Archivio forum

Pendolari fondani :: Situazione treni
pag. 1, 2, 3  avanti...»
AutoreMessaggio
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Situazione treni
Inviato il: 29 set 2009, 20:30
Scusate, ma non sarebbe dovuto essere presente uno stand venerdì scorso alla stazione di fondi per raccogliere le firme per la situazione disastrosa in cui vertono i treni??? Io quel giorno mi sono perfino recata in stazione un  po' prima per poter aderire all'iniziativa ma con mio immenso dispiacere non ho trovato nulla...... come al solito si dice, dice, dice, e mai si fa qualcosa di concreto....come mai questa iniziativa non è stata sponsorizzata di più? A nessuno interessa dei treni? La situazione peggiora ogni giorno di più a vista d'occhio!
Spank!

Reg: 28 ott 2008
Msg inviati: 358
Inviato il: 29 set 2009, 21:22

forse gli organizzatori erano sul treno che portava ritardo!!!

 

Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 30 set 2009, 0:29
Con tutte le "cose importanti" che riguardano Fondi ... a chi ca..o vuoi che possa fregare qualcosa di qualche misero centinaio di poveri disgraziati costretti a viaggiare quotidianamente per lavoro o studio su convogli sporchi, schifosi, cadenti e SEMPRE IN SPAVENTOSO RITARDO (QUANDO NON VENGONO PROPRIO SOPPRESSI!) lasciati in balia di uno stramaledetto branco di somari, zecche rosse, comunisti, nullafacenti, raccomandati, rubastipendio imboscati nelle ferrovie?
Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 30 set 2009, 10:57
Vi parla un pendolare...

"...se c'è volonta COLLETTIVA, ci si rimbocca le maniche, altrimenti il singolo può anche morire ammazzato..."




...prendere il treno alle 15.50 e arrivare a Fondi alle 20, non ha prezzo. Per tutto il resto c'è...MASTERCARD!

FERROVIE DI MEr...!
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 30 set 2009, 12:25

ma gli organizzatori dove sono? si sono volatilizzati? non trovo più nemmeno il messaggio sul forum dove tutti infervoriti annunciavano l'iniziativa!!!!! oddio.....o sono stati soppressi anche loro assieme ai treni???

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 30 set 2009, 13:18
Colgo l'occasione di questa discussione per proporre l'apertura di un forum dedicato ai pendolari fondani. Potrebbe essere utile per scambiare informazioni utili, suggerimenti, organizzare eventuali iniziative.
Se ci sono abbastanza utenti interessati sono disposto ad aprire uno spazio apposito su questo sito.
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 30 set 2009, 13:37

Emanuele ha scritto:
Colgo l'occasione di questa discussione per proporre l'apertura di un forum dedicato ai pendolari fondani. Potrebbe essere utile per scambiare informazioni utili, suggerimenti, organizzare eventuali iniziative.
Se ci sono abbastanza utenti interessati sono disposto ad aprire uno spazio apposito su questo sito.

Si potrebbe creare un nuovo forum !!!

 Finestrini sigillati,  sporcizia ovunque. Per la diffusione di un'epidemia di influenza suina, i treni italiani sono «un ambiente ideale».

Virginia W.
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 101
Inviato il: 30 set 2009, 13:55

Emanuele ha scritto:
Colgo l'occasione di questa discussione per proporre l'apertura di un forum dedicato ai pendolari fondani. Potrebbe essere utile per scambiare informazioni utili, suggerimenti, organizzare eventuali iniziative.
Se ci sono abbastanza utenti interessati sono disposto ad aprire uno spazio apposito su questo sito.

Io ci sto! Grazie Emanuele, sarebbe davvero utile avere uno spazio dedicato.

Tra l'altro, l'unica iniziativa che ho visto in proposito rispetto a quelle annunciate è stato bollare con delle "etichette" (di Forza Nuova mi sembra) attaccate al finestrino il treno come sporco e bla bla...non ne ho capito l'utilità, a che serve? Già il treno è ridotto male e questo è risaputo, se attacchiamo pure altre etichette sui finestrini non mi sembra che miglioriamo la situazione. Uno spazio dedicato ci potrebbe servire proprio per scambiare idee su iniziative che si potrebbero organizzare. Inoltre, sinceramente, non mi sembra che siano così pochi (un misero centinaio?) i pendolari a Fondi...

