Fazzone sarà x molto tempo il nostro politico piu rappresentativo.é un grandissimo!!!!
Ortaggio
Reg: 28 lug 2004
Msg inviati: 431
Inviato il: 8 ott 2006, 15:30
Blasco ha scritto:
Fazzone sarà x molto tempo il nostro politico piu rappresentativo.é un grandissimo!!!!
Massimotto
Reg: 18 ott 2004
Msg inviati: 526
Inviato il: 9 ott 2006, 13:48
Blasco ha scritto:
Ognuno parli per se stesso... nostro di chi?
Caramante
Reg: 27 ago 2006
Msg inviati: 56
Inviato il: 9 ott 2006, 16:24
massimotto perchè tanta avversità contro Fazzone?
nostro, penso proprio di si, vatti a guardare i risultati delle ultime 4 elezioni
oltre te e altri pochi penso tutti lo considerino una risorsa della nostra città
Massimotto
Reg: 18 ott 2004
Msg inviati: 526
Inviato il: 9 ott 2006, 19:35
...innanzitutto la mia non è avversione! Per seconda cosa non sai a chi ho dato la mia preferenza alle ultime consultazioni (mi sembra che nella cabina, con me, non c'erano altre persone!!!) e comunque, ciò premesso, sono d'accordo che sia stato una risorsa per la città di Fondi. Ma che io debba essere attaccato perchè ho detto che ognuno deve parlare per se stesso (questo per non invadere la libertà altrui) e non pure per me dicendo (nostro), mi sembra più esagerato della battuta ironica che ho fatto io!!!!
Tutto questo tanto per chiarire un INESISTENTE equivoco.
Supertelegattone
Reg: 25 ago 2006
Msg inviati: 39
Inviato il: 15 ott 2006, 23:09
Scusate,voi che lo ammirate il senatore Fazzone...ma per i giovani cosa ha fatto?......vorrei che si sfatasse questo alone che ci si è creato attorno...è diventata una sorta di psicosi di massa..."con tutto quello che ha fatto" bhe si sà che i fondani si accontentano anche di un tozzo di pane sui gradini di S.Maria.
Ortaggio
Inviato il: 15 ott 2006, 23:29
Supertelegattone ha scritto:
Scusate,voi che lo ammirate il senatore Fazzone...ma per i giovani cosa ha fatto?......vorrei che si sfatasse questo alone che ci si è creato attorno...è diventata una sorta di psicosi di massa..."con tutto quello che ha fatto" bhe si sà che i fondani si accontentano anche di un tozzo di pane sui gradini di S.Maria.
Bhe, si sa che ai fondani l'invidia se li mangia... e non solo sui gradini di Santa Maria...
Inviato il: 15 ott 2006, 23:36
Ortaggio ha scritto:
Bhe, si sa che ai fondani l'invidia se li mangia... e non solo sui gradini di Santa Maria...
Supertelegattone
Inviato il: 16 ott 2006, 11:09
Ortaggio ha scritto:
Ecco la solita risposta del fondano ignorante e presuntuoso,è vero che a fondi regna solo invidia e parlare male,però io vorrei sapere con certezza cosa ha fatto questo tizio per i giovani specialmente,bhe avrà ristrutturato fondi con qualche opera,però per l'impiego giovanile non ha fatto nulla,ha illuso solo tutti poveri ragazzi che a dire il vero "i giovani hanno fatto per lui".
Eddy
Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 16 ott 2006, 11:28
Ortaggio ha scritto:
Ecco la solita risposta del fondano ignorante e presuntuoso,è vero che a fondi regna solo invidia e parlare male,però io vorrei sapere con certezza cosa ha fatto questo tizio per i giovani specialmente,bhe avrà ristrutturato fondi con qualche opera,però per l'impiego giovanile non ha fatto nulla,ha illuso solo tutti poveri ragazzi che a dire il vero "i giovani hanno fatto per lui".
Ortaggio
Inviato il: 16 ott 2006, 12:38
Ortaggio ha scritto:
Vorrei tanto sapere quale sorta di scienziato si permette di dare dell'ignorante agli altri...
Caramante
Inviato il: 16 ott 2006, 16:35
e siamo alle solite, ogni volta si attacca il senatore fazzone senza alcun motivo.
stavo pensando, e l'amico ortaggio sarà d'accordo, di creare un nuovo sport nazionale
l'attacca fazzone. ma quando la finirete di essere così ridicoli!!!!!!!!!!!
