Candidati Salvatore De Meo

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da fondani.it, 31 Gennaio 2015.

  1. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Ho trovato! Ho trovato! Da Milano...a Fondi... in un istante
    (leggete il nuovo post su: I "copia e incolla" di Giovanni Trani).
    Non ci si può credere quanto materiale viene fuori...
    Il grande Emiliano Zapata (non Mussolini, come qualcuno crede) diceva: preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio.
    Il grande Giovanni Trani... è già morto. Sdraiato
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    In realtà l'utente "Mib" è stato troppo ermetico, ma non ha mischiato "fagioli con la crostata".

    Ha voluto ricordare a noi cittadini-contribuenti che, dopo la visita bypartisan in Sardegna, dove maggioranza e opposizione ( a loro spese e senza oneri per il Comune, se ben ricordo) sono andati a vedere come era stato realizzato in altro Comune il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, chi doveva metterlo in opera era l'assessorato all'ambiente ( sic!) del Comune di Fondi e la Giunta in carica.

    Sono passati cinque anni e siamo al palo. Le percentuali di raccolta differenziata sono vergognose e il candidato a Sindaco Gianfranco Antonetti ha addirittura ipotizzato, con esposto al Prefetto ed alla Magistratura che, in questi anni, si sarebbe scelta la strada più facile per il gestore, ma più onerosa ( molto più onerosa) per noi cittadini, di far finta di raccogliere in maniera differenziata e poi portare tutto alla discarica Indeco in forma accorpata: tanto paga il Pantalone Fondano !!!

    La nuova gara d'appalto per il servizio di raccolta,con il vecchio bando De Vizia scaduto ormai da 4 anni 4, è stata rinviata "sine die" il 27 Aprile scorso : una vera e seria raccolta, promessa e ripromessa nei programmi elettorali, la vedranno forse i nostri nipoti...

    Come direbbe un cittadino di Quartu S.Elena, preso ad esempio, non imitato,5 ( cinque) anni fa per raccolta differenziata: "Addesso cappito mi hai !?"
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2015
  3. grouch

    grouch

    Utente

    Registr.:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    ricapitoliamo :

    - niente tagli alla politica
    - acqua privata
    - turismo zero

    io non voterei mai uno che vuole l'acqua privata
     
  4. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    La forza di Salvatore De Meo oltre le sua capacita puo' contare sicuramente sull'inconsistenza ed improvvisazione dei suoi "avversari".
    Lui ha fatto e fa la differenza. A prescindere dai partiti.
    Mi rendo conto che è difficile riconoscere le qualità altrui ma vi posso garantire che persone di partiti diverso dal suo ne riconoscono le qualità e lo apprezzano per aver saputo affrontare temi cruciali accogliendo anche i suggerimenti degli altri.
    De Meo rappresenta bene la nostra città ed è stato sindaco di tutti e può continuare a farlo.
     
  5. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Fa la differenza, hai ragione Chicco, in negativo! Difatti ha preso e prenderà molti meno voti della sua coalizione!
     
  6. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Ahh...si..e sulla base si cosa fai questo calcolo?? Avanti sentiamo
     
  7. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Vatti a vedere i risultati delle precedenti amministrative, sapientone.
     
  8. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Tutta questa discussione è una fuffa, c'è gente che dall'approssimarsi della campagna elettorale ha cominciato a scrivere con toni partigiani contro De Meo (evidentemente ci sono anche truppe organizzate) e si rifiuta di considerare le opinioni altrui.
    Ma che scrivete fare? Ammettete che discussioni del genere servono soprattutto per fare campagna elettorale pro/contro alcuni candidati ma gratuitamente, senza dover comprare spazi pubblicitari su Tv e giornali.
    Non c'è sana discussione, solo preclusione nei confronti delle idee degli altri, candidati o utenti del forum che la pensano diversamente, e volontà di martellare continuamente pur di far "passare" le proprie idee... c'è aggressività... non mi piace, immagino cosa combinerete fino al 31 maggio!
    Per evitare questo accapigliarsi c'è solo un modo: fatti e controprove, gli altri si astengano.
    Io ho dato l'esempio aprendo una discussione sul collage programmatico del candidato sindaco Trani: fonte originale e relativa pagina "incollata".
    Perchè non proseguire con questa impostazione? Ad esempio: brochure di De Meo (chi ha il cartaceo, chi la può scaricare dal suo sito), la prima parte è dedicata alle cose che De Meo dichiara di aver fatto in questi cinque anni. Pagina, argomento e verificare se sono fandonie o cose fatte realmente.
    Così si abbandona la partigianeria e ci si confronta sui fatti. Parlare male di De Meo o di un altro coandidato a sindaco per partito preso lascia il tempo che trova. E' come dire "bello" o "brutto" quando si sa che le categorie sono abbastanza soggettive. La gente sa giudicare, mica penserete di influenzarla perchè prima di entrare in cabina elettorale si dà una ripassata a queste discussioni e poi decide chi votare...
    Vi invito quindi ad un maggiore senso di responsabilità. (Ci spero ma ci credo poco)
     