In attesa del nuovo forum....saluti e baci

Viriginia W

Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 30 set 2009, 14:30
Io ho sempre pensato, che per risolvere il problema dei treni, ci si deve solo adeguare; ci trattano come animali?! e noi ci adeguiamo?! ci danno un servizio precario e scadente?! e noi ci adeguiamo...quindi:
  1. Treno in ritardo e/o soppresso? Appena si incontra un controllore e/o capotereno, si picchia e schernisce e poi lo si invita a riportare tutto a "trenitalia" .( j'abbuttam d mazzat e po c dic: "E mo va a rcorr a trenitalj, e se t chiedn pcchè t ann mnat dicc pcche ju tren stev in rtard o pcche facev call dent la carroz e scev l'arj call". Scommetto che non si verificherà neanche piu un ritardo per cause "poco chiare".
  2. Treno in ritardo e/o soppresso per "infrastrutture e/o linee aeree, e/o locomotori rotti ecc.ecc"???? Quando si ferma il treno, magari già partito in ritardo, e annunciano la soppressione del treno con il codice FS (quello che ci stai seduto sopra, si sopra, quello sporcho insomma...) e sei costretto ad aspettare un altr'ora prima di risalire su un altro treno che sicurametne sarà affollatissimo?! Beh, in quel intermezzo di tempo che si aspetta un'altro treno, si puo sfasciare tutti i vagoni del treno in causa presenti sul binario, "DISTRUGGERLO" fino al non riutilizzo, tanto che FS deve esser costretta a "PRODURRE in NOVO" tutti i vagoni distrutti dai poveri cristi fermi a "EBOLI" ops...fermi a campoleone in attesa...e allora tu ti chiederai?! ma se distruggo il treno domani come viaggio? Beh, un altro mezzo e/o soluzione il pendolare incacchiato la trova(Acotral,auto,bici,a peidi, in braccio...), a differenza di FS che sarà costretta a comprare altri convogli se vuole tirare avanti la carretta...(e LI RIDO IO!!!)
Certo, se si picchia il controllore, o si sfascia la carrozza, e lo si fa "singolarmente", SICURO l'eroe morira sul campo di battaglia (i cc lo arresteranno sulla banchina)...ma se a sfondare i treni siamo in 100 e a spaventare il controllore siamo in 50...nessuno ci rimettera mai...e ...ovviamente se si parla e nn si agisce, cari compaesani, cari pendolari e cari e poveri cristi, questa è la realta e questo ci tocca, ed è solo l'inizio della fine...!!!
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 30 set 2009, 15:07
Enigma ha scritto:
Io ho sempre pensato, che per risolvere il problema dei treni, ci si deve solo adeguare; ci trattano come animali?! e noi ci adeguiamo?! ci danno un servizio precario e scadente?! e noi ci adeguiamo...quindi:
  1. Treno in ritardo e/o soppresso? Appena si incontra un controllore e/o capotereno, si picchia e schernisce e poi lo si invita a riportare tutto a "trenitalia" .( j'abbuttam d mazzat e po c dic: "E mo va a rcorr a trenitalj, e se t chiedn pcchè t ann mnat dicc pcche ju tren stev in rtard o pcche facev call dent la carroz e scev l'arj call". Scommetto che non si verificherà neanche piu un ritardo per cause "poco chiare".
  2. Treno in ritardo e/o soppresso per "infrastrutture e/o linee aeree, e/o locomotori rotti ecc.ecc"???? Quando si ferma il treno, magari già partito in ritardo, e annunciano la soppressione del treno con il codice FS (quello che ci stai seduto sopra, si sopra, quello sporcho insomma...) e sei costretto ad aspettare un altr'ora prima di risalire su un altro treno che sicurametne sarà affollatissimo?! Beh, in quel intermezzo di tempo che si aspetta un'altro treno, si puo sfasciare tutti i vagoni del treno in causa presenti sul binario, "DISTRUGGERLO" fino al non riutilizzo, tanto che FS deve esser costretta a "PRODURRE in NOVO" tutti i vagoni distrutti dai poveri cristi fermi a "EBOLI" ops...fermi a campoleone in attesa...e allora tu ti chiederai?! ma se distruggo il treno domani come viaggio? Beh, un altro mezzo e/o soluzione il pendolare incacchiato la trova(Acotral,auto,bici,a peidi, in braccio...), a differenza di FS che sarà costretta a comprare altri convogli se vuole tirare avanti la carretta...(e LI RIDO IO!!!)

Certo, se si picchia il controllore, o si sfascia la carrozza, e lo si fa "singolarmente", SICURO l'eroe morira sul campo di battaglia (i cc lo arresteranno sulla banchina)...ma se a sfondare i treni siamo in 100 e a spaventare il controllore siamo in 50...nessuno ci rimettera mai...e ...ovviamente se si parla e non si agisce, cari compaesani, cari pendolari e cari e poveri cristi, questa è la realta e questo ci tocca, ed è solo l'inizio della fine...!!!

Vorrei sgombrare il campo e vorrei poter fare una battaglia che non sia nè di destra nè di sinistra sul fatto dei treni sporchi. Una volta detto questo possiamo ragionare e tutti insieme farci sentire da chi di dovere.  Io sono pronto e aspetto altri imput. Attendo istruzioni. Quelle di enigma però mi sembrano eccessivamente inadattabili, ne attendo altre. 

Enzo D'Ambrogio. Consigliere Comunale.

Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 30 set 2009, 16:12
Enigma parla cosi perche è stufo e di viaggiare ed esser preso in giro dalle FS  e delle persone (destra e sinistra) che scendono in piazza solo per pubblicizzarsi e sponsorizzare i propri colori politici! (...a buon intenditore, poche parole...)!

Quest'agonia può capirla solo chi vive questa vergogna ogni giorno, e non chi è seduto a casa sua (Fondi).

Il mio può anche esser un eccesso di inciviltà, ma che sicuro lascia il segno e da evidenza che la GENTE è STUFA DI ESSER PRESA IN GIRO dalle FS e non!

Oggi come oggi le "mezze misure" non servono più! Sediamoci qualche volta dalla parte dei cittadini e non da quella degli "amministratori"...
 
Ciao a tutti...tanto domani i "poveri cristi" torneranno a bestemmiare e magari anche con un motivo in più...

Pallà comba!
 

Virginia W.
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 101
Iniziamo dal parcheggio?
Inviato il: 30 set 2009, 16:49

Sono d’accordo sul trattare questa come una questione sociale e non politica. E comprendo (e vivo) come pendolare la rabbiamo di Enigma.

 

Benissimo. Io direi che la prima cosa da fare potrebbe essere cercare di comprenderne le dimensioni del problema, sulle quali a mio avviso c’è una percezione sbagliata: quanti sono i pendolari che da fondi quotidianamente vanno a Roma o a Napoli e ritorno? Io sono una di queste, ma è secondo voi possibile risalire in qualche modo (uffici del comune o altre documentazioni, studi) ad un numero più preciso? A mio parere siamo davvero tanti per giustificare un servizio che funzioni sia in termini di treni sia (e non è una questione meno importante) in termini di servizi della stazione. Per un ordine logico inizierei da questi ultimi (se vado a prendere il treno devo recarmi alla stazione di riferimento…). Primo fra tutti, il parcheggio. Man mano affrontiamo anche tutti gli altri ugualmente importanti. Che dite? Io ci provo…

 

FONDAMENTALE perché una stazione sia degna di tale nome è il PARCHEGGIO che per quanto riguarda Fondi può dirsi praticamente inesistente. Faccio la pendolare giornalmente da 5 anni: la mattina è praticamente impossibile trovare un posto libero per la macchina alle 6.50, ormai nemmeno più lungo ponte tavolato (se parcheggio lo vogliamo chiamare…). Soluzione: se puoi farti accompagnare da qualcuno hai fatto bingo, e non è il mio caso. Bisogna parcheggiare al parking a pagamento, il primo più fuori 4 euro al giorno (parcheggi nel terriccio, ma ti assicuri che aspetta almeno il treno che parte alle 19.49 da roma) oppure al car park più vicino la stazione che costa 2 euro al giorno, però alle 19 chiude e per quanto mi riguarda la mia macchina rimarrebbe dentro sempre….

