Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Risposta uffciale del Governo (CDM) sul caso Fondi
pag. 1, 2, 3 , 4, 5, 6  avanti...»
AutoreMessaggio
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Risposta uffciale del Governo (CDM) sul caso Fondi
Inviato il: 16 lug 2009, 20:03

 Cari cittadini di Fondi,

   ecco la RISPOSTA  ufficiale del Governo Italiano (C.D.M.) sul caso Fondi;   avete sia lo scritto che il video;

    adesso è chiaro e   si spiegano molte cose !

  leggetela e apriamo una libera discussione, partendo dalla versione e ricostruzione dei fatti ufficiale del C.D.M.

 

____________________________

si premette:

 

   è termiata la risposta del Governo all'interpellanza, a me sembra di interpretare che:

 

  1. il Prefetto ha chiesto lo scioglimento
  2. Maroni ha nominato una seconda commissione che ha concluso come la prima commissione
  3. Maroni ha chiesto lo scioglimento
  4. nel C.D.M. alcuni Ministri hanno chiesto copia degli atti
  5. copia degli atti è stata mandata anche alla Comm. Parlamentare Antimafia
  6. si è atteso che si muoveva la Magistratura
  7. la Magistratura si è mossa
  8. al prossimo CDM verrà deciso il caso Fondi e sembra per lo scioglimento

                                                                                 

           (il caso Fondi è stato già trattato diverse volte nel CDM)

 

   Sembrerebbe di capire:

che  la volontà politica era di rallentare o comunque di non sciogliere, aspettando  nuovi elementi nuove prove;

che  adesso però di fronte alla drammaticità della situazione (la Magistratura si è mossa) e alle dichiarazioni rilasciate da Maroni, il Governo non può non sciogliere il Comune di Fondi ...

                                                                           francesco fusco

 

http://comitatodifatto.spazioblog.it/

 

_______________________

 

 

(Intendimenti del Governo circa la proposta di scioglimento del consiglio comunale di Fondi (Latina) - n. 2-00422)

 

 

risposta ufficiale del Governo (C.D.M.)

 

 

LUIGI CASERO, Sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze. Signor Presidente, a seguito della trasmissione, in data 8 settembre 2008, da parte del prefetto di latina, dottor Bruno Frattasi, delle relazioni in cui si prospettava motivatamente la necessità dello scioglimento per infiltrazione mafiosa dell'amministrazione comunale di Fondi, il Ministro dell'interno ha ritenuto opportuno approfondire, in considerazione della delicatezza delle questioni ivi trattate, le argomentazioni poste alla base della suddetta richiesta, inviandole a una nuova commissione d'accesso, dopo quella istituita dallo stesso prefetto, per una più approfondita istruttoria.


Quest'ultima commissione ha valutato la relazione del dottor Frattasi, ponendosi nella stessa linea di quest'ultimo, condividendo le preoccupazioni e le conclusioni.


Il Ministro Maroni ha, quindi, provveduto ad inoltrare presso la Presidenza del Consiglio dei ministri la richiesta di scioglimento per infiltrazione mafiosa del comune di Fondi, corredata da tutta la documentazione necessaria.


Il Consiglio dei Ministri ha preso atto della sua richiesta, organizzando la discussione su un tema che, per la complessità dell'argomento e le considerazioni della collegialità della sede, ha necessitato di tempi idonei ad espletare i relativi adempimenti.


La discussione sulle tematiche in questione ha avuto inizio nella riunione dell'8 maggio 2009, tenendo conto della richiesta di alcuni ministri che, per approfondire l'argomento, hanno chiesto che fosse messa a loro disposizione la relativa documentazione.

Una valutazione di opportunità del Ministro dell'interno, ma anche una serie di precedenti, tutti conformi, hanno poi reso opportuna la trasmissione della documentazione anche alla Commissione antimafia.


Successivamente alla risposta fornita dal Ministro Maroni relativamente alle interrogazioni sulla vicenda del comune di Fondi, il Consiglio dei Ministri ha nuovamente preso in esame la proposta di scioglimento del predetto comune, risolvendo, tuttavia, di rinviare ogni decisione in merito in attesa che gli organi giudiziari concludessero le indagini in corso sul contestato fenomeno di inquinamento da parte della criminalità organizzata.


Il procedimento giudiziario ha avuto solo nei giorni scorsi uno sblocco con provvedimenti di custodia cautelare per una serie di accusati. Il Governo, pertanto, adotterà le proprie decisioni nella prossima riunione del Consiglio dei Ministri.

 

___________________

 

 

Scioglimento del comune di Fondi: question time del 16/07/09  

 

 V I D E O

 

 

 

http://www.ilcantieresociale.it/2009/07/16/nuovo-question-time-su-fondi/

 

 

dade
Reg: 22 apr 2007
Msg inviati: 110
Inviato il: 17 lug 2009, 14:28
La magistratura ancora non ha terminato il lavoro, quindi prima che potrai godere dovra passare dell'altro temo ....
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
...NIENTE DI NUOVO...
Inviato il: 17 lug 2009, 15:21
...E QUINDI?
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
La difesa politica senza senso del senatore fazzone
Inviato il: 17 lug 2009, 18:15

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo Cittadino di Fondi

www.democraticifondi.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

LA DIFESA POLITICA  SENZA SENSO DEL SENATORE FAZZONE

 

Dopo l’interrogazione, presentata dai deputati del Partito Democratico, rivolta al Presidente del Governo Silvio Berlusconi sull’eccezionale ritardo con cui il Consiglio dei Ministri ancora non si è espresso sulla richiesta di scioglimento del Consiglio comunale di Fondi per infiltrazioni mafiose, il Senatore Claudio Fazzone ha rilanciato il teorema caro a lui ed al Sindaco Luigi Parisella che vorrebbe far apparire tutte le vicende che stanno travolgendo l’amministrazione comunale di Fondi ed i suoi massimi dirigenti, come una macchinazione politica ordita dal Partito Democratico e, con un salto acrobatico della logica dire che con i 17 arresti, operati dalla DIA e dai carabinieri nei giorni scorsi, si sarebbe dimostrata l’estraneità dell’amministrazione comunale di Fondi rispetto a collusioni con la malavita organizzata.

Pensiamo che le illazioni del Senatore Claudio Fazzone dimostrino, ancora una volta, le difficoltà che il Popolo delle Libertà sta vivendo a seguito degli accertamenti della Divisione Investigativa Antimafia e della Commissione voluta dal Prefetto Bruno Frattasi, che hanno ipotizzato un livello tale di inquinamento dell’intera macchina amministrativa del Comune di Fondi che  avrebbe richiesto una risposta corale di tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione a difesa della legalità e della trasparenza.

Se il Senatore Claudio Fazzone s’impegna tanto nella difesa d’ufficio dell’Amministrazione di centro destra, oramai ridotta alla metà nella sua composizione, per le prese di distanza dei suoi Assessori e dei consiglieri di maggioranza, è perché lui è parte in causa politicamente di tutto il disastro che si è abbattuto sul Comune di Fondi.

L’inchiesta Damasco, come di fatto confermato dagli investigatori, non ha concluso i propri lavori, altri risvolti si avranno dai riscontri ancora in corso e, nulla toglie, che la Damasco 3 avrà un “contenuto” più squisitamente politico.

Cogliamo, inoltre, una palese contraddizione tra le affermazioni del Sindaco Parisella quando continua a dichiarare che sicuramente i Dirigenti comunali inquisiti sapranno dimostrare la loro estraneità ai fatti loro addebitati e le affermazioni del Senatore Claudio Fazzone che vorrebbe individuati i colpevoli e le mele marce e, quindi, tutto si sarebbe risolto. A meno che non ci si voglia far credere che la mela marcia, secondo il Senatore Fazzone e il Sindaco Parisella, fosse una sola: l’ex Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Izzi.

Teorie strambe rispetto a vicende che hanno portato un’intera comunità nell’occhio del ciclone. La responsabilità politica di tutto quanto sta avvenendo è di chi ha amministrato negli ultimi quindici anni il Comune di Fondi e di chi è stato ed è ancora il vero regista politico di questa macchina: il Senatore Claudio Fazzone.

