Autore | Messaggio | |
---|---|---|
U2
![]() Msg inviati: 38 |
Tutto quello che racconta Paolo Brosio è confermato anche da tanti personaggi famosi, e siccome sono tutte persone ricche, di certo non hanno interesse a raccimolare qualche euro inventando frottole. Ad esempio nel servizio di sky TG24 si vede Ironì Spuldaro che impone le mani a Paolo Brosio ma anche all’ attrice Claudia Koll.
|
|
cip
Msg inviati: 32 |
Insieme ai maghi sedicenti, ci metto però anche sedicenti luminari professoroni e primari di cliniche che per una visita di venti minuti prendono anche 1.500 euro!!! ( Dopo aver fatto kilometri e kilometri per arrivare a Milano ). Perché Striscia non va anche da loro e gli chiede se hanno fatto almeno una fatturina? I maghi almeno le fatture dicono che le fanno!!!!! giusto sono daccordo con "trippatosta" vedi la risposta va cercata nell' ipocrisia di chi comanda e nella stupidita' di chi ascolta....... a noi popolo basta vedere questi servizi che sanno piu' di gossip, per appagare la nostra sete di giustizia.....ma i veri problemi ci vengono nascosti per bene
|
|
jeffrey_lebowski
![]() Msg inviati: 2459 |
Io mi chiedo, ma perche' continuate ad offendere la vostra intelligenza, perche'?
|
|
gb2010
Msg inviati: 427 |
trippatosta ha scritto: Da Cristiano e da Cattolico la Chiesa ammette che ci siano persone che hanno doni, chiamati carismi, anche di guarigione. Ma..... prima di passare all'essere creduloni ce ne passa. Io dico che chi ha veramente quei carismi, e li usa con lo spirito giusto, nell'ottica della fede, non li userà mai per imbrogliare il prossimo, e tantomeno per far soldi. Esiste un dono che viene tramandato, una preghiera mi dice mia madre, che si recita imponendo le mani al malato, e a volte funziona. Vuoi per suggestione, vuoi per caso, vuoi perché il carisma c'è davvero, la persona guarisce. Ma sono casi davvero rari. A Fondi viene chiamata volgarmente "la rema" (è una pratica popolare che non c'entra nulla con l'approvazione e il riconoscimento ufficiale della chiesa) e a mia madre ne ha tramandato l'uso una sua nonna. Ricordo da bambino, che spesso, ogni tanto la gente veniva, e ancora oggi viene da mia madre, per farsi fare "la rema". Mia madre si presta volentieri a tale pratica, ma naturalmente rifiuta qualsiasi regalio di qualsiasi natura perché, dice lei, altrimenti "la rema" non funziona. Vi posso assicurare, che ci sono stati casi di guarigione anche immediata, e vuoi, come dicevo prima, per suggestione o altro, la cosa ha funzionato. Vi posso assicurare che mia madre, se avesse voluto approfittare della creduloneria selle persone, oggi potrebbe essere una ciarlatana, ma ricca. Ho detto questa cosa, perché vi posso assicurare, che l'occasione fa l'uomo ladro, in sostanza voglio dire che se esistono questi maghi, è anche grazie alle persone che credono ai porci di Lebowski. Quindi se dovessi votare darei una sufficienza al mago, che ha solo approfittato della stupidità della gente alla quale darei una insufficienza cronica di ragione e intelletto, molte volte, haimè, alimentata purtroppo dalla disperazione di una paura incontrollabile dovuta ad una malattia incurabile, e qui c'è davvero da impiccare al palo più alto tutti quelli che de ne approfittano. Insieme ai maghi sedicenti, ci metto però anche sedicenti luminari professoroni e primari di cliniche che per una visita di venti minuti prendono anche 1.500 euro!!! ( Dopo aver fatto kilometri e kilometri per arrivare a Milano ). Perché Striscia non va anche da loro e gli chiede se hanno fatto almeno una fatturina? I maghi almeno le fatture dicono che le fanno!!!!! Lei è il Cristiano e Cattolico che voleva sterminare i cani randagi, giusto? |
|
jeffrey_lebowski
gb2010 ha scritto: Lei è il Cristiano e Cattolico che voleva sterminare i cani randagi, giusto? No, in realta' si e' sbagliato, voleva dire "cristiano cattolico non praticante", una nuova religione fondata da lui. |
|
ribez
![]() Msg inviati: 1111 |
U2 ha scritto: Tutto quello che racconta Paolo Brosio è confermato anche da tanti personaggi famosi, e siccome sono tutte persone ricche, di certo non hanno interesse a raccimolare qualche euro inventando frottole. Ad esempio nel servizio di sky TG24 si vede Ironì Spuldaro che impone le mani a Paolo Brosio ma anche all’ attrice Claudia Koll.