Sto dando per scontato che questi due parcheggi siano entrambi autorizzati e regolari…se non fosse così ovviamente vi chiedo di parlarne e risolvere insieme.

Ci sono ovviamente altre soluzioni: andare in bici (se ce l’hai e finché c’è bel tempo, ok!) o utilizzare un motorino (ho fatto resuscitare il mio proprio per questo….). Ah, dimenticavo l’altra soluzione: andare a parcheggiare a monte san biagio (dove c’è un grandissimo parcheggio e si paga onestamente 10 euro al mese)….ma se vado a Monte s.biagio allora la stazione a fondi che ci sta a fare?

Non tutti però hanno mezzi alternativi, non tutti si possono farsi accompagnare, non tutti si possono permettere 4 euro al giorno, non tutti possono sprecare benzina per andare a monte san biagio o hanno la macchina sicura per farlo etc….

 

Non credete sia ora di intervenire o chiedere che qualcuno intervenga a verificare e sanare la situazione? Voi che sapete in merito e cosa proporreste?

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Ok
Inviato il: 30 set 2009, 16:51
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Vorrei sgombrare il campo e vorrei poter fare una battaglia che non sia nè di destra nè di sinistra sul fatto dei treni sporchi. Una volta detto questo possiamo ragionare e tutti insieme farci sentire da chi di dovere.  Io sono pronto e aspetto altri imput. Attendo istruzioni. Quelle di enigma però mi sembrano eccessivamente inadattabili, ne attendo altre. 

Enzo D'Ambrogio. Consigliere Comunale.

ottima idea

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: Iniziamo dal parcheggio?
Inviato il: 30 set 2009, 16:57
Virginia W. ha scritto:

Sono d’accordo sul trattare questa come una questione sociale e non politica. E comprendo (e vivo) come pendolare la rabbiamo di Enigma.

 

Benissimo. Io direi che la prima cosa da fare potrebbe essere cercare di comprenderne le dimensioni del problema, sulle quali a mio avviso c’è una percezione sbagliata: quanti sono i pendolari che da fondi quotidianamente vanno a Roma o a Napoli e ritorno? Io sono una di queste, ma è secondo voi possibile risalire in qualche modo (uffici del comune o altre documentazioni, studi) ad un numero più preciso? A mio parere siamo davvero tanti per giustificare un servizio che funzioni sia in termini di treni sia (e non è una questione meno importante) in termini di servizi della stazione. Per un ordine logico inizierei da questi ultimi (se vado a prendere il treno devo recarmi alla stazione di riferimento…). Primo fra tutti, il parcheggio. Man mano affrontiamo anche tutti gli altri ugualmente importanti. Che dite? Io ci provo…

 

FONDAMENTALE perché una stazione sia degna di tale nome è il PARCHEGGIO che per quanto riguarda Fondi può dirsi praticamente inesistente. Faccio la pendolare giornalmente da 5 anni: la mattina è praticamente impossibile trovare un posto libero per la macchina alle 6.50, ormai nemmeno più lungo ponte tavolato (se parcheggio lo vogliamo chiamare…). Soluzione: se puoi farti accompagnare da qualcuno hai fatto bingo, e non è il mio caso. Bisogna parcheggiare al parking a pagamento, il primo più fuori 4 euro al giorno (parcheggi nel terriccio, ma ti assicuri che aspetta almeno il treno che parte alle 19.49 da roma) oppure al car park più vicino la stazione che costa 2 euro al giorno, però alle 19 chiude e per quanto mi riguarda la mia macchina rimarrebbe dentro sempre….

Sto dando per scontato che questi due parcheggi siano entrambi autorizzati e regolari…se non fosse così ovviamente vi chiedo di parlarne e risolvere insieme.

Ci sono ovviamente altre soluzioni: andare in bici (se ce l’hai e finché c’è bel tempo, ok!) o utilizzare un motorino (ho fatto resuscitare il mio proprio per questo….). Ah, dimenticavo l’altra soluzione: andare a parcheggiare a monte san biagio (dove c’è un grandissimo parcheggio e si paga onestamente 10 euro al mese)….ma se vado a Monte s.biagio allora la stazione a fondi che ci sta a fare?

Non tutti però hanno mezzi alternativi, non tutti si possono farsi accompagnare, non tutti si possono permettere 4 euro al giorno, non tutti possono sprecare benzina per andare a monte san biagio o hanno la macchina sicura per farlo etc….

 

Non credete sia ora di intervenire o chiedere che qualcuno intervenga a verificare e sanare la situazione? Voi che sapete in merito e cosa proporreste?

...quello del parcheggio alla stazione è un problema antico...

...sicuramente meno interessante del nuovo teatro e dell'anfiteatro che sono delle priorità!

Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Re: Iniziamo dal parcheggio?
Inviato il: 30 set 2009, 17:11
David ha scritto:

...quello del parcheggio alla stazione è un problema antico...

...sicuramente meno interessante del nuovo teatro e dell'anfiteatro che sono delle priorità!



...E certo, a me darà da MANGIARE il teatro e da BERE l'anfiteatro!

Speriamo che qualcun'altro nn scriva che le priorita saranno di "tinteggiare" di blu tutti i palazzi del centro storico cosi quando usciamo per il corso ci sentiamo come i puffi...oppure accendere i lampioni e potenziarli cosi stiamo nel "paese delle meraviglie" con Alice che fa il sindaco...