Il Partito Democratico è intervenuto, com’era giusto che fosse, in Commissione Antimafia e in Parlamento, per chiedere  che il Consiglio dei Ministri decidesse nel merito della richiesta di scioglimento. Perché è sacrosanto che un’intera Città sappia se i suoi amministratori sono stati leali ed onesti o collusi e/o condizionati dalla mafia. Le pressioni politiche per rinviare tale discussione in Consiglio dei Ministri  sono tutte di Ministri del Popolo della Libertà: la Ministra Giorgia Meloni ed il Ministro Renato Brunetta, i quali hanno chiesto supplementi d’indagine dopo la relazione Prefettizia ed una successiva del Ministro dell’Interno Roberto Maroni.

Allora chiediamo al Senatore Claudio Fazzone: chi è stato a “politicizzare” il caso Fondi?

 

Fondi, lì  17 LUGLIO 2009

 

Bruno Fiore, Coordinatore Partito Democratico di Fondi

 

 

 

 

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 17 lug 2009, 18:21
Una domanda rivolta a tutti gli appassionati di statistica del forum, che nn vuole essere provocatoria, ma solo uno spunto di riflessione, nel caso in cui i dati che mi aspetto diano ragione ai miei dubbi: mi sembra di ricordare che l'ex assessore Izzi è stato il primo degli eletti, nn mi ricordo con quanti voti; orbene, la mia domanda è questa: qual è stata la percentuale con cui hanno pesato questi voti nell'elezione dell'attuale giunta, ovvero del tot % ottenuto dall'attuale giunta, quale percentuale è da accreditare all'ex assessore?
Grazie.
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 17 lug 2009, 18:36

Associazione antimafia
“Antonino Caponnetto”
Regione Lazio

Associazione regionale di lotta contro le illegalità e le mafie

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 23 lug 2009, 21:20

Cari cittadini di Fondi,

   per domani ven. 24/07 è stato convocato il C.D.M.; nella risposta ufficiale al Parlamento del 14/07 (vd. sopra) il Governo aveva detto le ss. parole:

   Orbene. Non resta che vedere se i ministri avranno la volontà di affrontare finalmente l'argomento oppure se la decisione slitterà, nuovamente e inspiegabilmente, come avviene ormai da mesi ...

    Cari cittadini di Fondi,

   forse restano la Magistratura e il Presidente della Repubblica i garanti della Legalità perduta e della Costituzione dimenticata ?

   forse quello che abbiamo visto fin'ora è solo l'inizio e tanto dovrà ancora succedere a Fondi ?

   intanto che tutti pregano per le sorti della NS. Città, nella quale vivono e operano moltissimi cittadini onesti e lavoratori ... e bambini, cittadini di domani ... non si deve togliere la speranza negli occhi dei bambini ...

 

                                                francesco fusco, cuore buono

 

 

 

23/07   19:20   510   pace e bene

millo
Reg: 14 mar 2008
Msg inviati: 121
Inviato il: 23 lug 2009, 21:54
avvocato ma perche' alle prossime elezioni non si candida anche lei??podarsi a fondi non succedera' piu' nulla.
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 23 lug 2009, 23:30
millo ha scritto:
avvocato ma perché alle prossime elezioni non si candida anche lei??podarsi a fondi non succedera' piu' nulla.



No, non si può candidare: ha giurato sulla testa dei suoi figli che i suoi interventi non sono propaganda elettorale, e che quindi non si candiderà nè chiederà il posto di difensore civico (che sogna giorno e notte).
STILEFREE
Reg: 26 gen 2007
Msg inviati: 351
Inviato il: 24 lug 2009, 10:50
il difensore civico è stato abolito dall ultimo decreto anti crisi!!
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 24 lug 2009, 13:35

Venerdì 24 Luglio 2009 11:18

 

 

Oggi il Consiglio dei ministri dovrebbe finalmente decidere sullo sciogliemento del Comune di Fondi per infiltrazioni mafiose. Intanto si registra un altro incendio doloso. Distrutto il furgone di una cooperativa, parcheggiato in via Fucito nei pressi del monumento a Padre Pio. I carabinieri hanno trovato sotto al serbatorio del mezzo una bottiglia di plastica a cui era stato applicato uno stoppino per l’innesco. Sembra che la coop abbia ottenuto una serie di incarichi dal Comune.  Intanto per quanto riguarda l’operazione “Damasco”, sono tornati in libertà il dirigente del settore bilnacio e finanze del Comune di Fondi, Tommasina Biondino, 45 anni e Rquello dei Lavori pubblici, Gianfranco Mariorenzi, 56 anni. Lo ha stabilito il Tribunale del Riesame di Roma.

