Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Risposta uffciale del Governo (CDM) sul caso Fondi
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6  avanti...»
AutoreMessaggio
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Ancora?
Inviato il: 3 ago 2009, 16:01
spyke69 ha scritto:

non si scherza su certe cose...ma visto quanto ne hai capito non mi stupisco...NOI è riferito ai FONDANI che non hanno voglia di essere additati per sempre come mafiosi e che quindi non vogliono lo scioglimento e lo hanno anche dimostrato rivotando di nuovo gli attuali in carica quindi a meno che coloro che SBRAITANO a favore dello scioglimento abbiano vinto le elezioni di Mandrake, non mettetevi contro la sovranità del popolo fondano del quale fate parte anche voi...FULMINATI!!!




Io mi stupisco che tu faccia dello stupido populismo cercando di convincere la gente che sono i fondani ad essere accusati di mafia... non lo avete capito che non funziona?
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: Ancora?
Inviato il: 3 ago 2009, 16:19

antimateria ha scritto:



Io mi stupisco che tu faccia dello stupido populismo cercando di convincere la gente che sono i fondani ad essere accusati di mafia... non lo avete capito che non funziona?

cosa e chi cercherei di convincere? I Fondani già lo sanno quello che devono fare, forse non li conosci bene... Cmq chi la pensa come te non fa parte di quello stupido populismo di cui parli che poi stupido non è...conosci come funziona un boomerang? se lo lanci bene lo riprendi con la mano ma se lo lanci male lo riprendi sui denti...qui si tratta che o si è tutti uniti FONDANI oppure no...il bello è che dopo che la situazione si appianerà e tutto ritornerà alla normalità, ne beneficerete anche VOI che sbraitate e basta...ahaahahahahahahahahahah

(Ultima modifica da parte di spyke69 il 03/08/2009, 16:35. Modificato 1 volta in totale)
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: Ancora?
Inviato il: 3 ago 2009, 16:29

markfer ha scritto:


chissà i voti di cosa sono frutto?
Mi ricordo spyke che tu in passato eri contro questa amministrazione come mai questo cambiamento?favoristismi?

bhè forse quando ancora fumavi oppio...dai scherzo ma non mi sembra di aver mai inveito contro nessuno, ah me interessa solo non essere bollati ingiustamente come mafiosi solo per una grande manovra di politica scorretta...chiunque ci sia stato a governare...e solo che qua sopra appena dici A ti dicono subito che sei di parte... 

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Ancora?
Inviato il: 3 ago 2009, 19:13
spyke69 ha scritto:

cosa e chi cercherei di convincere? I Fondani già lo sanno quello che devono fare, forse non li conosci bene... Cmq chi la pensa come te non fa parte di quello stupido populismo di cui parli che poi stupido non è...conosci come funziona un boomerang? se lo lanci bene lo riprendi con la mano ma se lo lanci male lo riprendi sui denti...qui si tratta che o si è tutti uniti FONDANI oppure no...il bello è che dopo che la situazione si appianerà e tutto ritornerà alla normalità, ne beneficerete anche VOI che sbraitate e basta...ahaahahahahahahahahahah



Infatti, i fondani devono essere uniti: ma non nel difendersi dall'accusa di mafiosi, che nessuno gli sta muovendo contro, ma uniti nel chiedere al governo di decidere subito se il Consiglio va sciollto oppure no. Ma SUBITO, non cercando di commettere un atto incostituzionale come utilizzare una nuova legge che non può essere retroattiva, e Maroni si è già espresso in proposito, quindi se fai 2 + 2... un fondano ONESTO sa già la risposta.
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: Ancora?
Inviato il: 3 ago 2009, 19:28

antimateria ha scritto:


Infatti, i fondani devono essere uniti: ma non nel difendersi dall'accusa di mafiosi, che nessuno gli sta muovendo contro, ma uniti nel chiedere al governo di decidere subito se il Consiglio va sciollto oppure no. Ma SUBITO, non cercando di commettere un atto incostituzionale come utilizzare una nuova legge che non può essere retroattiva, e Maroni si è già espresso in proposito, quindi se fai 2 + 2... un fondano ONESTO sa già la risposta.

