Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Camping S. Anastasia - CHIUSO
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Inviato il: 8 mag 2011, 2:34
snagghy ha scritto:

H24NOTIZIE.COM

"Venti nuove abitazioni prefabbricate erano state installate solo a marzo. Il Gip del Tribunale di Latina Nicola Iansiti ha confermato il sequestro del Camping Sant’Anastasia a Selva Vetere di Fondi avvenuto il 20 aprile scorso a opera del Nipaf su richiesta del sostituto procuratore Giuseppe Miliano. Tredici gli ettari su cui sono scattati i sigilli e dove di tende e ruolotte non c’era quasi l’ombra. Al loro posto tutte o quasi strutture permanenti installate senza autorizzazioni peraltro impossibili da ottenere visto il divieto di edificazione vigente sulla duna".

Almeno adesso sappiamo le motivazioni.............

Nono, tutto apposto! Si sono sbagliati. A giugno tutto come prima, pronti per questa nuova stagione balneare! Il campeggio (o i campeggi), i pontili, le barche, i turisti, la festa a S. Anastasia con l'assessore ecc ecc. Quel cattivone del procuratore invece di lavorare si è messo a fare uno scherzetto prima dell'estate!
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Mah?
Inviato il: 8 mag 2011, 13:22
ai tempi del Giubileo il titolare riuscì ad avere dei permessi per installare strutture ricettive per accogliere i fedeli...erano temporanee?
snagghy
Reg: 16 mag 2007
Msg inviati: 139
Re: Mah?
Inviato il: 8 mag 2011, 21:45

spyke69 ha scritto:
ai tempi del Giubileo il titolare riuscì ad avere dei permessi per installare strutture ricettive per accogliere i fedeli...erano temporanee?

non so quello che è accaduto ai tempi del Giubileo, ma anche fosse come dici.... cosa significa che oggi dovrebbe essere tutto permesso?

KesKifo
Reg: 11 nov 2009
Msg inviati: 355
Inviato il: 9 mag 2011, 15:58
Un giorno verrà qualcuno, suonerà al vostro citofono, e con in mano un pezzo di carta firmato vi intimerà di uscire da casa vostra, perché semplicemente non è più vostra.
Ma, ne sono certo,  non basterebbe questo a farvi cogliere la sagoma del mondo in cui state vivendo.
snagghy
Inviato il: 9 mag 2011, 19:21
KesKifo ha scritto:
Un giorno verrà qualcuno, suonerà al vostro citofono, e con in mano un pezzo di carta firmato vi intimerà di uscire da casa vostra, perché semplicemente non è più vostra.
Ma, ne sono certo,  non basterebbe questo a farvi cogliere la sagoma del mondo in cui state vivendo.

ma se a casa mia faccio un abuso.... "qualcuno suonerà sicuramente alla mia porta" e forse non mi intimerà di uscire ma di sicuro mi farà firmare una cartella esattoriale....  voglio vedere in quel momento quanti difensori dei deboli troverò!

eolo
Reg: 25 feb 2010
Msg inviati: 102
Inviato il: 10 mag 2011, 10:47
snagghy ha scritto:

H24NOTIZIE.COM

"Venti nuove abitazioni prefabbricate erano state installate solo a marzo. Il Gip del Tribunale di Latina Nicola Iansiti ha confermato il sequestro del Camping Sant’Anastasia a Selva Vetere di Fondi avvenuto il 20 aprile scorso a opera del Nipaf su richiesta del sostituto procuratore Giuseppe Miliano. Tredici gli ettari su cui sono scattati i sigilli e dove di tende e ruolotte non c’era quasi l’ombra. Al loro posto tutte o quasi strutture permanenti installate senza autorizzazioni peraltro impossibili da ottenere visto il divieto di edificazione vigente sulla duna".

Almeno adesso sappiamo le motivazioni...........

ma scusate e quelli che dovevano vigilare sugli abusi dove erano? Ma al comune non ci sono delle persone preposte al controllo del territorio e all'eventuale denuncia dell'abuso?

Come la vedo io, seppur nel rispetto dei lavoratori che sono gli unici a perderci un questa vicenda, sia dal punto di vista morale perchè costretti a mendicare un pò di attenzione da parte di autorità e opinione pubblica, sia sul piano economico, credo che quì non si sia chiuso un'occhio ma forse tutti e due.

Alla fine il solo a pagare vedrai che sarà il giudice che che ha emesso l'ordinanza, verrà tacciato di comunismo e poi sarà trasferito in altra sede con buona pace di amministratori e padroni e forse anche di quei poveri operai.

Proporrei da parte del titolare del campeggio di pagare per intero gli stipendi degli operai anche in questo periodo di inattività, visto che la causa della chiusura è dipesa da lui che si presume habbia commesso gli illeciti. 

firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 10 mag 2011, 11:09
visto il tuo ultimo intervento hai dato ancora "fiato"
trippatosta

Reg: 23 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 10 mag 2011, 15:07

Premesso che sono per la legalità. Premesso che non sono d'acordo al 90% sulle cose dette da Berlusconi contro le toghe, detto questo però mi si lasci dire che ci risiamo. A ridosso di un'importante ed epocale tornata elettorale, dove si decideranno le sorti di moltissime situazioni locali, ma che hanno una valenza Nazionale, nel Comune di Fazzone che rappresenta la politica ad altissimi livelli, la magistratura guarda caso sequestra un campeggio sia a ridosso della stagione estiva, creando danni economici rilevanti ad una delle aziende più importanti di Fondi, sia a ridosso delle elezioni amminiostrative della Provincia Capoluogo.

Chi è intellettualmente onesto non può fare a meno di notare l'accostamento elezioni-sequestro. Mi pare di capire che parliamo anche di abusi non  recentissimi, quindi si poteva o intervenire prima, o aspettare la fine della stagione estiva.

Se mi permettete non si può fare. Tutto ciò dimostra che Berlusconi quando parla di orologeria della magistratura, qualche volta non si può dargli torto.

ribez

Reg: 2 lug 2009
Msg inviati: 1111
Inviato il: 10 mag 2011, 16:56
Caro trippatosta, ogni volta inizi i tuoi interventi con la formula "Premetto che sono...." per poi esternare l'esatto contrario di quello che premetti. Ormai la tua retorica la conosciamo.
Ma se in Italia c'è una votazione all'anno (e spesso anche due), cosa dovrebbe fare la magistratura, smettere di indagare? (cosa che piacerebbe molto a qualcuno)

Purtroppo, come già ribadito da qualcuno, gli uniche vere vittime di questa storia sono le famiglie dei lavoratori del camping
snagghy
Inviato il: 10 mag 2011, 17:26
trippatosta ha scritto:

......la magistratura guarda caso sequestra un campeggio sia a ridosso della stagione estiva......Chi è intellettualmente onesto non può fare a meno di notare l'accostamento elezioni-sequestro. Mi pare di capire che parliamo anche di abusi non  recentissimi, quindi si poteva o intervenire prima, o aspettare la fine della stagione estiva......

Anche io desidero fare una premessa..... non conosco il proprietario del campeggio che sono convinto sia una delle migliori strutture del litorale e mi dispiace molto per le uniche vittime di questa situazione, che non sono di certo i politici, ma bensì le famiglie che lavoravano all'interno della struttura.

Ora vado al punto, non ho conoscenza diretta di quello che è lo stato delle indagini e quindi mi limito a riportare quello che leggo sui giornali.....  l'articolo di H24notizie.com dice che "20 nuove abitazioni prefabbricate sono state installate solo a marzo" .... ora forse ce ne erano anche prima, io questo non lo so, ma non ci vedo nulla di strano nel sequestro ... .le dirò di più credo che in questo modo ci sia anche il tempo necessario per l'eventuale dissequestro (per salvare in parte la stagione) cosa che non sarebbe potuta avvenire se si fossero aspettate le elezioni!!!  Non mi sembra neppure il caso di commentare invece quando si parla di rinviare tutto a dopo la fine della stagione estiva..... desidero ricordare che esistono campeggi che non hanno infranto le leggi e che da questa decisione verrebbero danneggiati.

o forse qualcunio crede che anche altri campeggi hanno infranto la legge e quindi non è giusto accanirsi solo contro di uno?

trippatosta

Reg: 23 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 10 mag 2011, 18:17
snagghy ha scritto:

Anche io desidero fare una premessa..... non conosco il proprietario del campeggio che sono convinto sia una delle migliori strutture del litorale e mi dispiace molto per le uniche vittime di questa situazione, che non sono di certo i politici, ma bensì le famiglie che lavoravano all'interno della struttura.

Ora vado al punto, non ho conoscenza diretta di quello che è lo stato delle indagini e quindi mi limito a riportare quello che leggo sui giornali.....  l'articolo di H24notizie.com dice che "20 nuove abitazioni prefabbricate sono state installate solo a marzo" .... ora forse ce ne erano anche prima, io questo non lo so, ma non ci vedo nulla di strano nel sequestro ... .le dirò di più credo che in questo modo ci sia anche il tempo necessario per l'eventuale dissequestro (per salvare in parte la stagione) cosa che non sarebbe potuta avvenire se si fossero aspettate le elezioni!!!  Non mi sembra neppure il caso di commentare invece quando si parla di rinviare tutto a dopo la fine della stagione estiva..... desidero ricordare che esistono campeggi che non hanno infranto le leggi e che da questa decisione verrebbero danneggiati.

o forse qualcunio crede che anche altri campeggi hanno infranto la legge e quindi non è giusto accanirsi solo contro di uno?