http://www.latina24ore.it/latina/4384-fondi-oggi-la-decisione-del-governo-continuano-gli-incendi-dolosi.html

 

_________________________________________

Francesco Fusco ha scritto:

Cari cittadini di Fondi,

   per domani ven. 24/07 è stato convocato il C.D.M.; nella risposta ufficiale al Parlamento del 14/07 (vd. sopra) il Governo aveva detto le ss. parole:

   Orbene. Non resta che vedere se i ministri avranno la volontà di affrontare finalmente l'argomento oppure se la decisione slitterà, nuovamente e inspiegabilmente, come avviene ormai da mesi ...

    Cari cittadini di Fondi,

   forse restano la Magistratura e il Presidente della Repubblica i garanti della Legalità perduta e della Costituzione dimenticata ?

   forse quello che abbiamo visto fin'ora è solo l'inizio e tanto dovrà ancora succedere a Fondi ?

   intanto che tutti pregano per le sorti della NS. Città, nella quale vivono e operano moltissimi cittadini onesti e lavoratori ... e bambini, cittadini di domani ... non si deve togliere la speranza negli occhi dei bambini ...

 

                                                francesco fusco, cuore buono

 

 

 

23/07   19:20   510   pace e bene

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
... pregate per le sorti di Fondi ...
Inviato il: 24 lug 2009, 14:38

Cari cittadini di Fondi,

   il C.D.M. ha rinviato nuovamente la decisione su Fondi;

  durante la conferenza audiovideo, dove venivano spiegate le questioni affrontate dal CDM (terminato alle h 12:15), arrivati al caso Fondi, dopo le diverse motivate richieste di spiegazioni da parte di un Parlamentare, sembra che la conferenza è stata bruscamente interrotta ...

                                                francesco fusco, cuore buono

 

_____________________________________

 

 

http://www.governo.it/dirette.html

Ti trovi in: Home :

 

La diretta audiovideo

 

Scegli la piattaforma per visualizzare il file audiovideo in diretta

 

Quicktime Quicktime
Real Player Realplayer
Windows Media Player Windows Media Player

 

 

__________________________________________________________________________________

 

 

La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica:

il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, alle ore 10,15 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente, Silvio Berlusconi.

Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Gianni Letta.

Il Consiglio ha approvato i seguenti provvedimenti:

...

Il Consiglio dei Ministri ha inoltre deliberato, su proposta del Ministro dell’interno, Roberto Maroni, lo scioglimento dei Consigli comunali di Fabrizia (Vibo Valentia) e Vallelunga Pratameno (Caltanissetta) nei quali sono state accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata. E’ stata inoltre disposta la proroga della gestione commissariale del Consiglio comunale di San Cipriano d’Aversa (Caserta) e dell’Azienda sanitaria provinciale n. 5 di Reggio Calabria. La decisione per il comune di Fondi (Latina) è stata rinviata alla prossima riunione.

 

 

_____________________________________________________

 

_____________________________________________________________

 

Dopo il botta e risposta con la Gelmini, il senatore dell'Italia dei valori Stefano Pedica è rimasto a Palazzo Chigi, in attesa di "risposte concrete sul mancato scioglimento del Comune di Fondi". Spiega l'esponente dell'Idv, seduto su una sedia della sala stampa: "Io resterò qui ad oltranza, fino a quando non avrò una risposta da pare di un ministro. Non la voglio certamente da Maroni che quattro mesi fa ha dato il suo via libera allo scioglimento. Al presidente del Consiglio basterebbe un minuto per richiamare i ministri e decidere. Credo che la lotta alla criminalità organizzata non abbia colore politico. Rimarrò qui fino a qunado non avrò una risposta", insiste Pedica.

