Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Prossimi Candidati Sindaci
pag. «...indietro  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10  avanti...»
AutoreMessaggio
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Finite le pile?
Inviato il: 7 ott 2014, 18:25
Quando c'è da fare polemica la discussione trova molti protagonisti!!!!!!!!! Al momento, invece, in cui è necessario tirare fuori idee innovative e proposte concrete la piazza si svuota. I proverbi non sbagliano mai. TRIBOLI DI CASA , SPASSITA' DI PIAZZA E' possibile che un tema di una importanza così decisiva non suscita interesse. Alcuni passaggi giustificavano una buona reazione in termini di "curiosità"; nemmeno quella. Ma noi FONDANI non siamo mai stati curiosi. Peccato!!!! A questo punto , ed a ragione , i moderatori possono chiudere questa discussione che ha lo stesso valore di staccare la spina. Spazio a Fusco, vero padrone di una piazza ormai vuota. In altri post potete continuare con i vostri "con rispetto" , "con simpatia", "per piacere e per favore", "con stima" etc. Io invece Vi saluto con un pizzico di rancore per l'occasione perduta e la giusta dose di pessimismo per un futuro sempre più incerto.
bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Inviato il: 7 ott 2014, 21:10
io credo che valga la pena di continuare a parlare e dire la nostra, aspettando l arrivo di nuovi utenti che leggono ma non scrivono!
e poi credo che questa discussione sarà molto ma molto animata dopo il voto per le elezioni provinciali che si terranno il 12 Ottobre!!!! solo allora gli orsi usciranno dalle tane!
adico
No,no!
Inviato il: 8 ott 2014, 7:41
Bollicine ma cosa vuoi che incidano le elezioni provinciali!!!!! E ancora di più; pensate veramente che la politica possa fare qualcosa per superare la crisi attuale? 30 anni fa doveva individuare le contromisure per evitare questa situazione drammatica ( Cina- Muro di Brlino-Globalizzazione-Innalzamento età media-Politica economica Euro) I danni oramai sono stati fatti ed oggi non c'è intervento che la politica possa portare a termine. Ancora non ci vogliamo rendere conto che siamo ancora agli inizi e che i prossimi anni saranno veramente difficili. A meno che non intervengano ISIS ed Ebola a riequilibrare il tutto. Altro che politica!!!!!!! E gli orsi???? Ma vaf........lo gli orsi. Vadano in letargo che è tempo.
Fratello
Reg: 12 mar 2012
Msg inviati: 461
Pessimismo di circostanza
Inviato il: 8 ott 2014, 14:38

Sabato sera, con una mia amica, abbiamo deciso di andare a cena fuori,  verso le ore 20,15 siamo andati in un  vicino ristorante e ci siamo sentiti rispondere, da un zelante e cortese cameriere, non ci sono più posti, siamo andati in un altro ristorante poco distante, non ci hanno neanche fatti entrare (trecento posti il primo, 250 il secondo) e, ancora armati di tanta pazienza, siamo andati al vicino centro commerciale, Porta di Roma, ed abbiamo cenato in una delle tante pizzerie presenti nel centro, non mi pare, proprio, di aver avvertito tutto il catastrofismo sbandierato, a destra e a manca, da professionisti del pessimismo di circostanza, cerchiamo, invece, di alzare la testa e cominciamo a lavorare seriamente piuttosto che piangerci addosso  miseria in cerca di una miserabile compassione che non serve a nessuno, cominciamo a far sentire la nostra voce di arrabbiati  e, soprattutto, cominciamo a far capire, con decisione e senza mezzi termini, ai prossimi candidati ad amministrare la città di Fondi che, nell’esercizio delle loro funzioni, debbono operare e fare tutto nell’esclusivo interesse della collettività, La Marina di Fondi, il MOF e l’agricoltura rappresentano grandi temi entro i quali  deve essere cercata la chiave che ci può, ci deve, far  superare il difficile momento, ho letto su questo forum quello che non si può fare, quello che è difficile e quello che è impossibile, insomma, sembrerebbe che a Fondi non si può fare più nulla, invece, io penso, anzi ne sono convinto, tutto si può fare basta volerlo.

