Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Arresti clamorosi a Fondi (Operazione Damasco)
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4 ... 7, 8, 9  avanti...»
AutoreMessaggio
dade
Reg: 22 apr 2007
Msg inviati: 110
Un estate al " FRESCO"
Inviato il: 6 lug 2009, 15:37
be mica male, con questa calura almeno loro stanno al fresco e speriamo che chi ha sbagliato ci ramanga a lungo.... w la legalita!!! e chi lavora seriamente per farla rispettare
icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
ERA ORA!!!!
Inviato il: 6 lug 2009, 15:40
Salve a tutti. Come ho detto nell'oggetto: "ERA ORA":
E si era ora che si muovesse la "merda" a Fondi. Ma non era questo il paese esempio di legalità a detta di molti. La Magistratura allora è folle? Ma mi facciano il piacere questi politici di merda che hanno svenduto il nostro paese per i loro folli interessi privati.
Solo una parola: magistratura avanti tutta, ripulite e non vi fermate, vogliamo tornare un paese pulito.
P.S.: Ingabbierei anche tutti coloro che per anni hanno agevolato certi personaggi. Meditate meditate.
Saluto tutti e sono impaziente di vedere facce e nomi di questi personaggi.
GiosiR6
Reg: 17 nov 2005
Msg inviati: 451
Inviato il: 6 lug 2009, 15:42
mi auguro che più di qualche fondano ora togli via dagli occhi quelle belle fettone di prosciutto affumicato...
Blueboy

Reg: 4 giu 2005
Msg inviati: 163
Http://www.libero-news.it/adnkronos/view/149645
Inviato il: 6 lug 2009, 15:42

(Adnkronos) - Ad emettere gli ordini di custodia cautelare su richiesta del procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e dei pubblici ministeri Diana De Martino e Francesco Curzio e' stato il gip. In particolare i provvedimenti di arresti in carcere riguardano Carmelo Giovanni Tripodo, il fratello Antonio Venanzio Tripodo, Aldo Trani, Giovanni Bracciale, Riccardo Izzi di Forza Italia e fino all'anno scorso assessore ai Lavori pubblici, Franco Peppe, Pasquale Peppe, Alessio Ferri, Antonio Schiappa, Igor Catalano, Vincenzo Biancho e Antonio D'Errigo.

Per quanto riguarda i funzionari del Comune che sono tutti ai domiciliari sono Gianfranco Mario Renzi, dirigente dei lavori pubblici del Comune di Fondi, Tommasina Biondino, funzionario del settore Bilancio, il capo della polizia municipale Dario Leone, il suo vice Pietro Munno e l'imprenditore Massimo Di Fazio.

Ad illustrare l'operazione sono stati oggi insieme con il procuratore aggiunto Capaldo i colonnelli Paolo La Forgia comandante del centro operativo Dia di Roma e Roberto Boccaccio comandante provinciale dei carabinieri di Latina. (segue)

http://www.libero-news.it/adnkronos/view/149645

bonzos
Reg: 11 nov 2007
Msg inviati: 169
Inviato il: 6 lug 2009, 15:52
LO HANNO APPENA TRASMRESSO AL TG1 ...  e scusate, ma da mezzo napoletano, ed in linea con le tante "simpatie" che ultimamente sfociano a Fondi, " E MO AVIT METT A FACC RIND A MERD ! " 
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 6 lug 2009, 15:56
Da Provincialatina.tv: http://www.provincialatina.tv/news/dett.aspx?id=25832

Citazione:
Caso Fondi: Il senatore Claudio Fazzone risponde a Lumia (PD)

immagine notizia Fondi (06/07/2009) - "Appare strumentale e qualunquisticamente di parte la dichiarazione del senatore Giuseppe Lumia rilasciata poche ora fa all'Ansa.
Il senatore del Pd, non conoscendo evidentemente bene i termini delle vicende legate rispettivamente "all'Operazione Damasco" e a quella sulle presunte illegalità presso il Comune di Fondi, contribuisce con la sua dichiarazione a confondere i fatti, che sono ben distinti e separati tra loro.
Tutti noi, caro Lumia, combattiamo a qualsiasi livello e senza risparmio le illegalità e attendevamo il provvedimento di questa mattina già da tempo.
Il nostro rammarico, oggi, è il ritardo con cui è giunto, perché ha fatto subire alla Città di Fondi, alle Istituzioni comunali e alle attività commerciali che insistono sul suo territorio danni enormi.
Tutto questo per responsabilità riconducibili esclusivamente ad un ex assessore allontano da Forza Italia e alle sue storie di carattere personale.
L'operazione posta in campo questa mattina dalle forze di polizia è la dimostrazione contraria invece verso chi riteneva e continua a ritenere che il Consiglio comunale debba essere sciolto e la classe politica perniciosamente compromessa in fatti e vicende dal sapore malavitoso.
Per quanto concerne, invece, i dipendenti del Comune di Fondi coinvolti, saranno loro stessi a produrre le prove necessarie affinchè gli organi di giustizia li scagionino da ogni accusa, stesso discorso per gli operatori del mercato ortofrutticolo.
Per il resto chi ha sbagliato è giusto che si assuma le sue responsabilità e paghi".