 

______________________________________________________________

 

 

Cari cittadini di Fondi,

   forse restano la Magistratura e il Presidente della Repubblica i garanti della Legalità perduta e della Costituzione dimenticata ?

   forse quello che abbiamo visto fin'ora è solo l'inizio e tanto dovrà ancora succedere a Fondi ?

   intanto che tutti pregano per le sorti della NS. Città, nella quale vivono e operano moltissimi cittadini onesti e lavoratori ... e bambini, cittadini di domani ... non si deve togliere la speranza negli occhi dei bambini ...

 

                                                francesco fusco, cuore buono

 

24/07   12:38  750

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 24/07/2009, 16:59. Modificato 4 volte in totale)
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 24 lug 2009, 14:58
spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 24 lug 2009, 16:12

Non vorrei essere polemico, ma ritengo che si stiano calpestando  i pilastri più significativi su cui si erge la nostra costituzione e la nostra storia, non perchè sia a favore o contrario allo scioglimento, come libero cittadino mi sento meramente senza tutela, non si riesce a capire come non si abbia il coraggio di affrontare l'argomento e di dare una risposta, in nome di tutti i liberi cittadini ..............

 

DICC KA Sì O DICC KA NOOO!!!!!

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Tanto per stemperare........
Inviato il: 24 lug 2009, 16:54
Primo giorno di scuola, in una scuola Americana, la maestra presenta alla classe un nuovo  compagno  arrivato in USA da pochi giorni: Sakiro Suzuki (figlio di un  alto dirigente
della Sony).

Inizia la lezione e la maestra dice alla  classe: "Adesso facciamo una prova  di cultura. Vediamo se conoscete bene la storia americana.

Chi disse: "Datemi la libertà o datemi la  morte"?
La classe tace, ma Suzuki alza la mano.
"Davvero lo sai,  Suzuki? Allora dillo tu ai tuoi compagni!"
"Fu Patrick Henry nel 1775 a Philadelphia!"

"Molto bene, bravo Suzuki!"
"E chi disse: Il governo  è il popolo, il popolo non deve scomparire nel  nulla ?"
Di nuovo  Suzuki in piedi: "Abraham Lincoln nel 1863 a Washington!"

La maestra  stupita allora si rivolge alla classe:
"Ragazzi, vergognatevi, Suzuki  è giapponese, è appena arrivato nel nostro  paese e conosce meglio la
nostra storia di voi che ci siete nati!"

Si sente una voce bassa  bassa: "Vaffanculo a ´sti bastardi giapponesi!!!"
"Chi l´ha detto?"  chiede indispettita la maestra.
Suzuki alza la mano e, senza attendere,  risponde: "Il generale Mac Arthur  nel 1942 presso il Canale di Panama e  Lee Iacocca nel 1982 alla riunione del  Consiglio di Amministrazione della General Motors a Detroit."

La classe ammutolisce, ma si sente  una voce dal fondo dire:  "Mi viene da vomitare!"
"Voglio sapere chi è  stato a dire questo!!" urla la maestra.
Suzuki risponde al volo:  "George Bush Senior rivolgendosi al Primo ministro  Giapponese Tanaka  durante il pranzo in suo onore nella residenza imperiale a Tokyo nel  1991."



Uno dei ragazzi allora si alza ed esclama scazzato: "Succhiamelo!"
"Adesso basta! Chi è stato a dire questo?" urla  inviperita la maestra.
Suzuki risponde impeterrito: "Bill Clinton a  Monica Lewinsky nel 1997, a  Washington, nello studio ovale della Casa  Bianca."


Un altro ragazzo si alza e urla: "Suzuki del cazzo!"
"Valentino Rossi rivolgendosi a Ryo al Gran Premio del Sudafrica nel  Febbraio 2005."

La classe esplode in urla di isteria, la maestra  sviene.
Si spalanca la porta ed entra il preside: "Cazzo, non ho mai  visto un  bordello simile!"
"Silvio Berlusconi, luglio 2008, nella sua villa Certosa in Sardegna."
Irghius

Reg: 7 gen 2009
Msg inviati: 528
Re: Tanto per stemperare........
Inviato il: 24 lug 2009, 17:13

qualitel ha scritto:
Primo giorno di scuola, in una scuola Americana, la maestra presenta alla classe un nuovo  compagno  ..........................

caro qualitel, grazie!

erano mesi che non mi facev 'na risata come questa!

era proprio quello che ci voleva, ancora grazie!

decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Incursione sul caso Fondi
Inviato il: 24 lug 2009, 17:39
Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 24 lug 2009, 18:05
Caspita...
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
"Caso Fondi": il massacro della LEGALITA'
Inviato il: 24 lug 2009, 19:21

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo Cittadino di Fondi

Via Onorato I Caetani nr. 15

www.democraticifondi.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

“CASO FONDI” IL CONSIGLIO DEI MINISTRI NON DECIDE:

IL MASSACRO DELLA LEGALITA’

 

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta di oggi 24 luglio, ha rinviato la decisione in merito alla richiesta di scioglimento del Consiglio comunale di Fondi alla seduta convocata per giovedì prossimo 30 luglio.

Lo stesso Consiglio dei Ministri ha però avuto modo di deliberare, su proposta del Ministro dell’Interno Roberto Maroni, lo scioglimento dei Consigli comunali di Fabrizia (Vibo Valentia) e Vallelunga Pratameno (Caltanisetta), per infiltrazioni mafiose.

Non sono bastate le rassicurazioni ufficiali rese in Parlamento dal sottosegretario Casero, nella seduta del 23 luglio u.s., in risposta ad un’interrogazione parlamentare del Partito Democratico, ha far dichiarare il parere del Consiglio dei Ministri sul “caso Fondi”.

Come definire questa tragicomica messinscena di un Consiglio dei Ministri che rinvia da almeno nove mesi una decisione tanto importante per un Comune di quarantamila abitanti che vive ogni giorno lo stillicidio di una guerra politica tutta interna al Partito del Popolo delle Libertà.

Quale garanzia di legalità e di trasparenza amministrativa viene data a questa Città che non riesce a sapere se è amministrata da persone colluse e/o condizionate dalla mafia, come ha concluso la relazione del Prefetto di Latina Bruno Frattasi e come affermato in modo chiaro e diretto dal Ministro dell’Interno Maroni, o da brave persone, forse solo un po’ troppo “disattente” su quello che accadeva davanti ai loro occhi?

La città di Fondi merita tutto ciò?

Il Partito Democratico pensa che il gioco al massacro compiuto dal centro destra in questa  città e in questa provincia, stia facendo una sola vittima: l’intera collettività fondana.

Per coprire le proprie responsabilità politiche il Sen. Claudio Fazzone, il Presidente della Provincia Armando Cusani e il Sindaco di Fondi Luigi Parisella, hanno provocato uno scontro istituzionale dalle conseguenze negative inimmaginabili tra: Procura della Repubblica, Prefettura ed Organi inquirenti.

Il “caso Fondi” sta trascinando con tutto il marciume e con quello che ancora noi cittadini non conosciamo, una Città e un’intera Provincia in un disorientamento e in un ulteriore indebolimento della fiducia dei cittadini nelle istituzioni democratiche e nell’idea che esiste uno Stato che garantisce il rispetto della legalità e della convivenza civile.

I democratici di Fondi rivolgono un appello a tutte le forze sane della città affinché in ogni modo civile facciano sentire la propria voce di dissenso chiedendo che sul “caso Fondi” venga presa una decisione.

La Città deve trovare la forza di reagire, bisogna scrollarsi di dosso questo senso di impotenza davanti ad una situazione che, ogni giorno che passa, arreca sempre più danni materiali e morali a tutti.

 

Fondi, lì  24 LUGLIO 2009

Bruno Fiore, Coordinatore Partito Democratico di Fondi

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 24 lug 2009, 19:27
Che porcheria immane. Non ho una grande stima di Di Pietro, ma devo rendere onore al Sen. Pedica.
Massimotto
Reg: 18 ott 2004
Msg inviati: 526
Inviato il: 24 lug 2009, 19:59

.... d un comunicato stampa del CdM, giusto per notizia:

.....il Consiglio dei Ministri ha inoltre deliberato, su proposta del Ministro dell’interno, Roberto Maroni, lo scioglimento dei Consigli comunali di Fabrizia (Vibo Valentia) e Vallelunga Pratameno (Caltanissetta) nei quali sono state accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata. E’ stata inoltre disposta la proroga della gestione commissariale del Consiglio comunale di San Cipriano d’Aversa (Caserta) e dell’Azienda sanitaria provinciale n. 5 di Reggio Calabria. La decisione per il comune di Fondi (Latina) è stata rinviata alla prossima riunione.

