Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Arresti clamorosi a Fondi (Operazione Damasco)
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 , 9  avanti...»
AutoreMessaggio
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 11 lug 2009, 20:45

Cari cittadini di Fondi,

   se fosse vero: è possibile pensare che i quattro dipendenti comunali e/o l’ex assessore abbiano potuto eventualmente decidere autonomamente senza la necessaria «copertura» politica ... ?

   se fosse vero: è possibile altresì pensare che la forza di penetrazione delle altre persone e soci si sia dispiegata nel corso di un lungo decennio sempre più addentro alla pubblica amministrazione e in qualche settore del Mercato ortofrutticolo senza che alcuno se ne accorgesse, senza che qualcuno glielo consentisse ... ?

   infine, se tutto fosse vero: è infine possibile pensare che il Sindaco e/o gli altri politici non si siano mai accorti di nulla ?

   se tutto fosse vero: è quindi possibile pensare all'esistenza di una struttura piramidale che ha consentito l’inquinamento della macchina amministrativa del Comune di Fondi ?

   _________________

   c'è un film, dove a Robin Hood gli viene chiesto di pagare una somma per poter attraversare il fiume; alla sua risposta di non avere soldi; gli viene detto:

o sei uno sciocco o sei un furbo

___________________

  

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Mah!
Inviato il: 11 lug 2009, 22:02
sancho panza ha scritto:


ma scherziamo?

lei dice i "poliziotti arrestano e il giudice condanna"?????

ripeto,ma scherziamo?

il processo quindi,secondo lei, è superfluo oppure serve solo per stabilire la pena:
non ha mai sentito parlare di assoluzioni?ha mai sentito parlare di condanne ( per non parlare di arresti) errate e di risarcimento danni milionari,richiesti da persone ingiustamente detenute?ha mai sentio parlare di ricorsi in appello che ribaltano le setenze di primo grado (caso Andreotti le dice niente)?


in questo caso il giudice è il consiglio dei ministri che non ha ancora emesso nessuna  condanna e che può anche,OVVIAMENTE,assolvere ( e,aggiungo,anche in caso di condanna esiste la possiblità del ricorso al Tar che,come evidenziato in precedenza,può tranquillamente ribaltare il tutto)

questo è quanto,il resto sono chiacchiere

ripeto atteniamoci ai fatti


E io ti ripeto di cercare di capire che i fatti sono stati prodotti dalle indagini di una Commissione d'accesso e da un Prefetto della Repubblica (Stato italiano), nonchè convalidati da una seconda Commissione e definitivamente confermati dal Ministro dell'Interno (sempre Stato italiano, e non regno borbonico.fondano). Il Tar che legittima la mafia? Stiamo messi bene... :-))
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Premesso che...
Inviato il: 12 lug 2009, 7:46

Mi sembra chiaro a tutti che ormai dobbiamo solo aspettare martedì. Pare che finalmente il Consiglio dei Ministri deciderà sul caso Fondi. Altrettando chiaro è il quadro che comincia a delinearsi.

E' vero. Il Ministro Maroni ha detto quelle cose (che non doveva dire, sia chiaro). Qua abbiamo da una parte un Consiglio dei Ministri che non si decide, e da una parte gil Organi inquirenti che hanno cominciato ad agire, scoprendo la pentola e cominciando a far intravvedere qualcosa. Come dice qualcunaltro, atteniamoci ai fatti. A parte i sogni di Fusco, e l'atteggiamento forcaiolo di parecchi in questo forum, abbbiamo una realtà dei fatti, allo stato odierno, che ci spiazza un poco. Tutti si aspettavano un terremoto politico derivante dagli arresti. Si ipotizzavano Consiglieri e Giunta coinvolti. E' chiaro che bisogna aspettare la fine delle indagini, ma chi vuole essere obiettivo, e parlare con dei dati alla mano, sia pure giornalistici o di piazza, non può fare a meno di rilevare che il filone stà prendendo una brutta piega, ma non per l'amministrazione, ma per chi ha commesso illeciti. Stanno colpendo chi ha sbagliato, stanno isolando chi è stato quantomeno leggero. Ma da un primo esame generale e puramente astratto, possiamo dire che allo stato attuale non ci sono elementi per sciogliere il Consiglio. Quando qualcuno parla di chi ha abbandonato la nave, nel senso che si sono dimessi Consiglieri ed Assessori, a parte Stamigni che ha compiuto un atto ineccepibile come ho già detto in altra occasione, le altre sono tutte decisioni che non toccano la sfera penale, ma rientrano in un quadro tutto politico, al quale certamente và assolutamente e subito data una risposta. Tornando a noi. Aspettiamo gli eventi e teniamo la bocca cucita. Potrebbe darsi che molti dovranno farsi curare il fegato alla fine di questa storia, perchè lo hanno inutilmente fatto lavorare fino a farlo ammalare. 