invece ti sbagli perchè i fondani sono tutti onesti e proprio per questo attendono accetteranno il responso di chi è preposto a farlo senza tante blatere...è dopo, che chi di dovere deve stare ben attento a come si muove...fidati non servono i teatrini sotto i Palazzi, quando serve c'stann pur le mazzat...è storia NO? 

penurtimo

Reg: 16 ott 2008
Msg inviati: 98
Re: Ancora?
Inviato il: 3 ago 2009, 19:39
spyke69 ha scritto:

invece ti sbagli perché i fondani sono tutti onesti e proprio per questo attendono accetteranno il responso di chi è preposto a farlo senza tante blatere...è dopo, che chi di dovere deve stare ben attento a come si muove...fidati non servono i teatrini sotto i Palazzi, quando serve c'stann pur le mazzat...è storia NO? 

Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedere a spyke69, fermo restando il principio che i cittadini fondani, in quanto tali, non sono mai stati sotto accusa, come può affermare che SONO TUTTI ONESTI!! Secondo me qualche malandrino ci sarà pure a Fondi, se è vero che ogni tanto fanno delle retate in città (quella di luglio, quella di febbraio 2008, quella del maggio 2007 cd LAZIALFRESCO, l'ultimo arresto dei CC di due ragazzi con oltre un chilo di cocaina purissima).

Pace e bene a tutti i Fondani (onesti!)

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: Ancora?
Inviato il: 3 ago 2009, 20:12
penurtimo ha scritto:

Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedere a spyke69, fermo restando il principio che i cittadini fondani, in quanto tali, non sono mai stati sotto accusa, come può affermare che SONO TUTTI ONESTI!! Secondo me qualche malandrino ci sarà pure a Fondi, se è vero che ogni tanto fanno delle retate in città (quella di luglio, quella di febbraio 2008, quella del maggio 2007 cd LAZIALFRESCO, l'ultimo arresto dei CC di due ragazzi con oltre un chilo di cocaina purissima).

Pace e bene a tutti i Fondani (onesti!)

si ma sono comunque fatti legati a persone note e meno note all'ambiente malsano che c'è in tutto il mondo come dichiarano coloro che li arrestano e quindi la fragrante novità è venuta meno da un pezzo e

ALLORA???

penurtimo

Reg: 16 ott 2008
Msg inviati: 98
Re: Ancora?
Inviato il: 3 ago 2009, 20:30
spyke69 ha scritto:

si ma sono comunque fatti legati a persone note e meno note all'ambiente malsano che c'è in tutto il mondo come dichiarano coloro che li arrestano e quindi la fragrante novità è venuta meno da un pezzo e

ALLORA???

Se è così va bene. Non avevo compreso il tuo concetto. Perfettamente d'accordo con te. Però permettimi di evidenziare che se ad essere arrestati/denunciati sono personaggi per così dire in vista della comunità (politici, amministratori, imprenditori) una riflessione credo sia d'obbligo (non mi riferisco allo scioglimento). Bisogna che i Fondani riflettano bene prima di fornire il loro appoggio (non solo politico) a chi non merita di rappresentare la Città (non solo in sede politica). Fermo restando che non tutto il sistema fondano è marcio, ma solo alcuni furbastri.

Spero che questo mio messaggio ti arrivi benchè non abbia utilizzato caretteri come i tuoi.

Stammi bene!

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Re: Ancora?
Inviato il: 3 ago 2009, 22:10
spyke69 ha scritto:

invece ti sbagli perché i fondani sono tutti onesti e proprio per questo attendono accetteranno il responso di chi è preposto a farlo senza tante blatere...è dopo, che chi di dovere deve stare ben attento a come si muove...fidati non servono i teatrini sotto i Palazzi, quando serve c'stann pur le mazzat...è storia NO? 



Non sono mafiosi...ci posso passa.
ma onesti proprio no.
hai mai sentito parlare di evasione fiscale?un fenomeno molto diffuso soprattutto al MOF.
Io la chiamo illegalità a casa tua non so come.
ju funnan
Reg: 1 ago 2009
Msg inviati: 11
Re: Ancora?
Inviato il: 3 ago 2009, 23:09

markfer ha scritto:


Non sono mafiosi...ci posso passa.
ma onesti proprio no.
hai mai sentito parlare di evasione fiscale?un fenomeno molto diffuso soprattutto al MOF.
Io la chiamo illegalità a casa tua non so come.
                                                                                                              Scusatemi se intervengo nella discussione.