Si poteva anche sequestrare, se fosse come dici tu, solo l'area all'interno interessata anzichè chiudere tutto il campeggio. Per quanto riguarda i tempi, per chi non lo sapesse, gli ordini i campeggi, li prendono e li contrattano di questi tempi, perchè tra un mese chi ha dato ha dato, e chi ha avuto .....avuto....

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 10 mag 2011, 18:27
trippatosta ha scritto:

Si poteva anche sequestrare, se fosse come dici tu, solo l'area all'interno interessata anzichè chiudere tutto il campeggio. Per quanto riguarda i tempi, per chi non lo sapesse, gli ordini i campeggi, li prendono e li contrattano di questi tempi, perché tra un mese chi ha dato ha dato, e chi ha avuto .....avuto....

E si spera che chi ha sbagliato ha pagato...
snagghy
Inviato il: 10 mag 2011, 18:51
trippatosta ha scritto:

Si poteva anche sequestrare, se fosse come dici tu, solo l'area all'interno interessata anzichè chiudere tutto il campeggio. Per quanto riguarda i tempi, per chi non lo sapesse, gli ordini i campeggi, li prendono e li contrattano di questi tempi, perché tra un mese chi ha dato ha dato, e chi ha avuto .....avuto....

guardi forse ha ragione Lei si poteva certamente sequestrare solo una parte del campeggio soprattutto per dar modo alle famiglie di lavorare.... io le ho risposto perchè mi sento onesto, che chi sbaglia DEVE pagare perchè altrimenti tutti potrebbero pensare di farla franca e mi riferisco a quei campeggi che non hanno costruito abusivamente all'interno del proprio spazio non una o due strutture ... ma da marzo almeno una ventina.... se poi vogliamo dire che non è successo nulla.... lo dico anche io..... non è successo nulla facciamo finta di niente.... 

Gègè
Reg: 8 feb 2010
Msg inviati: 123
Inviato il: 13 mag 2011, 13:46

A proposito di Estate che entra, turismo che arriva e sequestri in atto,

premettendo la mia totale solidarietà con i lavoratori che, se la normativa lo permettesse come in altre parti d'Europa, dovrebbero essere risarciti dal datore di lavoro negligente nei confronti delle norme sull'urbanistica ed ambientali in genere,

faccio presente che la stagione sta iniziando anche sulla strada che dalla SS 213 porta all'accesso al mare denominato "Tumulito" dove, due giorni orsono, ho potuto "felicemente" constatare il crollo di un ponte.

Questa volta nn si tratta di abusivismo, di Usi civici, lottizzazioni etc etc...ma di semplice manutenzione.

La cosa che ormai, con un pizzico d'ironia, mi fa realmente ridere è...ma dopo tutto questo sfacelo...sotto ogni fronte...è possibile che ci sia ancora qualcuno che ha il coraggio di difendere vecchia e nuova giunta comunale??? Ma a prescindere dall'appartenenza partitica ma nn c'è nessuno che, davanti allo specchio dei propri figli che crescono, ha il coraggio di dire: "Cavolo...credo di aver sbagliato. Non posso continuare a fregarmene"??? Oppure si rimane convinti che ci sarà sempre qualcun'altro a prendersi la briga di cambiare le vite degli altri??

L'unica nota positiva è che tokkato il fondo, spesso, si riesce a dare la spinta per risalire, rimanere a galla per andare sempre più su.

Dico spesso perchè ad ogni azione corrisponde una conseguenza. Se manca l'azione...

banana joe

Reg: 13 gen 2010
Msg inviati: 229
Inviato il: 10 giu 2011, 8:57
Una cosa giusta tra le tante Cartisano l'ltra sera all'innaugurazione l'ha detta....
Ma caro Assessore al Turismo lei fino ad ora DOVE E' STATOOOOOO?????????
LEI FINO AD ORA DOVE E' STATOOOOO!!!!!!!!!!!!
A dimenticavo c'era un'importantissima festa dove s'è magnato a rotta di collo da organizzare...
Già il magna magna è la cosa più importante...
Se ne stanno accorgendo tutti dell'immobilismo che la attanglia e che per 16 anni l'ha contraddistinta.....
I dinosauri sono scomparsi ma lei non demorde, per la situazione vergognosa che si è creata e per il modo in cui lei ha affrontato e la sta affrontando si dovrebbe solo dimettere caro Assessur...
pag. «...indietro  1, 2
Fondi e i Fondani :: Camping S. Anastasia - CHIUSO