Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Scioglimento consiglio comunale e commissariamento del MOF
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28, 29, 30  avanti...»
AutoreMessaggio
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 8 mag 2008, 22:38

non vedo non sento non parlo



 

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Avvocà
Inviato il: 8 mag 2008, 23:18
...e se c'ero dormivo, noo? Avverto conati di
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 9 mag 2008, 14:40
Francesco Fusco ha scritto:

   Questa notte ho fatto un'altro sogno strano

 

"  ...  ho sognato come uno spirito immnondo, furioso, indemoniato, sembrava come uscito da un sepolcro e vagava, poi ha incominciato a gridare :

 

<... cercherò di entrare nel corpo del Ministro dell'Interno, per tentare di corrompere il suo cuore buono ...> 

 

...  poi ho visto uscire da quello, come spirito immondo, tante altre persone, tutte furiose, tutti con un cuore non buono,  sembrava che nessuno poteva avvicinarsi a Loro  ... " 

 

______________________

   CHI può interpretare seriamente questo sogno ?





 Caro avvocato  tenterò io di interpretare il suo  sogno:


Spirito o fantasma che parla :                           35


ministro :                                                    5



persone  :                                                58

35,5,58 x napoli  o tutte x 3 settimane

auguri a tutti.
                                                 


igniorante
Reg: 14 feb 2008
Msg inviati: 69
Re: Non vedo, non sento e non parlo
Inviato il: 9 mag 2008, 16:28

Francesco Fusco ha scritto:
... quande scimmiette ci sono...

A Fondi? A Fondi ci sono taaaaanDeeee, taaaaaaanDe scimmiette...

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 9 mag 2008, 20:36

   oggi, 09/05 udienza al TAR, sembra che il Comune abbia chiesto rinvio dell'udienza ( che è stato concesso al 23/maggio) per delle memorie aggiuntive, perchè ?  la sospensiva invocata ? a cosa mira la vera linea difensiva del Comune ?

   sembra comunque che ci sia molta carta ?

   è probabile una richiesta di proroga anche da parte della Commissione di accesso ?

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 09/05/2008, 23:15. Modificato 1 volta in totale)
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 9 mag 2008, 22:28

spettegolina1 ha scritto:
Concordo e sottoscrivo con l'avv. Fusco , ritengo che i tempi siano maturi affinchè il popolo della città di Fondi torni alle urne.......

Al di là del tuo bel nik, hai le idee contorte com l'avvocato.

Io non so come si possa affermare una cosa del genere, e con tanta leggerezza.

E con una punta di sottile perfidia, persino provando piacere.

E chi sono questi baldi giovani che si dovrebbero proporre come nuovi? L'Avvocato Fusco a Sindaco e Markfer ai lavori pubblici, Spettegolina ai servizi sociali........

Non pensate che hanno talmente potere che potrebbero gestire lo stesso una eventuale campagna elettorale?

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 9 mag 2008, 22:40
trippatosta ha scritto:

Non pensate che hanno talmente potere che potrebbero gestire lo stesso una eventuale campagna elettorale?


Mettici anche un pò di menefreghismo dei fondani.......
Potere creato con il servilismo e favoritismo!!!!!!



Contestazione al senatore Andreotti
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 10 mag 2008, 1:05

   è molto possibile che venga chiesto una proroga di 2 mesi per terminare i lavori della Commissione di accesso

 

la Commissione di accesso intanto continua ad acquisire altra documentazione presso le varie ripartizioni del Comune e ad ascoltare funzionari...

 

______________________________________

 

Francesco Fusco ha scritto:

   oggi, 09/05 udienza al TAR, sembra che il Comune abbia chiesto rinvio dell'udienza ( che è stato concesso al 23/maggio) per delle memorie aggiuntive, perché ?  la sospensiva invocata ? a cosa mira la vera linea difensiva del Comune ?

   sembra comunque che ci sia molta carta ?

   è probabile una richiesta di proroga anche da parte della Commissione di accesso ?

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 09/05/2008, 23:20. Modificato 2 volte in totale)
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 10 mag 2008, 17:59
Commissione, c’è la proroga
E l’udienza al Tar è stata rinviata ancora: al 23 maggio
Fondi Due mesi di ulteriore lavoro per completare gli adempimenti
Il prefetto Frattasi: «Emersi ulteriori spunti di interesse»
I cittadini di Fondi dovranno attendere altri due mesi per sapere se nelle attività amministrative di Palazzo San Francesco ci siano state complicità con esponenti della malavita organizzata. La Commissione d’accesso, insediatasi l’11 febbraio scorso, ha richiesto al prefetto di Latina, Bruno Frattasi, la proroga dell’attività d’indagine.
Nel comunicato stampa della Prefettura si legge che «tale proproga si rende tecnicamente necessaria al fine del completamento degli adepimenti in corso, della messa a sistema della documentazione raccolta e per la conseguente redazione della relazione finale che sarà rimessa al prefetto». Fin qui la stringata motivazione del prolungamento di altri 60 giorni d’indagine, che non dovrebbero incontrare ostacoli nell’opposizione al decreto d’istituzione della Commissione d’accesso avanzata dall’amministrazione comunale di centrodestra al Tar di Latina. Proprio ieri, infatti, dopo un primo rinvio, doveva esserci la seconda udienza sull’iniziativa “autonoma” della giunta guidata dal sindaco Luigi Parisella. Senonché i legali del Comune hanno chiesto al presidente del Tar un ulteriore rinvio «per motivi aggiunti». Insomma, l’amministrazione avrebbe altre cartucce da sparare per tentare di interrompere l’attività investigativa della Commissione d’accesso. Se ne riparlerà nell’udienza del 23 maggio. Se questa è la reale intenzione del centrodestra fondano, in un primo momento favorevolissimo all’insediamento della Commissione, l’attesa della cittadinanza è ben diversa. A Fondi, infatti, non si parla d’altro da tre mesi. E tutti trepidano per le risultanze della Commissione d’accesso. La città non ci sta a vivere sotto la cappa del “sospetto”. Vuole sapere in tempi ragionevoli «se Fondi è una città del malaffare o no», come è stato detto ripetutamente da esponenti della stessa maggioranza di centrodestra. La lettera inviata ieri dal prefetto ai consiglieri comunali, nella quale si spiegano i motivi della proroga di 60 giorni, contiene elementi poco rassicuranti per l’amministrazione voluta dal 76% dei fondani. Dopo aver evidenziato «le notevoli dimensioni dell’ente esaminato» e la complessità delle verifiche, il prefetto rileva anche «il numero degli episodi che rientrano nel quadro di analisi anche a causa dell’emersione, durante gli accertamenti, di ulteriori spunti d’interesse» e «la necessità» di approfondire problematiche interessanti, «anche alla luce dei recentissimi episodi di polizia giudiziaria».

