Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Riccardo Izzi: chiarezza e trasparenza nei miei confronti
pag. 1, 2, 3 , 4  avanti...»
AutoreMessaggio
RiccardoIzzi
Reg: 18 feb 2008
Msg inviati: 12
Riccardo Izzi: chiarezza e trasparenza nei miei confronti
Inviato il: 18 feb 2008, 19:51

Innanzitutto ci tengo a precisare che il sottoscritto non è al momento coinvolto in alcuna vicenda giudiziaria se non come vittima di tentativi di pressioni indebite che ho prontamente riferito alle autorità competenti e che sono in corso a tal fine gli opportuni accertamenti; inoltre preciso che non sono coinvolto nel “giro di usura” scoperto a Fondi negli ultimi giorni in alcun modo e che gli ultimi eventi nulla hanno a che vedere con la mia attività politica ed amministrativa.

Contesto nel metodo e nel merito la revoca della delega di assessore da parte del Sindaco di Fondi Parisella in quanto  è stata adottata, contrariamente ad ogni etica, in mia assenza, notificando il provvedimento a mia moglie, con  motivazioni assurde, illogiche e contraddittorie insinuando in maniera subdola sospetti sulla mia persona, quando in realtà  si cerca solo  di demolire la mia immagine in modo alquanto maldestro.

In merito alla Commissione di verifica amministrativa disposta dal Prefetto, la stessa ha preso spunto dalla copiosa documentazione che nell’ultimo anno è stata acquisita presso il Comune dall’autorità giudiziaria in diverse occasioni.

Già all’indomani della visita della Dia il Sindaco ed il sen. Fazzone hanno cercato in più occasioni di farmi dimettere, e nell’ultima di queste, il Sindaco alla presenza dell’Assessore De Meo e del capogruppo Biasillo mi comunicava che se non mi fossi dimesso avrebbe preso lui provvedimenti contro di me, in quanto ripeteva che la mia presenza in amministrazione era diventata inopportuna. Ho risposto a queste insistenti pressioni affermando che non capivo per quale motivo avrei dovuto dimettermi  anche perché una decisione simile comportava da parte mia una  ammissione di responsabilità, d’altronde inesistente, oltre che una mancanza di rispetto dell’elettorato che mi ha votato. Evidentemente il Sindaco  scosso dai controlli in corso cerca in ogni modo di trovare un capro espiatorio  da dare in pasto all’opinione pubblica .

A dire il vero l’ostilità nei miei confronti da parte di Luigi Parisella e Claudio Fazzone è cominciata già sei mesi prima della scorsa campagna elettorale, quando emanarono un’ordine preciso ai dirigenti di mettermi da parte e di non fare nulla che potesse avvantaggiarmi politicamente;

durante la campagna elettorale è stato fatto di tutto per delegittimarmi e togliermi consensi elettorali cercando in ogni modo di non farmi primeggiare nella competizione in corso.

All’indomani della consultazione elettorale, nonostante fossi il primo eletto , Fazzone e Parisella non volevano assolutamente confermarmi come delegato ai lavori pubblici , ma non potendo negarmelo mi mettevano in condizione, tramite la nomina di un dirigente di loro assoluta fiducia e da loro istruito, di non poter assolutamente esercitare le mie competenze  di assessore. Forse non dovevo vedere o sentire qualcosa ? Io speravo che la situazione potesse cambiare ma il precipitare degli eventi ha confermato i miei sospetti. Una persona come me che non ha necessità della politica per vivere, a differenza di altri, che è indipendente e non ricattabile con promesse di posti di lavoro o incarichi, da fastidio. Do fastidio anche perché rischiavo  a loro giudizio di offuscare qualcuno di loro, ed in particolare il duopolio Luigi Parisella e Giorgio Fiore, che governano Fondi oramai da 15 anni, il primo come vicesindaco,assessore all’urbanistica e poi attuale Sindaco , il secondo come Presidente del Consiglio; duopolio che impera incontrastato a Fondi e non consente a nessuno di “toccare” il loro potere, chi lo tocca deve soccombere.

D’altro canto Claudio Fazzone, che ha sicuramente il merito durante la legislatura regionale di aver portato a Fondi tanti finanziamenti, una volta persa la Regione ha di fatto “commissariato” il Comune di Fondi , per poter esercitare un pressante potere in tutti i settori amministrativi.