AUUUU...por pan!!!
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 30 set 2009, 17:15
Io son 2 anni che vado a Monte san Biagio, e mi trovo benissimo (a livello di parcheggio, s'intende..).
Sono stato costretto a questa scelta anche dopo che la circolare per la stazione ha cambiato percorso, visto che per raggiungere la fermata più vicina avrei avuto bisogno di una ventina di minuti in più, minuti che fanno sempre bene al sonno la mattina...
Per quanto mi riguarda possono anche sopprimerla la stazione di fondi, la reputo un inutile spreco di denaro: così com'è strutturata serve solo ai corrieri, il resto dell'utenza purtroppo si prende tutti i disagi...
rafacano

Reg: 9 lug 2009
Msg inviati: 71
Inviato il: 30 set 2009, 22:00
tutto ciò che è stato detto è sacrosanto.chi è ricco diventa sempre più ricco e chi e povero sempre più povero.la storia dei treni e del parcheggio della staz. di fondi va avanti da una vita. quanto hanno fatto quella specie di parcheggio solo per poche auto  non si sono resi conto che era insufficiente? o lo hanno fatto apposta per far funzionare quelli a pagamento? non potevano fare un parcheggio a più livelli, non potevano espropriare il terreno sottostante la pensilina e realizzare un mega parcheggio? non possono espropriare del terreno in via ponte tavolato?non so.a formia abbiamo il senatore o onorevole Clemente Carta che fa parte del cda delle FS non si potrebbe interessare lui per la situazione della sporcizia visto che lui non viaggia nei carri bestiame ma na in IC.
vorrei continuare ma la prossima volta aggiungo altro
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 1 ott 2009, 0:31
Sono assolutamente d'accordo con l'apertura di un forum dedicato ai problemi dei pendolari e ancora di più ad intervenire in gruppo, quindi capendo dapprima quanti siamo in effetti a viaggiare ( ma credo davvero molti, molto di più di un centinaio, visto l'affollamento della stazione in molte fasce orarie) e poi a capire quale potrebbe essere la modalità migliore per "intervenire" facendoci sentire come un'unica voce.
Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 1 ott 2009, 2:11
Enigma ha scritto:
Io ho sempre pensato, che per risolvere il problema dei treni, ci si deve solo adeguare; ci trattano come animali?! e noi ci adeguiamo?! ci danno un servizio precario e scadente?! e noi ci adeguiamo...quindi:
  1. Treno in ritardo e/o soppresso? Appena si incontra un controllore e/o capotereno, si picchia e schernisce e poi lo si invita a riportare tutto a "trenitalia" .( j'abbuttam d mazzat e po c dic: "E mo va a rcorr a trenitalj, e se t chiedn pcchè t ann mnat dicc pcche ju tren stev in rtard o pcche facev call dent la carroz e scev l'arj call". Scommetto che non si verificherà neanche piu un ritardo per cause "poco chiare".
  2. Treno in ritardo e/o soppresso per "infrastrutture e/o linee aeree, e/o locomotori rotti ecc.ecc"???? Quando si ferma il treno, magari già partito in ritardo, e annunciano la soppressione del treno con il codice FS (quello che ci stai seduto sopra, si sopra, quello sporcho insomma...) e sei costretto ad aspettare un altr'ora prima di risalire su un altro treno che sicurametne sarà affollatissimo?! Beh, in quel intermezzo di tempo che si aspetta un'altro treno, si puo sfasciare tutti i vagoni del treno in causa presenti sul binario, "DISTRUGGERLO" fino al non riutilizzo, tanto che FS deve esser costretta a "PRODURRE in NOVO" tutti i vagoni distrutti dai poveri cristi fermi a "EBOLI" ops...fermi a campoleone in attesa...e allora tu ti chiederai?! ma se distruggo il treno domani come viaggio? Beh, un altro mezzo e/o soluzione il pendolare incacchiato la trova(Acotral,auto,bici,a peidi, in braccio...), a differenza di FS che sarà costretta a comprare altri convogli se vuole tirare avanti la carretta...(e LI RIDO IO!!!)

Certo, se si picchia il controllore, o si sfascia la carrozza, e lo si fa "singolarmente", SICURO l'eroe morira sul campo di battaglia (i cc lo arresteranno sulla banchina)...ma se a sfondare i treni siamo in 100 e a spaventare il controllore siamo in 50...nessuno ci rimettera mai...e ...ovviamente se si parla e non si agisce, cari compaesani, cari pendolari e cari e poveri cristi, questa è la realta e questo ci tocca, ed è solo l'inizio della fine...!!!

 

ENIGMA ... SEI IL MIO MITO!

Ti stringo virtualmente la mano fra'!

Per Virginia W: concordo e confermo tutto quanto da te scritto ... tranne un particolare.

A Fondi il parcheggio a pagamento più "esterno" che dà su via Stazione aspetta solo i treni fino alle 20 (E fino alle 19 il Sabato se non ricordo male!) ... quello più interno proprio davanti alla stazione invece aspetta soloi treni fino alle 19 ... dopo si chiude!

Sono quasi 20 anni che son costretto a fare il pendolare Fondi-Roma ... per quello che posso riordare è dall'inizio di quest'anno che il parcheggio più "esterno" ha ridotto l'orario al Sabato e quello più "interno" anche in tutti gli altri giorni.

Ma tanto di queste cose non frega mai niente a nessuno ... dobbiamo pensare a teatro, all'anfiteatro, a quel mausoleo del nuovo palazzo comunale e ca..ate simili invece!

Quelle si che sono cose importanti ... altro che la stazione, il suo parcheggio e qualche centinaio di poveri disgraziati lasciati in balia di ferrovieri nullafacenti e raccomandati.

L'influenza suina?

Tranquilli ... come dice un mio caro amico pendolare anche lui ... quindi un compagno di sventura ... dopo qualche anno passato a viaggiare nella mer.a dei treni che siamo costretti a prendere ogni giorno "Abbiamo gli anticorpi che girano col Kalashnikov!" ... altro che vaccino!

Roba da poter andare nel più remoto, sperduto e mer.oso angolo dell'Africa, dell'America Latina o del Sud Est Asiatico (O del sud Italia ... che è lo stesso!) senza nessuna profilassi e nessun rischio!

