Archivio forum

AutoreMessaggio
Leoncina70

Reg: 11 ott 2008
Msg inviati: 81
Re: Esattissimo!!!!!
Inviato il: 22 nov 2008, 19:50
jatta marongia ha scritto:

Sì,cara memedesima, il canile in questione è proprio quello che si trova in via Sant'Oliva località San magno e che è, anzi era, convenzionato con il Comune di Fondi. In quel canile, a quanto pare, le guardie forestali hanno rinvenuto circa 700 cani in pessime condizioni igieniche, le gabbie erano delle vere proprie celle maleodoranti e come se non bastasse, i liquami ed i medicinali scaduti venivano (a detta della notizia riportata e dagli accertamenti eseguiti) scaricati in una fossa, senza essere smaltiti a norma di legge. Praticamente quei famosi circa 13mila euro (vedi le varie delibere del Consiglio Comunale fino ad agosto scorso) vorrei sapere A CHE C....O SERVIVANO!??????????

i liquami scaricati nei fossi sono quelli che respiriamo noi una cosa abominevole, per non parlare di quando muore qualche cane e di nascosto li chiudono nei sacchi e li buttano nei bidoni dell'immondizia, loro credono di essere furbi ma ce ne siamo sempre accorti!

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Re: Esattissimo!!!!!
Inviato il: 22 nov 2008, 20:32
Leoncina70 ha scritto:
i liquami scaricati nei fossi sono quelli che respiriamo noi una cosa abominevole, per non parlare di quando muore qualche cane e di nascosto li chiudono nei sacchi e li buttano nei bidoni dell'immondizia, loro credono di essere furbi ma ce ne siamo sempre accorti!

A questo punto penso che possa bastare! Prego chi di dovere, di intervenire e chiudere questa questione. Se questi Signori hannio chiesto di fare un canile, si trovi una soluzione, ma lì non può stare! Ho amici da quelle parti, e vi assicuro che la cosa è peggiore di come è stata descritta.

Continuo a dire che per me i cani che non hanno padrone, dopo due anni vanno sopppressi. Si dibatte se sopprimere le persone, perchè tanto rumore se si facesse coi cani?

L'altra sera, passavo per via diversivo all'altezza del bivio per il mattatoio, proprio sul curvone. Una macchina si era fermata, un signore aveva in mano un cagnolino che molto probabilmente era morto  e che aveva investito la figlia stessa alla guida dell'auto. Con tanta cura si stava sincerando se era morto, spostandolo dalla strada, e la figlia, piangeva disperatamente consolata dalla mamma che non riusciva a farla calmare. Era addirittura presa dalle convulsioni. Ho avuto un momento di commozione per la ragazza che mostrava tanta sensibilità. Ma è durato poco, perchè mi sono incazzato come una bestia pensando a quanta gente pensa più agli animali che alle persone. Se seguite la televisione parla dei cani come delle persone. Oggi addirittura ci sono le carceri se non soccorri un cane!  

Ok, sono d'accordo per una sensibilizzazione che deve esserci, ma da qui a voler paragonare i cani agli umani ce ne passa!  

Leoncina70

Inviato il: 22 nov 2008, 20:43
sono d'accordo con trippatosta mi fa male dirlo ma è l'unica soluzione visto quello che stiamo passando noi. se questo canile non può essere trasferito in una zona non abitata tipo pantano, che si rassegnino tutti e si chiuda questo "lager" per cani, che penso stiano meglio se vengono soppressi che non vivere in quelle condizioni indecenti. chi non ha letto l'articolo può andare sul sito di latina oggi e leggerlo, giusto così per rendersi conto della grave situazione.
luca

Reg: 21 nov 2005
Msg inviati: 218
Inviato il: 22 nov 2008, 21:13

Leoncina70 ha scritto:
sono d'accordo con trippatosta mi fa male dirlo ma è l'unica soluzione visto quello che stiamo passando noi. se questo canile non può essere trasferito in una zona non abitata tipo pantano, che si rassegnino tutti e si chiuda questo "lager" per cani, che penso stiano meglio se vengono soppressi che non vivere in quelle condizioni indecenti. chi non ha letto l'articolo può andare sul sito di latina oggi e leggerlo, giusto così per rendersi conto della grave situazione.

Sono contentissimo di questo sequestro, non se ne poteva piu'!!!! Torno a ripetere che in quella zona non si puo' stare quando a modo loro puliscono le gabbie!!!!! Spero che finalmente si sia posto rimedio a questo grande problema che da anni importuna le persone della zona!!!!