Ma con una caserma della Finanza quasi dentro al Mof, noi siamo qui a dire che la' c'è evasione fiscale a go go. E le Fiamme Gialle che fanno. Io non so quanti agenti ci sono di stanza a Fondi, ma credo tanti, se al posto di andare a chiedere lo scontrino fuori i bar o gli alimentari (sempre contollo è, ma di una possibile bassa evasione)  una o piu' pattuglie, non lo so, controllassero il Mof, almeno ci togliamo lo sfizio di sapere se è tutto pulito o c'è del losco. Io sono contro i luoghi comuni: al mof sono tutti ladri, rubano ai contadini, c'è lamafia!

CONTROLLO, CONTROLLO, CONTOLLO!!!

E chi , viene accertato, non è nella legalita' PAGA

 

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Ancora?
Inviato il: 4 ago 2009, 5:24
spyke69 ha scritto:

invece ti sbagli perché i fondani sono tutti onesti e proprio per questo attendono accetteranno il responso di chi è preposto a farlo senza tante blatere...è dopo, che chi di dovere deve stare ben attento a come si muove...fidati non servono i teatrini sotto i Palazzi, quando serve c'stann pur le mazzat...è storia NO? 



Non ci allontaniamo dall'argomento.... semplifico lo schema: chi accetta onestamente il verdetto sa che 1) Il Ministro Maroni non ha bisogno di riscrivere la relazione su Fondi, perchè si è già espresso a favore dello scioglimento, per cui 2) non è necessario nè possibile giudicare il caso con una nuova legge (che non risulta essere retroattiva, permetterebbe di sfuggire allo scioglimento stesso e comunque, c'è già una legge validissima, in quanto applicata ad altri Comune senza battere ciglio; Comuni che potrebbero a loro volta iniziare a protestare per i due pesi e due misure che sono stati utilizzati tra loro e Fondi, finora).


Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Re: Ancora?
Inviato il: 4 ago 2009, 8:34
antimateria ha scritto:


Non ci allontaniamo dall'argomento.... semplifico lo schema: chi accetta onestamente il verdetto sa che 1) Il Ministro Maroni non ha bisogno di riscrivere la relazione su Fondi, perché si è già espresso a favore dello scioglimento, per cui 2) non è necessario nè possibile giudicare il caso con una nuova legge (che non risulta essere retroattiva, permetterebbe di sfuggire allo scioglimento stesso e comunque, c'è già una legge validissima, in quanto applicata ad altri Comune senza battere ciglio; Comuni che potrebbero a loro volta iniziare a protestare per i due pesi e due misure che sono stati utilizzati tra loro e Fondi, finora).


 

Tutto parte da un concetto: due pesi e due misure? Significa solo una cosa, cioè che gli altri comuni sciolti avevano oggettivi elementi di valutazione assolutamente inconfutabili, e per i quali lo scioglimento era d'obbligo. A Fondi, anche se labili, anche se valutabili, gli elementi non erano univoci o inconfutabili. Queste sono le due misure.

Va bene lo stesso colore politico, va bene la non opportunità per Berlusconi a non sciogliere una sua roccaforte. Ma Maroni stesso, che si è dichiarato a favore dello scioglimento, cosa credete che avrebbe digerito una cosa del genere se era assolutamente certo che andava sciolto? Certo, se ci fosse stata la sinistra avrebbe sciolto anche senza la seconda relazione di Maroni. Ma questo noi già lo sappiamo, mica è un mistero.

Eppoi voglio anche dire una cosa. Ammesso avessimo davvero un santo in paradiso che avrebbe bloccato lo scioglimento, ammesso che non sciolgano più, che c'è di male?

Noi Fondani ci auguriamo vivamente che la strizza che si sono messi sia da stimolo a guardare avanti e a creare un altro spirito di lavoro. Che chi finora è stato di intralcio per questa aministrazione si faccia da parte o venga isolato.