Sinceramente Fratello

bollicine
Inviato il: 8 ott 2014, 15:24
quella dei ristoranti pieni l ho gia sentita e mi sembra che non sia servita ad innalzare il morale alla gente!

Adico ha ragione da vendere , oggi solo poche persone hanno il polso della situazione economica e sociale che ci circonda, tutti siamo anestetizzati dagli organi di informazione che h24 trasmettono il loro pensiero e inculcano le loro "verità" a tutti noi! 
ognuno di noi preso come individuo si rende conto che qualcosa non gira più dal verso giusto..(mancati pagamenti, licenziamenti di massa, scarsa domanda, costi invisibili vedi apparato legislativo limitativo e non stimolante ecc ecc).

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Re: Pessimismo di circostanza
Inviato il: 8 ott 2014, 16:10
Fratello ha scritto:

Sabato sera, con una mia amica, abbiamo deciso di andare a cena fuori,  verso le ore 20,15 siamo andati in un  vicino ristorante e ci siamo sentiti rispondere, da un zelante e cortese cameriere, non ci sono più posti, siamo andati in un altro ristorante poco distante, non ci hanno neanche fatti entrare (trecento posti il primo, 250 il secondo) e, ancora armati di tanta pazienza, siamo andati al vicino centro commerciale, Porta di Roma, ed abbiamo cenato in una delle tante pizzerie presenti nel centro, non mi pare, proprio, di aver avvertito tutto il catastrofismo sbandierato, a destra e a manca, da professionisti del pessimismo di circostanza, cerchiamo, invece, di alzare la testa e cominciamo a lavorare seriamente piuttosto che piangerci addosso  miseria in cerca di una miserabile compassione che non serve a nessuno, cominciamo a far sentire la nostra voce di arrabbiati  e, soprattutto, cominciamo a far capire, con decisione e senza mezzi termini, ai prossimi candidati ad amministrare la città di Fondi che, nell’esercizio delle loro funzioni, debbono operare e fare tutto nell’esclusivo interesse della collettività, La Marina di Fondi, il MOF e l’agricoltura rappresentano grandi temi entro i quali  deve essere cercata la chiave che ci può, ci deve, far  superare il difficile momento, ho letto su questo forum quello che non si può fare, quello che è difficile e quello che è impossibile, insomma, sembrerebbe che a Fondi non si può fare più nulla, invece, io penso, anzi ne sono convinto, tutto si può fare basta volerlo.

Sinceramente Fratello

Mio buon amico ( chissà se si potrà ancora scrivere senza urtare la suscettibilità di qualche rude utente che, inspiegabilmente, ritiene svenevoli smancerie, dichiararsi d’accordo, concordare con un altro interlocutore e rivolgersi allo stesso con educazione e  rispetto), questa volta non sono (completamente) d’accordo con te.

Lo sono di certo per gli obiettivi, per i risultati finali che, pur non avendo alcun diretto interesse personale, auspichiamo, ma dissento dall’approccio e dalla metodologia, permettimi, troppo venata di involontario velleitarismo, che tu suggerisci per realizzarli.

Chi dicesse che non bisogna lavorare per uno sviluppo del turismo, che è tutto da creare, a cominciare dalle infrastrutture minime ( parcheggi-accessi al mare-bonifica delle favelas in riva al mare, valorizzazione del lago come risorsa ambientale, promozione del centro storico, etc. etc.), per un gestione del MOF completamente diversa da quella sin qui praticata e per sollecitazioni, anche finanziarie, per un approccio veramente imprenditoriale nell’agricoltura, per un miglioramento dei collegamenti stradali trasversali, basto sulle concrete possibilità di finanziamento sarebbe, penso che su questo possiamo essere d’accordo,fuori dal mondo e colpevole di grave miopia culturale e politica.

Per costruire il futuro bisogna avere certo speranze, aspirazioni, obiettivi di grande respiro ma bisogna attrezzarsi per realizzarli, con una pratica ed una metodica quotidiana, partendo dalle strutture, dagli strumenti, dalle risorse umane e finanziarie per far diventare possibili, concrete le cose che desideriamo, sempre nel nostro piccolo, s’intende,e senza provare a caricarci sulle spalle il Mondo, sentendoci investiti di chissà quale missione da compiere.

