Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Annozero - Profumo di mafia a Fondi?
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4  avanti...»
AutoreMessaggio
andros
Reg: 16 ott 2009
Msg inviati: 137
Re: E' vero. Ho le prove. Scrivi corbellerie.
Inviato il: 6 nov 2009, 10:57
Lillo ha scritto:

 

Andros, se io sono di parte e non lo nascondo, tu sei di parte ma lo nascondi. Come a voler dire che tu sei interprete del pensiero corretto ed io (noi)  del pensiero corrotto. Quello che hai scritto è davvero, ma davvero una grande fesseria. Credo sia ore che ti svegli bene perché penso che ieri sera hai fatto qualche sonnellino davanti alla TV.

Alla fine, De Magistris, in netta difficoltà perché impreparato e non sapeva molto di Fondi (ma a loro non glie ne frega nulla di Fondi) visto che Fazzone si difendeva abbastanza, ha chiuso dicendo: Li vedete? Nemmeno se ne rendono conto, così ragionando dimostrano (rivolto a Fazzone e al pubblico) che la mafia è entrata nel loro dna, e la difendono (la mafia) con naturalezza. Alla faccia! Non ci hanno dato del mafioso? Eccome se ce lo hanno dato!

Dimentichi un altro particolare che tu nemmeno menzioni e non sottolinei: a parlare di Fondi perla del centrosud, di gente laboriosa e di un mercato vivo e gioiello rivolto al Mof, è stato solo Italo Bocchino, solo lui e non altri. Ma che cavolo dici andros. 

l'appellativo del mafioso è stato cucirto addosso a fazzone..sono stato io il primo a lasciarlo intendere in qke intervento precedente..poi se tu pensi che fazzone sia fondi è un altro discorso per me è un napoletano-campano sposato con una fondana a cui sta più a cuore il suo interesse che quello del paese..

se chiamano fazzone mafioso io non mi offendo..ci pensi lui a difendere la SUA PERSONA...TANTO QUERELA TUTTI..NE AVRà DI AVVOCATI NO?

secondo se l'interesse di fondi non sta a cuore a voi/noi fondani figurati a travaglio o santoro..

secondo anche il tipo della repubblica ha difeso fondi ..certo nn potevano difenderla santoro..travaglio,de magistris che neppure la conoscono..nn ti pare?

oro
Reg: 31 lug 2009
Msg inviati: 59
Inviato il: 6 nov 2009, 10:58

ANDROS: ma che trasmissione hai  visto?roberto che ribalta la serata?

ha dimostrato solo di essere un lecchino di fazzone..

 

Hai ragione.

Bobo-Roberto non ha detto nulla di eccezionale.

ha cercato di parlare solo ed esclusivamente del mof perchè evidentemente glielo ha imposto addessi e demeo che lo hanno mandato li , come un garzone. e lui ha ubbidito.

non è farina del suo sacco.

abbiamo capito che, da come si pone e da quello che dice, crede di essere l'amministratore delegato del mof.

Infatti fa del tutto per farsi premiare da fazzone e dal suo capo addessi, che lo guardava da casa.

 

 

andros
Reg: 16 ott 2009
Msg inviati: 137
Inviato il: 6 nov 2009, 11:01

stamattina appena rientrato a lavoro si sarà preso anke una bella pacca sulle spalle..bravo figlioccio!:O

Pulpmar
Reg: 4 lug 2006
Msg inviati: 89
Re: Poteva andar peggio
Inviato il: 6 nov 2009, 11:11

adico ha scritto:

Fava è sempre lo stesso; è stato il più mafioso di tutti,questione di dna

 

Bene adico, solo una cosa. é da qualche mese che scrivi su questo forum e dai tuoi modi si nota un rancore continuo e un senso di frustrazione infinito. Anche questo tuo intervento, soprattutto nella parte finale lo dimostra. Le tue critiche e i tuoi ragionamenti poche volte sono stati intelligenti; tant'è ch nella maggior parte dei casi vieni puntualmente smentito e sbugiardato. Ma va bene anche questo. Ci sta. Quello che non va molto bene sono le offese che si basano su un totale ribaltamento della realtà. Come questa da te scritta che ho riportato sopra. Claudio Fava è figlio di Giuseppe Fava, scrittore e giornalisa siciliano ucciso nella mafia nel 1984. Quindi semmai il dna della famiglia Fava è totalmente anti-mafioso. Faccio questa precisazione perchè non è giusto sputtanare i morti, soprattutto quelli ammazzati dalla mafia.