Dobbiamo ancora aspettare 60 giorni aspetteremo con pazienza ....spero che la commissione faccia emergere la verità.


caselli su andreotti

Mangano l'eroe di silvio



Sviluppi giuridici ed amministrativi connessi all’ormai nota commissione d’accesso incaricata di verificare l’eventuale condizionamento di atti del Comune di Fondi da parte di esponenti della criminalità organizzata. Nelle ultime ore si sono infatti registrate due importanti novità.
La prima riguarda il rinvio dell’udienza del Tribunale Amministrativo Regionale di Latina, che ieri avrebbe dovuto esaminare l’istanza cautelare presentata proprio dal Comune per la sospensiva del decreto di insediamento dell’organismo prefettizio e che, come già anticipato nelle precedenti edizioni, è stata però rinviata al prossimo 23 maggio. La seconda, in qualche maniera attesa ma comunque clamorosa, riguarda invece la decisione del Prefetto di Latina di concedere altri due mesi di tempo per proseguire nelle verifiche. “Su motivata richiesta dei componenti della commissione di accesso presso il Comune di Fondi, il Prefetto di Latina Bruno Frattasi – si legge in una nota diffusa ieri pomeriggio dall’Ufficio Territoriale di Governo - ha disposto la proroga dell’attività del predetto organismo. Tale proroga, concessa per un ulteriore periodo di sessanta giorni, si rende tecnicamente necessaria al fine del completamento degli adempimenti in corso, della messa a sistema della documentazione raccolta e per la conseguente redazione della relazione finale che la commissione dovrà rimettere”. Il precedente mandato trimestrale iniziato il 10 febbraio non è stato dunque sufficiente a terminare le attività di controllo, anche perché nel frattempo sarebbero emersi ulteriori elementi quantomeno da approfondire. Oltre che per “le notevoli dimensioni dell’ente esaminato” e per la complessità delle verifiche, la proroga sarebbe stata infatti giustificata con “il numero degli episodi che rientrano nel quadro di analisi, anche a causa dell’emersione, durante gli accertamenti, di ulteriori spunti d’interesse” e “la necessità di approfondire alcune problematiche anche alla luce di recentissimi episodi di Polizia Giudiziaria”. I cinque membri che compongono la commissione – e cioè il viceprefetto di Latina Caterina Amato e quello di Messina Antonio Contarino, il vicequestore Emanuele Maugeri, il tenente dei Carabinieri Mauro Giacone e il capitano della Guardia di Finanza Giovanni D'Onorio - anche ieri avrebbero intanto continuato ad acquisire altra documentazione presso le varie ripartizioni del Comune, ascoltando anche alcuni dirigenti e funzionari. Come ormai noto, l’organismo ispettivo dovrà consegnare, a questo punto entro il 10 luglio, una relazione allo stesso Prefetto di Latina che, sulla base di quanto in essa contenuto, deciderà se proporre o meno al Ministero degli Interni lo scioglimento del consiglio comunale per condizionamenti dell’attività amministrativa da parte di esponenti della criminalità organizzata. Uno scenario che in ogni caso sarà influenzato dalla controversia in sede di giustizia amministrativa che vede contrapposti da una parte il Comune e dall’altra la Prefettura di Latina e il Ministero degli Interni; e che conoscerà il suo primo sviluppo al termine dell’udienza del TAR prevista per ieri ma, come detto, rinviata a fra due settimane. Fra l’altro non è escluso una sorta di “ricorso bis”, sempre da parte del Comune, anche per quanto riguarda lo stesso decreto di proroga relativamente al quale lo stesso TAR potrebbe esser invitato a pronunciarsi direttamente nel merito.

Noi questi ricorsi non gli vogliamo non siamo tutti vostri servi.....
E ve gli fate pagare dai vostri sudditi.
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 10 mag 2008, 22:59

Dobbiamo ancora aspettare 60 giorni aspetteremo con pazienza ....spero che la commissione faccia emergere la verità.


Markfer, non si capisce come fa, ma sembra essere sempre molto ben informato. Sicuramente avrà informazioni di prima mano che gli provengono dalla sua "spalla" o direttamente dal suo "beniamino". Meno male che, almeno sino ad ora, non ne ha mai "azzeccata una", per dirla alla maniera del suo leader carismatico Di pietro. Poi, sovente, parla di verità. Ma quale è la verità che deve emergere e che ancora non è emersa markfer? Vuoi avere la compiacenza di informare, in anteprima mondiale, anche noi comuni mortali del web? o ci condannerai ad aspettare ancora 60 giorni! Fà sognare anche noi che apparteniamo a quel 76% di cui parlavi.

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 11 mag 2008, 0:59

   sembrerebbe, dunque, che se fosse stato tutto regolare e nulla di sospetto, non sarebbe stata fatta la seguente risposta di:

  • emersione, durante gli accertamenti, di     ulteriori     spunti d’interesse
  • approfondire   problematiche interessanti,    anche alla luce dei recentissimi episodi di polizia giudiziaria
  • elementi    poco rassicuranti    per l’amministrazione Comunale

 

________________

 

- Nel comunicato stampa della Prefettura si legge che:

«tale proproga si rende tecnicamente necessaria al fine del completamento degli adepimenti in corso, della messa a sistema della documentazione raccolta e per la conseguente redazione della relazione finale che sarà rimessa al prefetto».

 

- La  lettera   inviata dal prefetto ai consiglieri comunali di Fondi, nella quale si spiegano i motivi della proroga di 60 giorni, contiene invece, elementi poco rassicuranti per l’amministrazione voluta dal 76% dei fondani. Infatti, dopo aver evidenziato «le notevoli dimensioni dell’ente esaminato» e la complessità delle verifiche, il prefetto rileva anche:

  •  «il numero degli episodi che rientrano nel quadro di analisi anche a causa dell’emersione, durante gli accertamenti, di ulteriori  spunti d’interesse» e
  • «la necessità» di approfondire problematiche interessanti, «anche alla luce dei recentissimi episodi di polizia giudiziaria».

 

-   Sul fronte giudiziario, intanto, nell’udienza che si celebrava ieri mattina davanti al Tar di Latina, il presidente Francesco Corsaro ha rinviato la discussione al 23 maggio rigettando di fatto la richiesta di sospensiva presentata dal Comune nell’ambito del ricorso contro il decreto di insediamento della commissione. I giudici amministrativi avrebbero dovuto pronunciarsi ieri sulla sospensiva ma l’udienza è stata rinviata al 23 maggio, quando presumibilmente il Tribunale si pronuncerà nel merito.