Una macchina amministrativa che funziona, in cui i dirigenti che paghiamo profumatamente (niente di personale, ti giuro)  non siano “distratti” da altri compiti e da altri…..compensi, il corretto utilizzo delle risorse ( preservare quelle derivanti dalle alienazioni, legittimazioni, indennità risarcitorie, concessioni per le aree di uso civico per gli investimenti infrastrutturali per “inventare” il turismo), evitare spese inutili per inseguire sciocche vanaglorie (Mega-Teatro Comunale), diffondere una cultura di tutela  e rispetto ambientale (con una seria raccolta differenziata e riutilizzo dei rifiuti), la conoscenza vera di ogni posta del nostro bilancio comunale e tanti, tanti gesti, azioni quotidiane per affermare la cultura di una buona  e trasparente amministrazione della Cosa Pubblica, sono la premessa indispensabile per volare alto e costruire, concretamente, un futuro diverso per quelli che verranno dopo di noi.

Penso che nelle cose che, con sincera passione e, finalmente con pizzico di sano, auto incentivante, ottimismo tu scrivi, manchi, per un uomo sicuramente concreto ed operativo come te ( per come io ti conosco e ti apprezzo), un ancoraggio al quotidiano, al cambio di mentalità e di metodo che non si realizza in un giorno o in un anno ma che richiede un lavoro costante, corale e, anche nelle inevitabili diversità, unitario fra coloro che pensano che si debba e si possa fare qualcosa per la nostra comunità.

Unitario è il termine che mi piace infine sottolineare : nessuno ha la ricetta per cambiare il mondo, ma se si crede insieme in un progetto comune e con realismo, con rispetto reciproco e con spirito unitario si può forse raggiungere l’obiettivo.

Mi piacerebbe, come semplice cittadino, dare il mio contributo, non solo a sollecitare la curiosità, forse l’interesse degli utenti, che hanno risposto con oltre 10.000 contatti a questa nostra discussione, ma anche a  realizzare un cambio di mentalità che trasversalmente possa diffondersi in tutto l’arco politico per avere in tempi accettabili una nuova classe di governo in questa comunità.

bat21
Reg: 18 set 2013
Msg inviati: 271
Inviato il: 8 ott 2014, 16:49
Io direi di sviscerare progettualità ai tre argomenti principali ossia:
Marina di Fondi;
MOF;
Agricoltura.
Ognuno di noi provi a dare indicazioni di probabile sviluppo sui temi indicati e poi verificare la fattibilità. In alcuni Post forse sono stato frainteso circa lo sviluppo della Marina che è comunque subordinata ad una revisione di P.R.G., gli strumenti normativi per mettere in atto iniziative di nuove infrastrutture così come di sviluppo turistico e decollo del comparto agricolo ci sono. Così come giacciono decine di milioni di € comunitari in attesa  di master plan per poter essere erogati. Non ultimo iniziative volte al sociale dove ci sono abbondanti somme messe a disposizione dalla Comunità Europea. Nell'ultimo biennio inoltre,  sono stati presentati su tutto il territorio nazionale solo 3 progetti per il sociale il cui esito è stato positivo e sono stati finanziati con tempistica veloce. Proviamo a stendere una sorta di programmazione e confrontiamoci.
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 8 ott 2014, 17:02
In effetti l'amministrazione attuale per la prima volta ha saputo prendere finanziamenti europei (PLUS)  di una certa consistenza circa 10 milioni di euro destinati non solo a opere pubbliche ma anche al sociale e alle imprese. 
Piccolo passo? speriamo che possano continuare. non è male sapere che Fondi è uno dei primi comuni della regione ad utilizzare bene secondo il programma i fondi PLUS.
Nella zona a mare qualcosina è stata fatta.....
piano parcheggi e accessi: mai si era pensato a fare una variante....
piccoli passi? basta che iniziamo da qualche parte
eolica

Inviato il: 8 ott 2014, 18:02
filipppo ha scritto:
In effetti l'amministrazione attuale per la prima volta ha saputo prendere finanziamenti europei (PLUS)  di una certa consistenza circa 10 milioni di euro destinati non solo a opere pubbliche ma anche al sociale e alle imprese. 
Piccolo passo? speriamo che possano continuare. non è male sapere che Fondi è uno dei primi comuni della regione ad utilizzare bene secondo il programma i fondi PLUS.
Nella zona a mare qualcosina è stata fatta.....
piano parcheggi e accessi: mai si era pensato a fare una variante....
piccoli passi? basta che iniziamo da qualche parte

Ok per i Fondi PLUS ma che ne pensi, proprio per realizzare, e non solo progettare, il piano parcheggi e gli accessi, dell'idea di mettere da parte i proventi delle legittimazioni, della indennità risarcitorie, delle alienazioni ed i proventi delle concessioni (se siamo capaci ad incassarli anche da chi non ha ancora pagato) per le aree utilizzate dai parcheggi ?