Tutto questo accade mentre la Città di Fondi sta vivendo una crisi politica ed economica mai vista prima, e nessuno di questi politici sta muovendo un dito per risollevarla; ma pensano solamente a coltivare il proprio orticello di potere incuranti delle critiche e dei bisogni della gente.

 Bisogna anche chiedersi infine perché il Sindaco che è indagato in più di un procedimento penale non si dimette e chiede invece al sottoscritto che indagato ad oggi non lo è di farlo ?

                                                                                              Avv. Riccardo Izzi

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
SE QUESTA E' LA VERITà
Inviato il: 18 feb 2008, 20:12
I FONDANI LE DARANNO IL GIUSTO APPOGGIO, MA NON POLITICO SI INTENDE!
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Grazie all'intervento di Riccardo Izzi
Inviato il: 18 feb 2008, 20:19

      noto con letizia che i politici hanno capito l'importanza di dialogare con i cittadini spendendo il proprio nome, quindi il collega Arnaldo Faiola e ora il collega Riccardo Izzi, che ciò posssa solo migliorare la democrazia a Fondi, questa sconosciuta, e far partecipare i cittadini alla vera politica dei bisogni concreti dei cittadini

   i cittadini di Fondi non sono politici e dai politici vorrebbere essere ascoltati sempre e risolti i Loro problemi collettivi, nel rispetto della coscienza morale universale, della propria voce interiore che parla a tutti, basta sentirla, e delle leggi della Repubblica Parlamentare Italiana.

                                                            francesco fusco

 

( la mia voce interiore dice che il Consiglio Comunale verrà sciolto )

gus.ber

Reg: 22 gen 2006
Msg inviati: 357
Inviato il: 18 feb 2008, 20:54
Esprimo la mia solidarietà (non politica) all'avv. Izzi, adesso è il caso che Lei dica tutto quello che sà agli inquirenti per il bene della sua città e dei suoi cittadini a cui ha fornito le sue spiegazioni intervenendo su questo Forum. La ringrazio per aver parlato con sincerità e le auguro Buona Fortuna.
SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 18 feb 2008, 22:00
Non mi sembra un intervento strategicamente efficace, nei modi, nei tempi e nei luoghi... con tutto il rispetto.
Acquaviva

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 91
Inviato il: 18 feb 2008, 22:14
Brutta, brutta strategia.
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 18 feb 2008, 23:57

 

per correttezza nei confronti dei cittadini di fondi, queste cose doveva dirle prima,nel momento che accadevano e non riesco a capire perchè non lo abbia fatto, visto che lei avrebbe dovuto spiegare ai suoi elettori che la fiducia che loro le avevano dato non veniva di fatto considerata e rispettata, lei oggi ci comunica di aver ricoperto un ruolo fantasma... la comprendo da un punto di vista umano, ma politicamente no, la chiarezza andava fatta a suo tempo... meglio tardi che mai?... forse... buona fortuna.

 

xheavy666metalx

Reg: 24 nov 2004
Msg inviati: 75
RE:
Inviato il: 19 feb 2008, 0:28
Egregio Avv. Izzi, volevo esprimere i miei ringraziamenti per i suoi chiarimenti, finalmente voi politici vi affacciate sulla finestra e ci chiedete cosa ne pensiamo.
Sarebbe bello che come lei, anche tutto il mondo politico fondano si affacciasse e ci chiedesse a NOI CITTADINI, e non agli AMICI, "MA STIAMO ANDANDO BENE? DOBBIAMO FARE DI PIU'?
Sarebbe bello che anche la trasparenza politica sia messa in primo piano da questo consiglio comunale e dai futuri!

In questo momento sto guardando il Consiglio Comunale STRAORDINARIO e stò notando che ci sono persone che evitano di parlare dell'argomento e di tirar fuori argomentazioni che risolvano la crisi politica ed economica della città, ci sono persone che sono lì da 20 anni e che è meglio che stiano a casa loro e poi ci sono quelli che chiedono la parola per riferire eventi o atti da fare non attinenti alla seduta straordinaria.

Fondi ha bisogno non di partiti politici, ma di politici che s'interessino a noi... vabbè poi questo è un intervento valido anche per il parlamento italiano.