 

Ritornando ad Annozero. Fazzone non ha fatto una gran bella figura. Si è dimostrato nervoso e poco preciso. Inoltre è stato sbugiardato anche dal suo collega e alleato Bocchino (che ha riconfermato che il consiglio comunale di Fondi sarebbe stato sciolto per mafia se non ci fossero state le dimissioni). Ma la figura peggiore l'ha fatta con l'annuncio della denuncia al prefetto Frattai. Ridicolo.

Poi è obbligatorio ringraziare il sindaco per aver tenuto alto il nome di Fondi con il suo comportamento da signore. Anzi con il suo comportamento tipico delle persone che hanno la coscienza sporca. E un ulteriore ringraziamento a quelli presenti allo stadio che con il loro atteggiamento hanno dimostrato quanto tengano al nome di Fondi. Ci tengono talmente tanto da affossarlo in dieci seondi. Grazie.

Penso che un qualsiasi cittadino italiano non residente in queste zone si sia fatto un'idea di Fondi come di una realtà compromessa defintivamente. E tutto questo soprattutto grazie alla nostra classe politica e dirigente.   

Virginia W.
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 101
Inviato il: 6 nov 2009, 11:23

Daniele vecchio è stato un grande, se ci fossero più persone come lui a Fondi, non saremmo arrivati a questo punto. “Chi è onesto, non può sentirsi offeso”….niente di più vero, Daniele ha regalato alla trasmissione un momento di luce.

 

Stavo per sentirmi davvero male a vedermi rappresentata da Roberto Sepe, ha detto baggianate una dopo l’altra, facendo solo una gran figuraccia, ma come fate e vedere cose sensate nelle sue parole????

 

Per non parlare del Senatore, per tanto che urlava non si capiva bene nemmeno quello che diceva, era pessimo. E poi…..i concorsi tutti regolari…..la più grande cavolata che abbia mai sentito….ma se a Fondi lavora solo chi è raccomandato da lui! Che schifo e che vergogna!

 

E vogliamo parlare del sindaco di Fondi che prima invita il giornalista (per fare bella figura davanti alle persone che erano al matrimonio in piazza) a parlare con lui nel suo ufficio, e poi lo caccia in modo deplorevole alzando le mani! Ma come fate a difenderlo? Ribadisco che il caro sindaco aveva detto al giornalista “venga lunedì nel mio ufficio e ci facciamo una chiacchierata”! Evidentemente ha paura di confrontarsi …. per le difficoltà a esprimersi o perché è indifendibile e non può mostrare la verità perché la verità è amara? Che schifo e che vergogna! Per lui e per tutti quelli che difendono simili oltraggi alla decenza e alla democrazia!

 

Se il comune fosse stato sciolto, probabilmente avremmo potuto fare chiarezza, sarebbe emersa la verità, ma siamo stati abbandonati dal governo… possiamo solo, alle prossime elezioni, scegliere persone intelligenti e oneste e lasciare a casa chi ha sbagliato e ancora nega l’evidenza!

 

Virginia W.

 

 

 

 

leprosy
Reg: 13 nov 2007
Msg inviati: 309
Inviato il: 6 nov 2009, 11:27

Penso che un qualsiasi cittadino italiano non residente in queste zone si sia fatto un'idea di Fondi come di una realtà compromessa defintivamente. E tutto questo soprattutto grazie alla nostra classe politica e dirigente.   

Pulpmar ha perfettamente ragione. Il senso della puntata di annozero è questo: la mafia è ritornata più forte di prima. Dimostrare che i fondani accettano di buon grado di essere rappresentati da una coppia comica degna di Totò e Peppino (con tutto il rispetto per gli originali), senza nemmeno prendere in considerazione la possibilità che possa esserci del marcio, era l'intento di Santoro. La trasmissione era rivolta ai cittadini italiani non residenti nelle nostre zone, ai quali si inviava questo messaggio: l'istituzionalizzazione della mafia, fenomeno non nuovo in Italia, passa attraverso la complicità della popolazione residente.  

int
Reg: 20 apr 2009
Msg inviati: 29
Inviato il: 6 nov 2009, 11:31
Non c'è nulla di nuovo in queste discussioni. 
Chi sostiene Fazzone lo difende e chi non lo vota lo attacca.
Credo che in questo modo nessuno in questo forum possa essere credibile. Si fa finta di analizzare la puntata di annozero quando lo scopo è solo quello di portare acqua al proprio mulino.