Se non li mettiamo da parte per partire da subito e poi affrontare eventuali mutui con le entrate annuali dai campeggi, rischiamo di non veder mai partire        (ripeto, almeno con le infrastruture minime ed essenziali) la zona a mare.

Non pensi che si debba però, per una vera bonifica dell'area ripulirla da quelle vergognose "favelas" vicine al mare ?

Mi ricordo,ad onore e merito dell'ex Sindaco Luigi Parisella che ha iniziato e continuato con gli abbattimenti anche durante le elezioni provinciali ( in cui era candidato) : succederà la stessa cosa oggi, oppure saremo(saranno) condizionati dalla prossima scadenza elettorale amministrativa.

Se si seguisse la linea di Luigi Parisella,sarebbe un bell'esempio di coerenza ed un concreto messaggio che veramente si vuole fare qualcosa in positivo.

veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Una curiosità
Inviato il: 8 ott 2014, 18:17
Ragazzi, vorrei chiedervi seriamente se scrivete ironicamente o pensate seriamente quel che scrivete perchè, in questo caso, siete da ricovero coatto.
Citate alternativamente ed ossessivamente i cavalli di battaglia elettorali degli ultimi 30 anni ignorando come SIANO STATI TUTTI DISATTESI.
Invidio la vostra fede incrollabile e vi trovo prontissimi a bervi le nuove bufale dell'imminente campagna elettorale.
eolica

Re: Una curiosità
Inviato il: 8 ott 2014, 18:24
veggente ha scritto:
Ragazzi, vorrei chiedervi seriamente se scrivete ironicamente o pensate seriamente quel che scrivete perchè, in questo caso, siete da ricovero coatto.
Citate alternativamente ed ossessivamente i cavalli di battaglia elettorali degli ultimi 30 anni ignorando come SIANO STATI TUTTI DISATTESI.
Invidio la vostra fede incrollabile e vi trovo prontissimi a bervi le nuove bufale dell'imminente campagna elettorale.

Permettimi, ma non basta autoassolversi dicendo ( e in parte è vero) che i programmi sono stati disattesi : tu, in concreto, cosa vuoi, puoi fare oggi per provare a farne realizzare qualcuno, anche per evitare il "ricovero coatto" come inguaribile pessimista (a voler essere buoni) ?
adico
Abbiate pazienza!!!!!!!
Inviato il: 8 ott 2014, 18:51
Vedo con piacere che c'è stata reazione perlomeno da parte dei "soliti noti", in senso positivo si intende. Però abbiate pazienza e fatemi dire che non è giusto parlare di "piccoli passi", "a medio termine" , "una cosa alla volta" , "dirigenti incapaci" etc. Quando è necessario non esistono vincoli e procedure predefinite. Delle due l'una: -ha ragione FRATELLO che afferma che la crisi , in fondo in fondo, non c'è visto che i ristoranti sono sempre pieni -ha ragione chi dice, ed io sono il primo, che la crisi è appena agli inizi ed il peggio deve ancora venire. Perdonatemi ma non vorrei passare per "lo sciocco saputello" ma alcuni importanti economisti cominciano a parlare di crisi secolare. Devo tradurre e/o spiegare il termine secolare. Alcuni più ottimisti individuano in un decennio il tempo necessario a riportare tutti i parametri a quelli di 2/3 anni fa. Era tutto scritto e prevedibile ma chi doveva intervenire non lo ha fatto perchè non aveva i requisiti per capire e per fare. O pensate che il buon Matteo possa cambiare il verso? E la politica ormai non può fare nulla. Ha difficoltà anche la divina provvidenza. Io invito il buon Fratello a fare una passeggiata lungo il nostro corso; i cartelli di vendesi ed affittasi si alternano con una continuità desolante. Il lungomare non produce, il MOF è legato mani e piedi alla Banca Popolare, i contadini della piana hanno conservato "le scarpe grosse" ma hanno perso "il cervello fino. I nostri giovani, senza sbocchi ed obiettivi, "fumano e pippano". Scusate è veramente triste ma è così!!!! Per questi motivi , perdonatemi, ma continuo ad credere che si tratta di puro eufemismo parlare di Ponte Tavolato, del Teatro, del Dirigente distratto e delle scartoffie comunali o dello procedure politiche alle quali attenersi. E non prendetelo come una critica. Dobbiamo convincerci che nel lungo termine "saremo tutti morti". Le contromisure vanno prese ADESSO, MO', SUBITO. Con forza e determinazione, con lucidità e freddezza. Se poi la malattia non esiste ivece che la medicina è meglio un buon bicchiere di vino.
eolica