 

   (vd. Latina Oggi e Il Messaggero del 10/05/2008)

  ___________________

 

   con la nomina a   Ministro dell'Interno di Maroni,   possiamo tirare un respiro di sollievo:

 

infatti sembrerebbe che il non forzista, ma leghista, abbia sempre tenuto un atteggiamgemnto di rigido contrasto contro la camorra e ogni altra infiltrazione illecita negli apparati della cosa pubblica

   speriamo quindi che sia una persona dal cuore buono, con un nobile ideale di vita, e che sia a servizio dei cittadini italiani

   (vd. sogno già narrato) 

 

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 11 mag 2008, 2:54
spiritolaico ha scritto:

Dobbiamo ancora aspettare 60 giorni aspetteremo con pazienza ....spero che la commissione faccia emergere la verità.


Markfer, non si capisce come fa, ma sembra essere sempre molto ben informato. Sicuramente avrà informazioni di prima mano che gli provengono dalla sua "spalla" o direttamente dal suo "beniamino". Meno male che, almeno sino ad ora, non ne ha mai "azzeccata una", per dirla alla maniera del suo leader carismatico Di pietro. Poi, sovente, parla di verità. Ma quale è la verità che deve emergere e che ancora non è emersa markfer? Vuoi avere la compiacenza di informare, in anteprima mondiale, anche noi comuni mortali del web? o ci condannerai ad aspettare ancora 60 giorni! Fà sognare anche noi che apparteniamo a quel 76% di cui parlavi.



Ti voglio ricordare che io non ho nessun padrone,nessun beniamino e tantomeno  una spalla io parlo in nome proprio non sono abituato a essere servo di nessuno a differenza della maggior parte che scrivono qui sul forum......Cosa non ho azzecato che il lavoratore  escluso ancora non è stato assunto dal comune dopo due sentenze?
Stanno facendo solo danni al comune io non gli farei amministrare neanche una baracca figurati una città da 40 mila abitanti.
Il 76 % conquistato con favoritismo e servilismo.........arriverà il monento che i tuoi amici dovranno lasciare la poltrona è solo questione di tempo.....la pazienza è la virtù dei forti!!!!!
Spiritolaico stai andando già fuori tema attieniti alla discussione bye bye spirito



Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 12 mag 2008, 21:28

Cara Mente Pensante,

   sembra che quando vedono che la terra sotto i Loro piedi stà tremando e potrebbero cadere, allora, TI mandono,  per aggredire e rendere ridicolo l'interlocutore;

   non condivido il Tuo intervento, non condivido il Loro intervento; il mio un garbato e educato silenzio ai Tuoi attacchi, ai Loro attacchi.

____________

 

sembrerebbe quindi, che si potrebbe dire   (corregetemi se mi sbaglio):

 
  1. già ci sono   fatti  interessanti
  2. si deve continuare ad indagare poichè sembra che si siano   altri fatti interessanti
  3. la situazione per il Comune sembra  poco rassicurante

 

____________

  

al 10 luglio 2008:

buon lavoro alla Commissione di accesso         

                                                                             

______________________________

 

  sembra possibile adesso un  “ricorso bis”  da parte del Comune di Fondi, contro il decreto di proroga, nella speranza che il TAR si pronunci nel merito,

   nelle more aspettiamo il 23 maggio'08, è probabile comunque che l'invocata sospensiva non verrà concessa dal TAR

 

 

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 13 mag 2008, 11:11

Avvocato caro, mi spiace, ma sembra che non sono gli altri a voler renderti ridicolo. Sembra piuttosto, sarà una mia impressione, e mi auguro di sbagliare, a volte fai tutto da solo.

mente pensante
Reg: 14 mar 2008
Msg inviati: 296
Inviato il: 13 mag 2008, 18:31

Francesco Fusco ha scritto:


Cara Mente Pensante,




   sembra che quando vedono che la terra sotto i Loro piedi stà tremando e potrebbero cadere, allora, TI mandono,  per aggredire e rendere ridicolo l'interlocutore;

   non condivido il Tuo intervento, non condivido il Loro intervento; il mio un garbato e educato silenzio ai Tuoi attacchi, ai Loro attacchi.

____________

 

sembrerebbe quindi, che si potrebbe dire   (corregetemi se mi sbaglio):

 
  1. già ci sono   fatti  interessanti
  2. si deve continuare ad indagare poichè sembra che si siano   altri fatti interessanti
  3. la situazione per il Comune sembra  poco rassicurante

 

____________

  

al 10 luglio 2008:

buon lavoro alla Commissione di accesso         

                                                                             

______________________________

 

  sembra possibile adesso un  “ricorso bis”  da parte del Comune di Fondi, contro il decreto di proroga, nella speranza che il TAR si pronunci nel merito,

   nelle more aspettiamo il 23 maggio'08, è probabile comunque che l'invocata sospensiva non verrà concessa dal TAR

 

 





Fusco, adesso cominci a vaneggiare su esecutori e mandanti, come nella migliore tradizione dei film sui ganster? Sei patetico.. e, a quanto pare, la tua reazione dimostra che ho colpito nel vivo... Cerca di capire - aspetta; C-A-P-I-R-E- - che nessuno mi manda, a parte la mia coscienza e libertà di pensiero e parola. Però mi fa piacere che ammetti di essere ridicolo... ma non è purtroppo merito mio: ci riesci da solo. Ah; il tuo non è un garbato silenzio: è solo il classico atteggiamento di chi non tollera di essere contraddetto e (ri)vorrebbe un popolino ignorante che si prostra ai "detentori della verità"... mettiti l'animo in pace: dalla Riforma non si torna più indietro. :-)

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Oggi 13 maggio ...
Inviato il: 13 mag 2008, 20:20
 

Martedì 13 Maggio 2008

 

   C’È uno spunto d’indagine proveniente dalla Direzione distrettuale antimafia alla base della proroga di due mesi che la Commissione d’accesso insediata presso il Comune di Fondi ha ottenuto dal prefetto Bruno Frattasi.
   In altri termini, i «recentissimi episodi di Pg» cui Frattasi fa riferimento nella motivazione al provvedimento di proroga. A volere essere espliciti:
la richiesta della Commissione di fare slittare di due mesi il termine per la consegna della relazione si sarebbe resa necessaria in quanto, nei giorni immediatamente precedenti la scadenza del primo mandato, l’Antimafia avrebbe «passato» all’organismo ispettivo ulteriori elementi che necessitano di essere approfonditi. Elementi che saranno esaminati dalla Commissione nei prossimi due mesi.
   Venerdì scorso gli ispettori sono stati di nuovo in Comune dove hanno continuato le  audizioni  e  l’acquisizione di documenti  ...
 