Io credo che Fazzone abbia fatto bene ad andare in trasmissione ma che sul finale l'irritazione gli ha fatto perdere un po' troppo le staffe, avrebbe dovuto essere più fermo senza accanirsi contro accuse personali, soprattutto se ritiene che non siano vere.
Le dichiarazioni di Izzi continuano ad avere un effetto boomerang. Ha ammesso lui stesso di essere stato il gancio dei camorristi e poi ha dato la colpa agli altri credendo di potersi giustificare per essere stato "vittima" e "pentito".
Roberto Sepe ha difeso l'onestà degli operatori del Mof e il loro lavoro. Bravo. Qualcuno ritiene che sia stato un burattino. Evidentemente ha perso di vista l'effetto devastante che il caso mafia sta avendo sull'economia fondana e del mercato. Per fortuna che Roberto li ha difesi e ha messo in chiaro anche LazialFresco, il rischio cari fondani è che nessuno compri più la frutta e la verdura di Fondi, e tutti quelli che oggi criticano si ritroverebbero a mangiare fango assieme agli altri. 
La Scalfati ha fatto una figura pietosa. Ha tentato disperatamente di fermare Fazzone mentre lui le infliggeva un colpo dritto al suo tallone d'Achille e quando ha visto che non poteva più uscirne ha detto che il centro destra gli ha distrutto pure la famiglia.
Bocchino è stato chiaro e corretto. 
Fava mi piace ma purtroppo di Fondi conosce ben poco.
De Magistris sa quello che gli racconta la Scalfati, che guardacaso è la sua compagna. D'accordo con la caduta di stile nella battuta "se fossi ancora magistrato avrei indagato io a Fondi..."
Santoro mi è piaciuto, mi sarebbe piaciuto di più se avesse mantenuto anche lui l'equilibrio fino alla fine della puntata. Gli ultimi colpi li ha sparati contro Fazzone, ma si sa è più forte di lui. Improvvisamnete ieri sera gli stato simpatico Ciarrapico. Mah.
Panigutti, peccato che è stato il solo direttore invitato tra i quotidiani della provincia. Un solo punto di vista non è giusto. 

Chi ne è uscito meglio è stato Bocchino: ha spiegato perfettamente come sono andate le cose al Governo e nessuno ha messo becco. Ha detto che secondo lui Fondi si doveva sciogliere e non è stato attaccato. Fazzone ha sbagliato perché anche se ripeteva che voleva la verità (se l'è ricordato purtroppo solo alla fine) è stato fin troppo chiaro che non fosse d'accordo con lo scioglimento.  



 

coffee
Reg: 6 nov 2009
Msg inviati: 9
Inviato il: 6 nov 2009, 11:43

L'imagine data da Annozero di Fondi come una nuova Bagheria è davvero triste..Come fondana, orgogliosa della mia terra, ne sono molto rammaricata.

Non si possono negare i problemi sociali di Fondi ma credo che la trasmissione di Santoro non sia arrivata al cuore di nessun problema..ha fatto solo spettacolo.

Un consiglio dei ministri che non riesce a siogliere un comune di minor rilievo??

Forse il potere dei casalesi non si limita al territorio pontino ma va dritto al CONSIGLIO DEI MINISTRI!!!

Negli arresti erano coinvolti elementi dello "stato" quali vigili e polizia...elementi che influenzano direttamente la vita quotidiana della brava gente..perchè ieri sera non è emerso??

Abusivismo edilizio..non è certo un problema di oggi..ma va bene affrontarlo..mgari!!anche perchè il CEMENTO è la prima fonte di riciclo dei soldi mafiosi..

A volte mi sembra che si voglia fare un GRAN polverone senza colpire al cuore la MAFIA!!

Magari si cambiassero le cose..

Fondi ne è uscita con le OSSA ROTTE purtroppo...anche se è solo lo specchio di quello che accade in tutta Italia!!

Caro Senatore...grazie per averci difeso..però..un pò di ITALIANO LO VOGLIAMO IMPARARE??

oro
Reg: 31 lug 2009
Msg inviati: 59
Inviato il: 6 nov 2009, 11:49

Virgiania W.:Per non parlare del Senatore, per tanto che urlava non si capiva bene nemmeno quello che diceva, era pessimo. E poi…..i concorsi tutti regolari…..la più grande cavolata che abbia mai sentito….ma se a Fondi lavora solo chi è raccomandato da lui! Che schifo e che vergogna!

 

 

Ciò che ha detto ieri fazzone è inqualificabile: "i dipendenti sono tutti laureati ed entrati con regolari concorsi".