Sen. Claudio Fazzone
Blueboy

Reg: 4 giu 2005
Msg inviati: 163
Http://www.provincialatina.tv/news/dett.aspx?id=25834
Inviato il: 6 lug 2009, 16:01
Ndrangheta: sodalizio gestiva il mercato. Gli arrestati

immagine notizia Fondi (06/07/2009) - Un sodalizio criminale gestito dai fratelli Venanzio e Carmelo Giovanni Tripodo, figli del boss della 'Ndrangheta Domenico, ucciso a Poggioreale dal clan di Reggio, rivale e vincente, dei Di Stefano, che si era infiltrato a Fondi (Latina) per impadronirsi della gestione del mercato ortofrutticolo, uno dei piu' grandi d'Europa. A sgominarlo sono stati 200 tra agenti del centro operativo Dia di Roma e del comando provinciale di Latina.
Il sodalizio, è stato detto in una conferenza stampa, tramite un ex assessore, funzionari comunali e responsabili dei vigili urbani, avrebbe ottenuto importanti incarichi e commesse.
Diciassette le ordinanze di custodia cautelare (di cui cinque ai domiciliari) eseguite: in carcere, oltre ai due Tripodo, sono finiti sono l'ex assessore ai lavori pubblici del comune di Fondi Riccardo Izzi (Forza Italia), Franco e Pasquale Peppe, teste di legno dei Tripodo, Aldo Trani, Giuseppe Bracciale, Alessio Ferri, Antonio Schiappa, Igor Catalano, Vincenzo
Bhiancò e Antonio D'Errigo. Arresti domiciliari per il comandante della polizia municipale Dario Leone, il suo vice Pietro Munno, il dirigente del settore bilancio e finanze del comune Tommasina Biondino e quello dei Lavori pubblici Gianfranco Mariorenzi, nonché l'immobiliarista Massimo Di Fazio. Sono state sequestrate società, immobili e terreni per un valore di circa 10 milioni di euro.

http://www.provincialatina.tv/news/dett.aspx?id=25834
bonzos
Inviato il: 6 lug 2009, 16:01
dio mio, la retorica fazzoniana non ha nè pudore , nè limiti... dio ci salvi... 
pendragon
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 547
Inviato il: 6 lug 2009, 16:23
bonzos ha scritto:
si la mia era una grossa battuta, spero che pendragon l'abbia compreso...
si, di certo sono tutte invenzioni dei giornali, comunisti, c### e ricchioni...
Ed ora tutti i difensorio dell'"Impero di Fondi" potrebbero cortesemente venire e rispondere alle accuse, dare una spiegazione? Non so, potete dire che è statao tutto un grosso scherzo, oppure dire che vi siete sbagliati... JAMM BELL JA! 
si si l'avevo capito benissimo,ho preso spunto dalla tua frase ma rispondevo a chi in tutti questi mesi ha sempre negato l'esistenza di infiltrazioni malavitose nel nostro territorio
Lulork
Reg: 17 dic 2006
Msg inviati: 306
Inviato il: 6 lug 2009, 16:40
Emanuele ha scritto:

Ah siiii????? e sti dipendenti comunali erano di un altro comune??? perchè a me il sillogismo sembra ovvio: il dipendente comunale fa il comune, il dipendente è mafioso, il comune è mafioso. Invece no, ancora a dare la colpa a uno solo!
Al signor Fazzone le parole del procuratore non sono giunte: influenzare con la loro presenza il corso stesso delle attività amministrative..ovvero: più soggetti malavitosi erano in contatto e operavano con più dipendenti.

e metti caso che invece lo scioglimento preannunciato da Maroni ci sarà?