Leoncina70

Che faccia tosta!
Inviato il: 23 nov 2008, 14:12

Domenica 23 Novembre 2008
Fondi La titolare si appella al Riesame
Canile sequestrato Scatta il ricorso
FONDI Immediato ricorso al Tribunale del riesame avverso l'ordinanza di sequestro preventivo del canile gestito dalla coop. "La Mimosa" a Fondi, da parte della titolare della struttura, Maria Teresa Mattei. Ne dà comunicazione l'ing. Mario Forcina, perito di parte ed esperto di tutela ambientale, oltre che responsabile dei lavori edilizi che vengono definiti "irregolari" nell'ordinanza di sequestro preventivo firmata dal gip Tiziana Coccoluto dopo che il pm Marco Giancristofaro aveva ipotizzato i reati di scarico di rifiuti non autorizzati, violazione della normativa urbanistica, maltrattamento di animali, disturbo della quiete pubblica e emissioni di odori molesti. «C'è stata una fretta per nulla giustificata da riscontri reali - sostiene l'ing. Forcina - ed è stata data in pasto agli organi mediatici una versione dei fatti che il collegio legale difensivo dimostrerà priva di quei fondamenti che possano autorizzare una chiusura forzata, priva del reale riscontro di ipotetici reati, tutti da dimostrare».
O.R.

hanno il coraggio di dire che c'è stata troppa fretta! ma non si vergognano! sono anni e anni che va avanti questa storia! sono sedici anni che abito io là e già c'era questo pseudo-canile-lager e hanno il coraggio di dire che la cosa è stata affrettata! che schifo! chi difende questo canile  venga ad abitare per una settimana, basta una settimana,per fuggire a gambe levate....mi auguro che vadano avanti e non lo facciano più riaprire perchè il prossimo passo sarà Roma e vediamo fino a che punto si arriva...
Anonymous
Adesso ridete!
Inviato il: 23 nov 2008, 17:59
Qualche anno fa,una mia conoscente si recò al canile in questione durante una delle due ore del Lunedì, mercoledì e venerdì,dalle 8,30 alle 10 di orario di apertura al pubblico,per cercare di adottare uno dei cani parcheggiati lì.La proprietaria del canile non la fece nemmeno entrare a vedere i cani,e le disse(da quello che mi hanno riferito)che era quasi impossibile adottarne uno perchè tutto l'iter burocratico era talmente lungo,che forse era meglio(per chi?) lasciar stare.Alla fine la mia amica(ora non abita più a Fondi)se ne andò via senza nemmeno la soddisfazione di poter vedere qualche cucciolo.Morale della favola??? A voi l'ardua sentenza!
Butterfly

Reg: 9 feb 2005
Msg inviati: 48
Inviato il: 29 nov 2008, 13:37

Ho letto tutta la discussione... e vorrei intervenire per confermare quanto detto nelle ultime note riguardo il canile di San Magno. Si trova in condizioni pietose per i poveri cani che sono costretti a viverci, vittime come troppo spesso accade dell'avidità dell'uomo. Tutto gira intorno a quello: il denaro. Il canile nasce come luogo di rifugio momentaneo per i cani in cerca di adozione, no come lager a vita su cui l'uomo può speculare fregando migliaia di euro ai cittadini. Ed è proprio quello che sta accadendo da troppo tempo ormai a Fondi. Cari cittadini, stiamo pagando noi con i nostri soldi attraverso le tasse per sentire quella puzza insopportabile, per sentire quei pianti e ululati strazianti e per far morire a causa di condizioni pietose quei cani.

Pur essendo molto sfiduciata da questo sistema e pur volendo scappare da questo paese dove ancora si sente parlare che l'uomo è più importante dell'animale e che quindi "non possiamo impietosirci e piangere se ne investiamo uno" resto qui con i piedi ben saldi e lotto con i denti stretti per vedere cambiare qualcosa.