STILEFREE
Reg: 26 gen 2007
Msg inviati: 351
Inviato il: 12 lug 2009, 10:04

Lillo scusami ma mi fai capire perchè il Ministro Maroni non doveva dire quello che pensava e che ha scritto su un atto pubblico??!!!

questa non l ho proprio capita!! 

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Premesso che...
Inviato il: 12 lug 2009, 10:34
Lillo ha scritto:

Mi sembra chiaro a tutti che ormai dobbiamo solo aspettare martedì. Pare che finalmente il Consiglio dei Ministri deciderà sul caso Fondi. Altrettando chiaro è il quadro che comincia a delinearsi.

E' vero. Il Ministro Maroni ha detto quelle cose (che non doveva dire, sia chiaro). Qua abbiamo da una parte un Consiglio dei Ministri che non si decide, e da una parte gil Organi inquirenti che hanno cominciato ad agire, scoprendo la pentola e cominciando a far intravvedere qualcosa. Come dice qualcunaltro, atteniamoci ai fatti. A parte i sogni di Fusco, e l'atteggiamento forcaiolo di parecchi in questo forum, abbbiamo una realtà dei fatti, allo stato odierno, che ci spiazza un poco. Tutti si aspettavano un terremoto politico derivante dagli arresti. Si ipotizzavano Consiglieri e Giunta coinvolti. E' chiaro che bisogna aspettare la fine delle indagini, ma chi vuole essere obiettivo, e parlare con dei dati alla mano, sia pure giornalistici o di piazza, non può fare a meno di rilevare che il filone stà prendendo una brutta piega, ma non per l'amministrazione, ma per chi ha commesso illeciti. Stanno colpendo chi ha sbagliato, stanno isolando chi è stato quantomeno leggero. Ma da un primo esame generale e puramente astratto, possiamo dire che allo stato attuale non ci sono elementi per sciogliere il Consiglio. Quando qualcuno parla di chi ha abbandonato la nave, nel senso che si sono dimessi Consiglieri ed Assessori, a parte Stamigni che ha compiuto un atto ineccepibile come ho già detto in altra occasione, le altre sono tutte decisioni che non toccano la sfera penale, ma rientrano in un quadro tutto politico, al quale certamente và assolutamente e subito data una risposta. Tornando a noi. Aspettiamo gli eventi e teniamo la bocca cucita. Potrebbe darsi che molti dovranno farsi curare il fegato alla fine di questa storia, perché lo hanno inutilmente fatto lavorare fino a farlo ammalare. 



E si potrebbe capire per quale oscuro motivo Maroni non avrebbe dovuto dire quelle cose? Dici che non ci sono elementi per sciogliere i Ti sbagli alla grande: qui non stiamo processando cittadini privati, ma (per ora) dirigenti comunali assunti da quest'amministrazione e, tra l'altro, qualche politico è stato già tirato in ballo. Ricordo, inoltre, che non serve che ognuno dei consiglieri abbia personalmente compiuto qualche malefatto (e posso crederlo, visto che ognuno di loro è semplice esecutore di una volontà unica). Dire che il dirigente questo o quello abbia preso iniziative (che si verificano su carta bollata) senza che il Sindaco lo sapesse per tutti questi anni è la barzelletta del secolo, ma anche se fosse, che figura ne ricava il primo cittadino che per tutto questo tempo non avrebbe saputo cosa e come firmavano i suoi dirigenti? La verità è che, a parte l'opinione su Fusco con la quale sono d'accordo, gli unici forcaioli su questo forum sono quelli visti da chi ha interesse a negare la situazione gravissima in cui Fondi si trova.


Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 12 lug 2009, 11:13
 Cari cittadini di Fondi,

   mer. 15/07/09  h 10:00  sembra che ci sarà il prossimo C.D.M. ... 

  se fosse vero: è possibile pensare che i quattro dipendenti comunali e/o l’ex assessore abbiano  potuto eventualmente decidere autonomamente senza la necessaria «copertura» politica ... ?

   se fosse vero:  è possibile altresì pensare che la forza di penetrazione delle altre persone e soci si sia dispiegata nel corso di un lungo decennio sempre più addentro alla pubblica amministrazione e in qualche settore del Mercato ortofrutticolo senza che alcuno se ne accorgesse, senza che qualcuno glielo consentisse ... ?

   se tutto fosse vero:   è infine possibile pensare che il Sindaco e/o gli altri politici non si siano mai accorti di nulla ?

  se tutto fosse vero:  è quindi possibile pensare all'esistenza di una struttura piramidale che ha consentito l’inquinamento della macchina amministrativa del Comune di Fondi ?

   _________________

      c'è un film

a Robin Hood gli viene chiesto di pagare una somma (tassa) per poter attraversare il fiume; alla sua risposta di non avere soldi; gli viene detto:

o sei uno sciocco o sei un furbo

    __________________

 

12/07   11:13   12.330   -   pace e bene, francesco fusco

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Re: 4140 tris
Inviato il: 12 lug 2009, 15:29
adico ha scritto:
Il 416 bis  fa riferimento ad uno di quei reati  previsti dal codice ma che nella realtà di
tutti i giorni non è riscontrabile. Oppure lo è così tanto da non essere un reato.