(Ultima modifica da parte di Lulork il 06/07/2009, 14:46. Modificato 1 volta in totale)
dade
Reg: 22 apr 2007
Msg inviati: 110
PECCATO.. SOLO I DOMICILIARI
Inviato il: 6 lug 2009, 16:45

solo i domiciliari.... perche' non c'era piu postoal gabbio?? sperando che non finisca tutto in una bolla di sapone, sarebbe vanificare il lavoro di gente seria, non me lo auguro proprio.

scusate visto che il comandante ed il suo noto vice sono ai domiciliari, significa che la polizia locale funzionera' sicuramente meglio,

Lulork
Reg: 17 dic 2006
Msg inviati: 306
Inviato il: 6 lug 2009, 16:47
Loro stanno ai domiciliari, ve? che vergogna
icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
ERA ORA!!!!
Inviato il: 6 lug 2009, 16:49

Stasera a lazio TV alle 21.15 ci sarà uno speciale sulla vicenda della nostra città.

Comunque voglio ribadire che, fino all'altro ieri è stato sempre detto da illustri personaggi della nostra politica, che Fondi era un esempio di legalità. Da quello che ne è uscito fuori tanta legalità non mi sembra, ci sono personaggi dell'amministrazione a tutti i livelli, e non è cosa da poco. Non penso che la magistratura si muovesse con tanta enfasi ed a così largo spettro se non avessein mano dati di fatto su cui appoggiarsi.

Quello che stà succedendo mi dispiace per l'immagine della nostra città che ne esce fuori, ma dall'altro lato spero riesca a riportare un pò di tranquillità nella intera amministrazioen della città, cercando di debellare il marciume.

Sperando di non essere stato troppo fuori le righe, non posso che gridare a voce alta: magistratura AVANTI TUTTA!!!!".
Un saluto a tutti e ci sentiamo per le prossime novità.
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: ERA ORA!!!!
Inviato il: 6 lug 2009, 17:22
icaro ha scritto:

Stasera a lazio TV alle 21.15 ci sarà uno speciale sulla vicenda della nostra città.

Comunque voglio ribadire che, fino all'altro ieri è stato sempre detto da illustri personaggi della nostra politica, che Fondi era un esempio di legalità. Da quello che ne è uscito fuori tanta legalità non mi sembra, ci sono personaggi dell'amministrazione a tutti i livelli, e non è cosa da poco. Non penso che la magistratura si muovesse con tanta enfasi ed a così largo spettro se non avessein mano dati di fatto su cui appoggiarsi.

Quello che stà succedendo mi dispiace per l'immagine della nostra città che ne esce fuori, ma dall'altro lato spero riesca a riportare un pò di tranquillità nella intera amministrazioen della città, cercando di debellare il marciume.

Sperando di non essere stato troppo fuori le righe, non posso che gridare a voce alta: magistratura AVANTI TUTTA!!!!".
Un saluto a tutti e ci sentiamo per le prossime novità.

speriamo solo che non sia la solita trasmissione a senso unico con determinati personaggi che pur essendo di centro destra hanno imparato bene dalla ex URSS " accappà tutt' cos' ", e speriamo che non ci siano bravi manipolatori della realtà ( ma ne dubito, visto che hanno un buon maestro in casa PDL )........anche se a questo punto ?!?!?!?

altro che autospurgo, ci vuole!!!

mi sembra tanto quella pubblicità con i nanetti (sarà un caso?) che dice: " puzza, puzza, che puzza !! "
buttero

Reg: 14 lug 2005
Msg inviati: 356
CHE AMAREZZA!!!!!
Inviato il: 6 lug 2009, 17:32

Che amarezza vedere citata la propia città in vari Tg per questa gentaccia che è solo la punta di un iceberg di me###da...

Ma la mia amarezza è nutrita dalla consapevolezza che tra poco saranno tutti in Piazza Castello a passeggio salutati e riveriti da concittadini mentecatti..che trattano questi delinquenti come personalità!!

Sì, perchè mi sono trovato tante volte per strada o in attività commerciali e appena compariva uno appena uscito di galera mi stupivo di come veniva trattato con rispetto neanche fosse un concittadino che invece di avere la fedina penale lercia era stato fregiato da una medaglia d'oro...vi dirò mi è successo di andare a prendere un caffè e di essere servito dopo un soggetto notoriamente malavitoso che era sopraggiunto dopo di me.. ma che era stato accolto al suo ingresso al pari di un eroe!!!!