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 24 lug 2009, 21:18
pregate per le sorti di Fondi ... Inviato il: Oggi alle 12:38 

 

Cari cittadini di Fondi,

   il C.D.M. ha rinviato nuovamente la decisione su Fondi;

  durante la conferenza audiovideo, dove venivano spiegate le questioni affrontate dal CDM (terminato alle h 12:15), arrivati al caso Fondi, dopo le diverse motivate richieste di spiegazioni da parte di un Parlamentare, sembra che la conferenza è stata bruscamente interrotta ... il video che stavo vedendo in diretta è diventato improvvisamente nero !

                                                francesco fusco, cuore buono

 

_____________________________________

 

 

http://www.governo.it/dirette.html

Ti trovi in: Home :

 

La diretta audiovideo

 

Scegli la piattaforma per visualizzare il file audiovideo in diretta

 

Quicktime Quicktime
Real Player Realplayer
Windows Media Player Windows Media Player

 

 

__________________________________________________________________________________

 

 

La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica:

il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, alle ore 10,15 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente, Silvio Berlusconi.

Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Gianni Letta.

Il Consiglio ha approvato i seguenti provvedimenti:

...

Il Consiglio dei Ministri ha inoltre deliberato, su proposta del Ministro dell’interno, Roberto Maroni, lo scioglimento dei Consigli comunali di Fabrizia (Vibo Valentia) e Vallelunga Pratameno (Caltanissetta) nei quali sono state accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata. E’ stata inoltre disposta la proroga della gestione commissariale del Consiglio comunale di San Cipriano d’Aversa (Caserta) e dell’Azienda sanitaria provinciale n. 5 di Reggio Calabria. La decisione per il comune di Fondi (Latina) è stata rinviata alla prossima riunione.

 

 

_____________________________________________________

 

_____________________________________________________________

 

Cari cittadini di Fondi,

   forse restano la Magistratura e il Presidente della Repubblica i garanti della Legalità perduta e della Costituzione dimenticata ?

   forse quello che abbiamo visto fin'ora è solo l'inizio e tanto dovrà ancora succedere a Fondi ?

   intanto che tutti pregano per le sorti della NS. Città, nella quale vivono e operano moltissimi cittadini onesti e lavoratori ... e bambini, cittadini di domani ... non si deve togliere la speranza negli occhi dei bambini ...

 

                                                francesco fusco, cuore buono

 

24/07   12:38  750



(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 24/07/2009, 19:23. Modificato 1 volta in totale)
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 24 lug 2009, 21:20
Pulpmar
Reg: 4 lug 2006
Msg inviati: 89
Inviato il: 24 lug 2009, 21:47
Mmm, secondo me la Gelmini non ha capito la domanda. Bisognava spiegargliela con dei disegni. 
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 24 lug 2009, 22:34
GOVERNO: "I DIPIETRISTI SONO SQUADRISTI"

Con l'irruzione di un manipolo di squadristi nella sala stampa di Palazzo Chigi, dove si stava svolgendo la conferenza del Ministro Gelmini, l'Idv conferma, qualora fosse ancora necessario, la sua reale natura". E' quanto dichiara Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl.

Blitz del parlamentare Stefano Pedica a Palazzo Chigi. L’esponente dell'Italia dei Valori ha preso la parola in sala stampa subito dopo l’arrivo del ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, che intendeva illustrare l’approvazione del pacchetto università in Consiglio dei ministri. Scopo del blitz di Pedica avere delucidazioni dalla Gelmini sul perché il Consiglio dei ministri non avesse autorizzato lo scioglimento del Comune di Fondi, in provincia di Latina, per infiltrazioni mafiose.

«DOBBIAMO PARLARE ANCHE SE OSCURATI» - Di fronte all’insistenza di Pedica, il ministro Gelmini, pur assicurando che della questione si occuperà «uno dei prossimi Consigli dei ministri», ha scelto comunque di lasciare la sala stampa, «occupata» dal senatore Idv, senza nemmeno iniziare la prevista conferenza stampa. «L'Idv è sempre una forza molto democratica, complimenti...» ha detto ironicamente il ministro rivolgendosi al parlamentare dipietrista.