P.S. A tutti gli users di fondani.it, apprezzate il gesto, perché se era un'altra persona non sarebbe nemmeno venuto a scrivere su questo forum e aprire una discussione a tutti noi internauti, mi sembra che almeno questo è dovuto o sbaglio?

I miei saluti
ANTONIO CARNEVALE
(Ultima modifica da parte di xheavy666metalx il 19/02/2008, 13:19. Modificato 1 volta in totale)
piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Inviato il: 19 feb 2008, 8:20

Avvocato non mettendo  in dubbio la sua buona fede, e soprattutto credendo a tutto ciò che lei ha scritto, io non riesco a capire ad alcune sue dichiarazioni:

come mai se davvero (riporto le sue testuali parole) 'durante la campagna elettorale è stato fatto di tutto delegittimarmi e togliermi consensi elettorali cercando in ogni modo di non farmi primeggiare nella competizione in corso' lei è stato in silenzio senza dire nulla a tal proposito? Se qualcuno a me viene a pestarmi i piedi o quanto meno ci prova io di certo non me ne sto buona buona facendo finta di niente,

ed inoltre è stato per quasi 2 anni come assessore con questa amministrazione, come mai parla soltanto ora? Se qualcosa non le andava giù in questo periodo di tempo, perchè se ne è stato in silenzio?

Troppo comodo parlarne solo e soltanto adesso....

Sergio per una volta la penso come te! 

Oddio... io che difendo quest'amministrazione....

icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
Piccole considerazioni!!!
Inviato il: 19 feb 2008, 8:42
Deplorevole atteggiamento del nostro (purtroppo anche mio) Sindaco, ed ammirevole intervento anche su questo forum dell'Avv.Izzi. Le cose dette sono pesanti come un macigno. Tutti ne parlavano tranquillamente, di certe egemonie, ma nessuno dichiarava. Ci penserà la magistratura e la Commissione d'accesso a fare luce (speriamo) in questa Città diventata così ombrosa.
Come dicevo prima e come hanno detto già altri intervenuti nella discussione, perchè solo ora l'Avv.Izzi si decide a parlare su certe argomentazioni? Ci sono voluti i recenti accadimenti e tutti questi anni per arrivare a tale decisione? In tutto questo tempo Lei avvocato dov'era? Perchè solo ora? Meglio tardi che mai, ma se non fosse successo tutto questo, Lei sarebbe rimasto al suo posto tranquillamente ed in silenzio. Questa è la mia perplessità.Grazie
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Un po per tutti.....
Inviato il: 19 feb 2008, 9:06
memedesima ha scritto:

 

per correttezza nei confronti dei cittadini di fondi, queste cose doveva dirle prima,nel momento che accadevano e non riesco a capire perché non lo abbia fatto, visto che lei avrebbe dovuto spiegare ai suoi elettori che la fiducia che loro le avevano dato non veniva di fatto considerata e rispettata, lei oggi ci comunica di aver ricoperto un ruolo fantasma... la comprendo da un punto di vista umano, ma politicamente no, la chiarezza andava fatta a suo tempo... meglio tardi che mai?... forse... buona fortuna.

 

ma di che correttezza parlate? Vorrei vedere Voi dopo che Vi hanno bruciato 2 macchine se "non riesco a capire", ma cosa c'è da capire? Certe volte sembrate talmente fuori di testa che una veranda non è niente a confronto!!! Ma avete capito bene con chi ha avuto a che fare oppure pensate che sia la banda Bassotti? E poi è lampante, cristallino e pacifico che per non compromettere le indagini non ha potuto dire nulla; inoltre penso che avendo moglie e figli abbia avuto un po più di accortezza, dio solo sa che cosa sarebbe potuto accadere....

VI BASTA?

PS. scusatemi ma sono sicuro che ci potevate arrivare anche da soli, bastava attendere 5 secondi e poi scrivere.....

 

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Re: ........................
Inviato il: 19 feb 2008, 9:23
spyke69 ha scritto:

ma di che correttezza parli? Vorrei vedere te dopo che ti hanno bruciato 2 macchine se "non riesco a capire", ma cosa c'è da capire? Certe volte sembrate talmente fuori di testa che una veranda non è niente a confronto!!! Ma hai capito bene con chi ha avuto a che fare oppure pensi che sia la banda Bassotti? E poi è lampante, cristallino e pacifico che per non compromettere le indagini non ha potuto dire nulla; inoltre penso che avendo moglie e figli abbia avuto un po più di accortezza, dio solo sa che sarebbe potuto accadere....