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
L'avevo già detto io
Inviato il: 1 ott 2009, 11:07
jeffrey_lebowski ha scritto:
Io son 2 anni che vado a Monte san Biagio, e mi trovo benissimo (a livello di parcheggio, s'intende..).
Sono stato costretto a questa scelta anche dopo che la circolare per la stazione ha cambiato percorso, visto che per raggiungere la fermata più vicina avrei avuto bisogno di una ventina di minuti in più, minuti che fanno sempre bene al sonno la mattina...
Per quanto mi riguarda possono anche sopprimerla la stazione di fondi, la reputo un inutile spreco di denaro: così com'è strutturata serve solo ai corrieri, il resto dell'utenza purtroppo si prende tutti i disagi...

Questa fù una proposta di trippatosta, che mi ha procurato un litigio perchè la mia fidanzata virtuale, dafne, mi diffidò a continuare, come pena avrebbe rotto il fidanzamento virtuale. Ma ricordo che anche altri mi aggredirono su questa ipotesi. Addirittura qualcuno riprese il mio post quando scoprì chi era Trippatosta.

Senza volerne fare una battaglia inutile e voler per forza far prevalere la mia idea, penso che a fronte di qualcuno che deve fare qualche Km in più, Jeffrey, che sapete tutti quanto mi sia simpatico, ha centrato il problema.   

Parsimonioso
Reg: 1 ott 2009
Msg inviati: 24
Inviato il: 1 ott 2009, 11:53
Enigma ha scritto:
Io ho sempre pensato, che per risolvere il problema dei treni, ci si deve solo adeguare; ci trattano come animali?! e noi ci adeguiamo?! ci danno un servizio precario e scadente?! e noi ci adeguiamo...quindi:
  1. Treno in ritardo e/o soppresso? Appena si incontra un controllore e/o capotereno, si picchia e schernisce e poi lo si invita a riportare tutto a "trenitalia" .( j'abbuttam d mazzat e po c dic: "E mo va a rcorr a trenitalj, e se t chiedn pcchè t ann mnat dicc pcche ju tren stev in rtard o pcche facev call dent la carroz e scev l'arj call". Scommetto che non si verificherà neanche piu un ritardo per cause "poco chiare".
  2. Treno in ritardo e/o soppresso per "infrastrutture e/o linee aeree, e/o locomotori rotti ecc.ecc"???? Quando si ferma il treno, magari già partito in ritardo, e annunciano la soppressione del treno con il codice FS (quello che ci stai seduto sopra, si sopra, quello sporcho insomma...) e sei costretto ad aspettare un altr'ora prima di risalire su un altro treno che sicurametne sarà affollatissimo?! Beh, in quel intermezzo di tempo che si aspetta un'altro treno, si puo sfasciare tutti i vagoni del treno in causa presenti sul binario, "DISTRUGGERLO" fino al non riutilizzo, tanto che FS deve esser costretta a "PRODURRE in NOVO" tutti i vagoni distrutti dai poveri cristi fermi a "EBOLI" ops...fermi a campoleone in attesa...e allora tu ti chiederai?! ma se distruggo il treno domani come viaggio? Beh, un altro mezzo e/o soluzione il pendolare incacchiato la trova(Acotral,auto,bici,a peidi, in braccio...), a differenza di FS che sarà costretta a comprare altri convogli se vuole tirare avanti la carretta...(e LI RIDO IO!!!)
Certo, se si picchia il controllore, o si sfascia la carrozza, e lo si fa "singolarmente", SICURO l'eroe morira sul campo di battaglia (i cc lo arresteranno sulla banchina)...ma se a sfondare i treni siamo in 100 e a spaventare il controllore siamo in 50...nessuno ci rimettera mai...e ...ovviamente se si parla e non si agisce, cari compaesani, cari pendolari e cari e poveri cristi, questa è la realta e questo ci tocca, ed è solo l'inizio della fine...!!!



Enigma for President !!!


Stamane altro viaggio nella zozzeria piu' totale! I sedili del treno delle 06:15 proveniente da Sessa Aurunca facevano letteralmente CA.GA.RE. 
Ha ragione l'utente del post precedente..." I NUJ LA SUIN C FA NU BAFF "
Non so se sfracellare di mazzate controllori o macchinisti adibiti alla tratta Roma-Napoli possa essere una soluzione ottimale, piu' che altro c sta chi e' nu cristian tranquill e chi invec te proprj la facc che dic "ATTRPPATM D MAZZAT".

Cmq viaggiamo nelle condizioni piu disagiate possibili, ma una volta (10 anni fa) era ancora peggio. Vi era la distinzione tra prima e seconda classe, e in diversi vagoni dei treni si poteva fumare.

AMMAGNATV CHE SCHIF CHE C PUTEV STA

Inoltre a sedersi manco a parlarne....L'unica cosa positiva che valuto oggi come oggi e' che almen m'assed....angopp la M.E.R.D. , ma m'assed!


CHE TRISTEZZ

Aggiungo un ultimo cosa....purtroppo la lira in italia non ritornera' mai piu', ma sarei curioso di vedere  8.000 lire chi c le da aju parcheggiator alla stazion a funn.... AUUUU, C FACESS PRUVA L SERR...E' TUTT NU MAGN MAGN





(Ultima modifica da parte di Parsimonioso il 01/10/2009, 10:00. Modificato 1 volta in totale)
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Re: L'avevo già detto io
Inviato il: 1 ott 2009, 11:59
trippatosta ha scritto:

Questa fù una proposta di trippatosta, che mi ha procurato un litigio perché la mia fidanzata virtuale, dafne, mi diffidò a continuare, come pena avrebbe rotto il fidanzamento virtuale. Ma ricordo che anche altri mi aggredirono su questa ipotesi. Addirittura qualcuno riprese il mio post quando scoprì chi era Trippatosta.

Senza volerne fare una battaglia inutile e voler per forza far prevalere la mia idea, penso che a fronte di qualcuno che deve fare qualche Km in più, Jeffrey, che sapete tutti quanto mi sia simpatico, ha centrato il problema.   

E no Trippatosta non ci sto.

