Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Prossimi Candidati Sindaci
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4 ... 8, 9, 10  avanti...»
AutoreMessaggio
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 6 set 2014, 19:02
Grazie per aver accolto il mio invito.

Il tuo intervento denota passione ed idee chiare (che si possono condividere o meno, ma che sono chiare).

Questa sera ho un impegno, ma accogliendo l'invito a farlo su temi specifici ( nel nostro caso lo sviluppo della costa ed il turismo) proverò, come sempre, a dire la mia, non appena mi sarà possibile.

Sono convinto che se sappiamo farlo con chiarezza e civiltà, potremo provare realizzare una base programmatica e amministrativa sulla base della quale poi ognuno sceglierà, nello schieramento che vuole, chi ritiene possa meglio rappresentarlo nel prossimo Consiglio Comunale (con "soli" 24 consiglieri al prossimo turno).

L'unica cosa che mi sento di contestarti è la "memoria corta" : io sono più "giovane " di te su questo sito perché sono entrato l'11 Marzo 2012, e non avevo mai avuto occasione di leggere l'intervento che tu riporti ( del 27 Novembre 2011 ).

Prima di salutarti, mi permetto solo di ricordarti che dopo la fatidica data del 27 Novembre 2011 molte cose, sul piano amministrativo sono cambiate nella fascia costiera : 

1) Vittoria, su tutti i fronti, giudiziari e  amministrativi, delle ragioni vantate dal Comune di Fondi sui terreni gravati da uso civico  nella fascia costiera;

2) "Rimodoluzione" dell'area interessata dal "Decreto Schietroma" nella zona a mare;

3)  "Sanatoria" campeggi, con un discorso a parte per il Camping S.Anastasia, la cui assenza, piaccia o no, ha creato un grande vuoto nell'offerta turistica del nostro territorio e ..nelle tasche di coloro che vi trovavano occupazione. 
il politicante
Reg: 3 gen 2009
Msg inviati: 177
Inviato il: 6 set 2014, 19:20
Oltre a quello detto da eolica credo che sia stato approvato 
il  PUA piano di utilizzazione degli arenili
Il Regolamento per la gestione del demanio marittimo previsto nel PUA – Piano di Utilizzazione dell’Arenile oltre  le 
varianti al PRG “Piano per la Mobilità comprensoriale e lo Sviluppo del Territorio Sostenibile” e “Piano per la mobilità e l’accessibilità a servizio della fruizione turistica”, che consentiranno di procedere a reintegre o espropri e di richiedere finanziamenti sovracomunali per la realizzazione parcheggi e piste ciclabili.
- Riqualifazione degli accessi a mare di via Ponte Baratta, via Guado Bastianelli, via Capratica e via Sant'Anastasia.
bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Inviato il: 6 set 2014, 20:17
il pua e'  stato approvato in consiglio comunale ma prego qualcuno di postare in che modo verranno assegnate le future concessioni balneari!!! 
marcuss

Reg: 28 gen 2012
Msg inviati: 606
Inviato il: 6 set 2014, 22:04
Se si candida il nostro conosciutissimo Paolo PEPPE lo voto.........................
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Contenti voi
Inviato il: 6 set 2014, 23:52
Avevo visto giusto. Abbiamo perso ogni speranza e non si coltivano aspettative. PUA-Usi Civici-Campeggi- solo palliativi. Ma vi rendete conto che a Fondi O G G I ci sono circa 5000 giovani con età compresa tra i 22 ed i 30 anni che non troveranno mai un lavoro e che avranno mai una loro famiglia. E Voi state parlando del prossimo sindaco e delle qualità di un piccolo e solo DE MEO. Non ha fatto nulla e non poteva far nulla. Perchè gentile, ben educato e rispettoso. E che dava spazio anche ad Eolica, figuriamoci. NEL LUNGO TERMINE......SAREMO TUTTI MORTI. Occorre darsi da fare subito. MO'
eolica