Ortaggio
Inviato il: 16 ott 2006, 16:50
Il punto è un altro: posso capire chi non lo vota perchè ha idee politiche diverse, ma dire addirittura che non ha fatto nulla significa prendere in giro l'intelligenza altrui, e la cosa mi urta alquanto...
Supertelegattone
Inviato il: 17 ott 2006, 10:43
Bhe visto che hai così altruismo per fondi,dimmi almeno "per te" cosa ha fatto di così importante da far credere che sia il DIO di Fondi,il padron...dopo S.Onorato ora a Fondi si festeggia "Fazzone day" dedicato al santo padron della città,quasi quasi chiama Di Cicco e fargli scolpire una statua.
Ortaggio
Inviato il: 17 ott 2006, 11:49
Bhe visto che hai così altruismo per fondi,dimmi almeno "per te" cosa ha fatto di così importante da far credere che sia il DIO di Fondi,il padron...dopo S.Onorato ora a Fondi si festeggia "Fazzone day" dedicato al santo padron della città,quasi quasi chiama Di Cicco e fargli scolpire una statua.
Sai com'è, a lavar la testa agli asini si perde tempo e sapone, quindi mi sembra intuile sprecare anche una sola parola...
Supertelegattone
Inviato il: 17 ott 2006, 15:28
Ortaggio ha scritto:
.
Sai com'è, a lavar la testa agli asini si perde tempo e sapone, quindi mi sembra intuile sprecare anche una sola parola...
E quello che dico io a te,almeno rispondi alla mia domanda non mascherare il tuo incoscio con queste affermazioni che vanno a troncare il discorso.Cmq a mio avviso Fazzone per la gioventù non ha fatto letteralmente nulla.Ha pensato solo ai cavoli suoi bhe d'altronte i politici sono tutti fatti così pensano solo ai fatti propri e cercano il popolino solo per ottenere il voto ed il potere,ricambiando la massa con qualche misera opera pubblica,ed visto che i fondani essendo un popolo ignorante e "rurale" si accontenta di tramezzini e birra gratis.
Pluto
Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 17 ott 2006, 15:40
Ortaggio ha scritto:
.
E quello che dico io a te,almeno rispondi alla mia domanda non mascherare il tuo incoscio con queste affermazioni che vanno a troncare il discorso.Cmq a mio avviso Fazzone per la gioventù non ha fatto letteralmente nulla.Ha pensato solo ai cavoli suoi bhe d'altronte i politici sono tutti fatti così pensano solo ai fatti propri e cercano il popolino solo per ottenere il voto ed il potere,ricambiando la massa con qualche misera opera pubblica,ed visto che i fondani essendo un popolo ignorante e "rurale" si accontenta di tramezzini e birra gratis.
Purple
Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 505
Inviato il: 17 ott 2006, 16:14
se intendi misera viale vittorio emanuele o villa cantarano non oso immaginare cosa intendi per sfarzoso
poker_d'assi
Reg: 2 set 2006
Msg inviati: 19
Inviato il: 17 ott 2006, 20:15
cert ke a funn fazzone è come a GESù CRIST......c manc solo ke la gent anzichè il santino di padre pio si porta appress nel portafoglio l'immagine di fazzone......
chissa se un giorno capirò il perchè a fondi tutti lo elogiano x cose ke io in realtà nn vedo...le chiacchiere stann a zero.....e intant i miliardi a fazzon crescono cm i funghi.....
abbattimenti a tumulito...e intanto sotto il cucuruzzo la villa cresce.....e nn mi pare ke sia in regola.....
AH...LA FORZA DEL POTERE...
Purple
Inviato il: 17 ott 2006, 21:45
perche secondo te solo lui ha una casa "rurale" a fondi?
Ortaggio
Inviato il: 18 ott 2006, 0:00
Purple ha scritto:
perché secondo te solo lui ha una casa "rurale" a fondi?
Shhhhhhh, non lo dire Purple, altrimenti andrai a minare le loro certezze...
Ortaggio
Inviato il: 18 ott 2006, 0:05
poker_d'assi ha scritto:
chissa se un giorno capirò il perché a fondi tutti lo elogiano x cose che io in realtà non vedo...
Ti regalerò un cane guida...
poker_dìassi ha scritto:
le chiacchiere stann a zero.....
Lo puoi dire forte...
poker_d'assi ha scritto:
e intant i miliardi a fazzon crescono cm i funghi.....
Ti faccio rispondere da un tuo "collega":
Ecco la solita risposta del fondano ignorante e presuntuoso
Adesso ci sta bene questa risposta, non prima...