Io insiema ad altri miei amici abbiamo impedito che la stazione di Fondi chiudesse raccogliendo la raccolta di firme per chiedere di creare in ponte in stazione per il passaggio dei binari, abbiamo lottato per settimane anche grazie ai politici di allora che ci avevano abbandonato insieme al degrado della stazione.

Se una stazione deve chiudere per ragioni di opportunità di trenitalia tra Fondi e Monte S. Biagio è l'ultima perchè raccoglie un bacino inferiore e se adesso ci sono molti fondani è per colpa dei politici attuali e precedenti(ci metto anche Enzo D'Ambrogio) che non hanno fatto nulla per impedire la decadenza della stazione di Fondi.

Nessun politico si è preoccupato di trovare una soluzione ai parcheggi e Fondi è l'unica stazione della tratta Roma Napoli che non ha un parcheggio, se andate a Campoleone-e non ho detto Latina o Sezze- hanno fatto un mega parcheggio che neanche ve lo sognate, pensate che a detta di capistazione Fondi ha un carico superiore a Priverno(che raccoglie pure il tratto di Terracina), oltre al fatto che ha una postazione logistica che farebbe molto comodo al MOF(che non usa).

La colpa di ciò, lo ripeto, è tutta dei nostri amministratori, precedenti ed attuali, i primi se ne sono fregati, i secondi hanno fatto la fontana e non hanno fatto nulla per creare nuovi parcheggi e per questo se andate alle 5 in stazione dovete mettere la macchina a ponte tavolato col rischio che ve la graffiano.

Adesso invito d'Ambrogio (e non Trippatosta) ad attivarsi per vedere se riesce a trovare una soluzione ai parcheggi, dimostrate di avere la la politica del fare e non del finto fare fatelo ed avrete tutto il mio plauso.

Riguardo la sporcizia dei treni e dei ritardi la cosa è più complessa e non basta un solo post.

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 1 ott 2009, 15:22
Ho sempre sognato di pulire con una lancia e il cloro un vagone... ora chiedo se me lo fanno fare...la lancia ce l'ho!
Virginia W.
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 101
Re: L'avevo già detto io
Inviato il: 1 ott 2009, 17:49
masnut ha scritto:
E no Trippatosta non ci sto.

Io insiema ad altri miei amici abbiamo impedito che la stazione di Fondi chiudesse raccogliendo la raccolta di firme per chiedere di creare in ponte in stazione per il passaggio dei binari, abbiamo lottato per settimane anche grazie ai politici di allora che ci avevano abbandonato insieme al degrado della stazione.

Se una stazione deve chiudere per ragioni di opportunità di trenitalia tra Fondi e Monte S. Biagio è l'ultima perché raccoglie un bacino inferiore e se adesso ci sono molti fondani è per colpa dei politici attuali e precedenti(ci metto anche Enzo D'Ambrogio) che non hanno fatto nulla per impedire la decadenza della stazione di Fondi.

Nessun politico si è preoccupato di trovare una soluzione ai parcheggi e Fondi è l'unica stazione della tratta Roma Napoli che non ha un parcheggio, se andate a Campoleone-e non ho detto Latina o Sezze- hanno fatto un mega parcheggio che neanche ve lo sognate, pensate che a detta di capistazione Fondi ha un carico superiore a Priverno(che raccoglie pure il tratto di Terracina), oltre al fatto che ha una postazione logistica che farebbe molto comodo al MOF(che non usa).

La colpa di ciò, lo ripeto, è tutta dei nostri amministratori, precedenti ed attuali, i primi se ne sono fregati, i secondi hanno fatto la fontana e non hanno fatto nulla per creare nuovi parcheggi e per questo se andate alle 5 in stazione dovete mettere la macchina a ponte tavolato col rischio che ve la graffiano.

Adesso invito d'Ambrogio (e non Trippatosta) ad attivarsi per vedere se riesce a trovare una soluzione ai parcheggi, dimostrate di avere la la politica del fare e non del finto fare fatelo ed avrete tutto il mio plauso.

Riguardo la sporcizia dei treni e dei ritardi la cosa è più complessa e non basta un solo post.

 

Sono contentategli interventi in questo forum, mi sento meno sola come pendolare…

 

In effetti ho fatto un errore, l’ultimo treno che aspetta il parcheggio esterno è quello delle 18.50, poi chiude.

In ogni caso, è sicuramente positivo il fatto che abbiano costruito il soprapassaggio, anche se mi sembra il minimo e concordo con l’opinione che una stazione senza parcheggio e che chiede ai lavoratori pendolari di spendere 4 euro al giorno per poter andare a lavorare può anche chiudere.

 

Non possiamo assolutamente giustificare l’assenza di un parcheggio e l’elevato costo di quelli privati.

 

Quello che mi spaventa è che noi pendolari veniamo ignorati completamente eppure siamo tanti che andiamo a guadagnarci lo stipendio a Roma per portarlo a Fondi, conducendo una vita “invivibile” anche perché a Fondi il lavoro non c’è….o non c’è per tutti! Ai pendolari lavoratori si aggiungono poi i tanti studenti e così via…

 

Se riusciamo ad unirci in qualche modo, forse potremo ottenere qualcosa, almeno per la questione Servizi della stazione Fondi-Sperlonga…per le altre questioni relative ai treni, è più difficile ma qualcosa si deve poter fare perché, purtroppo, in molti casi la negligenza è padrona: ad esempio, ok che il treno si è rotto e ha 45 minuti di ritardo, ma almeno volete dare un minimo di motivazione ai passeggeri? Volete trovare treni sostitutivi? Insomma stiamo parlando di una tratta gremita di pendolari che pagano ogni giorno il loro biglietto, spesso abbonati  mensilmente o annualmente come me (688 euro l'anno!)! Questa situazione si ripete spessissimo. Il pendolari sono una fondamentale fonte di guadagno di trenitalia e invece: igiene vergognoso, puntualità inesistente e assenza completa di spiegazioni da parte del personale, spesso davvero poco gentile. A Fondi se ti avvicini a chiedere come mai il treno porta ritardo ti rispondono a monosillabi e controvoglia…eppure i loro stipendi siamo noi che li paghiamo! (ovviamente ci sono eccezioni, ma non fanno che confermare la regola….). Ci alziamo la mattina alle 6 per arrivare in ufficio alle 10, è giusto? E perché:? Le porte non funzionano (questa va per la maggiore, medaglia d’oro….e siamo nel 2009 e il treno fa ritardo perché non si chiudono le porte….), la circolazione è intasata, bisogna dare precedenze (questa ha la medaglia d’argento) e via via…è inutile continuare tanto siete informatissimi come me sull’argomento.