allora dovremmo credere anche a Scientology? Sai, a questo punto, se devo scegliere una fandonia, preferisco quella a cui credono Tom Cruise e John Travolta piuttosto che quella di Paolo Brosio e Riccardo Scamarcio |
|
U2
Nella mia vita m'è capitato di incontrare alcune persone che possedevano davvero delle facoltà paranormali. Ad esempio ricordo tani anni fà di aver incontrato una donna che diceva di avere il dono di leggere nei cuori, una specie di sensitiva. Questa persona mi disse che era tanto tempo che io non andavo più a messa a fare la comunione, e questa può essere indubbiamente una affermazione piuttosto banale. Quello che mi lasciò perplesso è che questa donna, senza che io parlassi, incominciò a dirmi cose della mia vita passata che nessuno al mondo poteva sapere. Io la ascoltavo in silenzio e lei parlava e azzeccava con precisione anche malattie o problemi di familiari e addirittura rispondeva a domande che io ponevo con il pensiero. A dire la verità su eventi futuri disse cose vere e cose errate, evidentemente non era infallibile e del resto il futuro possiamo costruirlo e modificarlo solo noi con il nostro libero arbitrio. Posso dire però che del passato e del presente, incluse diagnosi di malattie, era assai precisa, nonostante io non fornissi nessun indizio di nessun genere. Io portai da questa persona anche un mio amico ateo, anzi agnostico, e anche lui rimase sbigottito da questa donna, ricordo che anche a distanza di anni discutevamo tra noi di questa cosa. Adesso mi rendo conto che questa è una testimonianza senza alcun valore, perché queste cose che ho scritto potrebbbero essere frutto di fantasia, tuttavia si tratta di storie vere. Devo anche dire che rarissimamente ho incontrato persone con autentici doni, perché il 99% dei sensitivi-guaritori che ho incontrato si sono sempre rivelati dei ciarlatani e non ho mai speso un soldo per queste cose. Ad esempio molti sensitivi-ciarlatani utilizzano il famoso "ricalco psicologico". Cioè, questi ciarlatani, con grande furbizia gettano l' amo, ad esempio dicono: "Vedo vicino a te l' anima di un defunto un ragazzo.....". La persona incomincia a cercare nel suo passato qualcuno che possa corrispondere a questo indizio e dopo averlo individuato e descritto, il ciarlatano incomincia a "ricalcare" l' individuo che è stato scelto, dicendo ad esempio: "Si si, è proprio lui...infatti vedo che.. ecc. ecc." Devo dire che sono innumerevoli i ciarlatani-sensitivi che utilizzano con grande abilità questa tecnica del ricalco psicologico. Mentre invece quei rarissimi casi di sensitivi autentici, parlavano con me senza che io dicessi niente, senza che io fornissi nessun indizio. A mio avviso per distinguere una persona con un dono autentico da un ciarlatano è utile l' utilizzo di alcune regole: 1- Nessun interesse economico, nemmeno per offerta. Infatti se un dono viene gratuitamente dal Signore, è assurdo mercificarlo in qualche modo. Già questo criterio permette di fare una grossa selezione. 2- Nessun artefizio umano. Infatti se una persona possiede realmente un dono, allora non c'è bisogno di carte, bicchieri e altre cose del genere. 3- Deve condurre al Signore. Perché se un dono proviene da Lui, deve condurre per forza alla sorgente. Non bisogna dimenticare che tante capacità mediatiche e sensitive provengono anche dagli spiriti maligni come ad esempio possiamo leggere nella Bibbia in At 16,17 4- Deve essere chiaramente verificabile. Dice infatti la Bibbia:
Dunque che si tratti di un qualcosa riguardante il passato, presente o futuro, occorre una chiara verificabilità. Secondo la mia esperienza, se si osservano queste 4 regole, è possibile individuare quei rari casi di autentici guaritori-sensitivi. Questa capacità di leggere autenticamente le situazioni delle persone viene chiamata "cardiognosi", cioè conoscenza del cuore. Un amico mi ha detto che anche a Latina c'è un sacerdote con questo dono ma io non lo conosco. In questo link che segnalo si fanno diversi nomi di sacerdoti e cristiani con questo dono: http://www.cattoliciromani.com/forum/showthread.php/don_primo_moggi_prete_che_conosce_segreti_cuore_cardiognosi-20080.html
(Ultima modifica da parte di U2 il 29/03/2012, 19:11.
Modificato 2 volte in totale)
|
|
U2
Facendo alcune ricerche ho notato che anche il famoso esorcista padre Amorth racconta di aver usufruito nella sua attività di esorcista dell' aiuto di alcuni autentici sensitivi: Citazione: tratto dal libro: Un esorcista racconta. di padre Gabriele Amorth. In molti casi gli strani oggetti trovati nei cuscini e nei materassi sono stati trovati non interrogando il demonio, ma dietro indicazione di carismatici o sensitivi di cui parleremo in seguito. Il rinvenimento è stato il motivo per cui ci si è accorti del maleficio e per cui si è fatto ricorso all'esorcista. Anche in questi casi occorre bruciare fuori casa cuscini e materassi, dopo averli aspersi con acqua benedetta; e le ceneri vanno gettate come si è detto sopra. Veggenti e sensitivi. Li tratto insieme perché in sostanza hanno le stesse caratteristiche: i primi vedono, i secondi sentono; entrambi si esprimono su ciò che hanno provato, a contatto con oggetti o persone. Per non allargare troppo il terreno a cui si presta questo tema, mi limito a considerarlo in relazione al campo specifico mio, ossia al campo delle influenze malefiche su persone, oggetti, case. Più volte sono stato a contatto con queste persone; alle volte le ho direttamente interpellate o chiamate ad assistere in preghiera ai miei esorcismi, per sentire poi che cosa avevano visto o sentito. E avvertivo che le risposte dipendevano dallo spirito di sapienza. Alcuni, appena vedono o si trovano accanto persone possedute o infestate, avvertono subito tale inconveniente; alle volte si sentono male quando stanno vicino a tali persone; altre volte vedono la negatività che le colpisce e la descrivono. Basta dare loro in mano una fotografia, o una lettera, o un oggetto appartenente a una persona su cui si hanno dei sospetti, per avere una risposta: se non ha nulla, se è vittima di un male malefico, se è una persona pericolosa perché opera malefìci contro gli altri. Può bastare a loro sentire la voce. Ad esempio, persone, in dubbio se hanno ricevuto o no qualche influsso malefico, telefonano a una di queste persone e si sentono dare la risposta. Chiamati in case su cui si sospettano malefici, per le strane cose che accadono, percepiscono se il maleficio c'è o non c'è; indicano oggetti fatturati che occorre bruciare; percepiscono, ad esempio, se occorre aprire un certo cuscino o materasso, e allora vi si trovano quelle strane cose che abbiamo già segnalato. Possono