Ma a chi lo vuole far credere?

Al Comune e alla Regione lavorano solo suoi stretti conoscenti. Non voglio fare nomi. Andate sul sito della regione e ne vedrete delle belle.

Chi non lo conosce non lavora. Vi sembra giusto?

Oltretutto questi raccomandati si atteggiano anche, illudendosi di essere dei geni, senza ammettere che sono stati messi li perchè lecchini.

 

Ieri Fazzone pensava di averla fatta franca, ma è stato smerd...  quando si è parlato delle raccomandazioni all'asl. Che pena.

 

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
X virginia
Inviato il: 6 nov 2009, 12:44
Virginia W. ha scritto:

Daniele vecchio è stato un grande, se ci fossero più persone come lui a Fondi, non saremmo arrivati a questo punto. “Chi è onesto, non può sentirsi offeso”….niente di più vero, Daniele ha regalato alla trasmissione un momento di luce.

 

 

Scusi Virginia è stato un grande a cosa ??

Se si riferisce alla storia delle raccomandazioni posso anche accettare il discorso che abbia tirato dentro un capitolo forse dimenticato (anche se non attinente alla discussione in essere).

Però sul discorso lazial frigo, abbia pazienza, ma devo pensare che ne lui che lo ha detto ne lei che lo osanna ne sappiate granchè. E se non si conoscono bene le situazioni è meglio non parlarne. L'altra possibilità è che si conosca bene e lo si usi senza vergogna alcuna e questo sarebbe oltre che da vigliacchi anche da irresponsabili.

 

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Come cittadino, è stata profonda la sensazione nel vedere...
Inviato il: 6 nov 2009, 13:24

Cari cittadini di Fondi,

 

mi sembra che la trasmissione Annozero, andata in onda su Raidue, giov. 06/11/09, alle h 21:05, con l’inchiesta “Profumo di mafia” ha cercato di raccontare il caso Fondi con imparzialità e professionalità;  tutti i partecipanti sono stati corretti e hanno potuto prendere la parola per spiegare le loro ragioni e replicare;

 

come cittadino, è stata profonda la sensazione nel vedere la ricostruzione (con degli attori) di una vera intercettazione telefonica fatta dai carabinieri e avvenuta a Fondi, dove un padre  che sembrerebbe “mafioso” spiegava al figlio “cosa è la mafia”;

 

colpisce l’innocenza e la purezza del bambino che replicava al padre dicendo che queste cose sono non giuste e sono illegittime, come insegna la maestra a scuola;

 

colpisce la definizione data della mafia, come antistato, con proprie strutture che si fanno la giustizia da soli, con la presenza di persone di onore a cui gli appartenenti si devono rivolgere;

 

colpisce che ciò è avvenuto proprio a Fondi …

 

come cittadino, è stata profonda la sensazione nel vedere un Sindaco che rifiutava l’intervista con l’inviato di annozero, terminata dopo diversi tentativi, fatti in giorni diversi, con la chiusura violenta della porta e con una parola poco bella (volgare) detta dal Sindaco

 

come cittadino, è stata profonda la sensazione nel vedere (sembrerebbe) la paura di parlare degli operai nel cantiere

 

mi sembra infine che non sia stata spiegata bene la previsione anti-elusiva contenuta nell’ultimo comma dell’art. 143, ossia, che la procedura di scioglimento per infiltrazione mafiosa non si ferma, anche se ci sono state le dimissioni (c.d. tattiche) e che quindi ciò che è avvenuto sembrerebbe proprio un raggiramento della legge.

 

                                                                         pace e bene, francesco fusco

 

_____________________

 

 

Il video integrale della puntata è visibile su sito della Rai. Di seguito la puntata divisa per spezzoni tratti da YouTube

 

http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=74684

 

 

 

Gaetano Cavolo
Reg: 29 nov 2007
Msg inviati: 75
Inviato il: 6 nov 2009, 13:28
oro ha scritto:

ANDROS: ma che trasmissione hai  visto?roberto che ribalta la serata?

ha dimostrato solo di essere un lecchino di fazzone..

 

Hai ragione.

Bobo-Roberto non ha detto nulla di eccezionale.

ha cercato di parlare solo ed esclusivamente del mof perché evidentemente glielo ha imposto addessi e demeo che lo hanno mandato li , come un garzone. e lui ha ubbidito.

non è farina del suo sacco.

abbiamo capito che, da come si pone e da quello che dice, crede di essere l'amministratore delegato del mof.