L'associazione mafiosa è servita moltissime volte per indagare e poi assolvere persone
non colpevoli. Assolverli dopo averli distrutti.

Veramente c'è qualcuno che crede  a Fondi sia operativa na associazione di stampo mafioso
che controlla il territorio e ne ricava vantaggi?.

Che a Fondi come in tutti i paesi del mondo ci sia un certo numero di delinquenti più
che comuni nessuno lo nega, ma pensare che attorno ad un tavolo si riuniscano
Carmelo, Alduccio, Claudio, Luigi, Pasqualino o marajà, Dario, Munno, Riccardino ed il paparino
per organizzare la malavita richiama più la cultura della ficition televisiva che la realtà quotidiana.

La verità vera è quella che Fondi è sotto scacco e che sta subendo da oltre un anno
un attacco violentissimo da politici di parte avversa a Fazzone, da politici della stessa parte di Fazzone, da istituzioni complici e  da stampa padronale ( Latina Oggi di Ciarrafico).

Sarebbe il caso , secondo me , di reagire per ripristinare la verità oltre che la legalità.


Ok, piccolo esempio di come a Fondi NON esista nessuna forma di malavita organizzata: indovinate di chi sono queste parole...



Intimidazioni
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Re: 4140 tris
Inviato il: 12 lug 2009, 16:51
adico ha scritto:
Il 416 bis  fa riferimento ad uno di quei reati  previsti dal codice ma che nella realtà di
tutti i giorni non è riscontrabile. Oppure lo è così tanto da non essere un reato.

L'associazione mafiosa è servita moltissime volte per indagare e poi assolvere persone
non colpevoli. Assolverli dopo averli distrutti.

Veramente c'è qualcuno che crede  a Fondi sia operativa na associazione di stampo mafioso
che controlla il territorio e ne ricava vantaggi?.

Che a Fondi come in tutti i paesi del mondo ci sia un certo numero di delinquenti più
che comuni nessuno lo nega, ma pensare che attorno ad un tavolo si riuniscano
Carmelo, Alduccio, Claudio, Luigi, Pasqualino o marajà, Dario, Munno, Riccardino ed il paparino
per organizzare la malavita richiama più la cultura della ficition televisiva che la realtà quotidiana.

La verità vera è quella che Fondi è sotto scacco e che sta subendo da oltre un anno
un attacco violentissimo da politici di parte avversa a Fazzone, da politici della stessa parte di Fazzone, da istituzioni complici e  da stampa padronale ( Latina Oggi di Ciarrafico).

Sarebbe il caso , secondo me , di reagire per ripristinare la verità oltre che la legalità.



Nelle indagini la Dia di Roma parla delle infiltrazioni di casertani e calabresi nella gestione dei trasporti su gomma
Mof «controllato» da due clan
Fondi Secondo l'Antimafia da una parte operano i Casalesi e dall'altra Tripodo
Clemente Pistilli FONDI Due clan mafiosi, casertani e calabresi, si dividono il Mof.
Ad esserne convinti sono gli investigatori della Dia, che hanno avanzato tale ipotesi in due informative di reato indirizzate alla Dda di Roma e redatte a margine di tre distinte indagini. Un altro capitolo di «Damasco», un'inchiesta culminata negli arresti di lunedì. Per quanto riguarda la Dia di Roma tutto nasce da un approfondimento su possibili infiltrazioni nel settore agricolo, chiesto il 10 luglio 2003 dalla Procura nazionale antimafia. Gli investigatori iniziano a scavare e dall'«operazione Toro» - altra inchiesta che nel maggio 2004 portò a nove arresti per una presunta truffa nel settore carni - ricevono altri input. In un'intercettazione telefonica l'Antimafia ascolta la conversazione tra un pregiudicato di Fondi e un imprenditore del casertano, che poi verrà considerato legato al clan dei Casalesi. Dal pregiudicato fondano, un autotrasportatore indicato dalla Dia come «referente locale di organizzazioni camorristiche», si sarebbe presentato un gruppo armato di casertani, ma lo stesso fondano scoprirà poi dall'imprenditore contattato che c'era stato uno scambio di persona e il «commando» cercava in realtà un formiano, dalla Dia definito come indagato dall'Fbi per presunte connivenze con la famiglia Gambino di New York. La Dia scrive nel 2005 alla Dda di Roma, sostenendo che l'imprenditore casertano «condiziona le attività al Mof con i trasporti» ed è «collegato ai Casalesi». Lo stesso, sempre secondo l'Antimafia, sarebbe responsabile anche del ferimento di un autotrasportatore al Mof, il 1 maggio 2003. Con 24 indagati, tutti campani, prende così vita l'operazione «Sud pontino», diretta poi dalla Dda di Napoli. E i calabresi? Questa è materia dell'operazione «Astura», raccolta in un'informativa inviata dalla Dia all'Antimafia di Roma, il 3 aprile 2008. La Dia sostiene così che Venanzio Tripodo «ha interessi all'interno del Mof, attraverso società facenti capo a Franco Peppe, costituisce l'anello di congiunzione tra le consorterie mafiose calabresi, siciliane e campane che hanno interessi nel Lazio e scende a patto con clan criminali per assumere la protezione di autotrasportatori». Per la Dia ai Tripodo a volte si contrappongono i Casalesi e citano a tal proposito un'intercettazione in cui Franco Peppe parla con un autotrasportatore, contestandogli di non aver caricato della sua merce: «Tu non paghi le tangenti grazie a me, grazie a Venanzio che ti ha favorito e non ti ha fatto mettere sotto a questi. E ti permetti...te le scordi le cose...»