Inviato il: 7 set 2014, 0:03

Datti da fare tu, visto che sei così spocchioso e......maleducato.
adico
Ecco eolica
Inviato il: 7 set 2014, 0:15
Ecco il vero volto di eolica. Predichi bene e razzoli male. Quale spocchia e quale maleducazione? Forse ti sei sentito colpito. Adesso sappiamo che TU sei fra quelli che non si daranno da fare! Nessuno ti ringrazierà per questo. La vera maleducazione è alzare la voce che in questo caso scrivere in neretto e a grandi lettere. Esci da questa discussione e lascia spazio a chi ha idee e voglia di fare-
il politicante
Reg: 3 gen 2009
Msg inviati: 177
Inviato il: 7 set 2014, 0:31
Le concessioni verranno assegnate attraverso le procedure ad evidenza pubblica come prevede la legge.

Per quanto riguarda la discussione come tutte le altre stà prendendo la solita connotazione.

Ad Adico voglio evidenziare che la disoccupazione a Fondi non supera il 25%  in Italia abbiamo superato il40%. Andate a cerificare.

È facile sparare nel mucchio. Se hai idee e voglia esci tu da questo forum caro Adico e entra nella vita politica della citta, metti la tua faccia, le tue idee in evidenza e vai a prendere i voti. Una volta elleto prova tu a cambiare la città di Fondi.
bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Inviato il: 7 set 2014, 6:21
le richieste dei cittadini di fondi per ottenere una concessione per l utilizzo dell arenelie  sono destinate a diventare carta straccia, per il modoin cui sono stati concepiti i punteggi di assegnazione delle suddette concessioni!!
tra le tante brutture ci sara' quella che vede un collegio di saggi attribuire circa il 40 per cento del punteggio e quindi la massima discrezionalita in base a un fantomatico progetto di gestione!!! ma cosa significa progetto di gestione e chi saranno i saggi ?  io proporrei di estrarli a sorte come si fa con gli scrutatori!!!
bat21
Reg: 18 set 2013
Msg inviati: 271
Inviato il: 7 set 2014, 7:46
bollicine ha scritto:
le richieste dei cittadini di fondi per ottenere una concessione per l utilizzo dell arenelie  sono destinate a diventare carta straccia, per il modoin cui sono stati concepiti i punteggi di assegnazione delle suddette concessioni!!
tra le tante brutture ci sara' quella che vede un collegio di saggi attribuire circa il 40 per cento del punteggio e quindi la massima discrezionalita in base a un fantomatico progetto di gestione!!! ma cosa significa progetto di gestione e chi saranno i saggi ?  io proporrei di estrarli a sorte come si fa con gli scrutatori!!!
se e vero del collegio dei Saggi mi auguro che nominino i Quagliariello i Cicchitto ecc.ecc. Siamo alla follia più totale. Si e perso il lame della ragion ammesso se ci sia mai stato.......
Fratello
Reg: 12 mar 2012
Msg inviati: 461
Inviato il: 7 set 2014, 8:34

Premesso che noi dobbiamo proporre ed elaborare idee e, se ne siamo capaci, qualche volta suggerire rimedi perché, miei cari amici, dalla nostra posizione possiamo fare, purtroppo, solo questo quindi, sono solo le idee,  ci piacciono o no , che ci debbono interessare perché,  dalla loro circolazione, possono nascere e realizzarsi le migliori soluzione.