Leoncina70

Inviato il: 29 nov 2008, 18:56
su latina oggi di giovedì c'era un articolo riguardante l'apertura di un canile a minturno nella zona di pantano, UN CANILE NEL SENSO VERO DEL TERMINE, e hanno citato il "NOSTRO" canile dicendo che il comune di minturno pagava 140,000, euro all'anno al canile di san Magno per "tenere in prestito momentaneamente" 75 cani. Ma ci pensate? qui c'è gente che non può nemmeno mangiare! comunque giusto per la cronaca hanno messo sotto sequestro il canile di san Magno ma i cani stanno ancora in quelle condizioni nessuno è venuto a prenderli e la puzza e gli ululati e i lamenti e i guardiani albanesi stanno ancora là! 
luca

Inviato il: 30 nov 2008, 5:10

Leoncina70 ha scritto:
su latina oggi di giovedì c'era un articolo riguardante l'apertura di un canile a minturno nella zona di pantano, UN CANILE NEL SENSO VERO DEL TERMINE, e hanno citato il "NOSTRO" canile dicendo che il comune di minturno pagava 140,000, euro all'anno al canile di san Magno per "tenere in prestito momentaneamente" 75 cani. Ma ci pensate? qui c'è gente che non può nemmeno mangiare! comunque giusto per la cronaca hanno messo sotto sequestro il canile di san Magno ma i cani stanno ancora in quelle condizioni nessuno è venuto a prenderli e la puzza e gli ululati e i lamenti e i guardiani albanesi stanno ancora là! 

Ma voi avete capito? 140.000 "Euri" l'anno per non so quanti cani, ma sicuramente pochi!!!!!E in piu' tutti i soldi che il comune di fondi sborsava ogni mese!!!!!!!Ora si capisce il modo di vivere di alcune persone!!!!!!!!!!!!!Mo j'amment pur i nu canil!!

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
SOLUZIONI SBAGLIATE
Inviato il: 30 nov 2008, 9:18
Mettere i diritti dei cani prima di quelli delle persone è un atto criminale. Quantomeno, tutti i randagi dovrebbero essere sterilizzati, in tal modo da non far nascere altri randagi. La verità è che i poveri cani sono un affare d'oro.
Anonymous
Inviato il: 30 nov 2008, 13:50

Carissimo Antimateria devo darti(purtroppo) ragione.Sì i canili sono come la gallina dalle uova d'oro,ma solo per i proprietari e per chi li gestisce.Il Comune di Fondi,ogni anno ha sborsato molto più dei 140mila di Minturno! Andate a controllare del delibere fino ad agosto scorso e poi mi farete sapere! devo comunque spezzare una lancia a favore dei Vigili Urbani di Fondi che,poveracci,possono sono comunicare all'Ufficio Tecnologico del Comune,le varie "denunce" dei cittadini per quanto riguarda i cani randagi,nient'altro!Non possono più venire a prenderseli(come succedeva qualche anno fa) presso la zona dove vengono segnalati;e quindi i cani randagi continuano ad andare in giro indisturbati.In tutta la Provincia di Latina c'è un solo accalappiacani che viene chiamato dalla ASL di Latina ogni qualvolta giunge una segnalazione...fate un pò voi!

Leoncina70

Inviato il: 30 nov 2008, 22:16

Nel sito la nuova sezione dedicata alla promozione delle adozioni dei cani rinchiusi nel canile “Le Mimose” di Fondi, convenzionato con decine di Comuni della provincia di Latina e con il Comune di Monterotondo (RM). Un centinaio di cani sui 750 rinchiusi in quel canile sono di taglia piccola e piccolissima. Circa 30 i cuccioli in attesa di una casa. Molti adulti sono cresciuti in canile, sconosciuto al pubblico fino all’ingresso dell’ACL, e meritano quindi adozione da parte di persone sensibili che facciano vivere loro gradualmente le esperienze mai vissute prima. Per poter prestare con successo la propria attività nella zona di Latina, l’Associazione cerca con urgenza volontari esperti e motivati (contattare per informazioni: info@associazionecanililazio.it oppure presidente@associazionecanililazio.it)

se vi può interessare adottare un cagnolino così fate un opera buona per loro e per noi abitanti.....

Butterfly

Reg: 9 feb 2005
Msg inviati: 48
Si cercano volontari seriamente motivati
Inviato il: 1 dic 2008, 12:26

Grazie Leoncina70, mi hai anticipato, stavo, infatti, mettendo io questo annuncio.

antimateria
Inviato il: 1 dic 2008, 17:48
jatta marongia ha scritto:

Carissimo Antimateria devo darti(purtroppo) ragione.Sì i canili sono come la gallina dalle uova d'oro,ma solo per i proprietari e per chi li gestisce.Il Comune di Fondi,ogni anno ha sborsato molto più dei 140mila di Minturno! Andate a controllare del delibere fino ad agosto scorso e poi mi farete sapere! devo comunque spezzare una lancia a favore dei Vigili Urbani di Fondi che,poveracci,possono sono comunicare all'Ufficio Tecnologico del Comune,le varie "denunce" dei cittadini per quanto riguarda i cani randagi,nient'altro!Non possono più venire a prenderseli(come succedeva qualche anno fa) presso la zona dove vengono segnalati;e quindi i cani randagi continuano ad andare in giro indisturbati.In tutta la Provincia di Latina c'è un solo accalappiacani che viene chiamato dalla ASL di Latina ogni qualvolta giunge una segnalazione...fate un pò voi!