Operazione Astura
Nelle intercettazioni i contatti con l'AD Vincenzo Addessi
FONDI Nella voluminosa informativa per l'«operazione Astura», inviata dalla Dia all'Antimafia di Roma e poi confluita in «Damasco», gli investigatori sottolineano i contatti tra Venanzio Tripodo e l'amministratore delegato del Mof, Vincenzo Addessi. In un'intercettazione del 21 novembre 2007 Tripodo parla con un commerciante di Vibo Valentia interessato a commercializzare prodotti al Mof: «Ho chiamato questo Enzo Addessi, perché non ci stava. Tu prova a chiamarlo stasera, gli dici che sei un amico mio». Lo stesso giorno Tripodo contatta Addessi, che gli dice sul commerciante di Vibo: «Fammi chiamare, parlo con lui e mi faccio spiegare che roba è». Tripodo poi dice all'AD del Mof: «Là a Fondi mi sono stancato un pochettino, perché qua troppe tarantelle ci sono». Ed ancora: «Lì al mercato tante volte alti e bassi, tante volte il compare (secondo la Dia Franco Peppe ndr) mi fa rabbrividire i nervi, poi scopro tante cose, magari parla a vanvera con le persone e io non sono nemmeno al corrente, capito». Addessi: «Eh va beh il compare è un po' così, tu lo sai com'è no...». Tripodo: «E lo so però Enzo... Enzo però io mi trovo a disagio e ti giuro che se non avevo proprietà mia qua che fai ti acchiappi pure con lui...».
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Re: 4140 tris
Inviato il: 12 lug 2009, 17:04
jeffrey_lebowski ha scritto:

Ok, piccolo esempio di come a Fondi NON esista nessuna forma di malavita organizzata: indovinate di chi sono queste parole...




ma dove l'hai presa.
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Grazie markfer
Inviato il: 12 lug 2009, 17:48
Il post di markfer è preziosissimo. Grazie markfer.

Gli atti riservaii in tuo posssso e le intercettazioni ad uso eclusivo della DIA descrivono
in modo preciso la situazione.
Millantato credito, dichiarazioni di intenti, coinvogimenti indiretti, tentativi di
salvaguardia azzardata. Tuttoquesto verificato attraverso intercettazioni telefoniche.

IL TELEFONO?????  Vi rendete conto!!!!!!

Chi parla o legge nel blog Francesco Fusco pensa che sia un personaggio straordinario,
informato ,coraggioso e magari con un fisico invidiabile.
Parlandoci al telefono può risultare anche simpatico.

Chi lo sconosce sa che soffre di marginalità, è mentalmente scomposto e non vogflio
dire altro. Chi lo conosce sa............

Tutto si basa sulle intercettazioni...........ma vi rendete conto!!

Ad ogni modo , ammesso e non concesso che dalla "documentazione riservata" in mano
a Markfer risulti che la situazione descritta fosse allineata alla realtà , mi dite perchè
deve essere sciolto il Consiglio Comunale?????

Lasciatemelo dire . Avete avuto modo di assistere alla conferenza stampa delle forze
dell'ordine a Telelazio?   Vertici dell' Arma e due della DIA?

Ma vi sono sembrate persone in possesso delle capacità normali di un "buon padre di famiglia"?
A me sono sembrati poco informati, per nulla inseriti nella realtà posta sotto osservazione (MOF)
e molto più attenti a mettere in mostra il loro lucido dsitintivo che dare corpo alle risultanze
investigative.    Hanno cercato di fare intendere di aver scoperto chissà quali altarini che
all'osservatore locale  anche poco attento erano a conoscenza da sempre.

Personalmente spero che al più presto tutto venga a gallo. E se venisse confermata una bolla di sapone?   Una volta sciolto il consiglio non è facile tornare indietro e , a questo punto , i danni
sono già stati fatti.  E Fondi è ormai sputtanata a livello planetario.

Ai nostri giovani conviene cambiare subito aria ed evitare di dire di essere "fondani".