sbagliare; le loro sensazioni vanno poi controllate. Ma alle volte ripercorrono la vita di una persona, precisando con sorprendente chiarezza a quale età ha ricevuto un maleficio, in che modo e a quale scopo è stato fatto, i disturbi che ha provocato. Talvolta ne indicano anche l'autore. Un giorno avevo appena introdotto in parlatorio un uomo che mi chiedeva di essere benedetto, quando mi sono ricordato che a quell'ora dovevo telefonare a un sensitivo. Corro al telefono e mi sento dire: "Lei sta per benedire un uomo di una cinquantina d'anni. A 16 anni gli è stata fatta una fattura in odio a suo padre; gli hanno offerto da bere del vino maleficiato e hanno nascosto una fattura in fondo a un pozzo. Da allora questo ragazzo ha incominciato a sentirsi male sempre di più e tutte le cure sono state inutili. Dopo qualche anno suo padre è morto, e lui ha sentito un improvviso miglioramento. Ma è rimasto colpito al cervello al punto di non potersi applicare a nessun lavoro. Provi a benedirlo, ma è un male radicato da troppo tempo e credo che non otterrà nulla ". Le cose stavano esattamente come mi erano state dette. Altre volte, mentre esorcizzavo persone alla presenza di un sensitivo, mi veniva indicato da questi quali parti del corpo dovevo benedire con la stola o ungere con l'olio, perché particolarmente colpite; e alla fine l'interessato affermava l'esattezza dei punti in cui più forte sentiva il dolore. Potrei dilungarmi a lungo con esempi in questo campo. Posso dire che le persone da me scelte tra tantissimi che mi sono stati presentati come sensitivi, erano persone di molta preghiera, disinteressate, ricche di bontà e carità, soprattutto umili: se non avessi scoperto per caso o per informazione ricevuta da altri questo loro talento, esse mai me lo avrebbero detto. Di che cosa si tratta: di carisma? Di una facoltà paranormale? Io propenderei a credere che si tratti di un dono paranormale, che la persona usa per fare del bene. Ma non escludo che tale potere possa unirsi al carisma. Non ho visto in queste persone segni di stanchezza, come se subissero una perdita di energie. Ho visto però un progressivo fortificarsi di queste loro doti attraverso l'uso; e questo fa pensare che, alla base, ci possa essere una facoltà paranormale. Aggiungo anche che è difficilissimo trovare autentici veggenti o sensitivi; c'è invece una marea di persone che si ritiene tale e che viene stimata tale. Occorre avere gli occhi bene aperti! Bisogna dire che l' esorcista racconta anche di persone, tra cui sensitivi con facoltà paranormali, che in seguito scoprirono che queste facoltà provenivano da spiriti maligni. Per questo occorre fare attenzione. Padre Amorth descrive invece questi autentici sensitivi come persone di molta preghiera, disinteressate (nessun guadagno nemmeno per offerta), ricche di bontà e carità, soprattutto umili. Inoltre mette in guardia del fatto che è difficilissimo trovare autentici veggenti o sensitivi; c'è invece una marea di persone che si ritiene tale e che viene stimata tale. Occorre fare molta attenzione. |
|
ribez
che posso dirti: se è vero quello che dici, probabilmente finirò nell'inferno degli agnostici
![]() ![]() In ogni caso, quando scoverai il prossimo fenomeno paranormale, faccelo sapere: piacerebbe anche a me incontrarlo |
|
jeffrey_lebowski
Che tristezza infinita...