Ciò premesso, mi pare del tutto fuori luogo, la polemica innescata dall’amico Eolica, del quale ho sempre apprezzato e, spesso, condiviso le sue idee, il suo marcato ed obiettivo giudizio sulla classe politica Fondana e dello stesso Salvatore DE MEO, la sua proverbiale imparzialità delle sue proposte per la soluzione dei problemi,  con l’interlocutore Adigo, il quale non ho il piacere di conoscere, ma mi è parso preparato e competente, molto agguerrito e determinato il che, in un momento politico come il nostro, non guasta, entrambi si sono lasciati andare in giudizi discutibili, per me censurabili, sul piano personale  con reciproche e inutili apprezzamenti dei quali, chi legge su questo forum, ne farebbe volentieri a meno perciò miei cari amici, spero mi passate la dizione amici, considerato la vostra eccellente preparazione, unitamente alla vostra determinazione e specifica competenza, concentratevi sulla Marina di Fondi, sul MOF, sul lago di Fondi e sul comparto agricolo, sulle quali tematiche, c’è molto da dire e molto più da fare perché, ripeto miei buoni amici, dalla soluzione di questi problemi nasce il bene della comunità Fondana.

Con ammirata simpatia Fratello.

bat21
Reg: 18 set 2013
Msg inviati: 271
Inviato il: 7 set 2014, 9:07
Fratello ha scritto:

Premesso che noi dobbiamo proporre ed elaborare idee e, se ne siamo capaci, qualche volta suggerire rimedi perché, miei cari amici, dalla nostra posizione possiamo fare, purtroppo, solo questo quindi, sono solo le idee,  ci piacciono o no , che ci debbono interessare perché,  dalla loro circolazione, possono nascere e realizzarsi le migliori soluzione.

Ciò premesso, mi pare del tutto fuori luogo, la polemica innescata dall’amico Eolica, del quale ho sempre apprezzato e, spesso, condiviso le sue idee, il suo marcato ed obiettivo giudizio sulla classe politica Fondana e dello stesso Salvatore DE MEO, la sua proverbiale imparzialità delle sue proposte per la soluzione dei problemi,  con l’interlocutore Adigo, il quale non ho il piacere di conoscere, ma mi è parso preparato e competente, molto agguerrito e determinato il che, in un momento politico come il nostro, non guasta, entrambi si sono lasciati andare in giudizi discutibili, per me censurabili, sul piano personale  con reciproche e inutili apprezzamenti dei quali, chi legge su questo forum, ne farebbe volentieri a meno perciò miei cari amici, spero mi passate la dizione amici, considerato la vostra eccellente preparazione, unitamente alla vostra determinazione e specifica competenza, concentratevi sulla Marina di Fondi, sul MOF, sul lago di Fondi e sul comparto agricolo, sulle quali tematiche, c’è molto da dire e molto più da fare perché, ripeto miei buoni amici, dalla soluzione di questi problemi nasce il bene della comunità Fondana.

Con ammirata simpatia Fratello.

Sempre pacato e prodigo di buoni consigli l amico Fratello. Provero a dare alcuni spunti senza entrare troppo nel tecnico.
1) Marina di Fondi: situazione che si trascina stancamente dagli anni 60 . Ad oggi salvo cncorsso di idee di qualche eceennio fa il vuoto salvo la riscossione di tributi per illecito arricchimento da parte del Comune e questo lo ritengo giusto. Quello che mi stupisce e la CD Variante salva campeggi attuata con un rispolverò di una legge regionale. Ma ho sempre sostenuto anche in altri post che a mio modesto parere i campeggi non sono strutture ricettive alla aperto. Inoltre  lo sconsiderato uso del suolo di quella ambiti ha determinato n peso considerevole di insediamenti edilizi tale da determinare una città in una città. La ricetta quale potrebbe essere per il recupero urbanistico di tutto il litorale?
2) Mof: cattedrale del deserto priva di infrastrutture di collegamento. Come e quando realizzare collegamenti? 
3) lago ci Fondi. Privo di accessi, relegato a monumento naturale, operazioni futuristiche quali il porto canale di S. Anastasia nel programma triennale dei LL.PP. mi chiedo: e stato fatto uno studio delle maree visto che trecento km di costa laziale e un continuum di porti ed approdi? E che ripercussioni in termine naturalistico ambientale avrà sul lago? E stata fatta una pianificazione a lungo termine sui benefici dell opera in termini di ricaduta occupazionale e di sviluppo anche turistico del territorio comunale? E quali sono le spese se l opera dovesse avere i natali in termini di manutenzione programmatica delll, opera? 
E un idea su tematiche lanciata e giustamente dalla amico Fratello cui i futuro candidati a Sindaco di questa città possono cimentarsi e dare risposte
eolica

