Quest'anno per la prima volta, non abbiamo maiali, quindi mi tocca comprare la salsiccia.
Assaggiai ad una fiera qui a fondi una secca di m.s. biagio, ed era veramente buona.
Di solito voi dove andate per comprare una buona e piccante salsiccia?
saluti
very90
Reg: 19 lug 2012
Msg inviati: 70
Inviato il: 2 ago 2012, 19:55
alla macelleria ke sta vicino al pergolo....di Petrillo o macelleria piccola vicino Notarianni merceria...
rob
Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 2 ago 2012, 19:59
ho capito,
qualcuna di monte san biagio?
grz
Purple
Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 505
Inviato il: 3 ago 2012, 0:06
Rob se non erro a san bartolomeo vicino all'incrocio ce n'è una che vende salsiccia monticelllana
Cris
Reg: 7 feb 2011
Msg inviati: 331
Inviato il: 3 ago 2012, 10:39
Purple ha scritto:
Rob se non erro a san bartolomeo vicino all'incrocio ce n'è una che vende salsiccia monticelllana
esatto, ma forse, se non ho capito male beninteso, rob cercava la macelleria e Monte San Biagio, se non è così quoto Petrillo sull strada che finacheggia la piazza riaperta, se poi hai la fortuna di trovarla affumicata è la fne del mondo
Lamù76
Reg: 9 nov 2011
Msg inviati: 42
Inviato il: 3 ago 2012, 10:47
Anch'io consiglio Petrillo, prova!!
rob
Inviato il: 3 ago 2012, 12:00
Cris ha scritto:
esatto, ma forse, se non ho capito male beninteso, rob cercava la macelleria e Monte San Biagio, se non è così quoto Petrillo sull strada che finacheggia la piazza riaperta, se poi hai la fortuna di trovarla affumicata è la fne del mondo
Petrillo, è sicuramente quella che ho assaggiato ad un fiera qui a Fondi.
grz a tutti
ps
comprai anche quella affumicata, buona e , non mi disturbo' affatto l'odore dell'affumicatura.
trippatosta
Reg: 23 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 3 ago 2012, 13:04
Con l'occasione vi ricordo a tutti che Saperi e Sapori comincia alla villa Demetriana il 13 Agosto.
La buona salsiccia che mangiate li è della Ditta CD Carni, che sarebbe quella che sta dopo circa 500 metri a sinistra dopo il Boowling in Via Ponte Gagliardo, e Comunque è l'unica della Zona Madonna degli angeli.
Chi la ha assaggiata a Saperi esapori già sà di che stiamo parlando. E' superlativa. E in più io personalmente che assisto spesso al confezionamento per via dell'amicizia che mi lega da sempre con Nino e Guido. L'assoluta sicurezza per l'igiene e gli ingredienti. Ovviamente penso che anche gli altri siano altrettanto, ma lì ho l'occasione di constatare personalmente.
rob
Inviato il: 3 ago 2012, 14:33
trippatosta ha scritto:
Con l'occasione vi ricordo a tutti che Saperi e Sapori comincia alla villa Demetriana il 13 Agosto.
La buona salsiccia che mangiate li è della Ditta CD Carni, che sarebbe quella che sta dopo circa 500 metri a sinistra dopo il Boowling in Via Ponte Gagliardo, e Comunque è l'unica della Zona Madonna degli angeli.
Chi la ha assaggiata a Saperi esapori già sà di che stiamo parlando. E' superlativa. E in più io personalmente che assisto spesso al confezionamento per via dell'amicizia che mi lega da sempre con Nino e Guido. L'assoluta sicurezza per l'igiene e gli ingredienti. Ovviamente penso che anche gli altri siano altrettanto, ma lì ho l'occasione di constatare personalmente.
Va be mi sacrifichero' e , assaggero' anche quella.
Fratello
Reg: 12 mar 2012
Msg inviati: 461
Peperoncino
Inviato il: 3 ago 2012, 14:46
Rob scrive
Va be mi sacrifichero' e , assaggero' anche quella.
Un sacrificio che faccio, sempre, molto volentieri, anzi, all'amico Trippatosta se, per favore, può dire a Guido e Nino che per Fratello un po di più peperoncino grazie.
Naturalmente, per non essere cestinato, stiamo parlando delle squisite salcicce di Fondi a buon intenditore poche parole
funker
Reg: 7 dic 2008
Msg inviati: 375
Inviato il: 4 ago 2012, 18:27
trippatosta ha scritto:
Quoto al 100%
Cris
Reg: 7 feb 2011
Msg inviati: 331
Inviato il: 5 ago 2012, 17:58
Conosco anche io quella macelleria...non ho mai preso la salsiccia ma la carne si e devo dire che è ottima
zira
Reg: 27 dic 2011
Msg inviati: 575
Inviato il: 5 ago 2012, 20:41
trippatosta ha scritto:
in quella macelleria della Madonna degli degli Angeli è molto buona anche la carne,tempo fa comprai delle bistecche ed erano eccezionali.
trippatosta
Inviato il: 6 ago 2012, 0:23
zira ha scritto:
in quella macelleria della Madonna degli degli Angeli è molto buona anche la carne,tempo fa comprai delle bistecche ed erano eccezionali.
Cara Zira, io non volevo dirlo perchè ero di parte se lo dicevo io, ma è una delle macellerie più conosciute di Fondi. sicuramente è tra le prime 3-4. Vengono anche da Terracina, Sperlonga e Monte San Biagio , Lenola ecc.. a far spesa. Lavorano solo bestie locali, e i maiali sono allevati da loro.
masnut
Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 6 ago 2012, 8:59
Visto che tutti consigliano un consiglio lo do anch'io : la salsiccia di Raffaele Pelliccia (e moglie logicamente) le garantisco io, le salsicce sono senza conservanti con carni proprie, Raffaele alleva con i metodi tradizionali gli animali di cui vende le carni integra il mangime con erba ghiande e fave e la differenza si sente. Questo senza denigrare gli altri anzi felice di viverein un posto dove si mangia bene.
rob
Inviato il: 6 ago 2012, 10:22
masnut ha scritto:
la salsiccia di Raffaele Pelliccia (e moglie logicamente) le garantisco io,e si mangia bene.
quindi sono salsiccie di denominazione DOPM : Denominazione di Origine Protetta Masnut
trippatosta
Inviato il: 6 ago 2012, 10:48
rob ha scritto:
quindi sono salsiccie di denominazione DOPM : Denominazione di Origine Protetta Masnut
Esatto. come le mie che sono DOPT
masnut
Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 6 ago 2012, 15:57
rob ha scritto: