Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Scambio di esperienze con altri colleghi di Fondi sul p.c.t.
AutoreMessaggio
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Scambio di esperienze con altri colleghi di Fondi sul p.c.t.
Inviato il: 3 dic 2014, 11:21

 

problematica (riscontrata) sul processo civile telematico (scambio di esperienze con altri colleghi): 

 come prevede la Legge (e l'ultima Circolare del Ministro della Giust.):  ho depositato telematicamente la richiesta di esecutorietà del D.I. telematico, non opposto, al Tribunale di Latina; 

(mi sembra che) il Giudice dovrebbe concedere l’esecutorietà sempre e solo telematicamente, dopodichè si dovrebbe chiedere in cancelleria (quindi ancora  vecchio metodo) una copia autentica del D.I. con la F.E.;

 siccome erano passati diversi giorni, da quando mi era arrivato la III PEC (senza che la Busta venisse aperta) ossia: 

Codice esito: 1.

Descrizione esito: --

Controlli terminati con successo. Busta in attesa di accettazione. 

Si prega di non replicare a questo messaggio automatico.

Per ulteriori informazioni: http://pst.giustizia.it/  

Vado in Cancelleria per chiedere spiegazioni, allora mi viene risposto che la richiesta deve essere inoltrata solo in modo cartaceo; chiedo comunque se possono cortesemente aprire e rispondere alla Busta telematica da me inoltrata; mi arriva allora la IV PEC (non dovrebbe essere codice 2 ?), ossia: 

Codice esito: -1.

Descrizione esito: --

Altro. l'esecutorità va inoltrata in modo cartaceo. Atti rifiutati il 02/12/2014. 

Si prega di non replicare a questo messaggio automatico.

Per ulteriori informazioni: http://pst.giustizia.it/ 

  Fondi (LT) 03/12/2014

           francesco fusco

         avv.fusco@tiscali.it

 

 

images (36).jpg (2.72 Kb)
Visto o scaricato 340 volte.
(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 18/12/2014, 16:06. Modificato 1 volta in totale)
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Urgente da oggi 18/12/14
Inviato il: 18 dic 2014, 13:28
AVVISO INTERRUZIONE SERVIZI PST

processo civile telematico

Si informa che causa tranciamento dei cavi in fibra ottica serventi il CED di Roma, dalle ore 9 (di oggi 18/12/14) circa di stamattina i servizi del Portale dei Servizi Telematici (ReGIndE e proxy di consultazione) sono irraggiungibili.

Al momento non si hanno notizia sul ripristino.

stumacato
Reg: 13 ago 2012
Msg inviati: 45
Boo....
Inviato il: 18 dic 2014, 16:28
questo forum ha un nome ben preciso "Fondi e i fondani", penso che ci siano forum settoriali per questi generi di discussioni o sbaglio?

Facciamo un forum di assistenza generica no? motori, giardinaggio, medicina, idraulica e pittura.....

a te nn t capisc proprij !!!!
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 18 dic 2014, 16:36
   
   Scambio di esperienza fra professionisti di Fondi, sul processo civile telematico



AGGIORNAMENTO: PREVISIONI RIPRISTINO SERVIZI PST PER TRANCIAMENTO CAVI

Si conferma che a seguito di lavori stradali in prossimità del data Center principale della Giustizia di Roma-Balduina, i servizi telematici sono stati interrotti a seguito del tranciamento dei cavi della fibra ottica.

L’interruzione proseguirà fino al termine delle attività di ripristino, previsto orientativamente per le ore 15.00 di oggi (18/12/14).

Al momento restano non raggiungibili:

-          Portale Servizi Telematici, con il Registro Generale degli Indirizzi elettronici,

-          Sistema Informativo Cognizione  Penale e Sistema Notifiche Telematiche limitatamente al Distretto di Roma

-          Sistema Informativo Amministrativo per tutta Italia

-          Sistemi Civili per i distretti di Roma, L’Aquila, Perugia e Firenze.



------------------------------------

   da questa sera, 18-12-14, è stato riattivato il pst giustizia




Screenshot_2014-12-18-16-13-42.png (23.14 Kb)
Visto o scaricato 172 volte.
Screenshot_2014-12-18-20-43-23.png (184.17 Kb)
Visto o scaricato 135 volte.
Fondi e i Fondani :: Scambio di esperienze con altri colleghi di Fondi sul p.c.t.