TI BASTA?

PS. scusami ma sono sicuro che ci potevi arrivare anche da sola, bastava attendere 5 secondi e poi scrivere.....

 

spyke! io mi riferivo alle dichiarazioni che ha fatto riguardo al comportamento del sindaco e di fazzone che lo hanno ostacolato fin dall'inizio della campagna elettorale e che gli hanno di fatto impedito di esercitare le sue competenze di assessore, che c'entra con gli attentati?

sarò pure fuori di testa ma so che le denunce penali si fanno presso gli organi competenti non in un forum quindi non avrei mai chiesto un'assurdità del genere...

PS. le conclusioni affrettate questa volta le hai tratte tu! quindi ti rispedisco il tuo consiglio...

 

(Ultima modifica da parte di memedesima il 19/02/2008, 09:27. Modificato 3 volte in totale)
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Ma allora sei de coccio
Inviato il: 19 feb 2008, 9:26
memedesima ha scritto:

spyke! io mi riferivo alle dichiarazioni che ha fatto riguardo al comportamento del sindaco e di fazzone che lo hanno ostacolato fin dall'inizio della campagna elettorale e che gli hanno di fatto impedito di esercitare le sue competenze di assessore, che c'entra con gli attentati?

sarò pure fuori di testa ma so che le denunce penali si fanno presso gli organi competenti non in un forum quindi non avrei mai chiesto un'assurdità del genere...

PS. le conclusioni affrettate questa volta le hai fatte tu, quindi ti rispedisco il tuo consiglio...

 

non hai pensato minimamente che forse c'è una correlazione tra le due cose? Le indagini non sono ancora finite, ieri al consiglio sono volate accuse pesanti...ne vedremo delle belle!!!

(Ultima modifica da parte di spyke69 il 19/02/2008, 09:30. Modificato 1 volta in totale)
piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Re: Un po per tutti.....
Inviato il: 19 feb 2008, 9:30
spyke69 ha scritto:

... "non riesco a capire" bla bla bla.....

 

... mi riferivo solo e soltanto a Fazzone e Parisella e a a ciò che ha scritto l'avvocato Izzi su queste due persone, per altri riferimenti che hai fatto tu, non mi permetterei mai di parlare su quelle cose.

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: Un po per tutti.....
Inviato il: 19 feb 2008, 9:32
piciola ha scritto:

... mi riferivo solo e soltanto a Fazzone e Parisella e a a ciò che ha scritto l'avvocato Izzi su queste due persone, per altri riferimenti che hai fatto tu, non mi permetterei mai di parlare su quelle cose.

SONO COSE PUBBLICHE, A CHI DOVRESTI CHIEDERE IL PERMESSO PER PARLARNE? 

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Re: Ma allora sei de coccio
Inviato il: 19 feb 2008, 9:34
spyke69 ha scritto:

non hai pensato minimamente che forse c'è una correlazione tra le due cose?

questa è una tua supposizione, io mi attengo alle dichiarazioni che ha fatto izzi... 

stai insinuando che gli attentati siano stati commissionati dalla "casta" politica?!

pensaci bene prima di scrivere certe cose!

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: Ma allora sei de coccio
Inviato il: 19 feb 2008, 10:24
memedesima ha scritto:

questa è una tua supposizione, io mi attengo alle dichiarazioni che ha fatto izzi... 

stai insinuando che gli attentati siano stati commissionati dalla "casta" politica?!

pensaci bene prima di scrivere certe cose!

NO L'HAI DETTO TU....ASPETTIAMO E VEDIAMO!

gv
Reg: 23 apr 2001
Msg inviati: 249
Inviato il: 19 feb 2008, 11:15

caro riccardo,ero fuori l'italia, ed al mio ritorno ho trovato sto casino!non entro in merito alla questione, perchè le cose che so, le ho apprese dalle"voci di piazza" e dai giornali, quindi preferisco non esprimermi.ma dalla nostra conoscenza quasi trentennale,mi sento di darti tutto il mio appoggio umano.Confidando nella tua onestà e semplicità non credo ad una sola parola di quelle che circolano in giro, ho alle accuse infamanti che la tua stessa amministrazione ti rivolge contro. spero tu riesca a superare questo momento di difficoltà, mantenendo sempre la testa alta.