|
|
U2
Vorrei segnalare un sacerdote carismatico per me molto importante, perchè mi ha aiutato a superare diversi problemi. Nella nostra provincia di Latina, per chi fosse interessato, ci sono le preghiere di guarigione di un carismatico sacerdote nella parrocchia di san Carlo Borromeo a Latina. |
|
trippatosta
![]() Msg inviati: 2635 |
Io non volevo e non voglio sterminare nessun cane. Io dico che l'uomo in quanto tale ha l'intelligenza che lo distingue dagli animali: l'uomo è superiore a tutti gli animali, Se usasse un pochino della sua intelligenza potrebbe evitare di arrivare a quella che è la situazione estrema, e cioè la soppressione dopo due-tre-quattro e anche cinque anni di gattabuia nella quale uomini intelligenti costringono cani inconsapevoli e incolpevoli. Siccome (sempre secondo il mio modestissimo parere) purtroppo non la usa la sua intelligenza, allora, secondo il mio modesto parere, si deve passare, mio malgrado, alle vie di fatto. Nel capitolo della Genesi è scritto che l'uomo deve abitare la terra e soggiocarla, ed ha potere su tutte le sue forme viventi. E' chiaro che bisogna agire con criteri che non esplicitino violenze inutili, e mettere in cattività per tutta la vita un cane è un chiaro caso di violenza e sfruttamento di animali a scopo di lucro, crudele ed inutile. |
|
zira
Msg inviati: 575 |
![]() jeffrey_lebowski ha scritto:
Che tristezza infinita... |
|
ribez
trippatosta ha scritto: Io non volevo e non voglio sterminare nessun cane. Io dico che l'uomo in quanto tale ha l'intelligenza che lo distingue dagli animali: l'uomo è superiore a tutti gli animali, Se usasse un pochino della sua intelligenza potrebbe evitare di arrivare a quella che è la situazione estrema, e cioè la soppressione dopo due-tre-quattro e anche cinque anni di gattabuia nella quale uomini intelligenti costringono cani inconsapevoli e incolpevoli. Siccome (sempre secondo il mio modestissimo parere) purtroppo non la usa la sua intelligenza, allora, secondo il mio modesto parere, si deve passare, mio malgrado, alle vie di fatto. Nel capitolo della Genesi è scritto che l'uomo deve abitare la terra e soggiocarla, ed ha potere su tutte le sue forme viventi. E' chiaro che bisogna agire con criteri che non esplicitino violenze inutili, e mettere in cattività per tutta la vita un cane è un chiaro caso di violenza e sfruttamento di animali a scopo di lucro, crudele ed inutile. non ti conviene citare la bibbia, perché lì c'è scritto tutto e il contrario di tutto, e ognuno ci vede solo quello che più gli fa comodo |
|
bonzos
Msg inviati: 169 |
Mi dispiace contraddirti Trippatosta, ma la Chiesa Cattolica non accetta che persone abbiano DONI, come dici tu.
La posizione cattolica su questo argomento è sempre stata quasi univoca. Tutte le manifestazioni di taumaturgia, guarigione, previsione ecc ecc sono sempre state considerate ERETICHE, e in quanto tali, fino a che è stato possibile, sono state punite duramente dall'Inquisizione. Solamente alcuni, rarissimi, casi, sono stati accettati, ma solamente perché il fenomeno popolare era talmente vasto che si sarebbe finiti per creare una rivolta, o peggio ancora una sorta di Religione scismatica. Ti vorrei tanto far leggere le parole di un Nicholas Eymerich o di un Kramer ( il primo autore del famoso Directorium Inquisitorium, il secondo del Malleus Maleficarum). Te la cito a memoria una frase proveniente da Eymerich " Ogni manifestazione di poteri curativi è sempre opera del demonio... I guaritori sono servi di satana e come tali andranno puniti". Tutte queste manifestazioni popolari di cura... la tua citata preghiera di tua madre... le previsioni... Tutto questo è solamente ERESIA, bella e buona. Purtroppo oggi non si viene più puniti per la mancanza, ahimè, di gesuiti, domenicani e francescani (gli ordini deputati all'inquisizione) che gironzolino per le strade ad incutere Sano, Sacro e Santissimo Timore (uahauhauhauhauah si, questo periodo era volutamente ironico... o no?). |
|
cip
Msg inviati: 32 |
eresia?...non siate ipocriti!!! e allora cosa mi dite dell' ampolla di s. gennaro, delle varie madonne che piangono,delle ostie consacrate? ahhhhh c'e' una tale confusione in giro che usando diverse nozioni ci si spaccia per grandi conoscitori delle sacre sritture e quant' altro........ |
|
jeffrey_lebowski
A me fate solamente tanta tristezza.