Ortaggio
Inviato il: 18 ott 2006, 0:06
... non mascherare il tuo incoscio con queste affermazioni ...
?
Caramante
Inviato il: 18 ott 2006, 18:01
ecco cosa farei a chi ha scritto, nel forum, la frase che segue
"..visto che i fondani essendo un popolo ignorante e "rurale" si accontenta di tramezzini e birra gratis..
sarebbe tempo perso tanto di cervello da quella testa non ne esce
poker_d'assi
Reg: 2 set 2006
Msg inviati: 19
Inviato il: 18 ott 2006, 20:02
personalmente..."caro" ortaggio...penso ke tu rientri in quella fascia di persona ke si accontentano di 4 promesse fatte di cui poi forse una piccola percentuale verrà mantenuta...intanto a me delle opere pubbliche sinceramente nn è ke me ne interessi più di tanto poichè a fondi il turismo nn è ke sia tanto preso in considerazione.....di strutture ricettive ne vedo ben poche....anzi sn inesistenti...a fondi gli unici stranieri ke puoi trovare in giro sn gli albanesi(ke superano quasi la popolazione fondana)....o magari qualcuno in occasione di qualche festa organizzata x il gemellaggio cn dachau....si punta tutto sul mof....i giovani prendono magari il posto del padre cm autotrasportatore...i figli di ki "fortunato" ha uno stand al mof prendera la gestione..e ki ha il padre contadino poprta avanti l'azienda agricola del padre....e x il resto?via tutti alla ricerca di qualche lavoro fuori fondi...
eppure fondi nn è mica un paesino di provincia...ma è una bella città ke potrebbe offrire molto ai giovani...ma se nel consiglio comunale nn andranno persone cn capacità...cn interesse x la propria città e nn per le proprie tasche....nn si risolverà nulla....
Pluto
Inviato il: 18 ott 2006, 20:09
come sempre la virtù sta nel mezzo; secondo me, Ortaggio ha ragione quando fa l'esempio su se stesso dicendo che non può pretendere(e vorrei vedere!) la Scala a Fondi solo perchè studia direzione d'orchestra; Massimotto non ha torto quando afferma che le belle iniziative portate avanti dal Senatore non danno lavoro ai locali.
Per me, si poteva avere l'occhio lungo e fare questo e quello avendo la possibilità di utilizzare le risorse regionali (e quanto a questo anche europee!); il problema di fondo (e di Fondi) sono gli amministratori locali; Fazzone alla regione era il presidente del consiglio di tutto il Lazio; sarebbe stato compito dei vari assessori fondani pensare a proporre iniziative per creare lavoro (e credo che non sarebbe stato difficile pensare e realizzare indotti lavorativi) e credo avrebbero trovato ampio ascolto.
Il problema costante è che ciascuno pensa solo a coltivare il suo orticello (non è un'allusione); la vera colpa del Senatore, (sempre a mio avviso) è consistita nella scelta delle persone e da qui il resto è storia.
Pluto
Inviato il: 18 ott 2006, 20:10
poker_d'assi ha scritto:
personalmente..."caro" ortaggio...penso che tu rientri in quella fascia di persona che si accontentano di 4 promesse fatte di cui poi forse una piccola percentuale verrà mantenuta...intanto a me delle opere pubbliche sinceramente non è che me ne interessi più di tanto poichè a fondi il turismo non è che sia tanto preso in considerazione.....di strutture ricettive ne vedo ben poche....anzi sn inesistenti...a fondi gli unici stranieri che puoi trovare in giro sn gli albanesi(che superano quasi la popolazione fondana)....o magari qualcuno in occasione di qualche festa organizzata x il gemellaggio cn dachau....si punta tutto sul mof....i giovani prendono magari il posto del padre cm autotrasportatore...i figli di chi "fortunato" ha uno stand al mof prendera la gestione..e chi ha il padre contadino poprta avanti l'azienda agricola del padre....e x il resto?via tutti alla ricerca di qualche lavoro fuori fondi...
eppure fondi non è mica un paesino di provincia...ma è una bella città che potrebbe offrire molto ai giovani...ma se nel consiglio comunale non andranno persone cn capacità...cn interesse x la propria città e non per le proprie tasche....non si risolverà nulla....
quotissimo!