Ma vaff...........o!!!!!!
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Re: Grazie markfer
Inviato il: 12 lug 2009, 18:25
adico ha scritto:
Il post di markfer è preziosissimo. Grazie markfer.

Gli atti riservaii in tuo posssso e le intercettazioni ad uso eclusivo della DIA descrivono
in modo preciso la situazione.
Millantato credito, dichiarazioni di intenti, coinvogimenti indiretti, tentativi di
salvaguardia azzardata. Tuttoquesto verificato attraverso intercettazioni telefoniche.

IL TELEFONO?????  Vi rendete conto!!!!!!




E come vuoi fare le indagini con la lente di ingrandimento alla Sherlock holmes?
I reati di corruzione,falso in bilancio,mafia,estorsione ecc si scoprono con le intercettazioni!!!!!!

gli 8000 voti chissà di cosa sono frutto della "politica del fare"...............


adico ha scritto:

Ad ogni modo , ammesso e non concesso che dalla "documentazione riservata" in mano
a Markfer risulti che la situazione descritta fosse allineata alla realtà , mi dite perché
deve essere sciolto il Consiglio Comunale?????


quale docuementazione?Io ho postato solo articoli di giornali.

Pulpmar
Reg: 4 lug 2006
Msg inviati: 89
Re: Grazie markfer
Inviato il: 12 lug 2009, 19:56
adico ha scritto:
Il post di markfer è preziosissimo. Grazie markfer.


Lasciatemelo dire . Avete avuto modo di assistere alla conferenza stampa delle forze
dell'ordine a Telelazio?   Vertici dell' Arma e due della DIA?

Ma vi sono sembrate persone in possesso delle capacità normali di un "buon padre di famiglia"?
A me sono sembrati poco informati, per nulla inseriti nella realtà posta sotto osservazione (MOF)
e molto più attenti a mettere in mostra il loro lucido dsitintivo che dare corpo alle risultanze
investigative.    Hanno cercato di fare intendere di aver scoperto chissà quali altarini che
all'osservatore locale  anche poco attento erano a conoscenza da sempre.



Io ho visto la conferenza stampa delle forze dell'ordine ( Carabinieri e due ufficiali della Dia) su Lazio TV. E l'ho vista integralmente. Queste tue affermazioni sono molto pesanti. Soprattutto la tua offensiva allusione alle loro capacità. Ti rendi conto di quello che hai scritto?
Io, lo ammetto, non ho tanta simpatia per le divise in genere; ma bisogna ringraziare immensamente chi svolge il proprio lavoro in maniera eccellente. E devo dire che in questo caso è stato fatto un ottimo lavoro, in maniera del tutto competente. Bisogna poi dire che ogni cittadino fondano dovrebbe ringraziare chi da anni sta indagando su queste vicende e dovrebbe sentirsi sollevato (in parte) dal fatto che si provi a fare luce su situazioni losche e pericolose. Pericolose potenzialmente per tutta la comunità.
Forse dovresti rilassarti un pò, sennò poi la gente pensa che sei un consigliere o un parente di uno degli indagati...
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Re: Grazie markfer
Inviato il: 12 lug 2009, 20:22
adico ha scritto:
Il post di markfer è preziosissimo. Grazie markfer.

Gli atti riservaii in tuo posssso e le intercettazioni ad uso eclusivo della DIA descrivono
in modo preciso la situazione.
Millantato credito, dichiarazioni di intenti, coinvogimenti indiretti, tentativi di
salvaguardia azzardata. Tuttoquesto verificato attraverso intercettazioni telefoniche.

IL TELEFONO?????  Vi rendete conto!!!!!!

Chi parla o legge nel blog Francesco Fusco pensa che sia un personaggio straordinario,
informato ,coraggioso e magari con un fisico invidiabile.
Parlandoci al telefono può risultare anche simpatico.

Chi lo sconosce sa che soffre di marginalità, è mentalmente scomposto e non vogflio
dire altro. Chi lo conosce sa............

Tutto si basa sulle intercettazioni...........ma vi rendete conto!!

Ad ogni modo , ammesso e non concesso che dalla "documentazione riservata" in mano
a Markfer risulti che la situazione descritta fosse allineata alla realtà , mi dite perché
deve essere sciolto il Consiglio Comunale?????

Lasciatemelo dire . Avete avuto modo di assistere alla conferenza stampa delle forze
dell'ordine a Telelazio?   Vertici dell' Arma e due della DIA?

Ma vi sono sembrate persone in possesso delle capacità normali di un "buon padre di famiglia"?
A me sono sembrati poco informati, per nulla inseriti nella realtà posta sotto osservazione (MOF)
e molto più attenti a mettere in mostra il loro lucido dsitintivo che dare corpo alle risultanze
investigative.    Hanno cercato di fare intendere di aver scoperto chissà quali altarini che
all'osservatore locale  anche poco attento erano a conoscenza da sempre.