|
|
ribez
bonzos ha scritto: Mi dispiace contraddirti Trippatosta, ma la Chiesa Cattolica non accetta che persone abbiano DONI, come dici tu. La posizione cattolica su questo argomento è sempre stata quasi univoca. Tutte le manifestazioni di taumaturgia, guarigione, previsione ecc ecc sono sempre state considerate ERETICHE, e in quanto tali, fino a che è stato possibile, sono state punite duramente dall'Inquisizione. Solamente alcuni, rarissimi, casi, sono stati accettati, ma solamente perché il fenomeno popolare era talmente vasto che si sarebbe finiti per creare una rivolta, o peggio ancora una sorta di Religione scismatica. Ti vorrei tanto far leggere le parole di un Nicholas Eymerich o di un Kramer ( il primo autore del famoso Directorium Inquisitorium, il secondo del Malleus Maleficarum). Te la cito a memoria una frase proveniente da Eymerich " Ogni manifestazione di poteri curativi è sempre opera del demonio... I guaritori sono servi di satana e come tali andranno puniti". Tutte queste manifestazioni popolari di cura... la tua citata preghiera di tua madre... le previsioni... Tutto questo è solamente ERESIA, bella e buona. Purtroppo oggi non si viene più puniti per la mancanza, ahimè, di gesuiti, domenicani e francescani (gli ordini deputati all'inquisizione) che gironzolino per le strade ad incutere Sano, Sacro e Santissimo Timore (uahauhauhauhauah si, questo periodo era volutamente ironico... o no?). VIVA L'INQUISIZIONE!!!!!!! ![]() |
|
bonzos
Msg inviati: 169 |
Prima di tutto, W l'inquisizione.
Seconda cosa, Cip, purtroppo per te, so che è paradossale, ma è come ti ho detto, nessuna confusione. La chiesa ha sempre considerato determinate manifestazioni eresia, e basta. I vari "miracoli popolari" tipo quello di san Gennaro, sono accettati, ma tra i vertici Teologici non sono riconosciuti manco per niente. La chiesa, devi capire, che è un crogiuolo strampalato di tradizioni vecchia, nuove, e durante la sua storia ha sempre dovuto accettare, a malincuore determinate credenze. Ma ti posso assicurare che tutta questa cescaria è solo ERESIA. posso solo concludere con il dire : Rivogliamo i domenicani e i francescani inquisitori, grazie. Amen. |
|
U2
Mi hanno detto che a Fondi ci sono altre persone, che pregano per i malati chiedendo soldi. Una cosa del genere è veramente assurda. Come abbiamo detto, se un dono proviene gratuitamente dal Signore, ebbene deve essere donato gratuitamente, senza nulla in cambio, neppure libere offerte. Citazione:
Infatti il Signore ricompensa il suo servo in altro modo. Un esempio di una autentica guaritrice/sensitiva riconosciuta sia dalla Chiesa che dal mondo laico: Natuzza Evolo, la mistica calabrese che da poco ha lasciato questo mondo. 1- Gratuità Natuzza Evolo ha sempre dimostrato disinteresse materiale per la propria opera, rifiutando ricompense e offerte. Anzi è stata lei stessa promotrice di una clinica a Paravati in Calabria. Natuzza è stata promotrice dell’ Associazione Cuore Immacolato di Maria, che ha dato vita ad un progetto di opera assistenziale per giovani portatori di handicap e anziani attraverso una grande struttura di accoglimento. 