E non si tratta di una tantum.

 

Ma andiamo con ordine: visto che c’è qualcuno tra di noi che già si è impegnato in passato, perché non riprovare con una raccolta firme da portare direttamente al comune per la questione parcheggio? Dobbiamo, tra l’altro, assolutamente “contarci” e identificarci, per poterci organizzare. Tra l’altro, se non ricordo male, in questo forum a un certo punto era intervenuto anche un consigliere comunale….che fine ha fatto? Il suo aiuto potrebbe essere importante, come mai ha abbandonato il confronto?

Una raccolta firme potrebbe essere il primo passo anche per far pesare a trenitalia che i pendolari della tratta in questione sono tantissimi ed è a loro dovuto, senza alcuna scusante, un servizio efficiente.

 

Virginia W.

 

rafacano

Reg: 9 lug 2009
Msg inviati: 71
Re: L'avevo già detto io
Inviato il: 1 ott 2009, 19:34
Virginia W. ha scritto:

 

Sono contentategli interventi in questo forum, mi sento meno sola come pendolare…

 

In effetti ho fatto un errore, l’ultimo treno che aspetta il parcheggio esterno è quello delle 18.50, poi chiude.

In ogni caso, è sicuramente positivo il fatto che abbiano costruito il soprapassaggio, anche se mi sembra il minimo e concordo con l’opinione che una stazione senza parcheggio e che chiede ai lavoratori pendolari di spendere 4 euro al giorno per poter andare a lavorare può anche chiudere.

 

Non possiamo assolutamente giustificare l’assenza di un parcheggio e l’elevato costo di quelli privati.

 

Quello che mi spaventa è che noi pendolari veniamo ignorati completamente eppure siamo tanti che andiamo a guadagnarci lo stipendio a Roma per portarlo a Fondi, conducendo una vita “invivibile” anche perché a Fondi il lavoro non c’è….o non c’è per tutti! Ai pendolari lavoratori si aggiungono poi i tanti studenti e così via…

 

Se riusciamo ad unirci in qualche modo, forse potremo ottenere qualcosa, almeno per la questione Servizi della stazione Fondi-Sperlonga…per le altre questioni relative ai treni, è più difficile ma qualcosa si deve poter fare perché, purtroppo, in molti casi la negligenza è padrona: ad esempio, ok che il treno si è rotto e ha 45 minuti di ritardo, ma almeno volete dare un minimo di motivazione ai passeggeri? Volete trovare treni sostitutivi? Insomma stiamo parlando di una tratta gremita di pendolari che pagano ogni giorno il loro biglietto, spesso abbonati  mensilmente o annualmente come me (688 euro l'anno!)! Questa situazione si ripete spessissimo. Il pendolari sono una fondamentale fonte di guadagno di trenitalia e invece: igiene vergognoso, puntualità inesistente e assenza completa di spiegazioni da parte del personale, spesso davvero poco gentile. A Fondi se ti avvicini a chiedere come mai il treno porta ritardo ti rispondono a monosillabi e controvoglia…eppure i loro stipendi siamo noi che li paghiamo! (ovviamente ci sono eccezioni, ma non fanno che confermare la regola….). Ci alziamo la mattina alle 6 per arrivare in ufficio alle 10, è giusto? E perché:? Le porte non funzionano (questa va per la maggiore, medaglia d’oro….e siamo nel 2009 e il treno fa ritardo perché non si chiudono le porte….), la circolazione è intasata, bisogna dare precedenze (questa ha la medaglia d’argento) e via via…è inutile continuare tanto siete informatissimi come me sull’argomento.

E non si tratta di una tantum.

 

Ma andiamo con ordine: visto che c’è qualcuno tra di noi che già si è impegnato in passato, perché non riprovare con una raccolta firme da portare direttamente al comune per la questione parcheggio? Dobbiamo, tra l’altro, assolutamente “contarci” e identificarci, per poterci organizzare. Tra l’altro, se non ricordo male, in questo forum a un certo punto era intervenuto anche un consigliere comunale….che fine ha fatto? Il suo aiuto potrebbe essere importante, come mai ha abbandonato il confronto?

Una raccolta firme potrebbe essere il primo passo anche per far pesare a trenitalia che i pendolari della tratta in questione sono tantissimi ed è a loro dovuto, senza alcuna scusante, un servizio efficiente.

 

Virginia W.

 


secondo te i politici locali e non e i dirigenti di trenitalia non sanno la situazione hanno bisogno della raccolta firme?
quante volte sotto le votazioni abbiamo sentito parlare del parcheggio e di tante altre cose e poi è svanito tutto o quasi.
 ci hanno dato il contentino con quei 60 posti auto, in un intervento precedente ho dato dei suggerimenti ma secondo me nessuno li ha letti tanto a loro che gli frega.
per quanto riguarda la sporcizia non dobbiamo prendercela con il conduttore o chi per esso ma con le ditte che fanno quel lavoro, ma maggiormente con chi delle fs dovrebbe controllare e non dormire ( perchè le pulizie maggiormente si fanno la notte)e poi tante volte vediamo chi sporca, poggia le scarpe sui sedili, butta carte a terra, versa la bottiglia di birra per terra e tante altre cose e non diciamo niente, un po per paura che quello sia un delinquente, un po perchè il controllore non è raggiungibile, un po per tanti altri motivi, ma forse come diceva qualcuno dobbiamo RASSEGNARCI, ci portiamo il nostro bel lenzuolino da mettere sul sedile ,la nostra bella mascherina per i cattivi odori e le nostre simpatiche cuffiette per i rumori, in più, dipende dalla stagione,la copertina o il ventilatore.
un saluto
Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 1 ott 2009, 19:43
Ho appena letto la cronistoria...non ci resta che dire

...AMEN!