Gaetano Visca

Tutte le cose sono piene di segni, ed è un uomo saggio chi riesce ad imparare una cosa da un'altra.
Plotino

prezzemoline
Reg: 12 feb 2006
Msg inviati: 314
Abbiamo posto per tutti sul sito !
Inviato il: 19 feb 2008, 11:34
La vera democrazia è confronto, ma anche comprendere non solo  giudicare, abbiamo toccato il fondo a Fondi, dobbiamo e dico dobbiamo risalire, per forza, dobbiamo andare avanti per paura di rimanere indietro, nella nostra provincia.
Serve tutto, la politica sofista, quella urlata, quella sorniona,  non quella che colpisce senza colpo ferire, la ferita è parecchio grave, sanguina parecchio, sarà forse un'emoraggia.
Quella politica superficiale  partire prima, dello sparo di partenza , con partenze finte, tutti si rimettono in gioco.

Tutti sulla linea di partenza come al palio, i cavalli sono  furiosi, danno calci, colpendosi fra loro, troppi ronzini, servono purosangue, anzi ne servono tanti, ormai, per vincere la messa in palio.
Ecco ci stiamo in campagna elettorale, ognuno vuole vuole, con ricatti, con furbizia, con falso idealismo, vantando riconoscendo, lamentando ingratidutine, con  grandi euforismi, ognuno vuole vuole, pentiti, idealisti, di tutto.

Bene questo vedere in televisione,  è segno di coerenza perchè il voto non lo diamo al capo ma anche alla squadra, che gioca vogliamo vedere i schemi.
Se l'allenatore sbaglia schema, per arrivare al gol, mette in panchina chi vuole,  la squadra deve tenere il campo, la squadra ha grossi problemi, basta un'avversario allenato al gioco duro che esercita da anni, che la squadra poco allenata, fatta in parte di riserve allenate poco  cede, l'allenatore è fuori casa è in trasferta, ma ritornerà deve.
 .
Adesso vogliamo noi cittadini vedere un gioco  chiaro, se la legge vuole farci vedere il suo schema legale noi aspettiamo, con speranza, ma pronti ha cambiare squadre e gioco.

Comunque avv. Izzi,  buona permanenza tra noi internauti, fondani, La vostra famiglia ha fatto tanto per l'ospedale con la Fondazione, si doveva dico doveva avere più tatto, rispetto per le persone che fanno tanto per la comunità, infatti a Fondi mancano le Fondazioni, infatti il nome ispira troppo poco, basta guerre  devastanti, fate anche del  bene, far del bene porta bene, la guerra porta altra guerra.
Oppure noi non scegliamo ne la destra ne la sinistra, sceglieremo solo il bene, non tifando per una squadra che dalla serie A è precipitata in un botto in serie C.
Mettendo noi fondani in panchina speriamo non per sempre, ma per parecchio temo.
(Ultima modifica da parte di prezzemoline il 19/02/2008, 15:45. Modificato 2 volte in totale)
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Dici?
Inviato il: 19 feb 2008, 11:35

SergiodiRio ha scritto:
Non mi sembra un intervento strategicamente efficace, nei modi, nei tempi e nei luoghi... con tutto il rispetto.

ma ti pare giusto che togliendolo da assessore non gli hanno dato neanche l'opportunità di difendersi in consiglio comunale?

Lulork
Reg: 17 dic 2006
Msg inviati: 306
Inviato il: 19 feb 2008, 11:55
Grazie avvocato, hai scelto l'informazione vera, non mi ha stupito la convocazione della conferenza stampa, che per me non fa parte di una strategia politica bensì di una risposta pubblica e leggittima dato che non potevi fare altrimenti se volevi render chiare le tue vere posizioni. hai dimostrato di non aver paura.