Inviato il: 7 set 2014, 11:46

E’ vero, sconto la difficoltà, intervenendo su questo ed altri blog, di non poter comunicare i miei pensieri guardando negli occhi i miei interlocutori, ma non al punto da non capire che una replica è “spocchiosa” e  “maleducata”, e spiego il perché.

Basta leggere il primo intervento dell’utente “ adico , nel quale esponendo il suo pensiero e le sue proposte per lo sviluppo turistico, riportate peraltro un lontano intervento del 27 Novembre 2011, mi rimproverava di avere “poca memoria” per non aver preso nota della sua posizione.

Io mi sono limitato, dopo aver apprezzato la passione e la chiarezza di idee del suo scritto(non mi rimangio l’apprezzamento, anche dinnanzi ad una replica che considero maleducata) a segnalare che, non conoscevo la sua posizione, se non altro per il fatto di aver iniziato alcuni mesi dopo ( Marzo 2012) ad intervenire su “Fondani. It”.

Per arricchire la discussione mi è parso giusto anche ricordare al mio interlocutore che, dal suo lontano intervento di quasi tre anni fa (e dopo il silenzio, rotto in un pomeriggio di pioggia) erano cambiate “oggettivamente” nella zona a mare alcune cose:

1)   Il Comune (non Salvatore  De Meo, per il quale io non ho votato) ha avuto ragione nelle sue iniziative giudiziarie (grazie alla valente opera professionale dell’Avv. Antonio Cardinale) a tutela del patrimonio comunale gravato da uso  civico;

2)   Il Consiglio Comunale (non Salvatore De Meo) ha deciso, con l’avallo della Regione Lazio, di restringere l’area interessata dal Decreto Schietroma, limitandola ai soli 300 che vanno dalla battigia alla Flacca;

3)   Il Consiglio Comunale (non Salvatore De Meo) ha approvato, in base ad una normativa del 1985, una regolamentazione dell’attività dei campeggi.

Il mio intento era, ed è, chiaro : invitare il mio interlocutore, che rispolverava ora una sua legittima, e in parte condivisibile, posizione di tre anni addietro, a tenere conto di questi ed altri eventi, che nel frattempo si è erano determinati in quell’area, decisiva (insieme al Lago) per lo sviluppo turistico della nostra città.

Vediamo quale è stata la replica, ripeto, spocchiosa e maleducata, dell’utente “ adico” :

1)   Un confuso, ed indiscriminato, attacco a tutti gli strumenti (PUA- Regolamento Campeggi etc.) che, piaccia  o no, sono destinati a dare regole in  quell’area (possono essere sbagliati, si cambiano, ma una programmazione non si fa a parole);

2)    Un giudizio sprezzante sul Sindaco De Meo, del  quale io non sono certo il difensore, che avrebbe fra le sue “colpe” quello di aver riconosciuto come interlocutore, per uno scambio di opinioni, anche il sottoscritto, con una velata ( ma non troppo) e pesante ironia (" ...... E che dava spazio anche ad Eolica, figuriamoci ") per il fatto che io, per mia forma di civiltà e costume, pur dissentendo su molte cose con il Sindaco De Meo, gli avevo dato atto della sua cortesia nei miei confronti. 