Sì, intendevo per i proprietari e gestori ma aggiungo anche per i politici che gli sono "vicini"... ho sentito strane storielle di amanti in affari, in tal senso. Ovviamente, le considero tutte invenzioni FALSE E TENDENZIOSE!
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 10 dic 2008, 20:06
L'associazione "Canili Lazio" cerca collaborazione con associazioni locali per chiarire la situazione e organizzare le adozioni.

Citazione:

Sequestrato il canile di Fondi: si cerca collaborazione con altre Ass.ni Nazionali e locali per le adozioni

Abbiamo appreso dagli organi di stampa del recente sequestro del canile di Fondi (LT), avvenuto probabilmente il 22 novembre scorso (v. articolo). La nostra Associazione si era di recente impegnata per ottenere la possibilità d’ingresso al pubblico (prima limitata a due giorni a settimana dalle ore 07.00 alle ore 09.00 di mattina) e aveva avviato una consultazione con la competente locale Asl per concordare procedure di adozione e adeguamento della struttura alle normative vigenti, ma è stata immediatamente strumentalizzata da alcuni quotidiani locali che avevano pubblicato dichiarazioni del nostro Presidente mai rese. Nella struttura non avevamo potuto fare a meno di notare un grave stato di confusione ambientale in quanto in soli 13 recinti “La Mimosa” di Fondi accoglieva circa 750 cani, con una media di 70 cani a spazio (dati del giugno 2008). Nel primo box si superava il numero di cento unità. Solo nel mese di luglio iniziavano le sterilizzazioni. In questo quadro avevamo segnalato come fosse estremamente complicato effettuare le adozioni, scopo principale della nostra Associazione, per la materiale difficoltà nel seguire e conoscere il singolo animale e poterne descrivere le caratteristiche. Estremamente pericoloso era entrare nei recinti, visto che la presenza di estranei poteva scatenare facilmente episodi di aggressività nel branco, anche in presenza di volontari esperti. La locale Asl aveva effettuato prescrizioni a cui ci risulta che il gestore stesse cominciando ad adeguarsi. Nel frattempo sembra abbia presentato ricorso al Tribunale del riesame (v. articolo).
Alle Amministrazioni e Autorità coinvolte lasciamo il compito di valutare la regolarità della struttura. Intanto cerchiamo urgentemente la collaborazione di associazioni nazionali e locali che possano aiutarci nel difficilissimo compito di decifrare la situazione e organizzare le adozioni.
Contattare: info@associazionicanililazio.it e presidente@associazionecanililazio.it

Fonte: http://www.associazionecanililazio.it/ultime-notizie/sequestrato-il-canile-di-fondi-si-cerca-collaborazione-con-altre-assni-nazionali-e-locali-per-le-adozioni