Infatti fa del tutto per farsi premiare da fazzone e dal suo capo addessi, che lo guardava da casa.

 

 

Il Dott. Roberto Sepe era in trasmissione come responsabile della comunicazione del Mof s.p.a. che in tutta questa storia è parte lesa. Ritengo che abbia adempiuto al meglio il compito di difendere l'immagine del mercato e degli operatori.

Ho profondo dispiacere a vedere che pur di colpire il Mof ci si inventa che una sentena era riferibile agli operatori quando così non è.

Se il Dott. Sepe riceverà i complimenti da Enzo Addessi dovrà sentirsi fiero perchè ciò significherà che il suo diretto superiore ha apprezzato il suo intervento.

Irghius

Reg: 7 gen 2009
Msg inviati: 528
????
Inviato il: 6 nov 2009, 13:39

Gaetano Cavolo ha scritto:

Il Dott. Roberto Sepe era in trasmissione come responsabile della comunicazione del Mof s.p.a. che in tutta questa storia è parte lesa. Ritengo che abbia adempiuto al meglio il compito di difendere l'immagine del mercato e degli operatori.

Ho profondo dispiacere a vedere che pur di colpire il Mof ci si inventa che una sentena era riferibile agli operatori quando così non è.

Se il Dott. Sepe riceverà i complimenti da Enzo Addessi dovrà sentirsi fiero perché ciò significherà che il suo diretto superiore ha apprezzato il suo intervento.

parte lesa di chi? lui come l'amministratore delegato devono vergognarsi, si interessano solo al portafoglio, il loro, senza fare della buona qualità!

come si fa la buona qualità all'interno del mof? evitando che personaggi come quelli che conosciamo bazzichino al suo interno e magari evitando le loro imposizioni verticistiche.

caro bobo-sepe sei sempre il number one!!!

Masnada
Reg: 21 ott 2009
Msg inviati: 12
Re: Annozero con le pive nel sacco
Inviato il: 6 nov 2009, 13:54
Lillo ha scritto:

Mafioso sarai tu e la tua masnada di amici. Io intendevo dire che se proprio abita i un paese che ha dipinto in quel modo farebbe meglio a non abitarci, perché io stesso non lo farei. Non era certamente detto in maniera minacciosa...


Nessuno ha dipinto nulla. E soprattutto NESSUNO ha MAI infangato il nome dei cittadini di Fondi.
Chi ha gettato fango su questa città sono i nostri EX AMMINISTRATORI, che non hanno voluto collaborare con la giustizia ma che anzi l'hanno soltanto calunniata.
E poi,che significa "farebbe meglio a non abitarci?". Se le cose vanno male, si deve far di tutto per cambiarle.
Ma a voi piace pensarla che sono le persone come noi che cercano la verità e la giustizia ad infangare il buon nome dei fondani. che, ripeto, non è mai stato infangato. Sui giornali e nelle inchieste della magistratura, escono sempre i soliti 5 nomi. E sono ESCLUSIVAMENTE nomi di camorristi e di amministratori che con la camorra ci facevano affari.
Masnada
Reg: 21 ott 2009
Msg inviati: 12
Inviato il: 6 nov 2009, 13:59
Lillo ha scritto:

Caro masnada, da oggi in poi, quando vai fuori Fondi o di più, anche all'estero, che sei un cittadino onesto, la gente non lo sa più. Devi certificarlo. O avete il bollino blù come cichita, o vi attaccate sulla fronte qualcosa che vi distingua da noi che siamo mafiosi solo perché non volevamo che simili trasmissioni sputtanassero Fondi. A torto o a ragione è secondario, lo capite o no? Quando Fondi ormai riprenderà i suoi colori? Penso ci vorranno generazioni.


Io sono di Fondi e lavoro fuori Fondi. La gente sa che io, come la maggior parte dei fondani, non abbiamo fatto nulla di male, che siamo persone oneste. E che molti non hanno il coraggio di denunciare questa situazione perchè non possono parlare. Perchè hanno paura di perdere il posto, perchè purtroppo di questi tempi il lavoro è un bene prezioso. 
E ti ripeto: NESSUNO HA DETTO CHE I FONDANI SONO MAFIOSI! vi prego di non generalizzare, ripeto, le indagini e i giornali riportano sempre e solo il nome di 5 o 6 elementi. avrebbero dovuto dimettersi prima, collaborare con la giustizia. Loro, con la loro tracotanza,hanno infangato il nome di Fondi. 
E ti dico un'altra cosa: io mi sono vergognata di essere fondana soltanto quando ho visto quelle scene animalesche degli ultrà che sputavano e urlavano contro i giornalisti. Io non sono una bestia come loro.
Dj Hardhead

Moderatore
Reg: 27 gen 2003
Msg inviati: 848
Inviato il: 6 nov 2009, 14:16
A me dispiace solo per la mia povera città che è stata carnefice in tutto questo...