La conferenza è stata così trasferita presso la sala verde di Palazzo Chigi, mentre il senatore dell'Italia dei Valori ha «occupato» la sala stampa, dove sono state spente le luci. «Ci oscurano - ha detto Pedica - ci tolgono la voce in Parlamento e in televisione. Noi siamo come in Iran, dobbiamo parlare anche se oscurati, dobbiamo fare come Mousavi». Mentre raggiungeva la sala verde con i giornalisti per la conferenza stampa il ministro Gelmini ha sdrammatizzato l'episodio con una battuta: «Dopo aver toccato il fondo con Fondi - ha detto scherzando - ora parliamo di altri fondi... dell'università». Intanto, Palazzo Chigi nel consueto comunicato stampa al termine del cdm ha confermato che la decisione di rinviare alla prossima riunione la decisione sullo scioglimento del consiglio comunale di Fondi.

«ESCALATION DI ARROGANZA» - Il Pdl ha duramente condannato il blitz di Pedica, accusando l'Italia dei Valori di «prepotenza ogni giorno più preoccupante». «Il blitz contro la Gelmini è solo l`ultimo atto di una escalation di arroganza che, fra girotondi intorno al Quirinale, offese quotidiane, appelli inverosimili lanciati all`estero, dimostra la chiara volontà di porsi fuori dal sistema e dalle civili regole democratiche» ha detto in una nota Barbara Saltamartini, deputata e responsabile delle Pari opportunità del Pdl.

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=760750
picone
Reg: 1 gen 2008
Msg inviati: 70
...................
Inviato il: 25 lug 2009, 0:11
picone
Reg: 1 gen 2008
Msg inviati: 70
Inviato il: 25 lug 2009, 0:41

video

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall Italia&vxClipId=2524_a370506a-7856-11de-96fb-00144f02aabc&vxBitrate=300

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 25 lug 2009, 3:28
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 25 lug 2009, 14:31

Cari cittadini di Fondi,

   forse restano solo la Magistratura e il Presidente della Repubblica i garanti della Legalità perduta e della Costituzione dimenticata ?

   forse quello che abbiamo visto fin'ora è solo l'inizio e tanto dovrà ancora succedere a Fondi ?

   intanto che tutti pregano per le sorti della NS. Città, nella quale vivono e operano moltissimi cittadini onesti e lavoratori ... e bambini, cittadini di domani ... non si deve togliere la speranza negli occhi dei bambini ...

 

                                                francesco fusco, cuore buono

 

________________________________

 

Associazione antimafia
“Antonino Caponnetto”
Regione Lazio

Associazione regionale di lotta contro le illegalità e le mafie

IL GOVERNO BERLUSCONI HA RINVIATO ANCORA UNA VOLTA LA DECISIONE SULLA PROPOSTA DI SCIOGLIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FONDI. E’ PASSATO UN ANNO ! ! !

E’ UN SEGNALE INQUIETANTE…

 

http://www.comitato-antimafia-lt.org/?p=3925

 

____________________________________

25/07   12:31   1660   pace e bene, francesco fusco

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 26 lug 2009, 10:16

Cari cittadini di Fondi,

   avevo detto su questo forum diversi sogni, in sintesi:

  • dopo l'estate il Prefetto avrebbe chiesto lo scioglimento
  • si sarebbero state forti pressioni sul Ministro
  • il Ministro avrebbe comunque firmato
  • si metteranno uno contro l'altro senza regole
  • seguiranno ritorsioni e vendette uno contro l'altro
  • ci saranno giorni molto tristi per Fondi

      che ognuno sia testimone di persona giusta e coerente; preghiamo sinceramente per le sorti della NS. Città, nella quale vivono e operano moltissimi cittadini onesti e lavoratori ... e bambini, cittadini di domani ... non si deve e non dobbiamo togliere la speranza negli occhi dei bambini ...

                                                 francesco fusco, cuore buono

 

 

dom. 26 luglio'09  -  08:16  -  1800  -  pace e bene

pag. 1, 2, 3 , 4, 5, 6  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Risposta uffciale del Governo (CDM) sul caso Fondi