Con molta franchezza, quello che mi ha fatto proprio schifo, che ritengo davvero ripugnante nei discorsi fatti dal sindaco cono le sue basse affermazioni nel dire che facendoti fuori (facendoti capro espiatorio) hanno voluto evitarti di peggio, poichè sulla tua persona iniziavano a gravare pettegolezzi e barzellette. QUESTE AFFERMAZIONI VOLEVANO FAR PARTE DI UNA STRATEGIA POLITICA DI CHI NON SA FARE IL POLITICO perchè il vero politico non rinnega il vero!

Tu per me eri e resti un ragazzo semplice, purtroppo venutosi a trovare in un vortice troppo complicato. Sicuramente quando la situazione è esplosa uno fra tutti doveva saltare e per la posizione che occupavi era molto naturale fossi proprio tu. Considera che non sono assolutamente della tua fazione politica, ma se una cosa è giusta va riconosciuta. Perciò avrai di sicuro qualche colpa anche tu ma sei cmq una persona onesta e lo stai dimostrando. Se non hai parlato prima avrai le tue ragioni e verranno chiarite nelle indagini e da te. Buona fortuna!

Sirio

Reg: 17 gen 2003
Msg inviati: 394
Inviato il: 19 feb 2008, 13:13
Esimio collega,
dal punto di vista umano ti esprimo tutta la mia più sincera solidarietà.
Essere sollevato da quell'incarico ed in quel modo, senza aver diritto di replica, senza un  giusto contraddittorio è sintomo della realtà in cui la nostra amministrazione oggi vive.
Mi pare quasi che, per dimostrare la più assoluta estraneità ai fatti per i quali la nostra amministrazione è sotto commissione, i centri forti del potere dal sollevarti dall'incarico abbiano, in un certo qual modo voluto prendere le distanze da te; se non peggio giocare al tradizionale "scaricarabile", cosa deprecabile in sé e ancora peggio se chi ti ha messo come assessore ora rimpiange di averlo fatto e ti ritira la delega poiché non saresti, a causa della tua "ingenua immaturità", degno di amministrarci.
E perché se questi signori pensano ciò di te ora, al tempo in cui sei stato eletto, non hanno esitato a conferirti tale incarico? Forse all'epoca non eri altrettanto ingenuo?
Concludo, caro collega, esprimendoti ancora la mia solidarietà.
Sinceramente,
                                Leonardo Feula.
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 19 feb 2008, 13:51
 

Egregio Avv. Izzi

Non voglio/posso entrare nel merito della vicenda e quindi non lo faccio,  in quanto fatti e motivazioni dovranno essere accertati e verificati in fasi e giudizi successivi, e nel pieno rispetto del principio della presunzione di innocenza.

Il Suo torto Avvocato , mi permetta, è stato quello di non denunciare subito  pubblicamente le difficoltà in cui si veniva a trovare.

Ora è solo  Avvocato . E' il suo momento. 
Deve dare una risposta decisa alla domanda che in tanti Le poniamo: Perché
non ha reagito alle imposizioni ricattatorie da subito?

Anch'io come cittadino di questa malandata Fondi  desidero  esprimere a Lei, tutta la mia solidarietà morale e contemporaneamente   la mia rabbia per la a costante perdita di libertà di informazione che sta avvenendo in questa citta .

in bocca al lupo

rob

 

 

Mirella Sandri
Reg: 10 dic 2007
Msg inviati: 89
Qualche domanda a Riccardo Izzi
Inviato il: 19 feb 2008, 15:23

Mi ha fatto piacere "la discesa" di Riccardo Izzi tra gli esseri umani di questo portale. Nell'attesa di "rivederlo" ancora tra noi, gli chiedo:

E' una coincidenza che le persone arrestate hanno tappezzato le loro attività commerciali ed immobiliari dei suoi manifesti elettorali alle elezioni amministrative del 2006?

Perché parla solo ora e dopo la revoca dell'incarico di assessore?

Perché si trovava sempre in prima fila (al taglio del nastro) alle innumerevoli inaugurazioni avvenute per le opere pubbliche, se non ne sapeva nulla?

Perché oggi le arriva la solidarietà (pelosa) degli esponenti di opposizione? E perché sui suoi manifesti elettorali mancava l'indicazione a votare a sindaco Parisella? C'è un nesso con il voto disgiunto?

Grazie

SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Re: Dici?
Inviato il: 19 feb 2008, 15:33
David ha scritto:
ma ti pare giusto che togliendolo da assessore non gli hanno dato neanche l'opportunità di difendersi in consiglio comunale?