Quindi mi compiaccio di leggere che molti fondani degni di questo appellativo la pensano come me e che oggi hanno avuto modo di sperare in una ripulita ....ma già dal fatto che alcuni degli arrestati sono nelle loro comode case e non al fresco delle patrie galere...mi fà pensare che finirà come la trama di un film già visto ...tutti a casa e come se nulla fosse stato......peccato per noi...fondani con la "F" maiuscola e l'onore di essere persone "Oneste"!!!!!

decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 6 lug 2009, 17:33
[b:affe77ffaf][size=14:affe77ffaf]Mafia. Fondi. Fontana (SL): "Sciogliere Comune per infiltrazioni"[/size:affe77ffaf][/b:affe77ffaf] “I 17 arresti di personaggi affiliati o collusi con la ‘ndrangheta eseguiti oggi a Fondi confermano la gravi infiltrazioni mafiose che inquinano il sistema imprenditoriale e amministrativo del sud pontino”. Lo dichiara Enrico Fontana, Capogruppo di Sinistra e libertà alla Regione Lazio. “Non si deve perdere altro tempo – dice Fontana – è necessario sciogliere il Consiglio comunale di Fondi per infiltrazioni mafiose. Indugiare ancora sarebbe incomprensibile, perché questa vicenda si è trascinata a lungo e non si può condannare una comunità a vivere nell’incertezza”. “Va dedicata forte attenzione al mercato Mof, per contrastare le infiltrazioni criminali nel settore agricolo – conclude Fontana – Le istituzioni sono chiamate a difendere la legalità e creare un fronte comune per contrastare la mafia, che nel sud pontino come anche in altre aree del Lazio hanno stabilito ormai solide radici per i loro loschi traffici”. Roma 6 Luglio 2009 Enrico Fontana Capogruppo Sinistra e libertà Regione Lazio Ufficio Stampa 06 65932845 www.sinistrafondi.it
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 6 lug 2009, 17:39
si puo fare ha scritto:

Addirittura ho appena saputo che il caro ex assessore si è dato per latitante

qualcuno può confermare??

E anche che il capo dei vigili purtroppo è già stato messo ai domiciliari

Addirittura "purtroppo"...
Chi ha avuto modo di leggere le intercettazioni in cui sono protagonisti alcuni dei personaggi che fanno parte del corpo (si dice così?) della polizia municipale (e a ben vedere nn le hanno lette poi in molti!) secondo me si stanno scompisciando dalle risate...

Ad ogni modo, in questa vicenda penso ci sia poco da rallegrarsi, tutta la comunità risulterà colpita nel profondo, e penso che tutti ci rimmetteranno; con questo voglio solo dire che è giusto che la giustizia faccia il suo corso, ma fino a quando nessuno nn sarà riconosciuto veramente colpevole di qualche reato (ce ne vorrà di tempo!), penso che nn dobbiamo brindare a niente, ma solamente lavorare sodo per lavare via l'immagine e la fama di terra di frontiera e città di nessuno con cui ci siamo trovati ricoperti solo per colpa di qualche furbetto nn proprio così furbo, o semplicemente di incompetenti messi a capo di un'amministrazione.
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Calunnioso
Inviato il: 6 lug 2009, 17:39
Il livello di questo forum non è mai stato alto ma oggi raggiunge una forma veramente ridicola.

Possibile che il masochismo sia così diffuso tra i fondani?
Possibile che molti dichiarano un vero e proprio godimento mentre imbecilli (giornalisti e politici)  provano a mestare nel torbido.

Nessuno ha voglia di capire e reagire nelle maniera più giusta?

Ci vogliamo provare un attimo?

1) Arresto Tripodo-Trani-Peppe. Non sono i primi e non saranno gli ultimi ma che c'entra tutto questo con il MOF?
O qualcuno pensa di ridurre l'attività di moltissimi imprendiotori sani con le malefatte
di qualche improvvisato?
Ma in tutto questo cosa centra il Comune??

2) L'arresto   di  Dario  e di Munno. Non mi sembra che ci si trovi di fronte ad infiltrazioni mafose ma ad un vero  e proprio comportamento scorretto da parte di forze dell'ordine. Se la regola prevede la responsabilità oggettiva sarebbe da sciogliere l'Italia e non il comune di Fondi.

3) L'arresto dei dirigenti comunali, Mariorenzi in primis, rientra nell'operazione Damasco che si riferisce a reati di usura.
Ma quanti usurai ci sono stati a Fondi? Solo Vincenzo Garruzzo??. Ma fatemi il piacere.
E ad ogni modo in ogni paese, città, comune d'Italia la razza degli usurai è  presente.
Ma come centra l'amministrazione comunale?  Izzi è stato allontanato, anche se dovevano farlo prima.

Ma in tutto questo l'amministrazione locale e Fazzone cosa centrano?????

Posso dare una chiave di lettura diversa?

Gli arresti di oggi illuminano il campo e chiariscono una volta per tutte le reali implicazioni.
Alla luce degli ultimi provvedimenti vanno riconosciute le responsailità di chi ha sbagliato, dei politici di sinistra  che in modo consapevole hanno sputtanato un'intera città e delle istituzioni che si sono prestate ad un gioco scorretto. A cominciare dal Prefetto.

Ed allora invece di affossare ancora di più la nostra città cerchiamo di riflettere meglio
e prendiamocela con chi ci ha danneggiato e con chi ci vuole danneggiare.

Ma finiamola una buona volta di farci del male.

fafà
Reg: 2 feb 2008
Msg inviati: 170
Il Senatore "decanta"
Inviato il: 6 lug 2009, 17:45

Emanuele ha scritto:

Dirigenti pubblici, operatori del Mof, affiliati a clan camorristici, mogli, parenti...nulla di tutto ciò, sembra dire il nostro senatore: "Tutto questo per responsabilità riconducibili esclusivamente ad un ex assessore allontano da Forza Italia e alle sue storie di carattere personale". L'intera organizzazione o affare di sistema è riconducibile alle responsabilità politiche di Riccardo Izzi. Tesi quest'ultima che raggela, a mio avviso, anche i più stretti collaboratori del Partito delle Illegalità (mi piace di più così)! Questa avvalorerebbe ancor di più l'innocenza politica di sindaco e dei vari assessori comunali che da tempo, da quanto si deduce, avrebbero preso le distanze anche da i vari dirigenti pubblici, colpevoli di essere cascati nelle grinfie dell'ex-assessore...Ad ogni modo, questi ultimi, avrebbero secondo il senatore tutte le carte per dimostrare la loro innocenza e quindi arrivare a dimostrare che il comune di Fondi non si deve sciogliere...Cose da pazzi! Fa talmente paura la perdita di potere che il nostro senatore quasi si trasforma in autore di fantastici gialli polizieschi. Difendere il ruolo di coordinatore e tutto ciò che ne deriva giocando alle spalle dei cittadini di Fondi. E' chiaro a questo punto quale partita si gioca dietro alle false dichiarazioni di strumentalità mediatiche o alle affermazioni di messa in discussione di Prefetti e Ministri. Mi piacerebbe a questo punto che nascesse una manifestazione, un corteo vero, una scesa in piazza della gente ormai stanca e che vuole soltanto gridare VERGOGNA!

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Re: Fuori dal coro!
Inviato il: 6 lug 2009, 17:50
adico ha scritto:
Il livello di questo forum non è mai stato alto ma oggi raggiunge una forma veramente ridicola.

Possibile che molti dichiarano un vero e proprio godimento mentre imbecilli (giornalisti e politici)  provano a mestare nel torbido.

1) Arresto Tripodo-Trani-Peppe. Non sono i primi e non saranno gli ultimi ma che c'entra tutto questo con il MOF?
O qualcuno pensa di ridurre l'attività di moltissimi imprendiotori sani con le malefatte
di qualche improvvisato?

2) L'arresto   di  Dario  e di Munno. Non mi sembra che ci si trovi di fronte ad infiltrazioni mafose ma ad un vero  e proprio comportamento scorretto da parte di forze dell'ordine. Se la regola prevede la responsabilità oggettiva sarebbe da sciogliere l'Italia e non il comune di Fondi.

3) L'arresto dei dirigenti comunali, Mariorenzi in primis, rientra nell'operazione Damasco che si riferisce a reati di usura.
Ma quanti usurai ci sono stati a Fondi? Solo Vincenzo Garruzzo??. Ma fatemi il piacere.
E ad ogni modo in ogni paese, città, comune d'Italia la razza degli usurai è  presente.
Ma come centra l'amministrazione comunale?  Izzi è stato allontanato, anche se dovevano farlo prima.

Gli arresti di oggi illuminano il campo e chiariscono una volta per tutte le reali implicazioni.
Alla luce degli ultimi provvedimenti vanno riconosciute le responsailità di chi ha sbagliato, dei politici di sinistra  che in modo consapevole hanno sputtanato un'intera città e delle istituzioni che si sono prestate ad un gioco scorretto. A cominciare dal Prefetto.

Ed allora invece di affossare ancora di più la nostra città cerchiamo di riflettere meglio

Ammazza, per lei era tutto risaputo, peccato che nn è lei che gestisce la cosa pubblica o che nn faccia parte degli inquirenti, chissà, magari adesso sarebbe già stato tutto risolto; che diamine, era risaputo!
E comunque, e questo è solo un mio pensiero personale, come il suo daltronde,  se lei avesse a disposizione gli incartamenti relativi alle indagini, forse i suoi dubbi sarebbero sciolti, ovvero nn penso che chi stà conducendo le indagini sia uno sprovveduto e faccia collegamenti campati in aria fra politica e malavita, sicuramente qualche indizio di colpevolezza nei confronti dei suoi eroi ci sarà pure da qualche parte, che diamine, nn abbiamo mica Nembo Kid in prefettura!
Le sue sono solo argomentazioni portate avanti senza cognizione di causa, ma nn per colpa sua o  mia, ma per il semplice motivo che ancora nn sappiamo bene i capi di imputazione, ancora nn sappiamo quali sono le tesi che il pubblico ministero vuole sostenere in sede di processo (se ce ne sarà uno), ancora nn sappiamo bene qual  è la fitta rete di relazioni che gli indagati intrattenevano con gli esponenti dell'amministrazione.
Se poi lei sà qualcosa di più, ci renda partecipi...
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Ripristinare la legalita' a fondi!
Inviato il: 6 lug 2009, 17:53

OPERAZIONE DAMASCO 2: RIPRISTINARE LA LEGALITA’.

DIREZIONE PROVINCIALE DEL P.D. A FONDI E CONFERENZA STAMPA

L’operazione condotta dalla Dda di Roma, conseguenza dell’operazione Damasco, che dal 2005 sta tentando di svelare gli intrecci e le commistioni tra la mafia, alcuni operatori del MOF ed il Comune di Fondi, che ha portato all’arresto di 17 persone, è un ulteriore passo in avanti verso la necessità di ripristinare nel territorio del Comune di Fondi e del suo comprensorio la legalità.

Da questo momento non sarà più permesso a nessuno di gridare al complotto mediatico e alla montatura politica, perché, dalle prime notizie in nostro possesso, pare che gli arrestati siano personaggi eccellenti della macchina amministrativa del Comune di Fondi: il Comandante ed il vice Comandante del Vigili urbani, il Dirigente del Settore Attività Produttive, il Dirigente dell’Urbanistica e la Segretaria comunale. E non di minor importanza sono i nomi dei commercianti ortofrutticoli arrestati, insieme all’ex Assessore ai Lavori Pubblici., l’avv. Riccardo Izzi. Oltre agli arresti eccellenti, per reati che vanno dall’associazione a delinquere di stampo mafioso a reati contro la pubblica amministrazione e al favoreggiamento, sono stati operati numerose perquisizioni, sequestri di società, immobili e terreni.

Il Partito Democratico, davanti a questi risvolti clamorosi, torna a ribadire con forza la necessità che il Consiglio dei Ministri decida nel merito della proposta di scioglimento del Consiglio comunale, perché è dovere della politica assumersi le proprie responsabilità in un momento in cui la macchina amministrativa del Comune è stata colpita nei suoi dirigenti di maggior spicco.

Bisogna recidere con forza l’intreccio della rete di illegalità che coinvolge amministratori, funzionari e mafiosi.

Bene ha fatto il senatore del Partito Democratico Giuseppe Lumia, componente della Commissione Antimafia, che, commentando l’operazione di questa mattina ha dichiarato: “Quella di Fondi è una situazione gravissima, che avevamo sollevato più volte in Commissione Antimafia e su cui il Ministro dell’Interno aveva dato assicurazioni sull’imminente scioglimento dell’amministrazione comunale per infiltrazione mafiosa. I mesi sono passati e l’annuncio del Ministro è rimasto tale. Bisogna combattere l’illegalità, conclude Lumia, a partire dal sistema di collusioni politica-mafia-economia. Su questo è necessario fare scelte rigorose e concrete”.

Su questi temi il Partito Democratico ha convocato la propria Direzione provinciale per domani, martedì 7 luglio, presso la sede del Circolo di Fondi in Via Onorato I Caetani nr. 15,con inizio alle ore 18,00.