______________________________________

 

     

 

 

   offro un garbato silenzio  e un  ramoscello d'ulivo  alle provocazioni delegittimanti, per coloro che preferiscono: 

"  MINIMIZZARE,  MINIMIZZARE,  MINIMIZZARE  …  ED AMMETTERE  IL MENO POSSIBILE

QUESTA,  LA  TATTICA  DEI   MINIMIZZATORI   NOSTRANI !  "

                                                              francesco fusco

 

_____________________________________

 

 

Presentato il rapporto sulla criminalità organizzata nel Lazio:

elementi preoccupanti   purtroppo   anche per Fondi

 

C’è una corposa parte dedicata anche a Fondi, purtroppo, nel rapporto dell'Osservatorio tecnico-scientifico per la sicurezza e la legalità nel Lazio, presentato ieri al Forum della Pubblica Amministrazione in fase di svolgimento alla Nuova Fiera di Roma ...


Articolo a cura di la Redazione di Canale 7
pubblicato il 13/05/2008 Ore 14:18

 

 

 

 

 

Martedì 13 Maggio 2008

 
Il rapporto dell’Osservatorio regionale su sicurezza e legalità. Ecco chi opera e come in provincia di Latina
 
La “mappa” delle famiglie criminali
 
Interessi nel  commercio  e  nell’edilizia, le organizzazioni  si saldano con gruppi locali
 
 
 

 

 

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 14 mag 2008, 19:41

Sono quasi cinque anni che, pare, la malavita a Formia sembrava sparita. Si parlava spesso, sui giornali, di Minturno, Fondi, Sperlonga, Itri, Terracina, Latina ecc. ma Formia, che sino a qualche anno fa sembrava il comune più inguaiato della provincia, sembrava di colpo quasi diventato immune. Scommettete che si ricomincerà a parlare anche di Formia frà poco? Un altro dato che deve farvi riflettere. Marazzo ha presentato il rapporto dell'Osservatorio Regionale su sicurezza e legalità. Grande notizia vi starete chiedendo? Ma quali sono le novità? Nessuna. Zero assoluto. Si ripetono le stesse cose sapute e risapute, gia dette l'anno prima e sempre le stesse,  oramai da 10/15 anni se non di più. I soliti nomi le solite famiglie le solite mappe indicanti le famiglie mafiose sul territorio i soliti bla bla bla di un Osservatorio di parte. Si ripetono questioni e vicende, circostanze che le forze dell'ordine, la magistratura conoscono benissimo e vi indagano, quotidianamente, per cercare di combatterle energicamente ed in silenzio. Ma, arriva Marazzo e da una vetrina privilegiata, quale è il forum della pubblica amministrazione, sembra scopra l'uovo di colombo e illustra la mappa delle Mafie nel Lazio. Ma che bravo! Quale è, però, il problema di fondo. La giunta regionale, con il suo presidente in primis, non ha alcuna competenza su questa materia. Ma non avendo altri argomenti da discutere, a causa della totale inefficenza su tutti i fronti del suo governo regionale, (crisi interna, viabilità, rifiuti, sanità, agricoltura, turismo, occupazione, trasporti, servizi alla persona ecc.) su materie di sua esclusiva competenza, si avventura nel parlare di questioni che nulla hanno a che fare con l'amministrazione regionale bensì di stretta e assoluta competenza dello Stato dei Tribunali delle Procure delle Forze dell'Ordine. Ma è possibile utilizzare queste faccende per acquistare visibilità? E' giusto, secondo voi, utilizzare queste vetrine per discettare su questioni, indubbiamente importanti e vitali, ma di competenza esclusiva dello Stato centrale e dei suoi organismi preposti, non suoi. Quale è, secondo voi, il motivo di marazzo di sparare a zero, ad esempio, sul MOF di Fondi, dipinto quasi come il crocevia e la succursale distaccata di Giuliano in Campania? Speriamo passino presto questi altri due anni.

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 14 mag 2008, 19:47

http://www.provincialatina.tv/news/dett.aspx?id=20642

 

-  ...  ieri l'organismo investigativo, nominato lo scorso 11 febbraio dal Prefetto Bruno Frattasi, si è trattenuto a lungo a palazzo san FrancescoPresenti tutti i membri del pool   ...    che   hanno nuovamente  ascoltato i dirigenti dei settori chiave nell'indagine   e   richiesto altra documentazione.

 

-  ...  intanto lunedì è stato presentato il   rapporto dell'osservatorio tecnico-scientifico per la sicurezza e la legalità della regione Lazio,    che delinea una vera e propria mappa delle infiltrazioni malavitose sul territorio regionale.

 

- Un quadro in cui rientra anche Fondi     con la presenza della 'ndrina Tripodo e del clan Casalesi, tra i settori sotto attacco della criminalità organizzata si trovano, in particolare, la   distribuzione di prodotti ortofrutticoli e il mercato agroalimentare,     oltre agli appalti e le grandi opere.

 

- ... non va dimenticato che    parallelamente al lavoro della commissione    e, stando ad alcune indiscrezioni   anche con qualche punto di contatto,      va avanti l'operazione Damasco della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma       ...

__________________

 

- ... si legge nell'articolo 143 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267:  

   " I consigli comunali e provinciali sono sciolti quando emergono elementi su collegamenti diretti o indiretti degli amministratori con la criminalità organizzata o su forme di condizionamento degli amministratori stessi, che compromettono la libera determinazione degli organi elettivi e il buon andamento delle amministrazioni comunali e provinciali "

 

______________________________

______________________________

 

   "  MINIMIZZARE,  MINIMIZZARE,  MINIMIZZARE  …  ED AMMETTERE  IL MENO POSSIBILE

   QUESTA,  LA  TATTICA  DEI   MINIMIZZATORI   NOSTRANI !  "

 

  1. 23 maggio  2008  . . .
  2. 08 giugno   2008  . . .
  3. 10 luglio     2008  . . .

 

 

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 14 mag 2008, 20:17
spiritolaico ha scritto:

Sono quasi cinque anni che, pare, la malavita a Formia sembrava sparita. Si parlava spesso, sui giornali, di Minturno, Fondi, Sperlonga, Itri, Terracina, Latina ecc. ma Formia, che sino a qualche anno fa sembrava il comune più inguaiato della provincia, sembrava di colpo quasi diventato immune. Scommettete che si ricomincerà a parlare anche di Formia frà poco? Un altro dato che deve farvi riflettere. Marazzo ha presentato il rapporto dell'Osservatorio Regionale su sicurezza e legalità. Grande notizia vi starete chiedendo? Ma quali sono le novità? Nessuna. Zero assoluto. Si ripetono le stesse cose sapute e risapute, gia dette l'anno prima e sempre le stesse,  oramai da 10/15 anni se non di più. I soliti nomi le solite famiglie le solite mappe indicanti le famiglie mafiose sul territorio i soliti bla bla bla di un Osservatorio di parte. Si ripetono questioni e vicende, circostanze che le forze dell'ordine, la magistratura conoscono benissimo e vi indagano, quotidianamente, per cercare di combatterle energicamente ed in silenzio. Ma, arriva Marazzo e da una vetrina privilegiata, quale è il forum della pubblica amministrazione, sembra scopra l'uovo di colombo e illustra la mappa delle Mafie nel Lazio. Ma che bravo! Quale è, però, il problema di fondo. La giunta regionale, con il suo presidente in primis, non ha alcuna competenza su questa materia. Ma non avendo altri argomenti da discutere, a causa della totale inefficenza su tutti i fronti del suo governo regionale, (crisi interna, viabilità, rifiuti, sanità, agricoltura, turismo, occupazione, trasporti, servizi alla persona ecc.) su materie di sua esclusiva competenza, si avventura nel parlare di questioni che nulla hanno a che fare con l'amministrazione regionale bensì di stretta e assoluta competenza dello Stato dei Tribunali delle Procure delle Forze dell'Ordine. Ma è possibile utilizzare queste faccende per acquistare visibilità? E' giusto, secondo voi, utilizzare queste vetrine per discettare su questioni, indubbiamente importanti e vitali, ma di competenza esclusiva dello Stato centrale e dei suoi organismi preposti, non suoi. Quale è, secondo voi, il motivo di marazzo di sparare a zero, ad esempio, sul MOF di Fondi, dipinto quasi come il crocevia e la succursale distaccata di Giuliano in Campania? Speriamo passino presto questi altri due anni.



Molti fondani si sono accorti che il mof è diventato una pattumiera e di certo non lo sappiamo per le dichiarazioni di Marrazzo,Mazzarino e co.
Se si dicono le solite cose è perchè ci sono gli stessi problemi.Tu che ne dici?
Nei prossimi due anni la mafia raddoppierà spiritolaico se vuoi ti posso elencare tutte le leggi fatte dal governo berlusconi (2001-05) per aumentare il problema mafia ,dalle riduzioni delle scorte per magistrati e collaboratori di giustizia,leggi per  favorire il riciclaggio di denaro sporco,annullare le rogatorie,leggi contro i pentiti per non indurli a parlare.......e tante altre.
Hai fatto tutto un discorso senza un senso logico per arrivare a dire che Marrazzo e co. non possono parlare di criminalità.La criminalità non va combattuta solo dai tribunali ma da tutti.
Sono arrivato alla conclusione che anche tu vieni a Fondi per il fine settimana........



Si parlava contro il consigliere Faiola per le sue dichiarazione al consiglio comunale di febbraio contro il mof e i dirigenti del mof avevano affermato per mezzo stampa di esporre querela ma presumo che  non è stata fatta.
Si parlava di esporre querela per diffamazione contro il giornale il tempo (se non ricordo male) per alcune dichiarazioni sui terreni e questo non è successo.
Tutto vero.





PS Caro avvocato Fusco l'ingegnere leghista Castelli ha fatto più danni lui .........che tutti i ministri di giustizia della storia repubblicana italiana.
per citarne qualcuna il 21 dicembre del 2001 Castelli licenzia dal dipartimento amministrazione penitenziaria Alfonso Sabella,già pm antimafia a Palermo:Sabella ha appena denunciato le manovre del boss Salvatore Biondino per concordare con gli altri capimafia in carcere una strategia per la trattativa con lo stato,finalizzata alla revisione dei processi e alla cancellazione degli ergastoli.Sabella tornato a fare il magistrato a Firenze sarà privato della scorta
(Ultima modifica da parte di markfer il 14/05/2008, 18:41. Modificato 1 volta in totale)
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 14 mag 2008, 20:34
spiritolaico ha scritto:

Sono quasi cinque anni che, pare, la malavita a Formia sembrava sparita. Si parlava spesso, sui giornali, di Minturno, Fondi, Sperlonga, Itri, Terracina, Latina ecc. ma Formia, che sino a qualche anno fa sembrava il comune più inguaiato della provincia, sembrava di colpo quasi diventato immune. Scommettete che si ricomincerà a parlare anche di Formia frà poco? Un altro dato che deve farvi riflettere. Marazzo ha presentato il rapporto dell'Osservatorio Regionale su sicurezza e legalità. Grande notizia vi starete chiedendo? Ma quali sono le novità? Nessuna. Zero assoluto. Si ripetono le stesse cose sapute e risapute, gia dette l'anno prima e sempre le stesse,  oramai da 10/15 anni se non di più. I soliti nomi le solite famiglie le solite mappe indicanti le famiglie mafiose sul territorio i soliti bla bla bla di un Osservatorio di parte. Si ripetono questioni e vicende, circostanze che le forze dell'ordine, la magistratura conoscono benissimo e vi indagano, quotidianamente, per cercare di combatterle energicamente ed in silenzio. Ma, arriva Marazzo e da una vetrina privilegiata, quale è il forum della pubblica amministrazione, sembra scopra l'uovo di colombo e illustra la mappa delle Mafie nel Lazio. Ma che bravo! Quale è, però, il problema di fondo. La giunta regionale, con il suo presidente in primis, non ha alcuna competenza su questa materia. Ma non avendo altri argomenti da discutere, a causa della totale inefficenza su tutti i fronti del suo governo regionale, (crisi interna, viabilità, rifiuti, sanità, agricoltura, turismo, occupazione, trasporti, servizi alla persona ecc.) su materie di sua esclusiva competenza, si avventura nel parlare di questioni che nulla hanno a che fare con l'amministrazione regionale bensì di stretta e assoluta competenza dello Stato dei Tribunali delle Procure delle Forze dell'Ordine. Ma è possibile utilizzare queste faccende per acquistare visibilità? E' giusto, secondo voi, utilizzare queste vetrine per discettare su questioni, indubbiamente importanti e vitali, ma di competenza esclusiva dello Stato centrale e dei suoi organismi preposti, non suoi. Quale è, secondo voi, il motivo di marazzo di sparare a zero, ad esempio, sul MOF di Fondi, dipinto quasi come il crocevia e la succursale distaccata di Giuliano in Campania? Speriamo passino presto questi altri due anni.

Nuovo Statuto della Regione Lazio, art. 7, comma 3: "La Regione, al fine di garantire nel rispetto delle proprie competenze lo sviluppo di una convivenza civile e ordinata, collabora con lo Stato e con le autonomie locali per la realizzazione di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nel proprio territorio".