Mirella Sandri ha scritto:

E' una coincidenza che le persone arrestate hanno tappezzato le loro attività commerciali ed immobiliari dei suoi manifesti elettorali alle elezioni amministrative del 2006?

Perché parla solo ora e dopo la revoca dell'incarico di assessore?

Perché si trovava sempre in prima fila (al taglio del nastro) alle innumerevoli inaugurazioni avvenute per le opere pubbliche, se non ne sapeva nulla?

Perché oggi le arriva la solidarietà (pelosa) degli esponenti di opposizione? E perché sui suoi manifesti elettorali mancava l'indicazione a votare a sindaco Parisella? C'è un nesso con il voto disgiunto?



E' questo il motivo per cui non ho ritenuto efficace la strategia... credo che la mossa non porti benefici alla sua immagine. Fomentare chiacchiere è, spesso, deleterio.

RiccardoIzzi
Reg: 18 feb 2008
Msg inviati: 12
Re: Qualche domanda a Riccardo Izzi
Inviato il: 19 feb 2008, 17:45
Mirella Sandri ha scritto:

Mi ha fatto piacere "la discesa" di Riccardo Izzi tra gli esseri umani di questo portale. Nell'attesa di "rivederlo" ancora tra noi, gli chiedo:

E' una coincidenza che le persone arrestate hanno tappezzato le loro attività commerciali ed immobiliari dei suoi manifesti elettorali alle elezioni amministrative del 2006?

Perché parla solo ora e dopo la revoca dell'incarico di assessore?

Perché si trovava sempre in prima fila (al taglio del nastro) alle innumerevoli inaugurazioni avvenute per le opere pubbliche, se non ne sapeva nulla?

Perché oggi le arriva la solidarietà (pelosa) degli esponenti di opposizione? E perché sui suoi manifesti elettorali mancava l'indicazione a votare a sindaco Parisella? C'è un nesso con il voto disgiunto?

Grazie


Grazie a tutti coloro che hanno manifestato solidarietà verso la mia persona.
Ho intrapreso questo percorso di trasparenza che d'altronde è una mia caratteristica,
e sono a disposizione di tutti come sempre per qualsiasi chiarimento.
Vorrei precisare che ho avuto rapporti solo con uno degli arrestati, ma per un periodo breve che è quello della campagna elettorale, e appena mi sono accorto che persona era lo  ho  gentilmente  allontanato.
Mi riferisco in particolare all'agente immobiliare.
Con gli altri non ho avuto particolari rapporti.
Io ho riferito quanto di mia conoscenza subito a chi di dovere.

Riguardo la politica non ho parlato prima pubblicamente per coerenza e correttezza nei confronti degli elettori e del partito.
Ho comunque sempre rappresentato le problematiche  da me esposte nel partito, che è l'organo competente a risolverle.

Credevo di poter cambiare le cose dall'interno, ma non è stato purtroppo possibile.
Non è vero che sui miei manifesti mancasse l'indicazione di votare Luigi Parisella, ne ho ancora tanti di manifesti se qualcuno li vuole vedere.....

Voglio precisare che solo negli ultimi 2 anni sono stato di fatto esonerato dall'assessorato
e non vedo il motivo per cui non avrei dovuto inaugurare opere da me avviate  nei primi anni.

 
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Re: Riccardo izzi : chiarezza e trasparenza nei miei confron
Inviato il: 19 feb 2008, 18:03
RiccardoIzzi ha scritto:

 

" ... In merito alla Commissione di verifica amministrativa disposta dal Prefetto, la stessa ha preso spunto dalla copiosa documentazione che nell’ultimo anno è stata acquisita presso il Comune dall’autorità giudiziaria in diverse occasioni ...

 

 

...  l’ostilità nei miei confronti da parte di Luigi Parisella e Claudio Fazzone è cominciata già sei mesi prima della scorsa campagna elettorale, quando emanarono un’ordine preciso ai dirigenti di mettermi da parte e di non fare nulla che potesse avvantaggiarmi politicamente ...