La Direzione Provinciale sarà preceduta, con inizio alle ore 17,00, da una Conferenza stampa, a cui s’invitano tutti i corrispondenti delle testate giornalistiche e radio-televisive.

Fondi, lì  6 luglio 2009

Loreto Bevilacqua, Segretario provinciale del Partito Democratico

Bruno Fiore, Coordinatore Partito Democratico di Fondi

vincetra
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 191
Re: Fuori dal coro!
Inviato il: 6 lug 2009, 17:58

adico ha scritto:
Il livello di questo forum non è mai stato alto ma oggi raggiunge una forma
veramente ridicola....

...Alla luce degli ultimi provvedimenti vanno riconosciute le responsailità di chi ha sbagliato, dei politici di sinistra  che in modo consapevole hanno sputtanato un'intera città e delle istituzioni che si sono prestate ad un gioco scorretto. A cominciare dal Prefetto.

Il vero masochismo è quello delle persone imbecilli come chi come te rifiuta la realtà a qualunque costo.

Il forum cade nel ridicolo proprio quando, di fronte a situazioni chiare come quelle che i telegiornali nazionali ci stanno sbattendo in faccia, si continua a gridare al complotto.

Se ti hanno insegnato a fare il seguace dei potenti, abbi almeno rispetto di chi rappresenta in maniera degna le istituzioni, facendo il proprio scomodo dovere. Impara a rispettare il Prefetto. Se non ti riesce per l’innamoramento raffazzonato che hai, rispetta almeno la DIA e le forze dell’ordine che per la tua e la mia libertà rischiano tutti i giorni la vita.

Impara anche a vergognarti un pochino, perché se mi vergogno io per le notizie che circolano sulla mia città, figuriamoci quelli come te che hanno sempre avuto un’altra chiave di lettura.

Titti

Reg: 13 feb 2006
Msg inviati: 186
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato il: 6 lug 2009, 18:03
adico ha scritto:

[/quote] 

(non vorrei sembrare ripetitiva ma è la prima reazione che ho avuto leggendo tale post!)

.....che dire? Le indagini continuano:arriveranno anche "" !

fafà
Reg: 2 feb 2008
Msg inviati: 170
Re: Calunnioso
Inviato il: 6 lug 2009, 18:05

adico ha scritto:

Il dirigente firma ciò che il politico dice di firmare...

E' LA GIUNTA PARISELLA CHE HA AFFOSSATO LA NOSTRA CITTA'!

Altre chiavi di lettura sono masochiste caro Adico!

decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 6 lug 2009, 18:08
sul sito del Cantiere Sociale il servizio del TG1 andato in onda nell'edizione delle 13.30 di oggi 6 luglio 2009:
bonzos
Inviato il: 6 lug 2009, 18:10
adico, scusami, ma chi elegge dario leone a capo dei vigili? chi elegge munno a vice capo? io? babbo natale? no, lo fa luigi parisella con il benestare del consiglio comunale. 
e allora basta a racconta balle su balle e chiavi di lettura fantapolitiche, 
riuscireste a negare pure l'esistenza del sole se solo avesse a che fare con il comune di fondi... 
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 6 lug 2009, 18:22

LAZIO 'Ndrangheta, Marrazzo: Arresti Fondi confermano illegalità diffusa

marrazzo«Le indagini condotte dalla Dda di Roma e dai Carabinieri di Latina, e che hanno portato all'arresto di 17 persone, confermano una situazione di illegalità diffusa e di solidi intrecci tra malavita organizzata, settori strategici dell'economia fondana e di alcuni settori della vita pubblica». Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo.

«Il lavoro delle forze dell'ordine, alle quali voglio rivolgere le mie congratulazioni, sconfessa le parole di chi fino ad oggi ha continuato a negare la presenza della criminalita' organizzata in questo territorio - aggiunge Marrazzo - A questo punto i cittadini di Fondi e del Lazio hanno ancora piu' diritto a chiedere al Consiglio dei ministri di allontanare ogni ombra su questa gravissima vicenda».