Mercoledì 10 Dicembre 2008
Fondi, il Comune corre ai ripari dopo il sequestro della Provinciale
Canile, ora si cambia
Pubblicato il bando per la nuova gestione della struttura
CANILE comunale, presentato il bando per l’assegnazione. Dopo il sequestro effettuato dalla polizia provinciale, il comune di Fondi ha pubblicato sul sito del comune gli estremi per partecipare alla nuova assegnazione del servizio. Com’è noto il canile era gestito fino al momento del sequestro dalla cooperativa «Mimosa» ma ora l’amministrazione comunale è pronta a d una nuova gestione vista la «la necessità di affidare la custodia e cura dei cani accalappiati nel territorio del comune». Nel bando sono richiesti diversi requisiti: «essere in regola con gli oneri di legge e le autorizzazioni previste per l’espletamento del servizio in menzione; avere una capacità economica finanziaria di aver espletato servizi uguali a quelli richiesti per un importo, nel triennio precedente, non inferiore ad 400mila euro; avere una capacità ricettiva della struttura in grado di ospitare, per conto del comune di Fondi, minimo 258 cani». Insomma c’è necessità immediata che il canile venga nuovamente assegnato.
Com’è noto, il canile è stato posto sotto sequestro nel mese di novembre dagli agenti della polizia provinciale coordinati dal colonnello Attilio Novelli. Le motivazioni che avrebbero portato alla chiusura della struttura vanno dalla violazione delle norme ambientali al maltrattamento degli animali, dalla presenza di scarichi abusivi, al disturbo della quiete pubblica. I primi sopralluoghi erano stati effettuati nel mese di marzo, verifiche in cui la polizia provinciale aveva riscontrato diverse anomalie. A seguito del verbale stilato dalla provinciale era quindi partita un'indagine che ha portato il pubblico ministero Marco Giancristoforo a chiedere il sequestro preventivo della struttura. Sembra inoltre che la cooperativa abbia presentato un ricorso alla magistratura per contestare le motivazioni del sequestro. Un ricorso che almeno per ora, il comune non sembra intenzionato a considerare vista l’urgenza di rispristinare il canile a cui farebbero riferimento anche una decina di altri comuni. Al momento del sequestro sembrerebbe infatti che i cani fossero circa 700. A questo erano seguite le polemiche di alcuni esponenti politici dei comuni di Sezze e Minturno che avrebbero pagato rispettivamente 130 e 140mila euro per la custodia degli animali. Sul sito del comune è comunque possibile scaricare il bando per partecipare alla gara di assegnazione M.S.G.

trippatosta

Provare per credere....
Inviato il: 11 dic 2008, 0:48

A me è capitato di investire un cane. Non era morto m ferito seriamente. Avrò telefonato a mezzo mondo. Risultato. Non è venuto nessuno. Questo è il servizio di cui disponiamo per i cani? Mi sono fatto due conticini, e la somma che spendiamo in Italia per i cani è di 500 milioni di €uro.

Non vi pare un bel buisness? Io continuo a rietere che i cani, dopo due anni che stanno in gabbia e non li reclama nessuno, devono essere soppressi, e con qui soldi si possono fare tantissime cose. E' una somma che forse e senza forse è la finanziaria di una nazione povera africana. Ed ho detto tutto.

GINOLUPONE

Reg: 11 dic 2008
Msg inviati: 22
Re: Provare per credere....
Inviato il: 11 dic 2008, 1:51
trippatosta ha scritto:

A me è capitato di investire un cane. Non era morto m ferito seriamente. Avrò telefonato a mezzo mondo. Risultato. Non è venuto nessuno. Questo è il servizio di cui disponiamo per i cani? Mi sono fatto due conticini, e la somma che spendiamo in Italia per i cani è di 500 milioni di €uro.

Non vi pare un bel buisness? Io continuo a rietere che i cani, dopo due anni che stanno in gabbia e non li reclama nessuno, devono essere soppressi, e con qui soldi si possono fare tantissime cose. E' una somma che forse e senza forse è la finanziaria di una nazione povera africana. Ed ho detto tutto.

Certo che è un business!!!!!!!E'giusto che dopo un periodo di qualche anno di permanenza nel canile vengano soppressi senza che i gestori di canile intaschino tutti questi soldi.

Anche se sono miei amici

con rammarico

GINO LUPONE

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 11 dic 2008, 1:56
Purtroppo è vero che la spesa è enorme e che quei soldi potrebbero tornare utili alla comunità,ma scusate,io nn ce la faccio ad essere daccordo con voi,nn ce la farei mai a dire che è giusto che vadano soppressi; il mio cane vive in casa con me,per me fa parte della mia famiglia,e pensare che uba cosa del genere possa succedere a lui mi inorridisce.
GINOLUPONE

Reg: 11 dic 2008
Msg inviati: 22
Inviato il: 11 dic 2008, 2:06

jeffrey_lebowski ha scritto:
Purtroppo è vero che la spesa è enorme e che quei soldi potrebbero tornare utili alla comunità,ma scusate,io non ce la faccio ad essere daccordo con voi,non ce la farei mai a dire che è giusto che vadano soppressi; il mio cane vive in casa con me,per me fa parte della mia famiglia,e pensare che uba cosa del genere possa succedere a lui mi inorridisce.

Si, ma il tuo cane ha un padrone, e quello sei tu. E tutti quei cani che da anni e anni sono rinchiusi nei canili trattati malissimo, non solo a fondi( bastava seguire striscia la notizia di stasera),senza padrone e senza aver vissuto degnamente un solo giorno della loro vita???????