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
16 maggio
Inviato il: 16 mag 2008, 19:55
 
 
   " ... Potrebbe essere la stretta finale per la raccolta di documentazione, dalla quale verificare se al Comune di Fondi in questi anni vi siano stati intrecci tra politica e malavita organizzata.
      Questa mattina la Commissione d’accesso ...  ha convocato a palazzo San Francesco i capigruppo,   il presidente del consiglio comunale e il Sindaco:

- il Sindaco Luigi Parisella ( Fi )

- il presidente dell’assemblea cittadina Giorgio Fiore  ( Progetto Fondi )
- Salvatore De Meo  ( Fi )

- Maurizio Cima  ( Udc )

- Antonio Forte  ( Alleanza Fondana )

- Beniamino Maschietto  ( Litorale e Sviuluppo Fondano )

- Gianni Giannoni  ( Moderati per Fondi )

- Fernando Di Fazio  ( Fondi Viva )

- Onorato De Santis  ( An )

- Massimo Di Fazio  ( Pd )

- Claudio Padula  ( Gruppo misto )  e  

-saranno interrogati  dai membri della Commissione d’accesso  ...  "

 

   ____________________________________________________________

 

   VI ringrazio sempre  per i VS. interventi  questa è la democrazia, ma

 

   non condivido e non accetto le VS. provocazioni,  invece, di capire la problemtica sollevata, si tende solo  a minimizzare ed ammettere il meno possibile,  e  a rendere ridicolo l'interlocutore,  questa è la   tattica del gruppo o della casta dei minimizzatori nostrani ...

  

   VI offro dunque il mio garbato silenzio ...

 

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 16 mag 2008, 21:13

markfer ha scritto:


Molti fondani si sono accorti che il mof è diventato una pattumiera e di certo non lo sappiamo per le dichiarazioni di Marrazzo,Mazzarino e co.
Se si dicono le solite cose è perché ci sono gli stessi problemi.Tu che ne dici?
Nei prossimi due anni la mafia raddoppierà spiritolaico se vuoi ti posso elencare tutte le leggi fatte dal governo berlusconi (2001-05) per aumentare il problema mafia ,dalle riduzioni delle scorte per magistrati e collaboratori di giustizia,leggi per  favorire il riciclaggio di denaro sporco,annullare le rogatorie,leggi contro i pentiti per non indurli a parlare.......e tante altre.
Hai fatto tutto un discorso senza un senso logico per arrivare a dire che Marrazzo e co. non possono parlare di criminalità.La criminalità non va combattuta solo dai tribunali ma da tutti.
Sono arrivato alla conclusione che anche tu vieni a Fondi per il fine settimana........



Si parlava contro il consigliere Faiola per le sue dichiarazione al consiglio comunale di febbraio contro il mof e i dirigenti del mof avevano affermato per mezzo stampa di esporre querela ma presumo che  non è stata fatta.
Si parlava di esporre querela per diffamazione contro il giornale il tempo (se non ricordo male) per alcune dichiarazioni sui terreni e questo non è successo.
Tutto vero.





PS Caro avvocato Fusco l'ingegnere leghista Castelli ha fatto più danni lui .........che tutti i ministri di giustizia della storia repubblicana italiana.
per citarne qualcuna il 21 dicembre del 2001 Castelli licenzia dal dipartimento amministrazione penitenziaria Alfonso Sabella,già pm antimafia a Palermo:Sabella ha appena denunciato le manovre del boss Salvatore Biondino per concordare con gli altri capimafia in carcere una strategia per la trattativa con lo stato,finalizzata alla revisione dei processi e alla cancellazione degli ergastoli.Sabella tornato a fare il magistrato a Firenze sarà privato della scorta

Il MOF una pattumiera!!!? ma non ti vergogni? Il MOF è una struttura economica che tutta l'Europa ci invidia.....  nella quale vi operano tantissimi concittadini, gente per bene, che quotidianamente, con enormi sacrifici, rischiano in proprio per creare economia, occupazione e benessere sociale. Grazie a essa, ed all'indotto che ha saputo creare, questo nostro paese è cresciuto ed ha contibuito a far crescere l'economia della provincia di Latina. E tu la chiami PATTUMIERA! E tu chiami altri Mentecatti? Ma poi che dici..... Sabella - Biondino - Castelli - Berlusconi - la mafia ma ti rendi conto della confusione di concetti? ma che centra tutto questo? basterebbe una sola cosa per smontare tutte le sciocchezze che hai detto: in questi due anni perchè tutte queste norme non sono state cambiate da Prodi? Oppure il tuo beniamino dell'Italia dei Valori, MINISTRO del governo, un certo Di Pietro, non si è battuto per farlo? Perchè non si è battuto almeno, in questi due anni, per far avere lui la scorta a Sabello? Mi auguro che tu possa dimostrare un minimo di buonsenso nel chiedere scusa a tutti gli operatori del MOF che non meritano l'epiteto che gli hai affibbiato.

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 16 mag 2008, 21:59

   ... sembra inoltre, che nel MOF ci siano anche le così dette "scatole cinesi", mi sbaglio ? potresti spiegarmi cosa vuole dire ? ...

   ma torniamo al tema di questa discussione, la Commissione di accesso

   tanto per gradire

 

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Cuore Buono in ognuno di NOI
Inviato il: 17 mag 2008, 19:54

 Cari cittadini di Fondi, 

   - quanto l'auto del noto politico fondano prese fuoco, il sottoscritto disse pubblicamente, che  poteva trattarsi di un atto doloso,  che quindi faceva nascere alcune drammatiche domande:

  1. CHI  erano queste persone ?
  2. da  Dove  venivano ?
  3. Cosa  stavano chiedendo ?

  ____________________

 

   - Tutti sappiamo la forza  politica e economica  della famiglia di questo famoso politico di Fondi;

   la revoca della delega a questo politico, fatto che nessuno avrebbe mai immaginato, quindi, la decisione di creare una sicura rottura con questi, potrebbe significare,   ( sembrerebbe collegato  da tutto ciò che stà accadendo a Fondi, e CHE tutti sappiamo ):

   che potrebbe essere scaturito  "qualcosa di pauroso"  che dovrebbe avere una forza quantomeno superiore a questo politico, per arrivare a giustificiare tale decisione;

   quindi  due  potrebbero essere le risposte:

  1. potrebbe essere stato un tentativo estremo  per cercare di impedire l'affondamento della nave   ( quindi la versione ufficiale della revoca della delega, sembra non reggere ai fatti e accadimenti che sono accaduti e che stavano accadento in questo Comune, e poi, perchè proprio ora, è lecito domandarsi )
  2. potrebbero essere  in buona fede  ( certo si presume fino a prova contraria );

   certo però che  alcuni fatti che sono susseguiti,  come per esempio:

  • le gravissime e drammatiche dichiarazioni pubbliche rese da questo politico,
  • succintamente e in sintesi: 
  1. neanche una foglia si muove, senza il volere di una stretta  gerarchia di persone,   di cui sono state indicati,  nomi e cognoni;
  2. ha chiesto un  controllo patrimoniale  dei politici di questo Comune e dei Loro parenti stretti;
  • il ricorso al TAR,   ( primo precedente in Italia, poichè sembra che Tutti, prima aspettavano con garbato silenzio e collaboravano, e poi eventualmente ricorrevano al TAR contro il provvedimento di scioglimento )    il rinvio dell'udienza che doveva decidere proprio sulla sospensiva da Loro chiesta  ( a cosa serviva allora questo ricorso ?   ricordiamo che sono stati depositati da parte dello Stato  documentazione molto riservata,   che lo stesso Pres. del TAR ha   invitato   le parti costituite   a tenere riservati  )  ecc. ecc.

   lasciano molto perplessi ...