Ba...
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Re: L'avevo già detto io
Inviato il: 1 ott 2009, 20:13
Virginia W. ha scritto:

 

 Tra l’altro, se non ricordo male, in questo forum a un certo punto era intervenuto anche un consigliere comunale….che fine ha fatto? Il suo aiuto potrebbe essere importante, come mai ha abbandonato il confronto?

 

Virginia W.

 

Cara Virginia. Ti racconto un episodio che mi raccontava spesso il mio amato Parroco Don Mario Forte. Lui, durante le messe, si arrabbiava spesso coi parrocchiani perchè non andavano a messa. Siccome era diventata una cantilena, una volta un suo parrocchiano, che era sempre presente alle funzioni gli rispose e gli disse: Don Mà, va bene, hai ragione sul fatto che non vengono a messa, ma tu ti arrabbi e te la prendi con noi che stiamo tutte le domeniche a messa? Prenditela con loro! Tanto per sorridere un pò...

Con questo non voglio dire che voglio sottrarmi al confronto ed uscirmene con una battuta, ma nel mio intervento precedente, non quello di Trippatosta, ho detto che aspetto per fare e possibilmente valutare qualche mossa seria, senza prenderci in giro.  

dafne
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 412
A ridaglie........!!!!!
Inviato il: 2 ott 2009, 1:52

Pensavo che questo discorso di chiudere definitivamente la stazione di Fondi e utilizzare solo quella di Monte San Biagio era terminato a suo tempo con l' altro post.......e c' ero anche riuscita minacciando trippa.....hehehehe.......Ah ma allora parlam e non c capem......la stazione di Fondi non si tocca .......tiro fuori il mio mezzo bellico e sono pronto ad entrare in guerra tanto Eddy di sicuro mi appoggia.......hehehehehe. C' è una gran quantità di fondani che l' utilizza per andare a lavoro, per studiare ecc. ecc.

Logicamente i problemi ci sono,  i parcheggi non bastano per tutti io nel mio piccolo prendo la circolare ma ho la fortuna di abitare a Fondi .....il problema del parcheggio a pagamento è stato esposto già da qualche altro utente c' è chi ritorna a casa quando il parcheggio privato è già chiuso .......quindi per cui dobbiamo trovare qualche soluzione .....ci penserò......

Ma la stazione di Fondi non si sopprime......!!!!!

 

Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Re: L'avevo già detto io
Inviato il: 2 ott 2009, 11:12
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Cara Virginia. Ti racconto un episodio che mi raccontava spesso il mio amato Parroco Don Mario Forte. Lui, durante le messe, si arrabbiava spesso coi parrocchiani perché non andavano a messa. Siccome era diventata una cantilena, una volta un suo parrocchiano, che era sempre presente alle funzioni gli rispose e gli disse: Don Mà, va bene, hai ragione sul fatto che non vengono a messa, ma tu ti arrabbi e te la prendi con noi che stiamo tutte le domeniche a messa? Prenditela con loro! Tanto per sorridere un pò...

Con questo non voglio dire che voglio sottrarmi al confronto ed uscirmene con una battuta, ma nel mio intervento precedente, non quello di Trippatosta, ho detto che aspetto per fare e possibilmente valutare qualche mossa seria, senza prenderci in giro.  




OK....ok, ho capito, visto che un "amministratore" può solo evidenziare una soluzione "dettata" dagli altri, allora alle prossime comunali, candidiamoci tutti, tanto una volta dentro non dobbiamo far altro che sentire le lamentele dei cittadini e "proporle"...peccato che avevo un'idea diversa di "amministratore comunale" ovvero quella "figura comunale" che mi "aiuta" a risolvere un problema comune alla cittadinanza, ma...come tutti sappiamo quell'ideale di persona e mansione è svanita già da un pezzo, trasformandosi in una "persona" che "ascolta" e "valuta"!!

Hai capito come stanno le cose "cara Virginia"??


Ma non era meglio Peppone e Don Camillo?!?!?



Auu...!!
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Re: L'avevo già detto io
Inviato il: 2 ott 2009, 12:33

Enigma ha scritto:



OK....ok, ho capito, visto che un "amministratore" può solo evidenziare una soluzione "dettata" dagli altri, allora alle prossime comunali, candidiamoci tutti, tanto una volta dentro non dobbiamo far altro che sentire le lamentele dei cittadini e "proporle"...peccato che avevo un'idea diversa di "amministratore comunale" ovvero quella "figura comunale" che mi "aiuta" a risolvere un problema comune alla cittadinanza, ma...come tutti sappiamo quell'ideale di persona e mansione è svanita già da un pezzo, trasformandosi in una "persona" che "ascolta" e "valuta"!!

Hai capito come stanno le cose "cara Virginia"??


Ma non era meglio Peppone e Don Camillo?!?!?



Auu...!!

Caro Enigma. Anzi. Senza caro. Miolte volte la bontà viene scambiata per qualcos'altro e passi per fesso. Il sottoscritto, forse anche esagerando, non si è mai nascosto su questo forum. Prova ne è che sono arrivato a portare in consiglio Comunale la raccolta di firme contro Wikipedia. E ho chiarito anche che parlavo a nome degli internauti e non a conto di Progetto Fondi. Insomma, non mi piace prendermi i meriti che hanno altri. E la stessa cosa volevo fare con il parcheggio. Perchè io una mia idea a proposito ce l'ho eccome. Ma non mi è piaciuto il tuo intervento a gamba tesa. Io voglio essere rispettoso, non invadere il forum cercando di essere il meno irruento possibile, e manco sembrare la prima donna, ma sperando che facciamo il sunto delle idee proposte, e non a caso il primo intervento l'ho fatto dicendo di voler fare qualcosa che non sia nè di destra nè di sinistra, e tu mi ripaghi così?

Ha ragione qualcuno che mi ripete spesso: Ma chi te lo fà fare a perdere il tuo tempo su Fondani.it? 

pag. 1, 2, 3  avanti...»
Pendolari fondani :: Situazione treni