Vogliamo che all'aria stagnante del passato si sostituisca un ricambio fresco ed odoroso di voglia di buttarci tutto alle spalle. Questo vogliamo.

Se per caso poi si dovesse continuare a perseguire con gli stessi errori, io personalmente mi auguro che a settembre Maroni chiuda la partita e anche una inutile agonia.

decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 4 ago 2009, 18:25
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Ancora?
Inviato il: 4 ago 2009, 19:04
Lillo ha scritto:

 

Tutto parte da un concetto: due pesi e due misure? Significa solo una cosa, cioè che gli altri comuni sciolti avevano oggettivi elementi di valutazione assolutamente inconfutabili, e per i quali lo scioglimento era d'obbligo. A Fondi, anche se labili, anche se valutabili, gli elementi non erano univoci o inconfutabili. Queste sono le due misure.

Va bene lo stesso colore politico, va bene la non opportunità per Berlusconi a non sciogliere una sua roccaforte. Ma Maroni stesso, che si è dichiarato a favore dello scioglimento, cosa credete che avrebbe digerito una cosa del genere se era assolutamente certo che andava sciolto? Certo, se ci fosse stata la sinistra avrebbe sciolto anche senza la seconda relazione di Maroni. Ma questo noi già lo sappiamo, mica è un mistero.

Eppoi voglio anche dire una cosa. Ammesso avessimo davvero un santo in paradiso che avrebbe bloccato lo scioglimento, ammesso che non sciolgano più, che c'è di male?

Noi Fondani ci auguriamo vivamente che la strizza che si sono messi sia da stimolo a guardare avanti e a creare un altro spirito di lavoro. Che chi finora è stato di intralcio per questa aministrazione si faccia da parte o venga isolato.

Vogliamo che all'aria stagnante del passato si sostituisca un ricambio fresco ed odoroso di voglia di buttarci tutto alle spalle. Questo vogliamo.

Se per caso poi si dovesse continuare a perseguire con gli stessi errori, io personalmente mi auguro che a settembre Maroni chiuda la partita e anche una inutile agonia.




Nient'affatto: su Fondi c'è stata la precisa sentenza di scioglimento emessa dalla Commissione d'accesso, confermata dalla seconda Commissione inviata da Maroni e da Maroni stesso. Che c'è di male? c'è che 1) vuol dire che viviamo nel far west, dove il più forte detta legge e 2) in caso di non-scioglimento, nessuno si farebbe da parte ma al contrario si sentirebbero tutti leggitimati a fare ciò che vogliono. Questo è la sintesi del fondano onesto, il resto sono solo chiacchiere di chi ha le mani in pasta.
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 4 ago 2009, 20:27

Cari cittadini di Fondi,

   dom. 02/08 ho fatto un sogno strano; nei giorni seguenti ho pensato a lungo a questo sogno ...

   " ... non vedevo niente ma sentivo solo una voce dolce ma triste che mi ha detto, è venuto il tempo delle persone ingiuste, che faranno e offenderanno molto il nome del Padre, sofferenze e ingiustizie, perchè non temono il suo giudizio, pregate molto, perchè questa società ha smarrito la propria strada ... "  

                                                        francesco fusco

                          (che le persone giuste facciano apostolato con la propria condotta)

 

 

04/08   -   20:27   -   5230   -   pace e bene

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 05/08/2009, 12:55. Modificato 2 volte in totale)
penurtimo

Reg: 16 ott 2008
Msg inviati: 98
Inviato il: 4 ago 2009, 22:52
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 6 ago 2009, 11:54

Cari cittadini di Fondi,

   la Madonna di Fatima Pellegrina del Mondo, è giunta a Fondi (Lido di Fondi 2-9 agosto 2009, Parrocchia Regalità di Maria SS.MA e San Pio X, via Covino, 45) ...

                                                 francesco fusco, pace e bene

 

 

Motd

 

 

 

 

 

 

 

http://www.regalita.org/index.php

 

 

06/08   11:54   5470

_____________________

 

Francesco Fusco ha scritto:

Cari cittadini di Fondi,

   dom. 02/08 ho fatto un sogno strano; nei giorni seguenti ho pensato a lungo a questo sogno ...