Personalmente spero che al più presto tutto venga a gallo. E se venisse confermata una bolla di sapone?   Una volta sciolto il consiglio non è facile tornare indietro e , a questo punto , i danni
sono già stati fatti.  E Fondi è ormai sputtanata a livello planetario.

Ai nostri giovani conviene cambiare subito aria ed evitare di dire di essere "fondani".

Ma vaff...........o!!!!!!

Ok, adesso la questione nn è più se esiste o no una forma di malavita organizzata a Fondi (spero che lei se ne sia convinto), ma addirittura se le forze dell'ordine siano o no in grado di capire se sussistono estremi di reato o no...
L'idea di essere a volte patetico l'ha mai sfiorata?
JIM
Reg: 21 dic 2008
Msg inviati: 66
Inviato il: 12 lug 2009, 22:20
Incredibile difendono pure tripodo e trani....senza vergogna! questi hanno mangiato x 30 anni senza lavora, prima e durante fazzone e co. Izzi poi rasenta il ridicolo...teneteli dentro vi prego!!!!
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Inviato il: 12 lug 2009, 22:58
Io non ho messo in discussione le capacità di nessuno ma non posso pensare
che vega considerata "fare luce"  l'attività inverstigativa di due personaggi ( DIA)
che non mi sono sembrati niente di eccezionale.

Quello che hanno scoperto dopo alcuni anni di invetigazioni ( e qualche centinaiaiodi migliaia di euro di spesa )era conosciuto da tutti già da tempo.
 Sarebbe bastato andare in giro a chiedere e avrebbero impiegato solo qualche giorno.

Non penso nemmeno lontanamente di difendere Trani e Tripodo ma non bisogna
nemmeno esagerare. A Fondi circolano tipi molto peggiori ma a nessuno
gli viene in mente di criticarli.

Ma la mia domanda è sempre la stessa; ammesso e non concesso che i risultati investigativi
fotografano la realtà locale che cosa centra l'amministrazione e perchè dovrebbe essere sciolto il consiglio comunale con danni  all'intera popolazione?

Qualcuno può rispondere a questa domanda???

Non perdete tempo in elucubrazioni; non sono un consigliere comunale e nella mia famiglia non
esiste uno che sia vicino al comune e , per completezza di informazione, non mi interesso di politica e non faccio parte di nessun partito. Questo guasta?????

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 12 lug 2009, 23:09
adico ha scritto:


Quello che hanno scoperto dopo alcuni anni di invetigazioni ( e qualche centinaiaiodi migliaia di euro di spesa )era conosciuto da tutti già da tempo.
 Sarebbe bastato andare in giro a chiedere e avrebbero impiegato solo qualche giorno.

Non penso nemmeno lontanamente di difendere Trani e Tripodo ma non bisogna
nemmeno esagerare. A Fondi circolano tipi molto peggiori ma a nessuno
gli viene in mente di criticarli.


Bene, se lei era al corrente degli appalti a favore dei Tripodo  e del Trani, della questione del concorso per l'assegnazione delle cappelle gentilizie, delle telefonate per pilotare o quantomeno accomodare il regolamento cimiteriale, dei rapporti intrattenuti dai dirigenti comunali (collusione) con i suddetti (e ricordo che in quanto sottoposti a regime di sorveglianza speciale NN POTEVANO INTATTENERE NESSUN RAPPORTO DI LAVORO CON LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI), dei rapporti di questi con la dirigenza del MOF, allora perchè, come dice lei, nn si è fatto una chiacchierata con chi di dovere, visto che la meraviglia il fatto che le forze dell'ordine ancora nn sapessero di questi fatti a sua detta sulla bocca di tutti?
E di grazia, chi sarebbero questi tipi molto peggiori di cui parla? Su, faccia il cittadino onesto e faccia soprattutto il suo dovere aiutando la giustizia, ci dica a chi sta pensando...
serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Inviato il: 12 lug 2009, 23:12
adico ha scritto:
Io non ho messo in discussione le capacità di nessuno ma non posso pensare
che vega considerata "fare luce"  l'attività inverstigativa di due personaggi ( DIA)
che non mi sono sembrati niente di eccezionale.

Quello che hanno scoperto dopo alcuni anni di invetigazioni ( e qualche centinaiaiodi migliaia di euro di spesa )era conosciuto da tutti già da tempo.
 Sarebbe bastato andare in giro a chiedere e avrebbero impiegato solo qualche giorno.

Non penso nemmeno lontanamente di difendere Trani e Tripodo ma non bisogna
nemmeno esagerare. A Fondi circolano tipi molto peggiori ma a nessuno
gli viene in mente di criticarli.

Ma la mia domanda è sempre la stessa; ammesso e non concesso che i risultati investigativi
fotografano la realtà locale che cosa centra l'amministrazione e perché dovrebbe essere sciolto il consiglio comunale con danni  all'intera popolazione?

Qualcuno può rispondere a questa domanda???

