE ANNI AVREBBE SCIOLTO IL CONSIGLIO.

AVETE INCAMERATO VOTI CON PROMESSE E PROMESSE CON LA COMPILICITA' DI SOGGETTI MALAVITOSI

ABBIATE LA COERENZA DEL RISPETTO VERSO IL CITTADINO CHE NON CHIEDE NULLA E CHE NON SI LASCIA CORROMPERE CON LE PROMESSE DI PULCINELLA.

SONO DELL'AVVISO CHE E' STATO FATTO A FONDI UN GRAVE TORTO LASCIANDO IMPUNITI LA MOLTEPLICITA' DEI RAPPORTI AVUTI CON SOGGETTI MALAVITOSI - VERGOGNATEVI - VERGOGNATEVI - VERGOGNATEVI

SONO RAMMARICATA PERCHE' MOLTO SICURAMENTE ALLE PROSSIME ELEZIONI  SEDERETE ANCORA SULLE POLTRONE DI UN CONSIGLIO CON LA COMPILICITA' DI UN GOVERNO MAFIOSO E CI SARA' ANCORA, IN TEMPI A VENIRE, TANT'ALTRA MALAVITA A DIRE LA SUA E A CONDIZIONARE L'OPERATO DELL'AMMINISTRAZIONE - QUESTI SOGGETTI HANNO AVUTO L'ALTRO GIORNO , CON IL MANCATO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO DI FONDI, IL BENESTARE DELLE LORO AZIONI SPECULATIVE

POVERI FONDANI, CI SONO COMMERCIANTI CHE SONO COSTRETTI A  CHIUDERE BOTTEGA DOPO QUATTRO, CINQUE MESI  DALL'APERTURA PERCHE' PERSEGUITATI DALLA CAMORRA E DAL MALLAFFARE, COMMERCIANTI CHE SI SONO ARRESI  LASCIANDO TUTTO I LORO AVERI A QUESTI SOGGETTI, NE CONOSCO UNO IN PARTICOLARE  CHE E' STATO COSTRETTO A CEDERE LA SUA ATTIVITA'  IN CAMBIO DI UN SEMPLICE STIPENDIO  PU DI VIVERE IN PACE.

C'E'  TUTTO QUESTO A FONDI  E L'AMMINISTRAZIONE USCENTE , NON SOLO HA DATO MAN FORTE  A QUETI POTENTI DELLA MALAVITA , MA CHIUDE GLI OCCHI  IRRISPETTOSA VERSO  TANT' ALTRA GENTE  ONESTA CHE NON MERITA

APRITE GLI OCCHI SE VOLETE AMMINISTRARE  SENZA FARE TANTA PROPAGANDA DI BUGIE REGALANDO LATTUGA A DESTRA E A MANCA

APRITE GLI OCCHI  DELLA COERENZA VERSO LA GIUSTIZIA

A FAZZONE VOGLIO DIRE CHE LO TROVO TALMENTE DISGUSTOSO NEI SUOI INTERVENTI  PERCHE' ALTRO NON VEDE CHE I SUOI INTERESSI, MI LUSINGA IL SUO MODO DI PORSI NEL RISPETTO DELLE REGOLE ISTITUZIONALI, HA PREGATO, LECCATO FINO ALL'ULTIMO DEI SUOI SFORZI PUR DI NON FAR CADERE IL CONSIGLIO, QUESTO SUO ATTEGGIAMENTO HA CAUSATO A FONDI UN GRAVE DANNO, DANNO CHE SI RIPERCUOTERA'  AD OLTRANZA SU FONDI E I FONDANI INGENUI DI ESSERE RAPPRESENTATI  CHISSA DA QUALE PERSONAGGIO PULITO CHE DI PULITO HA POCO E NIENTE  A COMINCIARE DALLA PROPRIETA' ABUSIVA  CHE INSISTE ORMAI DA ANNI AI PIEDI DEL CUCURUZZO, UNO SCHIAFFO ALLA MISERIA, UNO SCHIAFFO AI TANTI CITTADINI ONESTI CHE SGOBBANO DALLA MATTINA ALLA SERA E NONOSTANTE TUTTO NON RIESCONO AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE E SONO COSTRETTI A PAGARE TASSE A NON FINIRE, AUMENTI SULLE BOLLETTE A NON FINIRE.

SI'... SONO RAMMARICATA, PROFONDAMENTE RAMMARICATA PER TUTTO QUESTO, AMO LA MIA TERRA, LA TERRA DEI MIEI NONNI, LA TERRA CHE UN TEMPO DAVA SPAZIO IN ONESTA E AMORE



violettaAgostinelli
(Ultima modifica da parte di violettaAGOSTINELLI il 11/10/2009, 16:01. Modificato 1 volta in totale)
PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
DOMANDA INGENUA
Inviato il: 11 ott 2009, 16:27

a tutti gli scienziati frequentatori di questo forum,vorrei porgere umilmente ed ingenuamente una domanda:

se fosse vero il fazzonian pensiero(non solo, ma in buona compagnia),mi sapete spiegare il motivo delle dimissioni della giunta a mezz'ora dal cdm?

non consideratela faziosa,questa domanda....

gradirei risposte eloquenti.

grazie

 

dubbio
Reg: 16 apr 2007
Msg inviati: 191
Risposta ingenua
Inviato il: 11 ott 2009, 20:41
forse perche è l'unica concordata dal senatore ed il consiglio dei misteri
pag. 1, 2  avanti...»