 

...  Do fastidio anche perché rischiavo  a loro giudizio di offuscare qualcuno di loro, ed in particolare il duopolio Luigi Parisella e Giorgio Fiore, che governano Fondi oramai da 15 anni, il primo come vicesindaco,assessore all’urbanistica e poi attuale Sindaco , il secondo come Presidente del Consiglio; duopolio che impera incontrastato a Fondi e non consente a nessuno di “toccare” il loro potere, chi lo tocca deve soccombere ...

 

... D’altro canto Claudio Fazzone, che ha sicuramente il merito durante la legislatura regionale di aver portato a Fondi tanti finanziamenti, una volta persa la Regione ha di fatto “commissariato” il Comune di Fondi , per poter esercitare un pressante potere in tutti i settori amministrativi  ...

 

... pensano solamente a coltivare il proprio orticello di potere incuranti delle critiche e dei bisogni della gente...

 

... Bisogna anche chiedersi infine perché il Sindaco che è indagato in più di un procedimento penale non si dimette e chiede invece al sottoscritto che indagato ad oggi non lo è di farlo ? "

 

                                                                                Avv. Riccardo Izzi

 

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 19 feb 2008, 19:29

ùse quello che ha detto izzi ieri è pura verità queste persone le dobbiamo emarginare,si devono vergognare.

Devono provare la vergogna!!!!!!!!

lisy
Reg: 30 dic 2005
Msg inviati: 242
Inviato il: 19 feb 2008, 21:23
sto vedendo in tv la conferenza stampa di riccardo izzi e sinceramente mi sembra molto tranquillo, sereno e chiaro nel parlare, anche nel rispondere alle domande dei giornalisti
azimut
Reg: 1 ott 2007
Msg inviati: 151
Izzi spieghi ai cittadini se vuole credito
Inviato il: 20 feb 2008, 0:16
Egr. riccardo izzi,
lei è un personaggio pubblico ed è quindi, soggetto al giudizio dei cittadini per la sua attivita politica, ma anche, per quella privata che molte volte ha speso come modello di riferimento.
La sua conferenza stampa ha lasciato però, molte questioni aperte, per esempio  come ricordato  da molti,  i tempi tardivi delle sue denunce verso i detentori del potere politico locale; sembrerebbe che abbia voluto liberare tutto il suo rancore ora che è sceso (o stato scaricato)  dal trenino dei vincenti.
Un amministratore ha come compito e come dovere anche la vigilanza  sulla  qualità  della vita  amministrativa; parlare dopo sette anni di connubio  politico suona stonato e privo di  efficacia per chi si  dichiara rispettoso dei diritti altrui ma poi occulta  informazioni che riguardano il governo della nostra città.
Il coraggio  lo si dimostra all'occorrenza con vantaggio per il paese e non quando, finite le convenienze e non avendo più nulla da perdere, si cerca il consenso personale dai cittadini e forse anche quello dell'opposizione, magari sperando di riciclarsi. 
Questo suo comportamento mi ricorda i pentiti di mafia, che prima sono fedelissimi dei capi, poi inibiti e messi fuori sistema, rivelano fatti e circostanze pur di salvare se stessi.
Mi permetta, ma mi sembra un atteggiamento molto  egocentrico.
Inoltre, ci sono  molte altre cose che dovrebbe spiegare,  per esempio i vantaggi  immobiliari  avuti per la sede della sua azienda dalla politica che contesta, ma soprattutto a noi che viviamo in questo paese, i suoi rapporti con gli arrestati di cui lei ha conferito con le Forze dell'Ordine; non si trinceri dietro il muro delle "questioni private", lei è coinvolto in una torbida vicenda in cui i suoi "oppressori" sono stati arrestati con il capo di imputazione di usura che significa che vi sono stati movimenti di denaro a forti tassi di interesse.
Fondi per le vicende intercorse stà subendo un notevole danno d'immagine e se dobbiamo portarci un marchio d'infamia addosso per i prossimi anni, dobbiamo almeno saperne il perchè e chi ringraziare.
Per cui, lei come personaggio pubblico deve dare chiare spiegazioni alla cittadinanza  per le vicende che la vedono collegata agli arresti per usura.
Diversamente rinunci definitivamente a qualsiasi forma di partecipazione alla vita pubblica.

Azimut
pag. 1, 2, 3 , 4  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Riccardo Izzi: chiarezza e trasparenza nei miei confronti