L'unica cosa che mi salva è che non ho mai creduto e mai crederò nella politica.
E se si fa un'analisi della puntata di ieri si capisce che la vicenda è strumentalizzata alla politica e ai partiti.

On. Bocchino : Sta li come portavoce del PDL per difendere l'operato di Maroni riguardante lo scioglimento.
On.Claudio Fava : Beh poche parole senza senso e il brutto e antipatico separietto con Bocchino su chi avesse meno mafiosi tra le proprie fila.
De Magistris: Questo ancora non so il senso che abbia nella politica. Diciamo che sta li perchè referente dell'azione scatenante il polverone della sua Italia dei Valori. Non ha detto niente di più.
Direttore di Latina Oggi: Pagliaccio di Ciarrapico... non voglio aggiungere altro. Poche cose ha detto, e la maggior parte inesatte. Bel giornalista...
On. Fazzone: Mi aspettavo peggio. Si è difeso come poteva. Molti dicono che urlava. Non credo sia facile difendersi in prima serata nazionale quando si è accusati di concorso mafioso. In un programma osceno come quello di santoro.  Difende la sua faccia e quello gli importa.

UNICO INTERVENTO VERO E' QUELLO DI SEPE... GUARDACASO NON POLITICANTE MA REFERENTE DEL MALESSERE CAUSATO DA CHI.. PER I FONDANI E I LAVORATORI CHE A MIO AVVISO IN UN BREVE FUTURO DOVRENNO STRINGERE MOOOLTO LA CINGHIA,

Quel ragazzo invece dei Murales.... NON HO PAROLE.
Molte volte la stupidità supera anche l'estremismo politico.
JIM
Reg: 21 dic 2008
Msg inviati: 66
Inviato il: 6 nov 2009, 14:28
Non riesco a capire come si possa attaccare Roberto Sepe, finalmente qualcuno ha difeso gli operatori onesti del mof e per averlo fatto viene definito lecchino...mah; per il resto un santoro finalmente quasi imparziale ma sia lui che gli ospiti erano poco preparati sul caso fondi (non gliene frega niente a nessuno purtroppo) , Fazzone poteva risparmiarsi la querela al prefetto e fare un passo indietro almeno dicendo che a fondi LA MAFIA C'E', lui non ne esce bene ma ha provato a difendere la città...ridicoli burattino panigutti e la signora che recitava sul lago, infine positivo anche l'intervento dell'altro ragazzo di fondi che quantomeno ha dimostrato la grinta, il coraggio e la voglia di rialzarsi che hanno molti ragazzi fondani!

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Re: Poteva andar peggio
Inviato il: 6 nov 2009, 15:12
Pulpmar ha scritto:

Bene adico, solo una cosa. é da qualche mese che scrivi su questo forum e dai tuoi modi si nota un rancore continuo e un senso di frustrazione infinito. Anche questo tuo intervento, soprattutto nella parte finale lo dimostra. Le tue critiche e i tuoi ragionamenti poche volte sono stati intelligenti; tant'è ch nella maggior parte dei casi vieni puntualmente smentito e sbugiardato. Ma va bene anche questo. Ci sta. Quello che non va molto bene sono le offese che si basano su un totale ribaltamento della realtà. Come questa da te scritta che ho riportato sopra. Claudio Fava è figlio di Giuseppe Fava, scrittore e giornalisa siciliano ucciso nella mafia nel 1984. Quindi semmai il dna della famiglia Fava è totalmente anti-mafioso. Faccio questa precisazione perché non è giusto sputtanare i morti, soprattutto quelli ammazzati dalla mafia.

 

Ritornando ad Annozero. Fazzone non ha fatto una gran bella figura. Si è dimostrato nervoso e poco preciso. Inoltre è stato sbugiardato anche dal suo collega e alleato Bocchino (che ha riconfermato che il consiglio comunale di Fondi sarebbe stato sciolto per mafia se non ci fossero state le dimissioni). Ma la figura peggiore l'ha fatta con l'annuncio della denuncia al prefetto Frattai. Ridicolo.