Non è meglio abbatterli dopo qualche anno?? Almeno si tolgono dalle sofferenze.

Sempre con rammarico

GINO LUPONE

dafne
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 412
Inviato il: 11 dic 2008, 13:31

Mi dispiace ma io non ce la faccio a ragionare come voi anche se avete ragione ..........

è una sofferenza vederli in gabbia ma è una sofferenza anche ucciderli, ma ci sono molte persone che potrebbero adottarli per Natale e fare un bel regalo, non è detto che bisogna per forza comprare un cane di razza pregiata

sonotrippatosta

Reg: 15 mag 2008
Msg inviati: 47
Non fatemi passare per un boia....
Inviato il: 11 dic 2008, 15:15

Non vorrei che tutti pensiate che sono un orco cattivo. Magari lo sono anche, ma per altri motivi.

Anche io ho il mio cane, pallino. E morirei se qualcuno me lo toglie. Ma lo tengo in un giardino di 1500 mq e gira libero e felice.

Altra cosa è un cane destinato a stare in 10 metri quadrati per tutta la vita. E se sta bene ed è trattato bene può anche andare. Ma in molti casi abbiamo animali impauriti e trattati male. E poi si parla di eutanasia per gli uomini (che io non condivido assolutamente) e ci si preoccupa dei caaani.... Ma il fatto è che non sentiranno dolore. Non è una morte cruenta. E trattandosi di animali, penso non c'entra il fatto della sensibilità. Entriamo in un'altra sfera, dettata da emozioni.... volatili e molte volte passeggere. E qua chiedo scusa a quanti sono sensibili al problema, ma.... la realtà ci dice altre cose...

dafne
Inviato il: 11 dic 2008, 17:38

io non penso che tu sia un orco cattivo anche perchè altrimenti non avresti cercato in tutti i modi di salvare il cane che avevi investito..........e non continuo perchè poi come tu dici si entra in un altra sfera fatta di emozioni, sensibilità che rende ognuno di noi diversi dagli altri ...........

Anonymous
Purtroppo è la pura verità
Inviato il: 11 dic 2008, 18:22

Carissimi,purtroppo Trippatosta ha ragione.I cani dopo un periodo di al massimo 2/3 anni prigionieri nei canili,dovrebbero essere soppressi.Quelli giovani immediatamente sterilizzati,parlo sempre dei cani randagi,io credo che se ciò fosse realmente fatto, il problema non sussisterebbe.Il vero problema(e la morte la regalerei a loro...)è l'abbandono degli animali da compagnia da parte di bestie(gli uomini) che prima li trattano come giochini parlanti e viventi e poi li abbandonano sperando che qualcuno li raccolga;non si curano nemmeno del fatto che potrebbero(i cani) morire sulla strada e peggio provocare incidenti.Questo ve lo dice una persona che ha appena visto morire il proprio amico(anzi,un'amica).Con la mia gatta,abbiamo vissuto per tanti anni,poi all'iprovviso si è ammalata e dopo tante cure purtroppo il veterinario ha dovuto sopprimerla per non farla soffrire.Quel momento ho sempre cercato di allontanarlo,ma è arrivato inesorabilmente.Quando l'ho portata alla clinica veterinaria,uno dei dottori,prima l'ha fatta addormentare dolcemente poi,le ha inettato non  so cosa...dopo qualche secondo il cuore ed il respiro(si vedeva chiaramente)sono cessati.Naturalmente la mia amica è stata seppellita in giardino e non gettata in un cassonetto(come è successo ad alcuni cani del noto canile  che per tanti anni hanno fruttato ai proprietari decine di milioni di euro).Qualunque essere vivente ha il diritto di vivere una vita decorosa e decente ed a morire anche in modo dignitoso!

la jatta

luca

Inviato il: 11 dic 2008, 21:14
dafne ha scritto:

io non penso che tu sia un orco cattivo anche perché altrimenti non avresti cercato in tutti i modi di salvare il cane che avevi investito..........e non continuo perché poi come tu dici si entra in un altra sfera fatta di emozioni, sensibilità che rende ognuno di noi diversi dagli altri ...........