 

______________________

   - certo:

  • il fatto della  proroga,
  • il fatto che continuano  a setacciare  il Comune,
  • il fatto che continuano ad eseguire audizioni dei dirigenti e ad acquisire documentazione,
  • nonchè adesso a sentire anche i politici, quindi il Sindaco,  il Pres. del Cons. Comunale,  e i capigruppo dei politici:

   lascia un pò perplessi, perchè se avessero trovato e riscontrato   "tutto in regola",  è lecito domandarsi,   perchè allora tutte queste cose  ? 

                                                                      francesco fusco

____________________________________

 

   questa notte ho fatto un sogno strano:

" ... l'arrivo a breve di lettere a molte persone e il trasferimento di diverse in altri Comuni ... "

 

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 18/05/2008, 17:14. Modificato 7 volte in totale)
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Re: Cuore Buono in ognuno di NOI
Inviato il: 17 mag 2008, 21:14
Francesco Fusco ha scritto:

   - quanto l'auto del noto politico fondano prese fuoco, il sottoscritto disse, che poteva trattarsi di un atto doloso, che quindi faceva nascere alcune drammatiche domande:

  1. CHI  erano queste persone ?
  2. da  Dove  venivano ?
  3. Cosa  stavano chiedendo ?

  ____________________

   - Tutti sappiamo la forza politica e economica della famiglia di questo famoso politico di Fondi;

la revoca della delega a questo politico, fatto che nessuno avrebbe mai immaginato, quindi, la decisione di creare una sicura rottura con questi, potrebbe significare,   ( sembrerebbe collegato  da tutto ciò che stà accadendo a Fondi, e CHE tutti sappiamo ):

che potrebbe essere scaturito  "qualcosa di pauroso"  che dovrebbe avere una forza quantomeno superiore a questo politico, per arrivare a giustificiare tale decisione;

quindi  due  potrebbero essere le risposte:

  1. potrebbe essere stato un tentativo estremo  per cercare di impedire l'affondamento della nave,
  2. potrebbero essere  in buona fede;

certo però che  alcuni fatti che sono susseguiti,  come per esempio:

  • le gravissime e drammatiche dichiarazioni pubbliche rese da questo politico,
  • il ricorso al TAR,  il rinvio dell'udienza,

lasciano molto perplessi ...

______________________

   - certo:

  • il fatto della  proroga,
  • il fatto che continuano  a setacciare  il Comune,
  • il fatto che continuano ad eseguire audizioni dei dirigenti e ad acquisire documentazione,
  • nonchè adesso a sentire anche i politici, quindi il Sindaco,  il Pres. del Cons. Comunale,  e i capigruppo dei politici:

lascia un pò perplessi, perché se avrebbero trovato e riscontrato tutto in regola, è lecito domandarsi, perché allora tutte queste cose ? 

 

Azzo,  finalmente avvocà, e ci voleva tanto?

Ci hai messo tre mesi per arrivare a scrivere qualcosa che avesse un senso?

Senza rancore avvocà...

Tuo trippatosta.

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
SEMPRE X NON DIMENTICARE
Inviato il: 18 mag 2008, 21:31
situazione del Mercato Ortofrutticolo di Fondi.
letture: 261
Fondi: L' attuale situazione del centro agro-alimentare all'ingrosso di Fondi, deriva dalle leggi regionali 74/84 e 3/87 artt. 3 e 5. Con la convenzione stipulata nel 1991, ai sensi della L.R. 3/87, tra il commissario regionale per la gestione del MOF, la società Euromof e la società Agrofondi, società, queste, da sempre gestite da alcuni membri del consiglio amministrativo della Mof spa, è emerso che nel bilancio del 1993 l' agrofondi ha denunciato un utile d’esercizio di lire 824.000.000 circa; 328.000.000 circa per i servizi integrativi di mercato e lire 380.000.000 circa per l’attività di gestione della centrale frigorifera del mof compiti, questi, svolti dal personale della best service.
I lavoratori percepivano in quel periodo una retribuzione lorda di lire 8.148 l'ora a fronte delle 24.000 l'ora pagate dal mof spa. Dopo l'ennesima vertenza di lavoro datata 20.02.03, promossa da tutto il personale impegnato nei servizi, l'ente gestore, in data 27.03.03 presso la sede della Federlazio, ha sottoscritto un verbale d’accordo in base al quale sono stati definiti i servizi di mercato che impongono l’assunzione diretta di personale. La mof spa necessita di un riassetto dei servizi complessivi del centro per poter mettere a pieno regime il funzionamento della struttura. A distanza di un anno la mof spa ha attivato la procedura di mobilità ai sensi della legge 223/91 dichiarando l'esubero di 30 unità compresi i 10 non ancora in forza alle società. Ancora una volta è stata dimostrata la fallimentare gestione del centro agro-alimentare, unita alla volontà di perseguitare e sbarazzarsi del proprio personale, intento maturato già nel 1996 dopo le prime sentenze emesse dall'autorità competente a favore dei lavoratori. A questo punto viene spontaneo porsi alcuni interrogativi:
1) Dove sono finiti i soldi che l'agrofondi ha incassato nel corso degli anni con l'appalto dei servizi di mercato?
2) Quanto è costato, alla mof spa, l'appalto dei servizi di mercato?
3) Quanto è costata la vicenda dei lavoratori tra parcelle legali, differenze retributive e contributive per ogni lavoratore?
4) Perché nessuna amministrazione regionale nel corso degli anni ha impedito o almeno limitato i danni?
5) Se la mof passasse ai licenziamenti di 30 persone, quanto altro denaro dovrà sborsare la società?
Giuseppe Savani, segretario aggiunto UGL agro-alimentare - Penso che sia arrivato il momento di indagare a fondo sulla vicenda mof iniziando dal lontano 1990, bisogna rimuovere l’intero consiglio amministrativo riportando il centro agro-alimentare fondano sotto il diretto controllo della regione Lazio o quantomeno chiedere una gestione commissariale prima che la situazione precipiti ulteriormente.
Ufficio Stampa UGL Latina
Agnese Rizzo
Info:Helene73@tin.it
3385691995
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 18 mag 2008, 22:18
 I trucchi su MOF E IMOF SPA
 