Inviato il: 8 ott 2014, 20:51

Te lo dico, senza polemica o ripicca( giuro) : condivido in gran parte la tua analisi spietata e dura.

Avendo due figli grandi che lavorano fuori Fondi ( senza certezze) sono più preoccupato di te, che forse non hai gli stessi problemi. 

Questo per farti capire che non esistono persone meno partecipi e responsabili dinnanzi alle cose che denunci, né meno “coraggiose” nel prendersi le proprie responsabilità.

Vorrei che ti rendessi conto a questo punto che se quello che noi proponiamo ( io in particolare) significa per te “volare basso”, devi metterti le ali per “volare alto”, pronto a rischiare come “Icaro” di avere qualche imprevisto di volo, ma evita, per favore, di sembrare quello che veste, involontariamente magari, i panni e gli atteggiamenti del “Marchese del Grillo”: “ io so io e voi nun sete un caxxo”.

Dicci, per favore, in concreto cosa vuoi, puoi fare domani mattina per tentare di dare un contributo alla soluzione dei tuoi (nostri) disagi e forse troverai degli alleati o astieniti dal trattarci tutti come degli sprovveduti che non hanno capito, e forse non capiranno mai, quello che tu hai capito.

Continuando sulla strada che hai intrapreso ti renderesti solo irritante commettendo un altro errore clamoroso ( e te lo dice uno che potrebbe forse esserti padre) : dimenticare che qualunque cosa per la quale vuoi batterti ( in concreto) non la puoi risolvere da solo.

Non rispondere se non vuoi, me (ce) ne faremo una ragione, ma se decidi di farlo prova a rispettare, nel dissenso, i tuoi interlocutori.

Grazie per l’attenzione.

adico
Ancora!!!!
Inviato il: 8 ott 2014, 21:54
Eolica credimi io non nulla contro di te. Non ne avrei nessun motivo. Se ti dicessi di trovarti permaloso forse non sarei il solo. Se qualcuno ti riconoscesse come astioso probabilmente saresti daccordo. Mi rendo conto che la simpatia non è una matreria in cui sei ferrato ( anche perchè di simpatici nel consiglio comunale non si riscontrano negli ultimi 20 anni e tu ne hai fatto parte). Ma non è un grosso problema. A te piace fare la polemica, sempre e comunque. A me la cosa non diverte. E ho un detto che mi ripeto in continuazione " sapere ciò che si sa e quello che non si sà è la vera caratteristica di colui che sà". Io non ho la lucertola in tasca. Come già ti ho detto ultimamente , ti trovo un pò distratto. Se 40 anni fà ero presente alla posa della prima pietra dell'Ospedale non ero il bimbo di pochi mesi che prendeva il latte dal seno della madre. Se conosco moltissime cose di Arcangelone e di Onoratino dal Cucuruzzo non vuol dire che sono un diciottenne. Se sono incazzato per la crisi economica e sociale di questi anni non è per me ma per i miei figli uno dei quali in questi giorni ha rinnovato la patente. Come vedi non ci hai preso. Mio padre era si un simoaticone, te lo assicuro Io ho detto quello che secondo me è necessario fare e da subito. Tu continui a sostenere che i problemi si risolvono con lal'allargamento di via Ponte Tavolato e con i parcheggi a mare. Temporeggiare non serve ed è veramente deleterio. Sparare alle rondini è una pratica che nessun cacciatore accetta Ma già in altra occasione ti ho pregato di evitare la polemica ed il battibecco. Se poi il mio atteggiamento o quello che sostengo non ti aggradano posso accontentarti abbandonando la piazza lasciandoti fare il ruolo del maestro di musica.
eolica

Inviato il: 8 ott 2014, 23:56
Nessuna polemica ( gratuita), nessun battibecco.