Non perdete tempo in elucubrazioni; non sono un consigliere comunale e nella mia famiglia non
esiste uno che sia vicino al comune e , per completezza di informazione, non mi interesso di politica e non faccio parte di nessun partito. Questo guasta?????


Le investigazioni non servono a scoprire cose che si sanno bensi a raccogliere prove che confermino le cose che "si sanno" per inquisire chi ha commesso reati.
La tua acredine vero gli investigatori e il prefetto forse rivelano la tua celata "malmostosità"?
In quanto allo scioglimento del consiglio, se venissero accertati il coinvolgimento di un ex assessore, 3 dirigenti comunali, il comandante dei vigili e il suo vice e ancora non sappiamo se altri, di cos'altro si avrebbe bisogno?
Eppure ci sarebbe modo per darti credito, svelare le prove in tuo possesso note negli ambienti del ministero degli interni del complotto architettato ai danni di fondi.

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 12 lug 2009, 23:16
adico ha scritto:
Io non ho messo in discussione le capacità di nessuno ma non posso pensare
che vega considerata "fare luce"  l'attività inverstigativa di due personaggi ( DIA)
che non mi sono sembrati niente di eccezionale.

Quello che hanno scoperto dopo alcuni anni di invetigazioni ( e qualche centinaiaiodi migliaia di euro di spesa )era conosciuto da tutti già da tempo.
 Sarebbe bastato andare in giro a chiedere e avrebbero impiegato solo qualche giorno.

Non penso nemmeno lontanamente di difendere Trani e Tripodo ma non bisogna
nemmeno esagerare. A Fondi circolano tipi molto peggiori ma a nessuno
gli viene in mente di criticarli.

Ma la mia domanda è sempre la stessa; ammesso e non concesso che i risultati investigativi
fotografano la realtà locale che cosa centra l'amministrazione e perché dovrebbe essere sciolto il consiglio comunale con danni  all'intera popolazione?

Qualcuno può rispondere a questa domanda???

Non perdete tempo in elucubrazioni; non sono un consigliere comunale e nella mia famiglia non
esiste uno che sia vicino al comune e , per completezza di informazione, non mi interesso di politica e non faccio parte di nessun partito. Questo guasta?????




La popolazione verrà mortalmente danneggiata se non si fanno fuori i politici lestofanti che abbiamo subito fino ad oggi... se non riesci a capire cosa è stato scoperto finora sui rapporti tra politica e criminalità, è inutile ripeterlo. Mi piacerebbe sapere chi sono i tipi peggiori, ed è difficle pensare che sei disinteressato se ragioni in questo modo.
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 13 lug 2009, 8:28

Cari cittadini di Fondi,

   che le persone giuste dal cuore buono pregassero per le sorti di Fondi; ascoltate solo la voce universale che ospitate in VOI; non mente, vuole solo amore giustizia solidarietà per tutti;

   ricordate che non furono i "romani" che non trovavano nessuna colpa in Lui;

   che ogni cittadino facesse bene il bene.

                                                 pace e bene, francesco fusco

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 13 lug 2009, 11:22
Francesco Fusco ha scritto:

Cari cittadini di Fondi,

   che le persone giuste dal cuore buono pregassero per le sorti di Fondi; ascoltate solo la voce universale che ospitate in VOI; non mente, vuole solo amore giustizia solidarietà per tutti;

   ricordate che non furono i "romani" che non trovavano nessuna colpa in Lui;

   che ogni cittadino facesse bene il bene.

                                                 pace e bene, francesco fusco




Messaggio contenente velate istigazioni antisemite, perchè ricorda ed evidenzia per esclusione che furono gli ebrei a voler la condanna di Cristo.
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 13 lug 2009, 13:47
adico ha scritto:


Quello che hanno scoperto dopo alcuni anni di invetigazioni ( e qualche centinaiaiodi migliaia di euro di spesa )era conosciuto da tutti già da tempo.


I processi si fanno con le prove.
 
adico ha scritto:

Sarebbe bastato andare in giro a chiedere e avrebbero impiegato solo qualche giorno.



vuoi arrestare persone solo per chiacchiere....

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Per ottenere lo scioglimento...
Inviato il: 13 lug 2009, 16:58
...deve essere dimostrato, provato, intercettato e quindi messo nero su bianco che le attività amministrative abbiano subito infiltrazioni malavitose, siccome gli inquirenti hanno già scartabbellato tutto sul comune e nulla è saltato fuori e nessuno (e ripeto) NESSUNO ad oggi si è preso la responsabilità di SCIOGLIERE il consiglio, vuol dire che non è emerso nulla di quanto sopra e che molto probabilmente, come già siamo abituati in italia, qlc resterà dentro, qlc uscirà e tutti continuarono a vivere felici e scontenti...MA NOI NON SIAMO MAFIOSI!!!
(Ultima modifica da parte di spyke69 il 13/07/2009, 17:02. Modificato 1 volta in totale)
leprosy
Reg: 13 nov 2007
Msg inviati: 309
Inviato il: 13 lug 2009, 17:01

"La questione fondamentale non è: sapevano o non sapevano?, bensì: si è innocenti solo per il fatto di non sapere? Un imbecille seduto sul trono è sollevato da ogni responsabilità solo per il fatto che è un imbecille?"