  9. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Infatti. Dovremmo mettere a confronto le cose che dicono i singoli candidati.
    Dovresti fare stesso lavoro di analisi per esempio per Faiola quando dice che farà di tutto per fare la Fondi/Ceprano. Bugia.
    Assumerà nuovo medici all'ospedale. Bugia.
    Ridurrà gli affitti dei commercianti al MOF. Bugia.
    E sopratttto spiegate gli che l'urbanistica e' tutt'altro rispetto a quello che ha scritto. Questo denota quanto sia lontano dalla realtà di un amministratore, nonostante sia stato per 10 anni consigliere ma evidentemente era assente e non ha mai capito cosa stesse facendo.
     
    A Vinavil e Marcodebonis piace questo messaggio.
  10. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Questo mi sembra un atteggiamento costruttivo
     
  11. Vinavil

    Vinavil

    Utente

    Registr.:
    21 Mag 2015
    Messaggi:
    33

    Mi trovi completamente d` accordo ma, in una cittadina, dove persino alcuni candidati cercano di farsi campagna elettorale con gli attacchi personali, stai chiedendo troppo....
     
  12. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    La fuffa si genera in maniera automatica ed è una malapianta difficile da evitare e da estirpare. E si continuerà ad innaffiare fino al 31 maggio invece di mettergli il diserbo. Il gioco è fatto Signori e il dado è tratto ormai. E la campana suona a morto per piu di qualcuno....
     
  13. U2

    U2

    Utente

    Registr.:
    15 Apr 2005
    Messaggi:
    33
    Ammiro molto chi continua a sostenere un partito come Forza Italia, arrivato quasi all'11% in tutta la penisola (4,2% a Trento e addirittura al 3,6% a Bolzano). Ammiro il vostro ottimismo ;) .
     
  14. Vinavil

    Vinavil

    Utente

    Registr.:
    21 Mag 2015
    Messaggi:
    33

    Perche`, ovviamente , le persone ponderano sulle amministrative con il metro dei sondaggi nazionali.....
     
  15. il politicante

    il politicante

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Gen 2009
    Messaggi:
    9
    I cittadini ammirano, apprezzano e votano le persone che rappresentano un partito
    Fatti due conti perché il PD e la sinistra sono anni che non amministra e fatti due conti se consideri che oggi avete tutto in mano governo, regione e provincia
     
  16. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    De Meo stravincerà.......
     
  17. Black

    Black

    Nuovo utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    16
    Ahahah bella questa..puoi fare il comico XD
     
  18. veggente

    veggente

    Guest

    Come mai l'UDC che a livello nazionale valeva ben poco in Sicilia eleggeva il presidente del consiglio regionale?
    Come mai l'UDR a livello nazionale ha smesso di esistere ma di fatto continua ad eleggere il sindaco di Ceppaloni (feudo Mastella)?
    Come mai la stragrande maggioranza dei comuni sciolti per mafia alle elezioni successive conferma la fiducia al partito che sosteneva la maggioranza disciolta?

    Casualità ad occhio e croce, puzzolente casualità.
     
  19. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Io penso che De Meo vincerà con percentuali di gran lunga al di sopra del 50%
     
  20. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    Senza polemica...
    Posso sbagliarmi ma io gli attribuisco una percentuale tra il 48 - 52 %.
    Volenti o nolenti 6 candidati sindaco favoriscono la frammentazione.
     
    A M4I piace questo elemento.

Condividi questa pagina