   " ... non vedevo niente ma sentivo solo una voce dolce ma triste che mi ha detto, è venuto il tempo delle persone ingiuste, che faranno e offenderanno molto il nome del Padre, sofferenze e ingiustizie, perché non temono il suo giudizio, pregate molto, perché questa società ha smarrito la propria strada ... "  

                                                        francesco fusco

              (che le persone giuste facciano apostolato con la propria condotta)

 

 

04/08   -   20:27   -   5230   -   pace e bene

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 7 ago 2009, 16:47
 
Venerdì 7 Agosto 2009
Il sindacato dei Prefetti propone una soluzione provvisoria in attesa della decisione sullo scioglimento
«Il «Consiglio può essere sospeso»
Forlani: «Occorre inviare dei commissari come prevede la nuova legge»
Fondi Interrogazione del Pd a Berlusconi: «Perché non decidere?»
Il prefetto Bruno Frattasi ha chiesto lo scioglimento del Comune
 
La questione di Fondi, giorno dopo giorno, assomiglia sempre più ad una partita di scacchi nella quale ogni mossa diventa sempre più imprevedibile. Lo scioglimento non c’è stato, il Governo ha preferito rimandare la decisione aspettando l’entrata in vigore di una legge che potrebbe annullare l’iter finora seguito.
Ora, però, il sindacato dei Prefetti suggerisce una soluzione provvisoria: la sospensione degli organi con l’invio di commissari che gestiscano il Comune fino alla decisione definitiva sullo scioglimento per infiltrazioni criminali. Sarebbe una soluzione intermedia che, tuttavia, darebbe un segnale importante a chi denuncia un lassismo ormai cronico su questa vicenda. Tra l’altro, secondo il sindacato dei Prefetti, questa soluzione è prevista proprio dalla nuova legge invocata dal Consiglio dei Ministri al momento dell’ultimo rinvio. Un rinvio che «ha suscitato vivo stupore - sottolinea il presidente del sindacato nazionale prefettizi Giuseppe Forlani - La proposta del Prefetto di Latina, Bruno Frattasi, a cui va tutta la vicinanza e solidarietà della categoria e del Sinpref, è stata presentata con ben due relazioni di accesso e la proposta del Ministro dell’Interno di febbraio 2009. Ora il differimento viene connesso alla prossima entrata in vigore della nuova legge sulla sicurezza e viene richiesta una ulteriore relazione».
«In nessun caso finora - sostiene Forlani - i motivi dei vari rinvii sono stati di tipo tecnico-giuridico, o comunque attinenti al merito della proposta, fondata su elementi di fatto e di diritto già rigorosamente accertati e documentati dal Prefetto. Altre ragioni sono e devono restare estranee alla conclusione di una procedura essenziale nell’azione tenace e continua contro l’infiltrazione mafiosa nelle pubbliche amministrazioni, vero cancro della legalità e della democrazia. Il Sinpref auspica una rapida decisione. Nel frattempo, sussistendo gli elementi di urgente necessità, si potrebbe procedere, su indicazione del Ministro Maroni, ad una sospensione degli organi, assicurando la provvisoria gestione dell’ente con l’invio di commissari».
Sul caso interviene anche il senatore Vincenzo Vita (Pd): «È giunto il momento di strappare la città di Fondi dalle mani di mafia, camorra e ‘ndrangheta. I cittadini chiedono giustizia e il Presidente del Consiglio rimanda sine die lo scioglimento del comune. Il Pd chiede le ragioni che, a più di cinque mesi di distanza dalla richiesta del Ministro dell’Interno, impediscono al governo di prendere una decisione in merito allo scioglimento del Consiglio comunale di Fondi». L’interrogazione urgente al Presidente del Consiglio e al Ministro Maroni è stata presentata da senatore Vincenzo Vita, primo firmatario insieme a Luigi Zanda Vice Presidente del gruppo Pd a Palazzo Madama. «I gravi sospetti sulle infiltrazioni mafiose nel Consiglio comunale di Fondi - spiega Vincenzo Vita nell’interrogazione - si sono concretizzati il 6 luglio scorso con l’arresto di diciassette persone tra le quali comparivano, oltre ad alcuni esponenti della ‘ndrangheta calabrese, ex assessori, consiglieri e funzionari del comune di Fondi accusati di aver favorito il controllo della mafia sugli appalti e sul grande mercato ortofrutticolo della città del basso pontino».
 