Una mia replica adeguata dell’utente “ adico”, e mi rammarico che non l’abbia compreso il mio focoso amico “Fratello” , per non aver raccolto il tono e lo spirito del mio intervento, ironizzando pesantemente nei miei confronti, sarebbe stata quella di un sonoro, liberatorio “ Vaffa” : mi sono limitato invece, sorpreso e indignato dal suo intervento,solo a segnalarne la “spocchia”  e la “maleducazione” nei miei confronti.

adico
Passo
Inviato il: 7 set 2014, 22:52
Scusate ma chi si aspetta altre puntate adico-eolica resterà deluso. Personalmente considero questo spazio una piazza virtuale dove i temi affrontati sono di interesse generale.Basta Fusco che se la suona e se la canta. Richiamando il mio intervento di circa tre anni fa volevo segnalare che i temi affrontati erano datati e poco o nulla è cambiato. Tre anni sono poco più dei famosi 1000 giorni con i quali Renzi vuol cambiare l'Italia. A Fondi invece non bastano nemmeno per rendersi conto che la situazione in cui ci troviamo è veramente gravissima. Il MOF è moribondo, l'agricoltura langue, il turismo ancora non fa testo. E il fondano deve accontentarsi perchè hanno rifatto i marciapiedi? Qualcuno mi sa dire quante opportunità la politica fondana ha proposto per le giovani generazioni? Quanti posti di lavoro sono stati creati? Parlo di posti di lavoro BUONI non stagionali e decisamente precari come quelli che generano i famosi campeggi. Con un sforzo sempre crescente riesco ancora ad essere convinto che ce la possiamo fare ma occorre coraggio, determinazione e capacità di mettere alle strette la politica. Chiacchiere e tabacchiere in legno il Banco Napoli non impegna.....e se le porta via il vento. Vento???????????Eolo centra qualcosa?
eolica

Chiudo
Inviato il: 8 set 2014, 9:19
Ti devi solo candidare......per far cambiare il vento.

Io l'ho già fatto ( per due volte, con successo, in un altro.....secolo) : oggi non ho più l'età.

Prendere posizioni su un blog e aspettare che "maturino" attraverso l'iniziativa concreta di altri, serve a poco o niente : meno delle tabacchiere di legno per il disciolto Banco di Napoli.

Senza rancore, buona giornata
.

Chiudo.
frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 8 set 2014, 10:46
Condivido. Si facciano avanti questi portatori di idee.....si mettano in discussione abbandonando le teorie e le filosofie che abbiamo capito sanno fare.
adico
Non è petto il mio
Inviato il: 8 set 2014, 19:14
Buonasera a te Eolica Mi spiace ma non mi candiderò mai, anche se invitato a farlo nelle ultime 4/5 consigliature. E dichiaro "erga omnes" perchè non ho mai aderito ai pressanti inviti: NON MI SENTO ALL'ALTEZZA. E quando faccio questa affermazione , credetemi, la faccio nella consapevolezza che in consiglio comunale pochi possono farmi ombra. Ma questa non è presunzione perchè non ci sono giganti sul palazzo che occupa il campo che ha visto molti di noi dare calci al pallone. I prossimi calci a qualcosa di tondeggiante , ma sempre nello stesso spazio, saranno i giovani fondani che , esasperati, sapranno individuare , a torto o a ragione, i responsabili. E tra i responsabili ci sono tutti i politici, dal primo all'ultimo, che hanno occupato lo scranno negli ultimi trent'anni. Quelli vissuti nel segno di Onoratino Mazzarrino, Bruno Di Manno, Arcangelo Rotunno, Onoratino Orticello, Luigi Parisella e Salvatore De Meo. .......e sotto il prossimo.
eolica

Inviato il: 8 set 2014, 21:08

Ti ringrazio di aver voluto, sia pure per precisare il tuo stato d’animo nei confronti di un’eventuale candidatura-elezione, interloquire con me.

Converrai penso che l’invito a candidarti, dopo il tuo piccato intervento, ci stava tutto.

Prendo atto del tuo disagio ad impegnarti nelle Istituzioni, che è stato anche il mio, sia pure dopo una doppia elezione a Consigliere Comunale….nel secolo scorso (all’opposizione del Sindaco Orticello).

La presenza in Consiglio Comunale ha/avrebbe un senso se ci fosse una pubblica opinione attenta e sensibile durante tutto il mandato amministrativo, e non solo in forza delle sollecitazioni della campagna elettorale.

Se hai avuto il tempo e la cortesia di leggere alcune delle cose che da circa mille giorni scrivo nei ritagli di tempo della mia giornata (sono, come ho scritto, un pensionato che ancora lavora), avrai forse notato che la mia non segreta ambizione è quella di contribuire, nel mio piccolissimo s’intende, a creare una pubblica opinione correttamente informata che sappia essere presente, con passione ma con equilibrio, nelle vicende sociali-economiche e amministrative della nostra città.

Provo a partire dagli strumenti che ho/abbiamo a disposizione e nello sconfortante quadro politico in cui ci tocca di operare : un blocco politico-sociale che fa il bello ed il cattivo tempo e, dall’altra parte, il vuoto (di idee, di proposte, di iniziative nel quale, con rammarico, non vedo muoversi giovani motivati, e ne avrebbero, come tu ben dici, tutte le ragioni, e determinati nel costruire il proprio futuro o, almeno provarci).

Mi convinco ogni giorno di più che mi piacerebbe poter essere, insieme ad altri s’intende, in un non lontano futuro, cittadino attivo e consapevole, più che amministratore comunale di “anime morte”.

Buona serata.

toni
Reg: 2 dic 2011
Msg inviati: 37
Inviato il: 8 set 2014, 23:09
Se si vuole un radicale cambiamento,senza sottomissione ad alcun senatore ed a chiunque altro,è necessario votare per un Pentastellato,che sarà vicino ai problemi dei cittadini,percependo la metà dello stipendio,assessori inclusi ecc.ecc.,è chiaro il concetto ?Meno spese per super stipendi,più risorse per servizi da erogare alla cittadinanza.
gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 9 set 2014, 8:45
Come al solito si finisce nell'impoverire il tutto...
Quando c'è da mettersi in discussione tutti tornano indietro per poi ripartire alla prima occasione a parlare degli altri...
Vi pongo una riflessione con alcuni interrogativi:
Ma noi siamo dei bravi e buoni cittadini? E' sempre colpa della politica? Siamo soliti dare la colpa agli altri, ma noi nel nostro piccolo facciamo qualcosa per la nostra comunità?
eolica

Inviato il: 9 set 2014, 9:25
gbocci ha scritto:

Vi pongo una riflessione con alcuni interrogativi:
Ma noi siamo dei bravi e buoni cittadini? E' sempre colpa della politica? Siamo soliti dare la colpa agli altri, ma noi nel nostro piccolo facciamo qualcosa per la nostra comunità?

Parole sante, amico mio.
geo
Reg: 20 mar 2012
Msg inviati: 45
Inviato il: 9 set 2014, 10:13

toni ha scritto:
Se si vuole un radicale cambiamento,senza sottomissione ad alcun senatore ed a chiunque altro,è necessario votare per un Pentastellato,che sarà vicino ai problemi dei cittadini,percependo la metà dello stipendio,assessori inclusi ecc.ecc.,è chiaro il concetto ?Meno spese per super stipendi,più risorse per servizi da erogare alla cittadinanza.

se i "pentastellati" sono quelli che vedo sotto il gazebo in piazza temo che non si possa parlare di un "radicale cambiamento" bensì di "riciclaggio politico" come spesso avviene quando sull'osso non è rimasto più nulla; e poi tutti i candidati a sindaco normalmente sono "vicini ai problemi dei cittadini" non solo i pentastellati! Io mi aspetto progetti veri e seri per la nostra città e soprattutto capacità di realizzarli. 