MILAN KUNDERA

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Inviato il: 13 lug 2009, 17:12
leprosy ha scritto:

"La questione fondamentale non è: sapevano o non sapevano?, bensì: si è innocenti solo per il fatto di non sapere? Un imbecille seduto sul trono è sollevato da ogni responsabilità solo per il fatto che è un imbecille?"

MILAN KUNDERA

è come travarsi nel posto, nel momento e nel giorno sbagliato...può succedere a chiunque e potrebbe essere anche la persona più intelligente della terra!

Vorrei vedere altri al posto loro cosa avrebbero fatto...in 60 anni ancora non ci sono precedenti...e allora? Triste a chi more...

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 13 lug 2009, 18:03
spyke69 ha scritto:

è come travarsi nel posto, nel momento e nel giorno sbagliato...può succedere a chiunque e potrebbe essere anche la persona più intelligente della terra!

Vorrei vedere altri al posto loro cosa avrebbero fatto...in 60 anni ancora non ci sono precedenti...e allora? Triste a chi more...

...nel posto sbagliato ne momento sbagliato? ...mah...

...sto sentendo giustificazioni al limite dell'inverosimile...

...sono allibito...

...finira si deceva che tutto in ordine perché non c'erano stati arresti o avvisi di garanzia...

...adesso che ci sono gli arresti, gli avvisi di garanzia e gli indagati (dirigenti, amministratori e imprenditori) si dice che bisogna aspettare non so cosa...

adesso vado a prendere un persona all'aeroporto e quasi quasi parto per un po' pure io!

Anonymous
Inviato il: 13 lug 2009, 18:08

....chi reste s'acconce...s'acconciato e si accconcerà sempre e comunque! Perchè tengono soldi,tempo e conoscenze. Cari mieri,cambieranno i nomi e cognomi ma sempre loro sono....per cambiare veramente ci vuol ben altro che quattro chiacchiere al bar! Ci vogliono gli EROI, quelli che per un IDEALE si fanno UCCIDERE.......(o meglio si SACRIFICANO) o no? Ed io di questi eroi in Italia non ne ho più visti dall'epoca del Risorgimento.

la jatta

leprosy
Reg: 13 nov 2007
Msg inviati: 309
Inviato il: 13 lug 2009, 18:11
spyke69, ti faccio solo notare che la responsabilità politica è ben più ampia della responsabilità penale. Continuando a citare Kundera, ti ricordo l'esempio di Edipo, il quale non aveva nessuna colpa, eppure quando venne investito dall'enormità del suo doppio sacrilegio (parricidio e incesto), causa di sventura per il suo popolo, invece di piagnucolare e giustificarsi, che cosa fa? Si cava gli occhi con le sue mani e se ne va in esilio volontario, lontano da Tebe. Ora, nessuno pretende che i nostri magnifici amministratori si cavino gli occhi (figuriamoci), ma sull'esilio volontario potrebbero almeno farci un pensierino.
bonzos
Reg: 11 nov 2007
Msg inviati: 169
Inviato il: 13 lug 2009, 18:14
francesco fusco fà il numeraccio tirando fuori vecchie teorie antisemite della chiesa cattolica ( anche di quella protestante e di quella ortodossa, per carità... ).. Cavolo! Non solo è allucinato, ma il nostro Fusco si rivela indietro anche nelle dottrine ecclesiastiche... 
dafne
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 412
Per jatta.....
Inviato il: 13 lug 2009, 18:15
No cara jatta, mi dispiace ma è la prima volta che non mi trovo daccordo con te, ringraziando a Dio di EROI per fortuna ci sono anche ai nostri giorni........non guardare così lontano........
Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Inviato il: 13 lug 2009, 18:20
jatta marongia ha scritto:

....chi reste s'acconce...s'acconciato e si accconcerà sempre e comunque! Perché tengono soldi,tempo e conoscenze. Cari mieri,cambieranno i nomi e cognomi ma sempre loro sono....per cambiare veramente ci vuol ben altro che quattro chiacchiere al bar! Ci vogliono gli EROI, quelli che per un IDEALE si fanno UCCIDERE.......(o meglio si SACRIFICANO) o no? Ed io di questi eroi in Italia non ne ho più visti dall'epoca del Risorgimento.

la jatta

o la jatta, ma dove sono più gli ideali e gli idealisti ?

o più semplicemente dove sono i Berlinguer, gli Almirante , i Pajetta , i Moro ??

Il mondo in cui si dedicava una vita ad un ideale non esiste più .

pag. «...indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 , 9  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Arresti clamorosi a Fondi (Operazione Damasco)