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Forse...
Inviato il: 7 ago 2009, 21:00

...il problema è proprio questo favoritismo del quale si parla...le proveeeeeeeeee

vogliamo LE PROVEEEEE!!!!

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Forse...
Inviato il: 7 ago 2009, 22:18
spyke69 ha scritto:

...il problema è proprio questo favoritismo del quale si parla...le proveeeeeeeeee

vogliamo LE PROVEEEEE!!!!




La prova è l'ingiustificato rinvio dopo la sentenza del Ministro degli Interni... ma tu sei italiano?
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 30 ago 2009, 18:09

Associazione antimafia
“Antonino Caponnetto”
Regione Lazio

Associazione regionale di lotta contro le illegalità e le mafie

_____________________________________________________

Caso Boffo, la stampa estera contro Berlusconi

Il Times: "E' fuori controllo". Fassino: l'imbarbarimento ha superato i limiti. La Cei: mafioso il messaggio inviato alle curie. 

______________________________________________________

 

Francesco Fusco ha scritto:

Cari cittadini di Fondi,

   dom. 02/08 ho fatto un sogno strano; nei giorni seguenti ho pensato a lungo a questo sogno ...

   " ... non vedevo niente ma sentivo solo una voce dolce ma triste che mi ha detto, è venuto il tempo delle persone ingiuste, che faranno e offenderanno molto il nome del Padre, sofferenze e ingiustizie, perché non temono il suo giudizio, pregate molto, perché questa società ha smarrito la propria strada ... "  

                                                        francesco fusco

           (che le persone giuste facciano apostolato con la propria condotta)

 

 

04/08   -   20:27   -   5230   -   pace e bene

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 31/08/2009, 16:45. Modificato 1 volta in totale)
spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 30 ago 2009, 20:32

Nulla accade per caso, spesso  le politiche hanno lo stesso direttore di orchestra:

http://temi.repubblica.it/repubblica-appello/?action=vediappello&idappello=391107

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 1 set 2009, 23:08

If funds: Leoluca Orlando (IVD), the collusi unpunished

Rome (01/09/2009) - "the time, mafia and administrators collusi unpunished, and the mafia is raging in Lazio down". So Leoluca Orlando, national spokesperson for Italy of values, comments on the non-melting for serious mafia, infiltration of the municipality of funds.
"What is described in very lengthy and documented the Prefecture of Latin report that by approximately a year proposed the dissolution of the municipal bodies of funds - adds Orlando - is an extremely serious and would have imposed the immediate dissolution of the municipal bodies of funds".
According to the exponent of Idv, the "missed dissolution and involving administrators berlusconiani and, since more parts denounced, parliamentarians and Ministers of the current majority color tints even more bleak and disturbing the behavior of the Council of Ministers".
"While expect recurrence, in this omissivo behaviour, and coverage of assumption of ministerial offences, is established that that is certain - concludes Orlando - the mortification of the Interior Ministry, albeit late, has asked months dissolution and, still more disturbing is obvious the mortification of the role of the President of the Republic, which is the competent body to adopt its Decree of dissolution"

EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 2 set 2009, 9:40
Boboloff ha scritto:

If funds: Leoluca Orlando (IVD), the collusi unpunished

Rome (01/09/2009) - "the time, mafia and administrators collusi unpunished, and the mafia is raging in Lazio down". So Leoluca Orlando, national spokesperson for Italy of values, comments on the non-melting for serious mafia, infiltration of the municipality of funds.
"What is described in very lengthy and documented the Prefecture of Latin report that by approximately a year proposed the dissolution of the municipal bodies of funds - adds Orlando - is an extremely serious and would have imposed the immediate dissolution of the municipal bodies of funds".
According to the exponent of Idv, the "missed dissolution and involving administrators berlusconiani and, since more parts denounced, parliamentarians and Ministers of the current majority color tints even more bleak and disturbing the behavior of the Council of Ministers".
"While expect recurrence, in this omissivo behaviour, and coverage of assumption of ministerial offences, is established that that is certain - concludes Orlando - the mortification of the Interior Ministry, albeit late, has asked months dissolution and, still more disturbing is obvious the mortification of the role of the President of the Republic, which is the competent body to adopt its Decree of dissolution"

ADDIRITTURA!!!!!!!