Purtroppo nessuno farebbe mai una cosa del genere visto che gli animali a volte sono meglio di certe persone. Però resta il fatto che quando sono rinchiusi nel canile, nei loro spazi ridotti, nelle condizioni di cui tutti noi siamo a conoscenza e senza un padrone che li curi e ne dia l'affetto, è meglio che vengano, anche se con molto dispiacere, soppressi.

violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
La violenza infame
Inviato il: 12 dic 2008, 0:43

Sono contro ogni violenza verso gli animali, è una cosa meschina che non riesco a concepire, hanno il diritto di vivere dignitosamente. Sono esseri viventi e come tali hanno il sacrosanto diritto di vivere con ogni forma di bene.

v.

antimateria
Re: La violenza infame
Inviato il: 12 dic 2008, 2:35
violettaAGOSTINELLI ha scritto:

Sono contro ogni violenza verso gli animali, è una cosa meschina che non riesco a concepire, hanno il diritto di vivere dignitosamente. Sono esseri viventi e come tali hanno il sacrosanto diritto di vivere con ogni forma di bene.

v.

E allora portati tutti i randagi a casa tua. Qui ci sono padri di famiglia che non hanno un lavoro.
trippatosta

Inviato il: 12 dic 2008, 19:04
violettaAGOSTINELLI ha scritto:

v.

Una violenza? che ne dici degli uccellini nelle gabbie, dei cani legati alla catena, e di quelli costretti a lavorare nei circhi che facciamo? Gli paghiamo i contributi? E cosa dire dei pesci nelle bocce di vetro?

L'uomo deve amare la natura, che è assoggettata a lui da quando il mondo si è creato, ed è vincolato a rispettarla, altrimenti se ne pentirà.

Ma lo smodato modo di amare gli animali, fino a fargli sancire addirittura per costituzione diritti che in alcuni paesi non si sognano di fatto nemmeno gli uomini, è  la vera vergogna dell'uomo occidentale di oggi. Si amano tanto gli animali e si fa tanto gli animalisti, un poco per moda, un poco per solitudine, un poco per amore verso la natura, e passi, ma il fatto che una persona muore in un appartamento dimenticato da tutti e rimane li due anni, è la misura di come l'uomo parli tanto bene ma alla fine si è perso qualcosa.

Magari si è disposti a comprare il cappottino a fufù, a prendere la termocuccia a fido, a comprare il collare con brillanti a balù, ma che magari vicino casa nostra ci stà una persona che non può comprare il latte per suo figlio a noi poco importa. Gente che addirittura lascia tutti i suoi averi al suo cane o al suo gatto, altro non è che lo scaturito di un ragionamento frutto di un discorso irrazionale, dove la gente stà uscendo di senno,e sà che è molto facile amare un cane o un gatto che si limita ad ubbidire e a far compagnia, ma amare un altra persona che ragiona con la sua testa non è la stessa cosa. Amare un proprio simile, è quello il vero amore. Ma sappiamo tutti che è difficile, e allora in questo mondo di matti, è meglio prendere una scorciatoia e amare gli animali.

Guarda cara Violetta che succede anche con i cuccioli di uomo. Quando nascono son tutte rose e fiori, ma quando crescono ragionano con la loro testa, e se non tiri fuori le palle, cioè l'amore, (chi ama ha le palle, non chi odia o peggio è indifferente) finisci che ti comprerai un bel cane...... 

Il dolore per la violenza agli animali? Non mangiare più pollo arrosto, ne bistecca nè zampone a Natale.....

Ma che discorsi si fanno oggi? Pensi solo tu di amare gli animali? Li amo anch'io, cara Violetta, ma in altro modo, che forse è meglio del tuo. 

Leoncina70

Inviato il: 12 dic 2008, 23:02
anche a me dispiace sopprimere un animale ma ha ragione trippatosta, c'è gente vicino a noi che non può nemmeno comprare il pane e sapere quanti soldi il comune sborsa per arricchire delle persone che con la scusa di curare i cani hanno intascato nel corso degli anni milioni di euro è vergognoso anche perchè quei cani non ne hanno assolutamente usufruito, quindi dove sono andati a finire tutti quei soldi? vorrei tanto che qualcuno me lo dicesse! poi era ora che il comune facesse qualcosa visto che sono stati obbligati con tutto lo scandalo che c'è stato e non hanno potuto continuare a fingere che tutto era in regola! quante volte ci siamo rivolti a questo o a quell'altro promettendoci che ci avrebbero pensato loro....noi lo abbiamo sempre saputo che quei poveri cani erano maltrattati ma nessuno ci ha voluti ascoltare qui a fondi...hanno sempre fatto finta di niente ma una coscienza ce l'avranno? addirittura avevano anche la sala parto! ma non dovevano essere sterilizzati quei cani? hanno iniziato solo a luglio a farlo! che amarezza! sì è vero a pensare di uccidere degli animali è una cosa bruttissima ma forse non avete mai sentito come invece ho dovuto sentire io per 17 anni, quegli ululati strazianti e pieni di sofferenza di quelle povere bestie....hanno sofferto tantissimo....purtroppo una soluzione si deve prendere per il bene di tutti. mi auguro che al più presto qualche persona con un pò di umanità si prenda l'appalto di quei cani, ma per favore che sia lontano dai centri abitati perchè non auguro a nessuno quello che abbiamo dovuto sopportare noi che abitiamo in quella zona.
violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Inviato il: 13 dic 2008, 0:49
trippatosta ha scritto:

Una violenza? che ne dici degli uccellini nelle gabbie, dei cani legati alla catena, e di quelli costretti a lavorare nei circhi che facciamo? Gli paghiamo i contributi? E cosa dire dei pesci nelle bocce di vetro?

L'uomo deve amare la natura, che è assoggettata a lui da quando il mondo si è creato, ed è vincolato a rispettarla, altrimenti se ne pentirà.

Ma lo smodato modo di amare gli animali, fino a fargli sancire addirittura per costituzione diritti che in alcuni paesi non si sognano di fatto nemmeno gli uomini, è  la vera vergogna dell'uomo occidentale di oggi. Si amano tanto gli animali e si fa tanto gli animalisti, un poco per moda, un poco per solitudine, un poco per amore verso la natura, e passi, ma il fatto che una persona muore in un appartamento dimenticato da tutti e rimane li due anni, è la misura di come l'uomo parli tanto bene ma alla fine si è perso qualcosa.

Magari si è disposti a comprare il cappottino a fufù, a prendere la termocuccia a fido, a comprare il collare con brillanti a balù, ma che magari vicino casa nostra ci stà una persona che non può comprare il latte per suo figlio a noi poco importa. Gente che addirittura lascia tutti i suoi averi al suo cane o al suo gatto, altro non è che lo scaturito di un ragionamento frutto di un discorso irrazionale, dove la gente stà uscendo di senno,e sà che è molto facile amare un cane o un gatto che si limita ad ubbidire e a far compagnia, ma amare un altra persona che ragiona con la sua testa non è la stessa cosa. Amare un proprio simile, è quello il vero amore. Ma sappiamo tutti che è difficile, e allora in questo mondo di matti, è meglio prendere una scorciatoia e amare gli animali.

Guarda cara Violetta che succede anche con i cuccioli di uomo. Quando nascono son tutte rose e fiori, ma quando crescono ragionano con la loro testa, e se non tiri fuori le palle, cioè l'amore, (chi ama ha le palle, non chi odia o peggio è indifferente) finisci che ti comprerai un bel cane...... 

Il dolore per la violenza agli animali? Non mangiare più pollo arrosto, ne bistecca nè zampone a Natale.....

Ma che discorsi si fanno oggi? Pensi solo tu di amare gli animali? Li amo anch'io, cara Violetta, ma in altro modo, che forse è meglio del tuo. 

Vorrei sapere con quele diritto l'uomo si definisce padrone assoluto della terra...

E' dovuto dal fatto che forse siamo più intelligenti degli animali?

Siamo alla stessa stregua esseri viventi. L'uomo non è il padrone assoluto della terra, ci sono dei principi da rispettare... l'amore e il rispetto per la natura, il rispetto verso il prossimo e soprattutto il rispetto verso gli animali e proprio perchè l'uomo si definisce intelligente non puo venire meno a questi principi che io ritengo fondamentali.

Sono vegetariana proprio nel rispetto di questi principi.

Non ho uccelli in gabbia, non ho cagnolini con il maglioncino...

ma vorrei tanto essere un gatto, un cane, un uccello e soprattutto una gabbianella per volare i cieli tersi.

v.

dafne
Inviato il: 13 dic 2008, 9:45

Cara Violetta, ma tu pensi che ti basta essere vegetariana per rispettare la natura e gli animali?

Ma al lavoro ci vai a piedi? la tua casa non ha mobili? i tuoi abiti di che materiali sono fatti? ...........chiudiamo qua questo discorso che secondo me è meglio!!

Io comunque ho un pappagallo in gabbia e me ne dispiace tanto ma l' ho trovato un giorno di febbraio sotto il freddo e l' acqua su un albero e molto affamato, non avevo scelta o lo lasciavo morire oppure come ho fatto tenerlo in gabbia ma vivo ............