Parliamo due lingue diverse.

Ho coltivato anch'io nella mia vita sogni, ed ho provato a realizzarli, giorno per giorno, passo dopo passo, senza perdere di vista la meta, e continuerò a farlo, a modo mio, fino a quando mi sarà consentito, sempre avendo profonda consapevolezza dei miei limiti.

Aspetto sempre (senza polemica) che tu esca dal generico e dalle aspirazioni di cambiamento generale senza scendere nel concreto delle cose da fare, altrimenti il tuo diventa (o rimane) solo disagio esistenziale.

Solo allora proverò ancora ad interloquire con te ( non per spocchia o per astio, ma perché mi sembra inutile, ho la sensazione che tu sia un solista e ti piaccia restarlo).

Senza rancore.

Fratello
Via Salto 1°
Inviato il: 9 ott 2014, 9:02

Mi piace questa discussione perché, oltre a mettere in bella mostra l’aspetto caratteriale di ognuno di noi che, credetemi, non interessa nessuno,  sprigiona umori e delusioni, frustrazioni e insofferenza esistenziale, ripicche personali e rancori latenti, colpe e contra colpe ma, soprattutto, evidenzia una insofferenza per la politica ed i politicanti che non lascia molto spazio alla riflessione ragionata su aspetti e fatti positivi, attraverso i quali, si possono affrontare importanti tematiche e semplicissime problematiche di immediata soluzione.

Ed a conforto del predetto ragionamento, sempre riferito alla nostra meravigliosa fascia costiera, parto proprio da una delle semplicissime problematiche di facilissima soluzione e non costa molto.

Avete presente la via Salto Primo che parte dalla statale Flacca attraversa tutto  il comprensorio di Rio Claro per ritornare di nuovo statale Flacca, provate a percorrerla tutta e fate molta attenzione ai cancelli per l’accesso alle ville e  annotate quanti, di questi cancelli, sono muniti del cartello “Comune di Fondi passo carrabile n.__”, pochissimi, penso, si possono contare con una sola mano e, alla fine del percorso, provate a quantificare i danni alla vostra macchina dovuti alla cattiva condizione del manto stradale, perciò,  il malcapitato  e ignaro turista, anche occasionale, che si avventura ad affacciarsi al mare, causa un privato e discutibile senso unico, è costretto a subirsi l’intero percorso,  pensate che ci ritorna io  penso, proprio,  di no.

Il comune di Fondi continua ad ignorare il problema, non sarebbe più logico far pagare, ai benestanti  proprietari delle ville, il passo carrabile e, con i soldi ricavati, sistemare la strada.  Certo, mio buon amico Adico, non è molto ma, intanto, è un segnale di efficienza e di buona volontà e, ancora, non sarebbe il caso affidare l’incarico all’Ufficio Tecnico del comune di Fondi che, carte alla mano, proceda ad una accurata verifica della effettiva consistenza dichiarata delle ville, sia ubicate all’interno di Rio Claro 1° che nella zona dei Prefetti, onde acclarare la regolarità del pagamento delle imposte e tasse conseguenti?

Rispettosamente Fratello

veggente
Piccoli o grandi passi
Inviato il: 9 ott 2014, 12:59
I piccoli o grandi passi che potete pensare o desiderare sono inutili ed il motivo lo conoscete benissimo. Volete che lo palesi? Bene, sarò un buon veggente.

Le prossime elezioni fondane saranno stravinte da forza italia.

Chi è forza italia? E' semplicemente il partito che governa la città da un ventennio, che ha promesso la luna e portato 4 cose minime, che gode di un consenso immane, che vincerà ancora nonostante qualsiasi cosa farà, nonostante qualsiasi vostra chiacchiera e qualsiasi vostra azione.