 L’AREA DEL MERCATO ALL’INGROSSO DI FONDI è divisa in due parti: una parte di 20 ettari con 116 concessionari di stand, di cui 10 grandi strutture cooperative [il Mof vero e proprio] e la restante con oltre 200 magazzini privati di vaste dimensioni. La Mof spa è la società che gestisce il mercato, dà in concessione gli stand, decide assunzioni e contratti, ecc. con un capitale sociale iniziale di appena 500 mila euro, detenuto al 49 per cento dai privati e al 51 per cento dal pubblico.
 La Imof spa è la società che ha gestito l’ampliamento del Mof da 11 a 20 ettari e ne è proprietaria [è cioè proprietaria del solo ampliamento, la vecchia struttura rimane di proprietà della Regione].
 Nella Imof spa la Regione detiene il 65 per cento del capitale sociale, che vale 15 milioni di euro, cui se ne aggiungeranno altri 15,6 dopo la recente approvazione di un piano economico finanziario a copertura di ulteriori investimenti immobiliari.
 I privati, cioè il consorzio Euromof [controllato al 98 per cento dal consorzio di imprese e cooperative Agrofondi che operano all’interno del mercato], detengono il 7 per cento per un valore reale di 1,6 milioni di euro [ci sono poi altri soci di Imof, che qui trascuriamo]. I privati si sono impegnati a coprire 15 milioni di mutuo da rimborsare, ma molti ritengono che di soldi veri ne tireranno fuori ben pochi.
 Potrebbe però succedere, in un prossimo futuro, che con poche azioni e pochi soldi i privati diventino padroni del 64 per cento del capitale della società, mentre la Regione si attesterebbe al 23. Un piano «aiutato» da una leggina della giunta Storace, la 8 del 2002: «I centri agroalimentari di interesse nazionale di Roma e Fondi, realizzati con le provvidenze della 41/86, possono essere gestiti... anche da soggetti diversi con la prevalente partecipazione di soggetti privati». Un escamotage per aggirare la legge nazionale? Qualcuno di buona volontà potrebbe calcolare quanto la Regione perderebbe dei suoi investimenti e quanto guadagnerebbero i privati.
 La domanda che da anni molti si pongono è: perché mai l’amministratore delegato della Mof spa e della Imof spa devono essere espressi dai privati? Perché i soci pubblici di riferimento non hanno ritenuto di modificare gli statuti delle due società? Perché, infine, a ricoprire le due cariche è da una decina d’anni la stessa persona, cioè Enzo Addessi? Addessi ha creato Agrofondi, che è entrato a far parte del consorzio Euromof, assumendone il controllo, e ne è diventato amministratore unico; in quanto tale è stato espresso dai privati ai vertici delle due società Mof e Imof. Se le cose dovessero andare male per il mercato, i privati, con un investimento ridotto, entrerebbero in possesso di un patrimonio enorme non da oggi considerato pronto «per speculazioni immobiliari quando, di questo passo, del mercato ortofrutticolo non rimarrà niente altro che un ricordo», dichiarava nel 2004 iL PRES. CONFCOMMERCIO.
 
 Fonte: Associazione Antimafia "Antonino Caponnetto"
 http://www.comitato-antimafia-lt.org/sito/rassegna/dossier-mof.htm
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
LE ASSUNZIONI DI BEST-SERVICE
Inviato il: 18 mag 2008, 22:21
Nel novembre 1996 la Best Service, una cooperativa legata al consorzio Agrofondi e appaltatrice
di servizi per conto della Mof spa, licenzia otto operai ma successivamente ne assume di nuovi.
I vertici della Mof spa trascinano per anni la vertenza [sia verso i vecchi che i nuovi assunti]
con costi milionari pur di non riconoscere i diritti degli operai né le sentenze che hanno ordinato
la riassunzione dei licenziati perché lavoravano nell’ambito della Mof spa, svolgendo le stesse
mansioni dei dipendenti. I legali hanno dimostrato che la Best Service aveva il solo ruolo di mediazione
di manodopera. La legge italiana vieta «all’imprenditore di affidare in appalto o in altre
forme l’esecuzione di mere prestazioni di lavoro, mediante impiego di manodopera assunta e retribuita
dall’appaltatore o dall’intermediario» cosa che, hanno sostenuto gli operai, accade invece
al Mof con la Best Service, mediante un mecc

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 20 mag 2008, 19:41

 

Martedì 20 Maggio 2008

    ...  saranno interrogati  uno per uno   i capigruppo consiliari  che il 23 mattina si recheranno presso il comune per essere ascoltati dalla commissione d’accesso ... 
   ... non si esclude nemmeno che i componenti della commissione, documenti alla mano decidano di mettere sotto torchio più  di qualche personaggio ...

scaletta delle scadenze :

  • 23 maggio'08 :

        interrogatorio della Commissione al Comune ai  capigruppi dei partiti politici

  • 23 maggio'08 :

          udienza al TAR di Latina per decidere sulla sospensiva invocata dal Comune

        ( udienza rinviata su richiesta del Comune ) 

  • 10 luglio'08    : 

        scadenza proroga della Commisione di accesso

 

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Ieri, il colpo di scena ... indagini direzione inaspettata
Inviato il: 21 mag 2008, 19:55

1)

Commissione di accesso, Lettera Aperta ai cittadini di Fondi, Francesco Fusco, 20 maggio 2008

____________________________

2)

   " ... CAVA sequestrata, la commissione d’accesso acquisisce gli atti in Procura.

   Sembrava che le «indagini» dell’organismo ispettivo fossero al capolinea e che l’unica novità fosse la convocazione dei capigruppo consiliari fissata per venerdì mattina:   Ieri, il colpo di scena.
   

   ...    a pochi giorni dalla notizia della proroga di due mesi, le indagini prendono, dunque, una direzione inaspettata. Dagli ambienti ufficiali ovviamente non trapela niente. L’attività di acquisizione di documentazione esce quindi dagli uffici del comune e potrebbe nei prossimi giorni allargarsi a macchia d’olio in quelli della Procura ...     

...  nuovi accertamenti volti a verificare :

  • eventuali connivenze tra politici e imprenditori e, sempre
  • eventuali, favoritismi in paese    ... "

 

_________________________

   coraggiosamente, il problema della cava ( cosa c'è sotto ? ) venne sollevato dal collega Consigliere Comunale,  Arnaldo Faiola,  al quale va:

il personale ringraziamento del sottoscritto e di tutte le persone dal cuore buono e umile, che credono possibile un mondo diverso con un nuovo ideale di vita ...                                                                      

__________________________

 

   Sospetti  che sono nati da accertamenti e ricerche serrate e  che si sono trasformati in fatti

   L''idea che presto si è fatta spazio tra gli inquirenti è stata   che ci fosse un legame assai stretto tra mafia e politica una convinzione per la quale è stata istituita una Commissione d'accesso,   chiamata ad indagare   presso il Comune di Fondi per verificare coinvolgimenti con la malavita

 

 

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 23/05/2008, 18:35. Modificato 2 volte in totale)
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28, 29, 30  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Scioglimento consiglio comunale e commissariamento del MOF