Fonte: Golfonews.com

Lunedì 6 Luglio 2009
Oltre «Damasco»: fissato l'interrogatorio del barbiere di Monte San Biagio per fare luce sulle possibili «soffiate»
Corruzione in Procura, nuove indagini
Fondi - Sotto accusa Canale, un magistrato, un cancelliere, un vigile e Riccardo Izzi
Clemente Pistilli FONDI Mentre il processo «Damasco», quello su un presunto giro di usura mafiosa, stenta a decollare, gli investigatori tornano a occuparsi della presunta corruzione in Procura a Latina, ovvero di quella costola delle indagini dell'Antimafia che portò la Dda a chiedere accertamenti su possibili «soffiate» fatte dagli inquirenti pontini ai fondani. A distanza di tre mesi dall'ordinanza emessa dal gip di Perugia, Massimo Ricciarelli, a giorni il barbiere di Monte San Biagio, Giuseppe Canale, dovrà sottoposti a un interrogatorio, volto a far luce su cosa sia realmente accaduto il 19, 22 e 26 marzo 2007 in Procura a Latina, nel corso delle visite di Canale negli uffici di via Ezio. Il caso nacque appunto nell'ambito dell'inchiesta «Damasco». Nel 2005 i carabinieri stavano indagando su una presunta associazione mafiosa operante in provincia e intercettarono delle telefonate tra alcuni sospettati e l'allora assessore Riccardo Izzi. Gli investigatori ipotizzarono che la presunta gang mafiosa fosse appoggiata da una presunta associazione criminale in grado di condizionare la pubblica amministrazione. Pedinando Canale i militari dell'Arma si convinsero poi che, anche in cambio di una semplice cassa di frutta, il barbiere riuscisse ad avere da un magistrato inquirente della Procura, da un cancelliere e da un vigile informazioni riservate su indagini in corso a carico di Izzi, del padre Mario e dell'immobiliarista Massimo Anastasio Di Fazio. La Procura di Perugia aprì un fascicolo, chiedendo però poi l'archiviazione a cui si è opposto il gip Ricciarelli. Nonostante le posizioni di Izzi e non solo siano state archiviate dall'Antimafia, il gip di Perugia ha ordinato l'interrogatorio di Canale e accertamenti sugli accessi fatti ai terminali della Procura. A giorni il barbiere dovrà presentarsi agli investigatori.

adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Non tutti i mali.......
Inviato il: 6 lug 2009, 18:27
Il proverbio non sbaglia mai.

Gli arresti di oggi hanno già prodotto qualcosa di buono.
Finalmente  dopo un lungo lasso di tempo si sono rifati vivi Bruno Fiore il malmostoso
eVincetra l'incazzoso.
Nonsi sono persi il gusto di tornare alla ribalta prendendo spunto dalle ultime
notizie per rilanciare in ordine allo sciglimento del consiglio.

Personalmente ritengo che gli arresti di oggi facciano chiarezza e qualora dovesse
venir fuori il coinvogimento diretto del sindaco e di qualche assesore sarà più facile
per il Consiglio di Ministri prendere un decisione in tempi rapidssimi.

In caso contrario bisognerà dae il giusto nome a tutto.
Comportament trufaldini dialvcuni personaggi inqualificabili e non amministrazione collusa
con la mafia. SONO DUE COSE DIVERSE.

A bruno conviene confondere le due cose , a Vincetra qualsiasi cosa non lo convincerà
mai perchè lui è per lo scioglimento subito e comunque. Evviva il Prefetto che è bello , buono
e pure simpatico. Peccato che non riesca a digerire Fondi ed i Fondani.

Se po qualcuno fa difficoltà a capire effettivamente come stanno le cose o ha alcuni limiti
o è prevenuto. Cavoli suoi!

Le mie considerazioni si basano su dati di fatto semplici e concreti ed in cui la politica non
ha nessuno spazio.; altri si basano su elucubrazioni innaturali o di convenienza.
.
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 6 lug 2009, 18:37

adico ha scritto:

di qualche improvvisato?

boh...

ancora non vi siete stancati di difendere l'indifendibile?

ma secondo te quei dirigenti stavano li perché erano belli?

sancho panza
Inviato il: 6 lug 2009, 18:51
David ha scritto:

boh...

ancora non vi siete stancati di difendere l'indifendibile?

ma secondo te quei dirigenti stavano li perché erano belli?

boh...
e voi non vi siete ancora stancati di condannare tutto e tutti senza aspettare che lo faccia (eventualmente)la giustizia?
la presunzione di innocenza vi dice nulla?
cos'è diventato questo forum,la santa inquisizione fondana?
a quando i roghi in piazza?
e se qualcuno poi risultasse assolto,chi lo ripagherebbe del male subito?

pag. «...indietro  1, 2, 3, 4 ... 7, 8, 9  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Arresti clamorosi a Fondi (Operazione Damasco)