Potete programmare, dibattere o chiedere ma loro vinceranno e faranno quel che più gli aggrada ovvero più o meno quello che hanno fatto senza problemi e senza patemi da parte degli elettori fondani che li hanno votati e votano con percentuali tipiche della bulgaria sovietica.
eolica

Re: Piccoli o grandi passi
Inviato il: 9 ott 2014, 13:38
veggente ha scritto:
I piccoli o grandi passi che potete pensare o desiderare sono inutili ed il motivo lo conoscete benissimo. Volete che lo palesi? Bene, sarò un buon veggente.

Le prossime elezioni fondane saranno stravinte da forza italia.

Chi è forza italia? E' semplicemente il partito che governa la città da un ventennio, che ha promesso la luna e portato 4 cose minime, che gode di un consenso immane, che vincerà ancora nonostante qualsiasi cosa farà, nonostante qualsiasi vostra chiacchiera e qualsiasi vostra azione.

Potete programmare, dibattere o chiedere ma loro vinceranno e faranno quel che più gli aggrada ovvero più o meno quello che hanno fatto senza problemi e senza patemi da parte degli elettori fondani che li hanno votati e votano con percentuali tipiche della bulgaria sovietica.

Da quello che ho capito, l'alternativa è scegliere una cura omeopatica: votare tutti Forza Italia.

Gentile amico, ma non ti è mai venuto il dubbio che qualcuno ( vale per tutti) vince perché gli altri fanno harakiri abbandonando il campo ( nel nostro caso rinunciando a fare bene i "cittadini") ?

Io, con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente da me, a questa logica non ci sto : provo e proverò a dire la mia, a far sentire la mia voce, e se le voci, ben organizzate e con le idee chiare, fossero di più si potrebbe rendere la vita difficile ai prepotenti ( o peggio).
(Ultima modifica da parte di eolica il 09/10/2014, 15:21. Modificato 1 volta in totale)
veggente
Diamo qualche numero
Inviato il: 9 ott 2014, 13:56
Per chiarire l'inutilità assoluta di qualsiasi chiacchiera politica a Fondi desidero snocciolarvi qualche simpatico dato:

- 2001 Forza Italia prende da sola il 49.9% dei voti ed il centro-destra (da sempre copia-carbone di FI) in totale il 73.0%;

- 2006 Forza Italia prende da sola il 46.7% dei voti ed il centro-destra il 69.3%;

- 2010 Forza Italia prende da sola il 49.4% dei voti ed il centro-destra il 73.4%.

Mi spiagate di cosa diavolo volete parlare? Possono vincere da soli e lo faranno a prescindere dai fatti, a prescindere dalla campagna elettorale, a prescindere dal vostro dissenso, a prescindere da tutto.

Vinceranno ancora e prepotentemente.
bollicine
Inviato il: 9 ott 2014, 15:50
il 2010 non è corretto!

veggente
Informati
Inviato il: 9 ott 2014, 16:09
Scaricati i dati dal sito del comune, leggili, aggregali in forma sensata (considerando per esempio le liste civiche di area centro-destra o il fatto che il nuovo psi è sempre centrodestra) e poi rispondi di nuovo.
L'abitudine di contestare a cazzo è endemica di questo forum dove ognuno si crede onniscente.
Fratello
Re: Diamo qualche numero
Inviato il: 9 ott 2014, 16:14
veggente ha scritto:
Per chiarire l'inutilità assoluta di qualsiasi chiacchiera politica a Fondi desidero snocciolarvi qualche simpatico dato:

- 2001 Forza Italia prende da sola il 49.9% dei voti ed il centro-destra (da sempre copia-carbone di FI) in totale il 73.0%;

- 2006 Forza Italia prende da sola il 46.7% dei voti ed il centro-destra il 69.3%;

- 2010 Forza Italia prende da sola il 49.4% dei voti ed il centro-destra il 73.4%.

Mi spiagate di cosa diavolo volete parlare? Possono vincere da soli e lo faranno a prescindere dai fatti, a prescindere dalla campagna elettorale, a prescindere dal vostro dissenso, a prescindere da tutto.