Poi è obbligatorio ringraziare il sindaco per aver tenuto alto il nome di Fondi con il suo comportamento da signore. Anzi con il suo comportamento tipico delle persone che hanno la coscienza sporca. E un ulteriore ringraziamento a quelli presenti allo stadio che con il loro atteggiamento hanno dimostrato quanto tengano al nome di Fondi. Ci tengono talmente tanto da affossarlo in dieci seondi. Grazie.

Penso che un qualsiasi cittadino italiano non residente in queste zone si sia fatto un'idea di Fondi come di una realtà compromessa defintivamente. E tutto questo soprattutto grazie alla nostra classe politica e dirigente.   

LA COSA PIU' ECLATANTE SAPETE QUAL'E': L'EX SINDACO SI PRESENTO' ALLA MANIFESTAZIONE DI ITALIA DEI VALORI, PERCHE' VOLEVA PARLARE, DARE LA SUA VERSIONE O MEGLIO SPIEGARE IL MALINTESO AL POPOLO DI FONDI, BAHH ADESSO CHE POTEVA PARLARE , SPIEGARE, ERUDIRE LA CITTADINANZA E' SCAPPATO COME UNA PECORA, MENTRE A CANALE 7 FA LA PARTE DEL LEONE.

WE RAGAZZI SPIEGATEMI.......

Gaetano Cavolo
Reg: 29 nov 2007
Msg inviati: 75
Re: ????
Inviato il: 6 nov 2009, 16:00
Irghius ha scritto:

parte lesa di chi? lui come l'amministratore delegato devono vergognarsi, si interessano solo al portafoglio, il loro, senza fare della buona qualità!

come si fa la buona qualità all'interno del mof? evitando che personaggi come quelli che conosciamo bazzichino al suo interno e magari evitando le loro imposizioni verticistiche.

caro bobo-sepe sei sempre il number one!!!

Il Mof come sistema è parte lesa in quanto a causa di un personaggio non pulito ne è risultata compromessa l'immagine di un intero sistema: nessuno imponeva niente a nessun'alto.

La buona qualità la garintiscono i numerosi produttori dell'agro-fondano e noi operatori facciamo il massiomo per commercializzare tali prodotti.

Si è detto che il Dott. Sepe faccia il lecchino ad Enzo Addessi: ripeto che quest'ultimo risulta essere l'AD della stessa società per cui lavora il Dott.Sepe e pertanto ieri non ha fatto altro, Roberto, che svolgere il suo ruolo.

Per Boboloff: io so solo che è un dipendente della MOF s.p.a.

Anonymous
Inviato il: 6 nov 2009, 16:11
["coffee" ha scritto]

Caro Senatore...grazie per averci difeso..però..un pò di ITALIANO LO VOGLIAMO IMPARARE??

Carissimo coffee,sono d'accordo con te per quasi tutto quello che hai detto ma,il Senatore se va ad imparare l'Italiano dove va ad imparare la dizione...allora stiamo freschi!!!!! comunque alla fine della trasmissione il Senatore è uscito ancora una volta vincitore!

la jatta

antò
Reg: 4 set 2008
Msg inviati: 156
Re: Come cittadino, è stata profonda la sensazione nel veder
Inviato il: 6 nov 2009, 16:18
Francesco Fusco ha scritto:

un padre  che sembrerebbe “mafioso” spiegava al figlio “cosa è la mafia”;



è stata profonda la sensazione nel vedere (sembrerebbe) la paura di parlare degli operai nel cantiere

 



Avvocà, "sembrerebbe" che lei non abbia ancora le idee molto chiare sull'argomento. "Sembrerebbe" che la sensazione profonda non abbia molto senso se non esplicita di che sensazione si "tratterebbe". Sempre a parole sue, avvocà!
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 6 nov 2009, 16:19
jatta marongia ha scritto:
["coffee" ha scritto]

Caro Senatore...grazie per averci difeso..però..un pò di ITALIANO LO VOGLIAMO IMPARARE??

Carissimo coffee,sono d'accordo con te per quasi tutto quello che hai detto ma,il Senatore se va ad imparare l'Italiano dove va ad imparare la dizione...allora stiamo freschi!!!!! comunque alla fine della trasmissione il Senatore è uscito ancora una volta vincitore!

la jatta

quando si legge "ne è uscito vincitore" significa che a fondi si è messi veramente male.

grazie sopratutto al qualunquismo generale.

che strazio................

quna

Anonymous
Per bobolof
Inviato il: 6 nov 2009, 16:24

Naturalmente questa è solo una tua opinione! O no?