2- Verificabilità. In Natuzza Evolo c' era immediatezza, sicurezza ed esattezza nelle sue risposte date a chi era invece del tutto incerto su quale fosse la soluzione del problema che lo affliggeva. Questo tipo di verifica, concessa ad un’infinità di persone, comprendeva innumerevoli consulti di ordine medico forniti con grande precisione: risposte riguardanti la salute, lo stato delle infermità, la necessità di subire o meno operazioni chirurgiche. Innumerevoli persone acquisirono una fiducia incrollabile nella sua capacità diagnostica, e tra queste persone ci sono tanti personaggi famosi. Dunque in Natuzza Evolo c' era un reale carisma di guarigione e profezia. 3- Nessun artefizio umano. Se esiste realmente un dono, non c'è alcun bisogno di sforzi umani tramite carte, bicchieri, pendoli e altre cose del genere. 4- Umiltà. L' opera di Natuzza Evolo conduce al Signore. Infatti se un dono proviene da Dio allora deve condurre alla sorgente. A differenza di tanti sensitivi che si presentano in televisone come delle star, in questa donna c' era invece umiltà e nascondimento. Questo è l' articolo del Corriere della Sera che annunciava i funerali della mistica, evento a cui ha partecipato una folla immensa. Corriere della Sera >Natuzza Evolo, in migliaia ai funerali |
|
jeffrey_lebowski
Dico io, ma invece di IMPORRE il catechismo o stupide credenze o superstizioni ai piccoli, nn si puö inserire un corso di antropologia culturale obbligatorio sin dalle scuole dell'obbligo, in modo da evitare che questi pazzi esaltati vadano in giro a sostenere che esiste Mago Merlino? Dico io, ma nn vi vergognate proprio di niente voi?
|
|
U2
Questo esempio che riporto, come già ho fatto notare, lo trovo molto utile per comprendere la differenza tra un guaritore autentico, che opera gratuitamente senza chiedere nulla, e tutti gli altri che invece creano in qualche modo un guadagno sui problemi delle persone. StudioAperto Italia 1- Pippo Franco testimonia la sua esperienza con Natuzza Evolo la mistica di Paravati. http://www.youtube.com/watch?v=0PRz-F2RI_4 RaiUno. Porta a Porta dedica una intera puntata a Natuzza Evolo con immagini della vita della mistica. In questo video ci sono immagini e testimonianze: http://www.youtube.com/watch?v=XnZVO6mqE2w |
|
acaro
![]() Msg inviati: 284 |
non riesco a capire se la gente si rivolge a questi personaggi (maghi,cartomanti,guaritori ecc..) perchè sono totalmente ignoranti oppure se sono portati a questa soluzione dalla disperazione di qualche malattia degenerativa...
nel secondo caso non possiamo capire il dolore che si prova e quindi la ratio di di questa scelta... nel primo caso possiamo solo constatare che l' istruzione della gente media in italia è indietro di almeno 100 anni in confronto ai paesi europei... |
|
ribez
U2 ha scritto: Questo esempio che riporto, come già ho fatto notare, lo trovo molto utile per comprendere la differenza tra un guaritore autentico, che opera gratuitamente senza chiedere nulla, e tutti gli altri che invece creano in qualche modo un guadagno sui problemi delle persone. StudioAperto Italia 1- Pippo Franco testimonia la sua esperienza con Natuzza Evolo la mistica di Paravati. http://www.youtube.com/watch?v=0PRz-F2RI_4 RaiUno. Porta a Porta dedica una intera puntata a Natuzza Evolo con immagini della vita della mistica. In questo video ci sono immagini e testimonianze: http://www.youtube.com/watch?v=XnZVO6mqE2w http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101232 PIPPO FRANCOOOOOOOOO ![]() STUDIO APERTOOOOOOO ![]() ma stiamo parlando seriamente? |
|