E basta con i discorsi di sottomissione e quant'altro! conosco gente che ha "trovato" lavoro grazie alla politica e al senatore di cui parlano tutti e ora sono "pentastellati". E perchè io li dovrei ora sostenere politicamente?

pacato
Reg: 24 set 2013
Msg inviati: 73
Inviato il: 9 set 2014, 10:27
toni ha scritto:

Se i pentastellati, alcuni non proprio volti nuovi, sono quelli che compaiono sui social network, per strada, su questo forum riempiendolo sotto elezioni di spot, slogan aggressivi e polemici senza mai affrontare una discussione nel merito, senza ascoltare, come se fossero depositari unici della verità, allora no grazie.

gbocci
Inviato il: 9 set 2014, 10:50
infatti, molti dei pentastellati prima stavano con il senatore e la sua  squadra... ora hanno  lasciato i loro parenti a tenere il posto in attesa di tempi migliori?
gbocci
Inviato il: 9 set 2014, 10:51
infatti, molti dei pentastellati prima stavano con il senatore e la sua  squadra... ora hanno  lasciato i loro parenti a tenere il posto in attesa di tempi migliori?
geo
Reg: 20 mar 2012
Msg inviati: 45
Inviato il: 9 set 2014, 15:42
ok, non sono l'unico a pensarla così.
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Inviato il: 9 set 2014, 20:32
chicco ha scritto:
PER ADESSO LA Certezza CREDO SIA Salvatore De meo
Se per assurdo il de meo dovesse essere rieletto, sarebbe una iattura per i poveri fondani....sono certo che i soliti avvocati, architetti e geometri e gli affaristi per gli appalti dei vari esercizi comunali cadrebbero, si fa per dire, dal castello.....  
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 9 set 2014, 20:50

il nuovo Sindaco di Fondi "potrebbe" essere lo stesso;

vedete non in prossimità delle elezioni ma prima: dibattiti, sedi dei partiti aperti, politici che si confrontano e sono sempre aperti al dialogo, cittadini attivi, una coscienza comune che si confronta, dialoga, si pone delle domande, chiede spiegazioni, ecc. ecc., ?

auguri veri e sinceri,  fin da ora al nuovo Sindaco di Fondi, avv.  Salvatore De Meo: con l'auspicio che possa ascoltare la voce del popolo di Fondi;

durante la celebrazione della passione di Gesù (di due anni fa, all'ex chiosco dell'Ospedale di Fondi) venne detto che "... una persona è morta anche quando il suo cuore ha smesso di amare..."

che il Primo Cittadino di Fondi possa essere una persona viva.

cittadino attivo francesco fusco

sindaco-di-fondi-de-meo.jpg (32.59 Kb)
Visto o scaricato 492 volte.
images (14).jpg (9.97 Kb)
Visto o scaricato 409 volte.
Tenente

Reg: 30 ott 2000
Msg inviati: 97
Inviato il: 10 set 2014, 13:38
Io direi Avv. Fusco a Sindaco
mena
Reg: 26 lug 2014
Msg inviati: 27
Inviato il: 10 set 2014, 15:37
geo ha scritto:

se i "pentastellati" sono quelli che vedo sotto il gazebo in piazza temo che non si possa parlare di un "radicale cambiamento" bensì di "riciclaggio politico" come spesso avviene quando sull'osso non è rimasto più nulla; e poi tutti i candidati a sindaco normalmente sono "vicini ai problemi dei cittadini" non solo i pentastellati! Io mi aspetto progetti veri e seri per la nostra città e soprattutto capacità di realizzarli. 

E basta con i discorsi di sottomissione e quant'altro! conosco gente che ha "trovato" lavoro grazie alla politica e al senatore di cui parlano tutti e ora sono "pentastellati". E perchè io li dovrei ora sostenere politicamente?

LA TELA DEL RAGNO

D’un impeccabile eleganza
ed insolita bellezza,
s’erge sovrana la tela del ragno.
Mistica opera
che alla vita appari dolce e crudele.
Seppur d’una beltà eterea splendi,
d’una fragilità vanti.
Abile ingannatrice, letale trappola
oso definirti, mia bella tela.

(Edelvais)
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4 ... 8, 9, 10  avanti...»