I FONDANI RINGRAZIANO DI COTANTA SOLERTE PUBBLICITA'.

 

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
???????????
Inviato il: 2 set 2009, 10:13

the municipal bodies of funds

probabilmente tradotto con traslatore, da una parte che tristezza, da una parte meglio così, ignoranti come il buon .........

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 4 set 2009, 19:42

Epifanie di Ferragosto

Berlusconi parla di Fondi

 

Se qualcuno non avesse ancora capito come stanno i fatti, a spiegarlo ci pensa finalmente il Presidente in persona, l’amico delle escort e delle minorenni. A Fondi, dice, non è successo niente. Silenzio.


Leggi l’articolo pubblicato sul sito di Repubblica

 

http://www.ilcantieresociale.it/

 

 

04/09/09   19:42   6495   -   pace e bene, francesco fusco

 

ben
Reg: 11 mag 2006
Msg inviati: 111
Inviato il: 5 set 2009, 11:01

Questa mattina ho saputo della manifestazione pro Fondi di giovedì 10 settembre, pubblicizzata anche dalla proloco....

Volevo solo evidenziare con quale coraggio possono pensare di fare una cosa del genere....

Io sono fondano e vivo in Trentino.... ma purtroppo anche qui si parla del "caso Fondi" e di come la politica può nascondere le mafie

STIAMO DIVENTANDO LA "BARZELLETTA" NAZIONALE

 

 

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 5 set 2009, 11:21
ben ha scritto:

Questa mattina ho saputo della manifestazione pro Fondi di giovedì 10 settembre, pubblicizzata anche dalla proloco....

Volevo solo evidenziare con quale coraggio possono pensare di fare una cosa del genere....

Io sono fondano e vivo in Trentino.... ma purtroppo anche qui si parla del "caso Fondi" e di come la politica può nascondere le mafie

STIAMO DIVENTANDO LA "BARZELLETTA" NAZIONALE

 

 




Con lo stesso coraggio di chi ha fatto il bello ed il cattivo tempo per anni e in barba alla legge ed ora dichiara che i rappresentanti delle istituzioni sono dei cospiratori contro gli onesti politici (non i cittadini) fondani.
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 5 set 2009, 11:37
ben ha scritto:

Questa mattina ho saputo della manifestazione pro Fondi di giovedì 10 settembre, pubblicizzata anche dalla proloco....

Volevo solo evidenziare con quale coraggio possono pensare di fare una cosa del genere....

Io sono fondano e vivo in Trentino.... ma purtroppo anche qui si parla del "caso Fondi" e di come la politica può nascondere le mafie

STIAMO DIVENTANDO LA "BARZELLETTA" NAZIONALE

 

 

Io sono esterrefatto del sarcasmo di molti su questo forum. Come si devono rispettare le critiche così si rispettino le idee di chi la pensa diversamente. Specialmente chi pensa di essere innocente. Il Sindaco, ha tutti i diritti di manifestare. O sono leciti solo le manifestazioni dei gay senza che nessuno si scandalizzi? O è lecito solo accettare senza conttraddittorio che si sbandieri in tutto il mondo che siamo la città che supera Palermo per la mafia? Mi pare che ci siamo già espressi più volte in Consiglio per chiedere al Govrno che faccia presto. E mi pare che è la stessa cosa che vuole chiedere il Sindaco. Ma mi pare anche che tra divieti, sarcasmi vari e puntualizzazioni, si capisce come la libertà di pensiero, tanto sbandierata dai più, sia solo uno slogan col quale ci verniciamo la bocca di un bel colore solo per nascondere il vomito che a volte siamo capaci di eruttare. 

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 5 set 2009, 11:42
quande ce vò, ce vò!
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Risposta uffciale del Governo (CDM) sul caso Fondi