Ortaggio
Inviato il: 18 ott 2006, 22:52
Ragà, secondo me in sostanza il discorso è questo:
1 - non si può far pagare ad un amministratore le colpe scaturite dall'ignoranza e dal "cannibalismo" di alcuni datori di lavoro;
2 - i soldi non possono essere spesi a "casaccio": il bilancio regionale (come tutti i bilanci) è composto da capitoli di spesa dove i soldi stanziati in un singolo capitolo (tipo quello per il recupero dei monumenti) non possono essere magicamente travasati in quello per combattere altri problemi (quali la disoccupazione e affini).
Purple
Inviato il: 19 ott 2006, 1:20
Ortà ma che stai a scherzare........
si prendevano i soldi regionali e si costruiva una fabbrica cosi poteva dare lavoro a 200 300 persone però poi nasceva il problema di chi doveva gestire la fabbrica ....
la soluzione era ovvia il politico di turno si metteva a capo o un suo prestanome cosi venivano pure accusati di appropriazione indebita di denaro pubblico però avevano risolto il problema dell'occupazione.
scherzi a parte in merito a cio' l'ho gia scritto in un altro post lo riassumo in una frase:
il problema nasce perche ora + nessuno se la sente di rischiare ad affrontare un' attivita imprenditoriale ma si cerca rifugio nel "posto fisso"
Eddy
Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 19 ott 2006, 8:37
Massimotto ha scritto:
Le critiche, quando sono messe in termini accettabili e soprattutto quando sono messe "in italiano", sono senza dubbio più piacevoli (quantomeno da leggere) rispetto a quando cercano di ricalcare luoghi comuni e si imparentano con il qualunquismo più becero e menefreghista. Detto questo, come già ho avuto modo di ribadire il concetto più volte (e faccio per l'ennesima volta l'esempio su me stesso)... se io studio direzione d'orchestra non posso certo pretendere che mi aprano una Teatro alla Scala qui, non vi pare? Se facessi il chimico farmaceutico, non potrei di certo pretendere che mi aprono una succursale della Bayer o della Pfitzer qui, non vi pare? Questo per dire che forse bisogna piagnucolare di meno e rimboccarsi le maniche, cercando di evitare di scaricare le proprie frustazioni ed incompetenze sul politico di turno. [/quote]
no no.... tanto per non creare un ulteriore equivoco. Il tuo esempio non fa una piega però io parlo di "creazione di fonti alternative di reddito" solo per dire che deve essere sfruttato il territorio. Così come siamo, il territorio non è per niente sfruttato. Certo è che, guardando l'agonia che sta vivendo il Mof, non mi iscriverei all'Università per diventare un agronomo.... anche se il territorio ne avrebbe bisogno! So anche di operai che vanno a lavoro fuori Fondi (tipo Pomezia, Cisterna etc.) ma non mi sembra che gli operai a Fondi non servano!! Intanto andando fuori città hanno un lavoro REGOLARE dove in 12 mesi di lavoro maturano le ferie (e ne usufruiscono) e gli vengono versati i contributi. A Fondi, e io ne sono la prova vivente, una volta ho chiesto le ferie e il datore di lavoro mi disse: eh, ma io le ferie non le do a nessuno!! Per non parlare della tredicesima, mi si mise a ridere in faccia!! Non è l'Amministrazione che deve intervenire per garantire la legalità? L'Amministrazione non è rappresentata dai politici? Ora, siccome queste mie esperienze le ho avute al Mof, e nel Consiglio di Amministrazione della Mof S.p.A. ci sono due membri che rappresentano (se non sbaglio), uno la Regione Lazio ed uno il Comune di Fondi, io con chi me la dovrei prendere se il lavoro nero non viene in nessun modo combattuto? Se ai dipendenti non vengono riconosciuti i propri diritti di lavoratori?
Tutto questo non significa scaricare le frustrazioni ed incompetenze sul politico di turno, no! Perché, secondo me, il politico che è stato eletto, deve risolvere i problemi esistenti sul territorio di competenza. A questo punto, sempre secondo me, che vengano comprati per diversi milioni di euro dei palazzi storici e donati all'Ente Parco (per carità è stata una buona azione) non significa risolvere i problemi. Significherebbe risolvere problemi se quei soldi sarebbero stati investiti per cercare una soluzione alla piaga del lavoro nero a Fondi, non trovi? Offrire la possibilità di una posizione dignitosa a tanti lavoratori a cui ogni giorno calpestano i propri diritti, sì, quello significherebbe risolvere problemi.
E allora, dopo tutto, io senza piagnucolare mi sono rimboccato le maniche e ad oggi sono più di sei anni che lavoro fuori Fondi (a grande malincuore perché amo la mia città ed il suo territorio).