Vinceranno ancora e prepotentemente.
a Veggè, visto che ci sei, spiegaci anche il perché?
eolica

Inviato il: 9 ott 2014, 16:24

In un editoriale pubblicato oggi sul “Corriere della Sera” il costituzionalista Michele Ainis, dopo aver analizzato la crisi (mondiale e non solo italiana) dei Partiti e dei sindacati così conclude:      

“ Perché una cosa è certa, nel nostro incerto quotidiano: la crisi dei partiti ha aperto un vuoto. Per non farci risucchiare, dobbiamo restituire lo scettro ai cittadini.”

Una domanda, per restare in tema, sorge spontanea : a quali cittadini ?

A quelli che si rassegnano all’inevitabile, a quelli che provano, a parole,a cambiare il Mondo o, auspicabilmente, a quelli che provano a guardarsi intorno a capire cosa li circonda e come trovare il modo di non essere considerati una mera, inutile appendice in un sistema democratico ?

Questo interrogativo potrebbe essere tranquillamente calato nella discussione sulle prospettive politico-amministrative della nostra città che, con posizioni ed opinioni (vivaddio) diverse, stiamo portando avanti dal 3 Settembre scorso.

veggente
Una spiegazione
Inviato il: 9 ott 2014, 17:46
Personalmente ritengo che qualsiasi sistema elettorale che sperimenti costantemente ed ineluttabilmente percentuali di voto bulgare sia affetto da qualche "bias" di natura sociale e culturale.
Alcuni definirebbero queste fattispecie come clientelismo, altri come indottrinamento patologico, altri ancora "regime".
Personalmente ritengo che situazioni simili siano un indice evidente di mancanza di libertà analoga all'attuale Cina. Ha vinto, vince e quasi certamente vincerà la stessa parte politica.

Al "post-voto" lascio le sentenze definitive.
bollicine
Inviato il: 9 ott 2014, 19:15
Veggente tu si che hai in mano il polso della situazione!! come vedo ancora sei legato ai vecchi concetti destra-sinistra tipico delle persone "indottrinate"! il voto si analizza diversamente ti faccio un esempio: nelle elezioni 2010 i candidati a sindaco erano 4 e nessun dei 4 è riuscito a superare nemmeno il 55%! le cifre di cui parli tu non esistono sono solo il frutto della tua immaginazione fatta ancora di desta e sinistra!!
veggente
Strane bolle
Inviato il: 10 ott 2014, 9:02
E' chiaro che le tue strane bolle distraggono il normale fluire dei pensieri. Ti lascio alle tue elucubrazioni tipiche dell'elettorato "pentastellato".
adico
Preoccupazione feriale!!!!!!
Inviato il: 12 ott 2014, 19:59
Ariecco quel rompic....i di Adico. Possibile mai che tutti i LORSIGNORI impegnati in questa discussione trovano un interesse limitato solo nei giorni feriali? Puntalmente dal venerdì alla domenica compresa , non frega un c...o a nessuno , impegnati in attività sicuramente più divertenti ma di carattere personale. In altri momenti, però, armati di fuoco fatuo, si sale sul podio e si sparano proclami, si disegnano percorsi, si fanno raccomandazioni, si dichiara rispetto e simpatia, ci si autoreferenzia e si invita a fornire idee e contributi. Tutto questo senza mai dare il PROPRIO contributo. Su 236 post quanti hanno un "contenuto"????? Meno di 10. Ed allora non mi pento di avervi descritto senza veli in uno dei miei ultimi interventi. Siete veramente IMPROBABILI. Dal primo all'ultimo, nessun escluso. Ed adesso date sfogo alla vostra frustrazione attaccando quel rompi.....i di Adico. Per Voi non cambierà nulla
(Ultima modifica da parte di adico il 15/10/2014, 01:17. Modificato 2 volte in totale)
Alias
Reg: 25 gen 2010
Msg inviati: 189
Cosa ne pensate di questo?
Inviato il: 14 ott 2014, 23:54
Alias
Reg: 25 gen 2010
Msg inviati: 189
E se fosse grande coalizione?
Inviato il: 14 ott 2014, 23:56
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
...
Inviato il: 15 ott 2014, 10:45

sicuramente anche a fondi sarà valutata la possibilità di una coalizione ncd-pd-civiche. 
pag. «...indietro  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Prossimi Candidati Sindaci