La mia frase" uscito vincitore" significa che come politico non si nasconde dietro nesuno,ha le idee ben chiare(anche se le esprime a modo suo e questo è un pregio non un difetto,perchè non parla il politichese) e Santoro non non è riuscito a farlo passare da provincialotto capito?

la jatta

coffee
Reg: 6 nov 2009
Msg inviati: 9
Inviato il: 6 nov 2009, 16:26

Vincitore..non direi..si è sforzato di dire qualcosa..ha lottato..questo glielo riconosco

Ma è stato completamente INCAPACE DI ARGOMENTARE E SOSTENERE UN DISCORSO

cosa che dovrebbe essere easy per un politico!!

Non credevo arrivasse a questo punto.

RADIUM
Reg: 29 gen 2009
Msg inviati: 38
Inviato il: 6 nov 2009, 16:50
finitela ....vi comportate come due tifoserie contrapposte...................
siamo tutti fondani siatene orgogliosi,cominciando con il rispetto verso le autorita' che ci rappresentantano, che ci piacciano o meno.
coffee
Reg: 6 nov 2009
Msg inviati: 9
Inviato il: 6 nov 2009, 17:06

Credo che il rispetto le AUTORITA' debbano meritarselo. Piu' che ottenere da noi il rispetto loro HANNO UNA RESPONSABILITA' verso coloro che li votano. Questo vale a Dx come Sx dal basso verso l'alto.

Detto ciò, non sono PER o Contro il nostro senatore (e dico "nostro")...per quanto mi riguarda il "processo" è alla MAFIA, ai favoreggiamenti e alle collusioni politiche economiche..

Comunque ripeto, da Annozero a mio avviso non è venuto fuori un quadro reale di Fondi e non è venuta FUORI LA VERITA' come al solito..speriamo chi di dovere faccia il suo lavoro.

Io sono per Fondi...e per un Italia più pulita e trasparente

Ciao a tutti!

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 6 nov 2009, 17:10

Solo questa mattina ho potuto vedere la puntata. Per me è stata di una noia incredibile. Si vedeva che era stat organizzata per mettere in difficoltà Fazzone. E in parte ci sono riusciti. La difesa di Bocchino è stata quasi d'ufficio.

Chi era quel personaggio in ombra? Qualche collaboratore/penito? Non sono risucito a comprendere il motivo del suo non mostrarsi.

Per quanto riguarda i ragazzi. Bene quello del MOF che ha fatto una giusta osservazione quando ha deto che la ciità rappresentata dai servizi non è la nostra città.

Ridicola e impacciata la presenza di quello del cantiere sociale (sarebbe stato tanto meglio Barbato) che però ha recitato  a memoria quello che gli aveva suggerito Fiore e compagni che addirittura, maestri della disinformazione, ha riferito esserci stato un clamoroso attentato esplosivo vicino alla casa del sindaco che per poco non si trasformava in tragedia. Ok, il Sindaco abita nei pressi ma l'attentato ai danni di chi è stato fatto? Perchè quel giovanotto ha detto una mezza verità e pertanto una mezza bugia?

Le lettere di Fazzone che hanno generato il consenso elettorale? Lo stesso Santoro le ha sminuite dicendo a quel ragazzo impacciato che non potevano essere 100 lettere a creare il significativo consenso di Fazzone!

 

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 6 nov 2009, 17:10
Stamattina ho viaggiato con un esponente di spicco dell'ex amministrazione fondana, e nn solo dell'ultima, diciamo uno storico.
Il suo commento sull'intervento del Senatore?
"Che figura di    m e r d a!"
Per i conoscenti più stretti: poi ve lo dico in privato chi è il personaggio in questione...
RADIUM
Reg: 29 gen 2009
Msg inviati: 38
Coffee
Inviato il: 6 nov 2009, 17:11
finiamola di fare i falsi palatini della giustizia.................
coffee
Reg: 6 nov 2009
Msg inviati: 9
Inviato il: 6 nov 2009, 17:12

L'interecettazione telfonica messa in scena ad Annozero è stata una sceneggiata da circo a mio avviso..

parlavano mezzo siciliano..

SI PARLA SICILIANO A FONDI?

almeno potevano rispettare il contesto sociale..siamo a Latina, non Palermo..

inoltre a che serviva?

A romanzare i problemi seri di chi a Fondi ci vive e combatte ogni giorno con gli abusi di potere di vigili, assessori e mafiosi trapiantati..

pag. «...indietro  1, 2, 3, 4  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Annozero - Profumo di mafia a Fondi?